Tour Passaggio in Vietnam e Angkor

Viaggio in Vietnam e Cambogia, tour di gruppo con guida per la visita di Hanoi e la baia di Ha Long, i siti di Hue e Hoi An, Saigon e il delta del Mekong con estensione in Cambogia ad Angkor.

Descrizione

Cataloghi: , Linea di Viaggio:

Durata: 14 giorni / 11 notti
Codice: VITG1401
Partenze individuali: su richiesta.
Partenze di gruppo: 5 12 gennaio, 2 9 16 febbraio, 8 15 22 marzo, 12 19 aprile, 10 maggio, 14 giugno, 12 26 luglio, 2 9 16 agosto, 13 settembre, 18 ottobre, 15 22 novembre, 13 27 dicembre 2020; gruppo con minimo 2, massimo 15 partecipanti.
Stagionalità: da ottobre ad aprile il periodo migliore. Durante il resto dell’anno, a seconda delle zone e del periodo, le piogge colpiscono il paese, in ogni caso la visita è possibile e non particolarmente difficoltosa in quanto le piogge non sono continue, durano poco e si alternano sempre a giorni di sole.

Partenze di Gruppo: 13 settembre, 18 ottobre, 15 22 novembre, 13 27 dicembre 2020

Contatti
+39 011 0519575
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
09.00-13.00 e 14.00-18.00

Le principali attrazioni del viaggio:
- La crociera in giunca nella spettacolare Baia di Halong
- La città di Hoi An, patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO
- Hue, la città della pace e della poesia
- Il museo della guerra di Saigon, di grande valore storico
- L’escursione in barca tra i canali del Delta del Mekong
- I templi di Angkor, uno dei complessi archeologici più belli al mondo

Viaggio di gruppo del ‪‎Vietnam con partenze regolari a date fisse adatto a chi desidera visitare la natura e l’arte del Vietnam. I gruppi seguiti da una guida parlante italiano sono composti al massimo da 15 partecipanti, proponiamo inoltre la possibilità di scegliere tra hotel standard e superior. Contrasti paesaggistici d’incredibile bellezza, villaggi ancora poco toccati dal flusso turistico, popolazioni dai costumi antichi, vivaci mercati. E ancora, pittoresche cittadine custodi di templi, pagode e case coloniali, spiagge e dune che lambiscono un mare color smeraldo, una crociera a bordo di una tradizionale ed elegante barca in legno nella Baia di ‪Halong e per finire una crociera sui canali nel delta del ‪‎Mekong. Dopo aver visitato il Vietnam, da Saigon con un volo internazionale si raggiunge Siem Reap, in Cambogia. Questo è il punto di partenza per i tre giorni di esplorazione dell’area che prevede la visita dei magnifici templi di Angkor, patrimonio dell’umanità UNESCO. Nel complesso di Templi da segnalare sono il Ta Prom, dove giganteschi alberi sorgono fra l’intrico di torri santuario, enormi radici avvolgono le gallerie, folti arbusti germogliano dai tetti d’ogni costruzione e il visitatore non riesce più a distinguere l’opera dell’uomo dalle creazioni della natura; e l’imponente Angkor Wat, simbolo della Cambogia e della cultura khmer.

1° giorno: Italia – Volo
Partenza dall'Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.
Pasti:-/-/-

2° giorno: Arrivo ad Hanoi
Arrivo all'aeroporto internazionale Noi Bai di Hanoi. Incontro con la guida, assistenza e trasferimento in centro città. La camera è disponibile dalle ore 14.00. Cena in hotel. Pernottamento in hotel ad Hanoi.
Pasti: -/-/C

3° giorno: Hanoi, visita della città
Colazione in hotel. Giornata completamente dedicata alla visita della capitale del Vietnam: il tempio della Letteratura (costruito nel 1070) dedicato a Confucio ed ai Letterati, la prima università nazionale reale del Vietnam costruita nel 1076, il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), la pagoda su una colonna. Si prosegue con una escursione sul lago di Ovest, per la visita della pagoda di Tran Quoc. Visita del museo Etnografico (chiuso tutti lunedì). Visita del tempio di Ngoc Son. Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Pasti: C/P/-

