Tour Grantour del Vietnam

Viaggio in Vietnam, tour privato culturale con visita di Hanoi, Sapa, Mu Cang Chai e la baia di Ha Long, il centro del paese con Huè e Hoi An, Saigon e il delta del Mekong.

Descrizione

Catalogo: Linee di Viaggio: ,

Durata: 17 giorni / 14 notti
Codice: VITC1701
Partenze individuali: tutti i giorni, minimo 2 persone.
Partenze di gruppo: non effettuate, tuttavia possiamo fornire il viaggio a gruppi precostituiti.
Stagionalità: da ottobre ad aprile il periodo migliore per la parte sud, da marzo ad ottobre, escluso il mese di agosto, è il periodo migliore per il nord. Sono da evitare i mesi da novembre a dicembre in quanto al nord è inverno.

Contatti
+39 011 0519575
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
09.00-13.00 e 14.00-18.00

Le principali attrazioni del viaggio:
- La città di Hanoi, con i suoi musei e monumenti
- La valle di Muong Lo, immersa tra le montagne tra piantagioni di riso e minoranze etniche
- Il trekking a Tu Le, tra le terrazze di riso e i villaggi dei Thai e dei H’Mong
- I campi terrazzati dalla bellezza artistica, fonte d’ispirazione per molti fotografi
- Il percorso benessere con erbe tradizionali vietnamite
- La crociera in giunca nella spettacolare Baia di Halong
- Hue, conosciuta come “la città della pace e della poesia”
- L’escursione in barca tradizionale lungo il Fiume dei Profumi
- La città di Hoi An, patrimonio mondiale dell'umanità dall’UNESCO
- L’escursione tra i canali di Ben Tre, la capitale della noce di cocco
- I giri in bicicletta nella campagna vietnamita

Un viaggio individuale con guida in italiano, adatto a chi desidera immergersi profondamente nella natura e nell’arte del ‪‎Vietnam. Un itinerario completo che vi permette di conoscere sia il nord sia il sud del Paese. Il tour prevede la scoperta di contrasti paesaggistici d’incredibile bellezza, villaggi ancora poco toccati dal flusso turistico, popolazioni dai costumi antichi, vivaci mercati. E ancora, pittoresche cittadine custodi di templi, pagode e case coloniali, spiagge e dune che lambiscono un mare color smeraldo, una crociera a bordo di una tradizionale ed elegante Giunca, una barca in legno tradizionale nella magnifica Baia di ‪Ha Long, nel 2011 eletta come una delle nuove 7 meraviglie naturali, e per finire una crociera sui canali nel delta del ‪‎Mekong.

1° giorno: Italia – Volo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.
Pasti:-/-/-

2° giorno: Arrivo ad Hanoi
Arrivo all’aeroporto di Hanoi ed incontro con la vostra guida. Trasferimento in centro città e sistemazione presso il vostro hotel. Giornata libera per riposarvi o fare una prima libera scoperta della città. Pernottamento in hotel.
Pasti:-/-/-

3° giorno: Hanoi, visita della città
Giornata completamente dedicata alla visita dell’attuale capitale del Vietnam: il tempio della Letteratura (costruito nel 1070) dedicato a Confucio ed ai Letterati e nonché la prima università nazionale reale del Vietnam nel 1076, il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), la pagoda su una colonna. Un giro nel lago di Ovest per la visita della pagoda di Tran Quoc. Nel pomeriggio, visita del museo Etnografico (chiuso tutti lunedì) e il tempio di Ngoc Son. Alla fine del pomeriggio, un giro in cyclo (circa un’ora) intorno al Lago Hoan Kiem e lungo le antiche strade del quartiere coloniale. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

4° giorno: Hanoi - Muong Lo - Nghia Lo
In mattinata partenza verso Muong Lo, dove avremo la possibilità di conoscere, lungo il cammino, le etnie H’mong, Thai e Muong nei villaggi locali. Il panorama mozzafiato offre i suoi terrazzamenti di risaie ed i tipici idro-allevamenti, le zattere di bambù e le case tradizionali in legno. Lunga la strada è prevista una sosta per visitare la collina del tè nella regione di Ba Khe. La valle di Muong Lo situata nella cittadina di Nghia Lo, nella provincia di Yen Bai, è molto famosa per il riso che cresce rigoglioso e delizioso, grazie al suo terreno fertile. Immersa tra le montagne, la valle piatta ospita diverse minoranze etniche che conservano ricche culture e costumi locali. Lungo la strada sosta per visitare la collina di tè nella regione di Ba Khe. Sosta per pranzo. Dopo il pranzo, visita il villaggio di Chao Ha. Cena e pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/C

