Tour Istanbul e Cappadocia

Tour Turchia 2024 Viaggio con piccoli gruppi massimo 12 partecipanti con visita di Istanbul, con volo per la regione della Cappadocia.

Catalogo: Linea di Viaggio:

Descrizione

Tipologia: viaggio Turchia 8 giorni effettuato in piccoli gruppi con visita di Istanbul e la regione della Cappadocia.
Durata: 8 giorni / 7 notti
Codice: TKTG0802
Partenze individuali: non effettuate.
Partenze di gruppo: partenze garantite minimo 2 massimo 12 partecipanti.
Stagionalità: il viaggio è effettuabile tutto l’anno. Le stagioni di primavera e autunno sono le più indicate in quanto presentano un clima più mite. In inverno le giornate sono fredde, talvolta può perfino nevicare. In estate giornate calde e notti fresche.

Partenze di Gruppo: 5 19 maggio, 9 23 giugno, 7 21 luglio, 4 18 agosto, 1 15 29 settembre, 13 27 ottobre 2024

Contatti
+39 0142 231561
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
10.00-12.00 e 15.00-18.00

Le principali attrazioni del viaggio

La città di Istanbul con l'Ippodromo e il Gran Bazar coperto
Il museo Topkapi, la residenza dei Sultani
La Moschea Blu una delle più importanti moschee di Istanbul con le cupole a cascata e i sei minareti
La regione della Cappadocia con Goreme e la Valle di Uchisar e i camini delle fate
La Cappadocia, iscritta nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 1985 sulla base di criteri naturali e culturali

Viaggio in Turchia effettuato in piccoli gruppi per ammirare le principali attrazioni turistiche del paese. Il viaggio parte dal centro dell’Anatolia nella regione della Cappadocia tra Camini della Fate e valli coltivate che si potranno sorvolare in mongolfiera. Visiteremo chiese rupestri, città sotterranee, monasteri e villaggi e si potranno vedere i Dervisci danzare. Si passa poi alla cosmopolita città di Istanbul, dove si potranno ammirare la moschea Blu, il Topkapi e il bazaar coperto che vi regaleranno emozioni indimenticabili. Le strade piene di gente in netto contrasto tra la cultura Europea e quella Mediorientale riempiranno le nostre giornate incorniciate dal panorama del Bosforo.

Itinerario Tour Istanbul e Cappadocia

1° giorno, domenica: Italia – Volo - Nevsehir o Kayseri - Cappadocia

Partenza dall’Italia con volo di linea dai principali aeroporti italiani. All’arrivo in aeroporto a Nevsehir, incontro con il nostro assistente. Trasferimento regolare in albergo e sistemazione. Cena e pernottamento in hotel.
Pasti: -/-/C

2° giorno, lunedì: Cappadocia (Dervent, Pasabag, Uchisar, Avanos, Avcilar, valle di Goreme)

Facoltativo: All’alba partenza dall’albergo per la meravigliosa escursione in Mongolfiera.

Intera giornata dedicata alla visita della Cappadocia: qui, al centro dell’altopiano anatolico, l’azione combinata della natura e dell’uomo ha creato culture spettacolari. L’erosione del vento e della pioggia nei secoli ha rimodellato la roccia creando sculture da paesaggio lunare. Soste ai villaggi di Dervent, Pasabag, Uchisar – dominato da una parete rocciosa piena di grotte con una vista suggestiva su tutta la zona - Avanos e Avcilar.

Visita della valle di Goreme con le abitazioni troglodite e le Chiese Rupestri affrescate (ne esistevano oltre 300, le più antiche a impianto basilicale, talvolta con tre navate). Pranzo in ristorante. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
Pasti: C/P/C

3° giorno, martedì: Cappadocia (Valle Rossa, Villaggi Cavusin, Guvercinlik, Kaymakli, Villaggio Mustafapasa)

Prima colazione in hotel. Proseguimento della visita della regione della Cappadocia con la Valle Rossa, Villaggi Cavusin, Guvercinlik (Valle dei Puccini), la città sotterranea di Kaymakli e il Villaggio Mustafapasa. Pranzo in ristorante lungo il percorso delle visite. Cena e pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/C

4° giorno, mercoledì: Cappadocia – Nevsehir o Kayseri - Volo interno - Istanbul (Crociera sul Bosforo e Bazar delle Spezie)

Prima colazione in hotel o breakfast box. Trasferimento in tempo utile per l’aeroporto e partenza con volo nazionale per Istanbul. Arrivo e trasferimento in Hotel in centro storico. Ritrovo con la guida locale in hotel e partenza per la visita della città. Pranzo tipico street food: il gozleme o panino con doner kebap.