4° giorno: Hanoi – Halong, crociera in giunca
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long), avrete occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna. Arrivo a Vinh Ha Long a fine mattina. Imbarco sulla giunca per la crociera nella Baia di Halong. Visita delle grotte divenute misteriose grazie alle leggende e all'immaginazione dei locali. Si potrà degustare un delizioso pranzo e una cena a base di pesce e frutti di mare sulla giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata comfort.
Pasti: C/P/C

5° giorno: Halong - Hanoi – Volo – Da Nang – Hoi An
Dopo un tè o il caffè, lasciamo la nostra giunca e con dei sampani (imbarcazioni tipiche) si partirà per effettuare la visita delle grotte più famose, oppure si potrà scegliere di fare il bagno sulle piccole spiagge deserte. A fine mattinata ritorno al molo. Trasferimento all'aeroporto di Hanoi per il volo verso Da Nang. Arrivo a Da Nang, trasferimento nel centro città di Hoi An. Pernottamento in hotel. Brunch sulla Giunca. Cena libera.
Pasti: C/Brunch/-

6° giorno: Hoi An, visita della città – Hue
Dopo la colazione, partenza in direzione di Da Nang. Arrivo ad Hoi An. Sistemazione in hotel ad Hoi An. Nel pomeriggio, visita della città di Hoi An, iscritta al patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la casa di Phung Hung, il mercato, il porto, la pagoda di Chuc Thanh la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese. Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Pasti: C/P/-

7° giorno: Hue, l’antica capitale
Hue, l’antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, è conosciuta come “la città della pace e della poesia” ed attira i turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Visita della Cittadella Proibita e museo imperiale, poi a seguire la casa antica An Hien. Imbarco in una tipica barca per un’escursione sul Fiume dei Profumi, visita Pagoda Thien Mu (detta la Pagoda della Signora Celeste). Proseguiamo con la visita della Tomba dell’imperatore Minh Mang, un insieme di ben 40 monumenti (palazzi, padiglioni templi). Ritorno all’hotel a Hue. Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Pasti: C/P/-

8° giorno: Hue - Volo - Saigon
Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto di Da Nang per il volo verso a Sai Gon. Arrivo a Sai Gon, sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita del Museo della Guerra, concepito come una denuncia dell’aggressione americana al Vietnam, presenta foto molto crude ed una raccolta di armi compreso aerei da combattimento, esposti nel giardino. Poi Posta Centrale, pagoda di Ngoc Hoang, e il mercato di Ben Thanh. Pernottamento in hotel a Ho Chi Minh city. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Pasti: C/P/-

9° giorno: Saigon – Escursione a Ben Tre e delta del Mekong
Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre – la capitale della noce di cocco in Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Un breve trasferimento in barca vi porterà nei piccoli canali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione. Visita della fabbrica per la produzione di caramelle di cocco. Sosta in una fornace di Signor Tu Lo per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale, con stampi e cottura. Escursione in bicicletta per scoprire la campagna autentica e meno battuta dal turismo di massa. Si potranno vedere tanti frutti esotici, che in Italia non si trovano. Il percorso si snoda tra case tipiche e abitanti accoglienti. Pranzo in un ristorante locale con i piatti tipici. Ritorno a Sai Gon nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/-

10° giorno: Saigon – Volo - Siem Reap
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Siem Reap. All'arrivo disbrigo delle formalità doganali ed incontro con la guida parlante italiano. Trasferimento e sistemazione in hotel con tempo a disposizione. Pernottamento in hotel. Pranzo e cena liberi.
Pasti: C/-/-

