Tour Vietnam e Cambogia Overland

Viaggio in Vietnam e Cambogia, tour privato culturale con visita di Hanoi e la baia di Ha Long, Saigon, il delta del Mekong, la capitale Phnom Penh e i Templi di Angkor.

Cataloghi: , Linee di Viaggio: ,

Descrizione

Durata: 16 giorni / 13 notti
Codice: VITC1616
Partenze individuali: tutti i giorni, minimo 2 persone.
Partenze di gruppo: non effettuate, tuttavia possiamo fornire il viaggio a gruppi precostituiti.
Stagionalità: da ottobre ad aprile il periodo migliore. Durante il resto dell’anno, a seconda delle zone e del periodo, le piogge colpiscono il paese, in ogni caso la visita è possibile e non particolarmente difficoltosa in quanto le piogge non sono continue, durano poco e si alternano sempre a giorni di sole.

Contatti
+39 011 0519575
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
09.00-13.00 e 14.00-18.00

Le principali attrazioni del viaggio:
- La città di Hanoi, con i suoi musei e monumenti
- La crociera in giunca nella spettacolare Baia di Halong
- Hue, conosciuta come “la città della pace e della poesia”
- L’escursione in barca tradizionale lungo il Fiume dei Profumi
- La città di Hoi An, patrimonio mondiale dell'umanità dall’UNESCO
- L’escursione tra i canali di Ben Tre, la capitale della noce di cocco
- Phnom Penh, per visitare il celebre Palazzo Reale, il tempio di Wat Phnom
- La visita dei templi di Angkor, in Cambogia

Viaggio alla scoperta della natura e dell’arte del Vietnam e della Cambogia. Il viaggio inizia con le magiche atmosfere del Vietnam e della magnifica Baia di Halong. Qui si potranno incontrare contrasti paesaggistici d’incredibile bellezza, popolazioni con caratteristici costumi e vivaci mercati. Pittoresche cittadine custodi di templi, pagode e case coloniali, spiagge che lambiscono un mare color smeraldo, navigazioni a bordo di tradizionali barche in legno e escursioni fluviali nei canali nel delta del Mekong. Proseguendo si raggiunge la capitale Phnom Penh, per visitare il celebre Palazzo Reale, il tempio di Wat Phnom da cui prende il nome la città, il Museo Nazionale e il Museo del Genocidio per conoscere la storia antica del paese, ma anche quella più recente che ha segnato la Cambogia degli anni ’70. Si risale ancora verso nord per raggiungere Siam Reap, la cittadina dove si trovano i templi di Angkor, fantastici templi immersi nella foresta appartenuti all’Impero Khmer. Si visiteranno per due giorni i templi di Angkor, tra i quali spicca il meraviglio Angkor Wat, una delle nuove sette meraviglie del mondo e patrimonio dell’UNESCO. Un’escursione sul lago Tonle Sap porterà alla scoperta della vita sui villaggi galleggianti.

1° giorno: Italia – Volo
Partenza dall'Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.
Pasti: -/-/-

2° giorno: Arrivo ad Hanoi
Arrivo all'aeroporto internazionale di Noi Bai, situato 45 km a nord del centro di Hanoi. Incontro con la guida. Trasferimento in centro città e sistemazione in hotel. Giornata libera per relax e per una prima scoperta della città. Pernottamento in hotel ad Hanoi.
Pasti: -/-/-

3° giorno: Visita di Hanoi
Colazione in hotel. Giornata intera dedicata alla visita dell’attuale capitale economico-culturale del Vietnam. Le visite prevedono la scoperta del Tempio della Letteratura dedicato a Confucio ed ai Letterati, che venne costruito nel 1070, e nel 1076 divenne la prima Università Nazionale Reale in Vietnam; si prosegue con il mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì). Nel pomeriggio, visita del museo Etnografico (chiuso tutti lunedì) e, a fine pomeriggio, è previsto un giro attorno il Lago di Hoan Kiem, soprannominato Lago della Spada Restituita e della Tartaruga Gigante, e nei vecchi quartieri di Hanoi. La sera sarà possibile assistere ad uno spettacolo marionette sull'acqua. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

4° giorno: Hanoi - Hoa Lu – Grotte di Tam Coc
Dopo la prima colazione, partenza per Hoa Lu, uno dei siti più noti del Vietnam per le sue vestigia ed i suoi sorprendenti picchi calcarei. Hoa Lu, con Tam Coc, viene soprannominata anche la "Baia di Halong terrestre". Il paesaggio è infatti simile a quello di Halong ma con risaie al posto del mare. Visita dei Templi dei Re Dinh e Le, risalenti al X secolo. Dopo pranzo, una gita in sampan per scoprire le grotte di Tam Coc. Alle fine visita della pagoda di Bich Dong. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