Successivamente è prevista una Crociera sul Bosforo con battello regolare durante la quale si possono ammirare le tipiche abitazioni di legno che si affacciano sulla riva asiatica ed europea. In seguito, visita al Bazar delle Spezie conosciuto anche con il nome di Mısır Çarşısı o Bazar Egiziano. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/-

5° giorno, giovedì: Istanbul (Ippodromo bizantino, Basilica Cisterna, Moschea Blu, Palazzo Topkapi)

Colazione in hotel. Intera giornata visita a piedi del centro storico: visita dell’Ippodromo bizantino e della Basilica Cisterna. Visita della Moschea Blu.

Pranzo tipico in ristorante. Nel pomeriggio visita del Palazzo Topkapi. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/-

6° giorno, venerdì: Istanbul (tre quartieri asiatici: Uskudar, Kuzguncuk, Kadıköy)

Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla visita di tre quartieri asiatici: con la Marmaray (metro sotto il Bosforo) passeremo ad Uskudar, uno dei più antichi quartieri della Istanbul ottomana. Visita della Moschea di Mihrimah e di Yeni Valide. Poco distante da Üsküdar, Kuzguncuk è un altro dei quartieri che visiteremo: solo qui si possono vedere una moschea di fianco a una chiesa armena, ed una sinagoga di fianco a una chiesa ortodossa.

L’ultimo quartiere che tocca il nostro itinerario asiatico è Kadıköy, l’antica e famosa Calcedonia; Kadıköy è un quartiere moderno, molto esteso e densamente popolato con una grande varietà di atmosfere e stili architettonici. Rientro con traghetto da Kadikoy ad Eminonu. Pranzo in ristorante tipico lungo il percorso delle visite. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/-

7° giorno, sabato: Istanbul

Colazione in hotel. Resto della giornata libera a disposizione per scoprire la città o per fare acquisti presso il Bazar di Istanbul. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

8° giorno, domenica: Istanbul – Volo - Italia

Prima colazione. A seconda dell’orario del volo, trasferimento per l’aeroporto e rientro in Italia.
Pasti: C/-/-

Prezzi 2024

quota a persona in camera doppiasupplemento camera singola
€ 1.390€ 370

I prezzi indicati si intendono per persona
Tariffe valide fino al 31 ottobre 2024
Cambio Euro/Dollaro: 1,00

  • Cambio: una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
  • Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
  • I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.
NBTS Viaggi
+39 0142 231561
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
10.00-12.00 e 15.00-18.00
Contatti
+39 0142 231561
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
10.00-12.00 e 15.00-18.00

Istanbul Turchia, ponte sul Bosforo


Informazioni Utili per il Tuo Viaggio in Turchia: Consigli e Suggerimenti. Se stai pianificando un viaggio in Turchia, è importante essere informati per rendere l’esperienza più piacevole e sicura. La Turchia … Read More

Condividi!

Turchia Istanbul


Istanbul cosa vedere, idee di viaggio per un piacevole viaggio ad Istanbul. Scopri le nostre proposte e consulta la guida per sapere cosa non perdere nel tuo viaggio ad Istanbul. … Read More

Condividi!

Turchia Gran Bazaar Istanbul


Shopping a Istanbul: Cosa Comprare e Consigli per Gli Acquisti. Se stai pianificando un viaggio in Turchia e a Istanbul con NBTS Viaggi Tour Operator, una delle esperienze più entusiasmanti che … Read More

Condividi!

NBTS Viaggi
4.8
Basato su 50 recensioni
powered by Google

Viaggio in Uzbekistan perfetto, in NBTS ho trovato velocità di risposte corrispondenza del programma puntualità per tutto il tour. Un plauso speciale per la guida , Javoir che ci... leggi di più

enzo bologna Avatar enzo bologna
Marzo 9, 2024

Viaggio in Uzbekistan. Ottima comunicazione con gli operatori di NBTS Viaggi. Tour ben organizzato gruppi composti da max 8 persone. Belli gli hotel e i ristoranti dove abbiamo sempre mangiato bene. La guida preparata... leggi di più

Maurizio T Avatar Maurizio T
Ottobre 23, 2023

Viaggio in Laos meraviglioso! organizzazione perfetta per il nostro tour privato in Laos e una ottima guida, Daniele, che ci ha fatto vivere il Paese in modo unico grazie... leggi di più

elena casolati Avatar elena casolati
Ottobre 13, 2023

Vorremo ringraziare Roberto e lo staff di NBTS, per il nostro viaggio in giordania. Tutto è stato semplicemente perfetto, organizzazione buona ed impeccabile . Complimenti a Roberto per la gentilezza e... leggi di più

Marco Bersani Avatar Marco Bersani
Agosto 5, 2023

TOUR UZBEKISTAN, IL REGNO DI TAMERLANO: ottima esperienza, posti meravigliosi, buona organizzazione, brava guida,ottimi hotel e ristoranti. Sono celiaca e non ho avuto il minimo problema con i pasti grazie... leggi di più

monica selleri Avatar monica selleri
Agosto 3, 2023