11° giorno: Siem Reap – Visita di Angkor Thom e Angkor Wat
Dopo la prima colazione si parte con la visita della città a bordo di un tuk tuk, tipici carri a due ruote dotati di un tetto e di due posti e trainati da una moto. Un modo per respirare un po’ di d’aria fresca. La mattina è dedicata alla visita alla città di Angkor Wat, il più celebre monumento ed il più vasto del complesso. Il tempio è stato iscritto al patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari. Si continua lungo strada in tuk tuk, per arrivare al tempio più bello del gruppo del Piccolo Circuito: il tempio di Ta Prohm, il regno degli alberi. L’incredibile mescolanza tra gli alberi con i templi crea un ambiante magico e incredibile. Nel pomeriggio, visita Angkor Thom, la porta sud. Si inizia con lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti. Poi il tempio della leggenda del re e del serpente, Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale e infine le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Rientro in hotel per il pernottamento. Pranzo in ristorante locale. Cena libera
Pasti: C/P/-

12° giorno: Siem Reap – Visita del Tempio Rolous e Lago Tonle Sap
Dopo la prima colazione, visita i templi del gruppo Roluos e visita del sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana, che fu sede dei Re Khmer del IX secolo. In questo luogo, oggi noto come Rolous, possiamo ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor, ma ugualmente ricche di fascino. Nel IX secolo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni. L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda. Nel pomeriggio, escursione sul lago di Tonle Sap e, a seguire, visita del villaggio galleggiante Kampong Pluck. Alla sera, una cena con danza tradizionale di Apsara. Pernottamento in hotel. Pranzo e cena in ristorante locale.
Pasti: C/P/C

13° giorno: Siem Reap - Volo
Prima colazione in hotel. La camera è a disposizione fino alle ore 12.00. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.
Pasti: C/-/-

14° giorno: Italia
Notte in volo. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
Pasti: -/-/-

Prezzi 2020

Hotel standard
quota in camera doppiaquota in camera singola
€ 1.865€ 2.210
Hotel superior
quota in camera doppiaquota in camera singola
€ 2.035€ 2.535

I prezzi indicati si intendono per persona
Tariffe valide fino al 31 dicembre 2020
Cambio Euro/Dollaro: 1,10

  • Cambio: una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
  • Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
  • I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

- Assistenza arrivo/partenza
- Trasferimenti da/per gli aeroporti in Vietnam
- Trasferimenti come da programma in mezzi privati con A/C e autista
- Hotel della categoria prescelta
- Pasti come da programma
- Guide locali in lingua italiana in Vietnam
- Ingressi a siti e musei come da programma
- Battelli e mini-crociere come da programma
- Voli domestici Hanoi/Da Nang, Hue/Saigon (tasse aeroportuali incluse)
- Assistenza in loco di personale qualificato
- Trasferimenti da/per gli aeroporti in Cambogia
- Trasferimenti come da programma in mezzi privati con A/C e autista
- Guide locali in lingua italiana in Cambogia
- Ingressi a siti e musei come da programma
- Battelli e mini-crociere come da programma
- Volo Saigon/Siem Reap (tasse aeroportuali incluse)

- Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
- Visto d'ingresso Vietnam (ottenibile all’arrivo in aeroporto, attualmente gratuito per i cittadini italiani)
- Visto d’ingresso Cambogia circa 30 USD, ottenibile all’ingresso nel paese
- Pasti non indicati
- Bevande
- Mance
- Extra personali
- Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
- Quanto non indicato alla voce "la quota include

- Supplemento pensione completa, su richiesta
- Supplemento partenza 13 dicembre 2020 hotel superior (include Cenone di Capodanno), 100 euro a persona
- Supplemento partenza 28 dicembre 2020 (include Cenone di Capodanno), 100 euro a persona

Hotel di categoria standard
CategoriaHotel previsti o similariLocalitàNotti
3 stelleLe Carnot HotelHanoi2
-Giunca Victory Bai ThoBaia di Ha Long1
3 stelleRosaleen Boutique HotelHue2
3 stelleHoi An River Green BoutiqueHoi An1
3 stelleCititel Central HotelSaigon2
4 stelleLa Niche D’Angkor BoutiqueSiem Reap3