5° giorno: Nghia Lo - Tu Le - Mu Cang Chai
Muong Lo è il secondo più grande granaio di riso del Nord Ovest, ed è la capitale dell’etnia Thai. Qui da oltre 700 anni, i Thai coltivano il riso e costruiscono le loro case tradizione di legno e bambù. Partenza in macchina, la strada si snoda lungo la catena montana di Hoang Lien Son, la montagna più alta dell’Indocina. Arrivo a Tu Le per effettuare un breve trekking. Attraverseremo le terrazze di riso raggiungendo i villaggi dei Thai e dei H’Mong. Incontreremo la gente in abiti tradizionali che ci accoglieranno calorosamente. Questo è l’unico posto dove ragazzi e ragazze naturisti fanno il bagno insieme nel fiume. Dopo il pranzo a Tu Le, continuiamo lungo il passo della montagna Khau Pha. Dopo aver attraversato il valico di 1.550 metri, raggiungiamo la regione Mu Cang Chai (930 metri) - la capitale delle risaie del Vietnam. Mu Cang Chai è un distretto rurale della provincia di Yen Bai, a Nord-Est del Vietnam. Il distretto è situato ai piedi della catena montuosa di Hoang Lien Son, ad un’altitudine di 1.000 metri sul livello del mare. È ancora una terra molto povera e selvaggia, ma ricca di bellezze naturali. I campi terrazzati nei tre comuni di La Pan Tan, Che Cu Nha, De Xu Phinh e il passo di Khau Pha, dalla bellezza quasi artistica, sono diventati una fonte d’ispirazione per molti fotografi. Passeggiata a La Pan Tan, dove si potrà godere di paesaggio unico al mondo con le valli coltivate, e le montagne segnate dai terrazzamenti di riso. Cena e pernottamento.
Pasti: C/P/C

6° giorno: Mu Cang Chai – Sa Pa - Ta Van
Dopo la prima colazione, trasferimento a Sa Pa. Lungo la strada sosta al Passo di O Quy Ho per scattare delle belle foto e respirare la salutare aria montana. Da qui potremo ammirare la meravigliosa Fanxipan, la cima più alta dell’Indocina (3.143 m). Arrivo a Sa Pa nella tarda mattinata, visita l’affascinante città antica. Dopo il pranzo gita a piedi per visitare il villaggio di Lao Chai e Ta Van, dove le etnie H’mong, Dao, Dzay convivono in armonia. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/-

7° giorno: Sa Pa - Lao Cai - Bac Ha
Dopo la prima colazione, escursione a piedi verso il villaggio di Cat Cat dei M’Hong neri. Dopo il pranzo (non incluso), riprendiamo la strada in direzione di Bac Ha, via Lao Cai dove vedremo “il Ponte della Bellezza” (Cau Kieu), che fa da frontiera tra il Vietnam e la Cina, alla confluenza del Fiume Rosso e del fiume Nam Khe. Arrivo Bac Ha. Infine pomeriggio visita il villaggio Pho e il villaggio Na Hoi. Cena e pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/C

8° giorno: Bac Ha - Hanoi
Al mattino presto visita del mercato multietnico di Bac Ha che si tiene tutte le domeniche. Il colore dominante è il rosso dei H’Mong Multicolori (chiamati anche H’Mong a fiori). Pranzo in ristorante locale. Dopo pranzo trasferimento al centro benessere Huong Sen. Nato nel 1992 con lo scopo di diffondere il massaggio fitoterapico tradizionale vietnamita, a differenza delle varie SPA presenti sul territorio, Huong Sen utilizza solo erbe tradizionali (assenzio, zenzero, sale, citronella). Il percorso di benessere completo termina nell'area relax con tè e bevande tradizionali vietnamite. Ritorno ad Hanoi. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/-

9° giorno: Ha Noi - Baia di Ha Long
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Ha Long (Vinh Ha Long) dove avremo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata per l’imbarco sulla giunca. Partenza per la crociera nella baia. Durante la navigazione, visita delle grotte che le tante leggende locali hanno reso misteriose. Un delizioso pranzo e una cena a base di pesce e frutti di mare, saranno serviti a bordo della giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata categoria comfort.
Pasti: C/P/C

10° giorno: Ha Long - Hanoi – Volo - Hue
In mattinata, dopo la prima colazione, lasciamo la nostra giunca e con dei sampan (imbarcazioni tipiche) partiamo per la visita delle famose grotte. A fine mattinata ritorno a Ha Noi. Trasferimento all'aeroporto di Ha Noi per il volo verso Hue. Arrivo ad Hue e pernottamento in hotel
Pasti: C/-/-