5° giorno: Tam Coc - Baia di Halong – Crociera in Giunca
Partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long) qui avrete occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna. Arrivo alla Baia di Ha Long in tarda mattinata ed imbarco sulla giunca per la crociera. Visita delle grotte che le leggende e l'immaginazione delle popolazioni locali hanno reso misteriose. Pranzo e cena a base di pesce e deliziosi frutti di mare sulla giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata comfort.
Pasti: C/P/C

6° giorno: Baia di Halong - Hanoi – Volo - Saigon
Al mattino, dopo un tè o caffè, lasciamo la nostra giunca e con dei sampan partiamo per la visita della grotta delle Sorprese o possibilità di fare il bagno sulle piccole spiagge deserte. In tarda mattina, ritorno al molo. Trasferimento all'aeroporto ad Hanoi per il volo verso Saigon. Pernottamento all'hotel a Saigon.
Pasti: C/-/-

7° giorno: Saigon – Visita della città
La giornata è dedicata alla visita della città: il mercato di Ben Thanh, la Posta Centrale, la pagoda di Thien Hau e la pagoda di Giac Lam, una delle più vecchie pagode della città. Proseguiamo il giro con la visita del Palazzo della Riunificazione che fu la casa ed il posto di lavoro del presidente del Vietnam del sud durante Guerra di Vietnam e il Museo della Guerra. Ritorna all'hotel per il pernottamento.
Pasti: C/-/-

8° giorno: Saigon - Ben Tre - Cai Be
Dopo la prima colazione, lasciamo la vivace città per partire in autovettura verso il delta del Mekong, considerato la "risaia del Vietnam". Arrivo al molo di Hung Vuong (città di Ben Tre), ci imbarchiamo per percorrere il fiume di Ben Tre, uno degli affluenti del fiume Mekong e scoprire lo stile di vita locale e le attività quotidiane degli abitanti del luogo: visita alla fornace di mattoni di Tu Lo, qui la cottura avviene attraverso metodi tradizionali a bassissimo impatto ambientale. Visita alla fabbrica di caramelle di cocco dove si possono assaggiare le caramelle appena fatte. Escursione in bicicletta per ammirare la natura autentica, ignorando il turismo di massa. Qui si possono ammirare e assaggiare tanti frutti strani che non si trovano in Italia. Pranzo a base di piatti tipici in un ristorante locale. Lasciata Ben Tre, trasferimento a Cai Be. Cena e pernottamento in un Lodge del Mekong.
Pasti: C/P/C

9° giorno: Cai Be - Can Tho
Dopo la prima colazione, gita in barca attraverso i canali e poi in bici per visitare i frutteti dove i turisti possono degustare vari tipi di frutta tropicale, un'occasione per comunicare con i residenti per saperne di più della loro vita. Escursione in bicicletta ai villaggi dei mestieri artigiani: villaggio dei pasticceri, delle fornaci di mattoni, all'antica casa di Ba Kiet (costruita nel 1924) e alla pagoda di Phu Chau. Ritorno al Mekong Lodge e pranzo nel ristorante del Mekong Lodge. Pomeriggio, trasferimento con l'autovettura a Can Tho. Arrivo a Can Tho. Pernottamento in hotel a Can Tho.
Pasti: C/P/-

10° giorno: Can Tho - Mercato galleggiante Cai Rang - Chau Doc
Presto al mattino, in battello, visita del mercato galleggiante Cai Rang, la scena è magnifica: centinaia di sampan carichi di riso, frutta, prodotti artigianali si riuniscono per scambiare la loro merce. Visita di un lussureggiante frutteto dove avremo l’occasione di degustare frutta fresca colta sul posto. Visita il tempio di Binh Thuy. Lasciamo Can Tho e partenza per Chau Doc. Sistemazione all'hotel e partenza per una passeggiata in barca alla scoperta dei centri ittici galleggianti dove sono allevati migliaia di pesci destinati all'esporto. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

11° giorno: Chau Doc – Frontiera Vietnam / Cambogia - Phnom Penh
Dopo la colazione trasferimento al molo per partire in battello in direzione di Phnom Penh. All'arrivo alla frontiera, formalità di dogana. Continuazione della navigazione verso Phnom Penh, dove l'arrivo è previsto per le 12.00. Accoglienza e trasferimento in albergo. Inizio delle visite della città' con il Palazzo reale incluso la Pagoda d'Argento che fu costruita nel 1866 durante il protettorato francese del re Norodom, il Museo Nazionale, costruito dal Re Sisowath nel 1920. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