 

Hotel di categoria superior
CategoriaHotel previsti o similariLocalitàNotti
4 stelleMK PremierHanoi2
-Giunca Victory Bai ThoBaia di Ha Long1
4 stelleMoonlightHue2
4 stelleLe Pavillon Luxury ResortHoi An1
4 stelleNorthern HotelSaigon2
4 stelleTara Angkor hotelSiem Reap3

 

La categoria degli hotel indicata è basata sulle direttive dei vari ministeri del turismo. La classificazione si basa su norme e regolamentazioni diverse da paese a paese e differenti da quelle utilizzate in Italia.

Tour di Gruppo

13 settembre, 18 ottobre, 15 22 novembre, 13 27 dicembre 2020

Partecipando ai viaggi di NBTS, siete protetti dall'assicurazione AXA Turismo e/o Intermundial, che garantisce copertura delle spese d'annullamento del viaggio, assistenza medica d'emergenza, aiuti nel caso di perdita, furto o danneggiamento di bagagli, ecc. Per tutti i dettagli Vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell'opuscolo che vi verrà consegnato con i documenti di viaggio. Vi ricordiamo che in caso di sinistri è necessario rivolgersi direttamente alla compagnia assicurativa telefonando al numero indicato nella polizza.La quota dell'assicurazione di viaggio è inclusa nella voce "Quota gestione pratica" che include anche la spedizione dei documenti tramite corriere al vostro indirizzo.

La quota include:

- Assicurazione AXA Turismo**, spese mediche fino a € 10.000, bagaglio fino a € 500, polizza annullamento
- Assicurazione INTERMUNDIAL, spese mediche fino a € 1.000.000, bagaglio fino a € 500, polizza annullamento
- Spedizione documenti con corriere TNT Traco in territorio italiano*
- Cartellina con il programma di viaggio stampato su carta riciclata e altri accessori di viaggio

* Per spedizioni all'estero sarà richiesto un supplemento da comunicare in base al paese di recapito.

** Tutti i dettagli della polizza vi saranno inviati via mail su vostra richiesta o con la spedizione dei documenti.

NBTS Viaggi
+39 011 0519575
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
09.00-13.00 e 14.00-18.00
Contatti
+39 011 0519575
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
09.00-13.00 e 14.00-18.00
NBTS Viaggi
4.7
Based on 32 reviews
powered by Google

    5 star review  Vietnam e Cambogia Overland, febbraio 2019 Complimenti a NBTS per l'eccellente organizzazione e per la scelta dei referenti locali che hanno supplito all'italiano imperfetto con una grandissima professionalità, diponibilità e attenzione nei nostri riguardi

    thumb Daniela Morzilli
    3/03/2019

    4 star review  Pur avendo provato per la prima volta questo tour operator attratti dalla particolarità della destinazione offerta (Uzbekistan), sono rimasto molto soddisfatto per l'organizzazione, la professionalità, la scelta della guida locale e degli hotel. A parte un paio di sbavature minori (che si son risolte facilmente), per tutto il resto veramente ottimo. Dulcis in fundo, l'Uzbekistan, la terra d'eccellenza della via della seta: veramente luoghi assolutamente fantastici!

    thumb Valerio Cibrario
    8/10/2019

    5 star review  Un tour itinerante nel centro-sud del MADAGASCAR. Ben organizzato che ci ha permesso di scoprire la natura incontaminata dell'isola ma soprattutto l'accoglienza e il calore della popolazione nei nostri confronti. Non dimenticando che tutto cio' è stato possibile anche grazie alla guida e all'autista, locali, che con professionalita' e massima disponibilita' sono riusciti a coinvolgerci raccontandoci storia e fatti della loro cultura. Al termine del tour abbiamo sostato per alcuni giorni nella penisola di ANAKAO godendo un meritato riposo sulle spiagge dell'oceano indiano. La barriera corallina e l'avvistare delle balene hanno completato questa nostra emozionante esperienza.

    thumb maria paola marchisio
    8/26/2017