11° giorno: Hue, visita della città
Colazione in hotel. Hue, l’antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, è conosciuta come “la città della pace e della poesia” ed attira i turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Visita della Cittadella Proibita e al museo imperiale, poi a seguire la casa antica An Hien. Imbarco su una tipica barca per un’escursione sul Fiume dei Profumi, visita Pagoda Thien Mu (detta la Pagoda della Signora Celeste). Proseguiamo con la visita della Tomba dell’imperatore Khai Dinh. Ritorno all’hotel a Hue. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

12° giorno: Hue - Da Nang - Hoi An, visita della città
Dopo la prima colazione, trasferimento ad Hoi An. Visita della città antica, si potrà ammirare la pagoda di Chuc Thanh, la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) costruita da un monaco cinese. Proseguimento con la visita del Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la Casa di Phung Hung. Infine, visita del museo d’arte di Réhahn. Questo museo conserva una galleria di fotografie eccezionali, provenienti da tutta l’Asia, alcuni di questi ritratti sono conosciute in tutto il mondo e rappresentano principalmente delle minoranze etniche. A fine visita degustazione alla casa del tè Reaching Out. Questa è un’esperienza davvero unica in Vietnam: degustare i tè selezionati e coltivati biologicamente. Saranno gustati con dei dolci tipici e serviti da persone sordomute con cui la comunicazione non sarà un problema, grazie ad un ingegnoso sistema. Rientro e pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

13° giorno: Hoi An - Da Nang – Volo - Saigon
Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto di Da Nang per il volo verso a Saigon. Arrivo a Saigon, sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita del Museo della Guerra, concepito come una denuncia dell’aggressione americana al Vietnam. Il museo presenta foto molto crude ed una raccolta di armi comprendente aerei da combattimento, esposti nel giardino. Si continua con la visita alla Posta Centrale, alla pagoda di Ngoc Hoang, e al mercato di Ben Thanh. Pernottamento in hotel a Ho Chi Minh città.
Pasti: C/-/-

14° giorno: Saigon - Ben Tre - Can Tho
Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre, la capitale della noce di cocco in Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Un breve trasferimento in barca locale ci porta nei piccoli canali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione. Visita alla fabbrica per la produzione di caramelle di cocco. Sosta in una fornace di Signor Tu Lo per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale e realizzati in stampi e cottura. Segue una visita in bicicletta per scoprire la campagna autentica meno battuta dal turismo di massa, si possono così scoprire tanti frutti esotici che non si trovano in Italia. Il percorso si snoda tra case pittoresche e abitanti accoglienti. Pranzo in un ristorante locale con i piatti tipici. Partenza per Can Tho. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/-

15° giorno: Can Tho - Saigon
In prima mattinata con il battello fluviale visitiamo il mercato galleggiante di Cai Rang. Lo scenario che si presenta dinanzi ai nostri occhi è autentico ed emozionante, con centinaia di sampan carichi di riso, frutta, prodotti artigianali. I venditori si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. La conoscenza della popolazione locale ci porterà alla scoperta della loro vita e ci farà scoprire le animate attività locali e tradizionali. Visitiamo quindi il lussureggiante frutteto del Signor Ba Cong, l’antica casa di Binh Thuy dove è stato girato il film “L'amante”. Lasciamo Can Tho e rientriamo a Saigon. Arrivo a Saigon, sistemazione e pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

16° giorno: Saigon – Volo
Giornata libera dedicata alla scoperta personale della città o per fare acquisti prima del trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Pasti: C/-/-

17° giorno: Italia
Notte in volo. Arrivo in Italia previsto in mattinata e fine dei nostri servizi.
Pasti: C/-/-

Prezzi 2020

1MAG2020 – 30SET2020

quota per 2 partecipantiquota per 4 partecipantiquota per 6 partecipanti
€ 2.580€ 2.210€ 1.850

I prezzi indicati si intendono per persona
Tariffe valide fino al 30 settembre 2020
Cambio Euro/Dollaro: 1,10

  • Cambio: una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
  • Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
  • I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

- Assistenza arrivo/partenza
- Trasferimenti da/per gli aeroporti in Vietnam
- Trasferimenti come da programma in mezzi privati con A/C e autista
- Sistemazione negli hotel indicati, in camera doppia
- Pasti come indicato da programma
- Guide locali in lingua italiana (eccetto durante le crociere)
- Ingressi a siti e musei come da programma
- Battelli e mini-crociere come da programma
- Volo di linea interno Hanoi / Hue, tasse aeroportuali incluse
- Volo di linea interno Da Nang / Saigon, tasse aeroportuali incluse
- Ingresso alla Spa Huong Sen (Hanoi) con massaggio (Doccia, massaggio e digitopressione)
- Degustazione tè
- Assistenza in loco di personale qualificato

- Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
- Visto d'ingresso Vietnam (ottenibile all’arrivo in aeroporto, attualmente gratuito per i cittadini italiani)
- Pasti non indicati
- Bevande
- Mance
- Extra personali
- Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
- Quanto non indicato alla voce "la quota include"

- Supplemento pensione completa, su richiesta
- Supplemento camera singola, su richiesta
- Supplemento Cenoni da Natale e Capodanno, da comunicare
- Eventuale supplemento servizi a terra altissima stagione 24GEN e 30GEN2020, da comunicare

Hotel di Categoria 4 stelle

CategoriaHotel previsti o similariLocalitàNotti
4 stelleHotel Ha Noi PearlHanoi3
2 stelleMien Tay HotelNghia Lo1
3 stelleMu Cang Chai EcolodgeMai Chau1
4 stellePistachio Sapa HotelSa Pa1
2 stelleNgan Nga NewBac Ha1
-Victory CruiseBaia Ha Long1
4 stelleHotel EldoraHuè2
4 stelleHoi An Central BoutiqueHoi An1
4 stelleEden Star Sai GonSaigon2
4 stelleCan Tho EcolodgeCan Tho1

 

La categoria degli hotel indicata è basata sulle direttive dei vari ministeri del turismo. La classificazione si basa su norme e regolamentazioni diverse da paese a paese e differenti da quelle utilizzate in Italia.

Partecipando ai viaggi di NBTS, siete protetti dall'assicurazione AXA Turismo e/o Intermundial, che garantisce copertura delle spese d'annullamento del viaggio, assistenza medica d'emergenza, aiuti nel caso di perdita, furto o danneggiamento di bagagli, ecc. Per tutti i dettagli Vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell'opuscolo che vi verrà consegnato con i documenti di viaggio. Vi ricordiamo che in caso di sinistri è necessario rivolgersi direttamente alla compagnia assicurativa telefonando al numero indicato nella polizza.La quota dell'assicurazione di viaggio è inclusa nella voce "Quota gestione pratica" che include anche la spedizione dei documenti tramite corriere al vostro indirizzo.

La quota include:

- Assicurazione AXA Turismo**, spese mediche fino a € 10.000, bagaglio fino a € 500, polizza annullamento
- Assicurazione INTERMUNDIAL, spese mediche fino a € 1.000.000, bagaglio fino a € 500, polizza annullamento
- Spedizione documenti con corriere TNT Traco in territorio italiano*
- Cartellina con il programma di viaggio stampato su carta riciclata e altri accessori di viaggio

* Per spedizioni all'estero sarà richiesto un supplemento da comunicare in base al paese di recapito.

** Tutti i dettagli della polizza vi saranno inviati via mail su vostra richiesta o con la spedizione dei documenti.

NBTS Viaggi
+39 011 0519575
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
09.00-13.00 e 14.00-18.00
Contatti
+39 011 0519575
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
09.00-13.00 e 14.00-18.00
NBTS Viaggi
4.7
Based on 32 reviews
powered by Google

    4 star review  Pur avendo provato per la prima volta questo tour operator attratti dalla particolarità della destinazione offerta (Uzbekistan), sono rimasto molto soddisfatto per l'organizzazione, la professionalità, la scelta della guida locale e degli hotel. A parte un paio di sbavature minori (che si son risolte facilmente), per tutto il resto veramente ottimo. Dulcis in fundo, l'Uzbekistan, la terra d'eccellenza della via della seta: veramente luoghi assolutamente fantastici!

    thumb Valerio Cibrario
    8/10/2019

    5 star review  Siamo in aeroporto ad Istambul e aspettando la coincidenza per Venezia Vi scrivo per ringraziarVi infinitamente per la Vs organizzazione e del meraviglioso viaggio in Uzbekistan che ci rimarrà nel cuore per sempre. Tutto a regola d’arte organizzato perfettamente. Hotel e ristoranti assegnati ottimi. Ci avete assegnato una guida (SHUKHRAT MAMBETOV) straordinaria puntuale precisa che ha svolto il suo lavoro con passione. Ci ha fatto emozionare nel raccontare la storia di questo bellissimo paese e vivere contatti emozionanti con la gente. Dopo 25 anni di viaggi in giro per il mondo, non abbiamo mai trovato una guida così preparata. Una persona che vale molto e auguriamo a lui di fare carriera. Il nostro giudizio è ECCELLENTE Grazie ancora SILVIA E ROBERTO Vicenza

    thumb Silvia Rossato
    12/10/2019

    5 star review  Vietnam e Cambogia Overland, febbraio 2019 Complimenti a NBTS per l'eccellente organizzazione e per la scelta dei referenti locali che hanno supplito all'italiano imperfetto con una grandissima professionalità, diponibilità e attenzione nei nostri riguardi

    thumb Daniela Morzilli
    3/02/2019