12° giorno: Phnom Penh – Siem Reap – Templi di Roluos
Dopo la colazione partenza in auto (senza guida) verso Siem Reap. All'arrivo trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita dei templi del gruppo Roluos visita del sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana che fu sede dei Re Khmer del IX secolo. In questo luogo, oggi noto come Roluos, possiamo ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor, ma ugualmente cariche di fascino. Nel IX secolo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni. L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

13° giorno: Siem Reap, Templi di Angkor (Angkor Thom, Piccolo Circuito e Angkor Wat)
Dopo la colazione, visita di Angkor Thom (La Gran Città). Dal portale del Sud, passeremo per il famoso Bayon del XII e XIII secolo, dedicato al buddismo, composto di 54 maestose torri alle 216 facce di Avalokitesvara. Visita della terrazza degli Elefanti, lunga 350 metri, dove si svolgevano le udienze reali e le cerimonie pubbliche; la terrazza del Re Lebbroso, piattaforma del XII secolo, con le moltitudini ed ammirevoli figure scolpite di Apsara; Phimean Akas (il palazzo celeste), una piramide a tre livelli che rappresenta il monte Méru. Visita una parte del «Piccolo Circuito»: Takeo, Ta Prohm. Nel pomeriggio, scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità dell’UNESCO, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari. È uno dei più straordinari monumenti mai concepiti dall'essere umano, eretto nel XII secolo (1112 – 1152) in onore di Vishnou. Tempo per guardare il tramonto sulla cima Bakheng. La sera una cena con musica tradizionale di Apsara. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/C

14° giorno: Siem Reap – Visita di Banteay Srei, Kbal Spean e Banteay Srame
Prima colazione in hotel e giornata di escursione a Kbal Spean, situata a 49 km (1h30 in auto) a Nord d'Angkor. Nel XI secolo gli eremiti hanno scolpito il letto arenoso della riviera che alimentava Angkor. Si raggiunge il sito dopo 45 minuti d'auto attraversando la foresta. All’inizio, al primo piano, ci sono dei linga che, sotto forma dei lastricati, hanno dato il suo nome al sito: la "riviera di mille linga", in seguito sulle rocce ci sono delle figure di divinità: Vishnou addormentato su un serpente, Nandin il toro, Shiva e Urma. Pomeriggio, continuazione del viaggio con la visita di Banteay Srei (Cittadella delle Donne), consacrato a Shiva, la cui architettura e le cui sculture di graniglia rosa presentano un’opera maestra dell’arte khmer. Poi visita di Banteay Srame. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

15° giorno: Siem Reap - Tonle Sap - Siem Reap – Volo
Dopo colazione in hotel si partirà in battello per una crociera sul lago Tonle Sap per visitare i villaggi dei pescatori. Ci sarà tempo a disposizione per visitare la scuola d'arte Artisan d'Angkor. Pomeriggio libero per un po' di shopping al mercato locale Phsar Chas dove è possibile trovare souvenir come prodotti di artigianato locale, sete, gioielli e molto altro ancora. La camera sarà a disposizione fino alle 12:00. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di rientro in Italia.
Pasti: C/-/-

16° giorno: Italia
Arrivo all'aeroporto previsto e fine dei nostri servizi.
Pasti: -/-/-

Prezzi 2020

1MAG2020 – 30SET2020

quota per 2 partecipantiquota per 4 partecipantiquota per 6 partecipanti
€ 2.585€ 2.205€ 1.895

I prezzi indicati si intendono per persona
Tariffe valide fino al 30 settembre 2020
Cambio Euro/Dollaro: 1,10

  • Cambio: una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
  • Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
  • I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

- Lettera d’invito per il visto Vietnam
- Assistenza aeroportuale arrivo/partenza
- Volo di linea interno Hanoi – Saigon, tasse aeroportuali incluse
- Trasferimenti come da programma in mezzi privati con A/C e autista
- Pernottamenti in hotel come indicato in tabella a fondo pagina, sistemazione in camera doppia
- Pasti come indicato sul programma
- Guide locali parlanti italiano in Vietnam
- Guide locali parlanti italiano in Cambogia
- Ingressi nei luoghi indicati sul programma
- Escursioni in barca/giunca come da programma
- Assistenza in loco di personale qualificato

- Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
- Visto d'ingresso Vietnam (ottenibile all’arrivo in aeroporto, circa 45 USD da pagare in loco)
- Visto d’ingresso Cambogia circa 30 USD, ottenibile all’ingresso nel paese
- Pasti non indicati
- Bevande
- Mance
- Extra personali
- Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
- Quanto non indicato alla voce "la quota include"

- Supplemento camera singola, su richiesta
- Supplemento cenone di Natale e/o Capodanno, da comunicare
- Supplemento servizi a terra altissima stagione 24DIC/5GEN (Natale e Capodanno) e 28GEN/7FEB (Tet Capodanno Vietnamita), da comunicare

Hotel di Categoria 4 stelle

CategoriaHotel previsti o similariLocalitàNotti
4 stelleHotel Silk PathHanoi2
4 stelleHotel Hidden CharmTam Coc1
-Giunca Victory StarBaia Ha Long1
4 stelleEden HotelSaigon2
4 stelleMekong LodgeCai Be1
4 stelleCan Tho EcolodgeCan Tho1
4 stelleVictoria Chau DocChau Doc1
4 stelleSunway HotelPhnom Penh1
4 stelleTara Angkor HotelSiam Reap3

 

La categoria degli hotel indicata è basata sulle direttive dei vari ministeri del turismo. La classificazione si basa su norme e regolamentazioni diverse da paese a paese e differenti da quelle utilizzate in Italia.

Partecipando ai viaggi di NBTS, siete protetti dall'assicurazione AXA Turismo e/o Intermundial, che garantisce copertura delle spese d'annullamento del viaggio, assistenza medica d'emergenza, aiuti nel caso di perdita, furto o danneggiamento di bagagli, ecc. Per tutti i dettagli Vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell'opuscolo che vi verrà consegnato con i documenti di viaggio. Vi ricordiamo che in caso di sinistri è necessario rivolgersi direttamente alla compagnia assicurativa telefonando al numero indicato nella polizza.La quota dell'assicurazione di viaggio è inclusa nella voce "Quota gestione pratica" che include anche la spedizione dei documenti tramite corriere al vostro indirizzo.

La quota include:

- Assicurazione AXA Turismo**, spese mediche fino a € 10.000, bagaglio fino a € 500, polizza annullamento
- Assicurazione INTERMUNDIAL, spese mediche fino a € 1.000.000, bagaglio fino a € 500, polizza annullamento
- Spedizione documenti con corriere TNT Traco in territorio italiano*
- Cartellina con il programma di viaggio stampato su carta riciclata e altri accessori di viaggio

* Per spedizioni all'estero sarà richiesto un supplemento da comunicare in base al paese di recapito.

** Tutti i dettagli della polizza vi saranno inviati via mail su vostra richiesta o con la spedizione dei documenti.

NBTS Viaggi
+39 011 0519575
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
09.00-13.00 e 14.00-18.00
Contatti
+39 011 0519575
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
09.00-13.00 e 14.00-18.00
NBTS Viaggi
4.7
Based on 32 reviews
powered by Google

    5 star review  Siamo stati la scorsa settimana in ISRAELE E GIORDANIA. Con NBTS i viaggi non sono mai banali, sempre particolari e fuori dalle solite rotte. Ottima l'organizzazione, guida Israeliana molto preparata.

    thumb Aldo Gioda
    12/19/2019

    5 star review  Siamo in aeroporto ad Istambul e aspettando la coincidenza per Venezia Vi scrivo per ringraziarVi infinitamente per la Vs organizzazione e del meraviglioso viaggio in Uzbekistan che ci rimarrà nel cuore per sempre. Tutto a regola d’arte organizzato perfettamente. Hotel e ristoranti assegnati ottimi. Ci avete assegnato una guida (SHUKHRAT MAMBETOV) straordinaria puntuale precisa che ha svolto il suo lavoro con passione. Ci ha fatto emozionare nel raccontare la storia di questo bellissimo paese e vivere contatti emozionanti con la gente. Dopo 25 anni di viaggi in giro per il mondo, non abbiamo mai trovato una guida così preparata. Una persona che vale molto e auguriamo a lui di fare carriera. Il nostro giudizio è ECCELLENTE Grazie ancora SILVIA E ROBERTO Vicenza

    thumb Silvia Rossato
    12/10/2019

    5 star review  Un tour itinerante nel centro-sud del MADAGASCAR. Ben organizzato che ci ha permesso di scoprire la natura incontaminata dell'isola ma soprattutto l'accoglienza e il calore della popolazione nei nostri confronti. Non dimenticando che tutto cio' è stato possibile anche grazie alla guida e all'autista, locali, che con professionalita' e massima disponibilita' sono riusciti a coinvolgerci raccontandoci storia e fatti della loro cultura. Al termine del tour abbiamo sostato per alcuni giorni nella penisola di ANAKAO godendo un meritato riposo sulle spiagge dell'oceano indiano. La barriera corallina e l'avvistare delle balene hanno completato questa nostra emozionante esperienza.

    thumb maria paola marchisio
    8/23/2017