Tour Incantevole Turchia

Viaggio culturale della Turchia con visita di Istanbul, Ankara, della regione della Cappadocia, Konya, le rovine di Efeso ed Hierapolis, le cascate di calcare di Pamukkale.

Catalogo: Linea di Viaggio:

Descrizione

Durata: 8 giorni / 7 notti
Codice: TKTC0801
Partenze individuali: non effettuate.
Partenze di gruppo: partenze garantite di domenica, ultima partenza 18.10.2020, dagli aeroporti di Milano MXP, Bergamo BGY, Venezia VCE, Bologna BLQ, Roma FCO, Napoli NAP e Bari BRI.
Stagionalità: il viaggio è effettuabile tutto l’anno. Le stagioni di primavera e autunno sono le più indicate in quanto presentano un clima più mite. In inverno le giornate sono fredde, talvolta può perfino nevicare. In estate giornate calde e notti fresche.

Partenze di Gruppo: tutte le domeniche

Contatti
+39 0142 231561
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
10.00-12.00 e 15.00-18.00

Le principali attrazioni del viaggio:
- Il museo Topkapi, la residenza dei Sultani
- Istanbul e il bazar coperto
- La basilica di Santa Sofia, ora moschea Hagia Sophia, simbolo di Istanbul
- Il museo delle civiltà anatoliche ad Ankara
- Konya, la città dei dervisci rotanti
- Pamukkale meraviglioso sito naturale detto il Castello di Cotone
- Il sito archeologico di Efeso

Viaggio in Turchia per ammirare le principali attrazioni turistiche del paese. La porta di ingresso verso le atmosfere mediorientali, è la città di Istanbul, dove si potranno ammirare la moschea Blu, Santa Sofia, il Topkapi e il bazaar coperto che vi regaleranno emozioni indimenticabili. Le strade piene di gente in netto contrasto tra la cultura Europea e quella Mediorientale riempiranno le nostre giornate incorniciate dal panorama del Bosforo. Dopo un trasferimento ad Ankara, per osservare nel museo le testimonianze della presenza degli Ittiti, si prosegue al centro dell’Anatolia nella regione della Cappadocia tra Camini della Fate e valli coltivate che si potranno sorvolare in mongolfiera. Visiteremo chiese rupestri, città sotterranee, monasteri e villaggi e si potranno vedere i Dervisci danzare. L’itinerario tocca Konya, la città è legata a Mevlana il fondatore dei Dervisci, con il Monastero dalla caratteristica cupola di maioliche azzurre. Il paesaggio cambia all’arrivo a Pamukkale, con uno straordinario paesaggio di bianche cascate pietrificate, uno spettacolo naturale dovuto all’alta presenza di calcare nell’acqua. L’ultima parte del tour riserva la scoperta di meravigliosi siti archeologici come Hierapolis che ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo ed Efeso, splendida città romana in buono stato conservazione. Ultima tappa è Bursa, la prima città capitale dell’Impero Ottomano con la Grande Moschea e della Moschea Verde, testimone della nuova estetica ottomana e famosa per le sue maioliche di Iznik.

1° giorno: Italia – Volo - Istanbul
Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento in hotel e sistemazione nella camera riservata. Cena e pernottamento in albergo.
Pasti: -/-/C

2° giorno: Istanbul, visita della città
Prima colazione in albergo e partenza per il centro storico. Visita dell’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi e della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo. Pranzo in ristorante turistico. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi (La sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rendono testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano; della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Possibilità di partecipare all'escursione (facoltativa, a pagamento) crociera in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in albergo.
Pasti: C/P/C

3° giorno: Istanbul - Ankara - Cappadocia (718 km)
Prima colazione in albergo e partenza per la città capitale della Turchia: Ankara. Passaggio dal Ponte Euroasia e proseguimento via autostrada. Arrivo ad Ankara e visita del Museo Ittita (delle civiltà anatoliche), con testimonianze della presenza degli Ittiti che divennero un grande impero fino a conquistare Babilonia. Pranzo in ristorante turistico e sosta al Lago Salato durante il tragitto. Arrivo in Cappadocia e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.
Pasti: C/P/C

4° giorno: Cappadocia, visita di Goreme e la Valle di Uchisar
Possibilità di partecipare alla gita (facoltativa, a pagamento e soggetta a meteo e disponibilità) in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba. Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita del Museo all'aperto di Goreme con le sue chiese rupestri; della Valle di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea; della Valle di Avcilar e di Ozkonak (o Saratli), una delle città sotterranee più famose della zona. Pranzo in ristorante turistico durante le visite. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta presso una cooperativa locale per l’esposizione della produzione dei famosi tappeti turchi. Cena e pernottamento in albergo. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti o alla serata turca (facoltativa, a pagamento) con lo spettacolo dei gruppi folcloristici e della danzatrice del ventre.
Pasti: C/P/C

5° giorno: Cappadocia – Caravanserraglio Sultanhani - Konya - Pamukkale (668 km)
Dopo la prima colazione, partenza per Konya attraverso valli e catene montuose, con una breve sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Arrivo a Konya, la città è legata al fondatore dei Dervisci: Mevlana, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco. Si visiteranno la sua Tomba ed il Monastero con la caratteristica cupola di maioliche azzurre. Pranzo in ristorante turistico e proseguimento per Pamukkale. Arrivo in serata e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. Possibilità di bagno in acqua termale dell’albergo.
Pasti: C/P/C

6° giorno: Pamukkale - Hierapolis - Efeso - Izmir (221 km)
Prima colazione e visita dell’antica Hierapolis che ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. Visita di Pamukkale, che ci accoglie con il suo straordinario paesaggio di bianche cascate pietrificate, uno spettacolo naturale dovuto all'alta presenza di calcare nell'acqua. Pranzo in ristorante turistico. Proseguimento per la visita di Efeso: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro. Visita dell’ultima Residenza della Madonna. Trasferimento in hotel e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.
Pasti: C/P/C

7° giorno: Izmir - Bursa - Istanbul (495 km)
Prima colazione in albergo. Trasferimento ad Istanbul via Bursa. Arrivo a Bursa, la prima città capitale dell’Impero Ottomano. Visita della Grande Moschea e della Moschea Verde, del 1424, testimone della nuova estetica ottomana e famosa per le sue maioliche di Iznik. Pranzo in ristorante turistico. Passaggio dal ponte di Osmangazi ed arrivo nella parte asiatica di Istanbul in serata. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Pasti: C/P/C

8° giorno: Istanbul – Volo - Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Pasti: C/-/-

Prezzi 2020 2021

6 SET 2020 – 24 OTT 2020

quota in camera doppiasupplemento camera singola
€ 689€ 180

I prezzi indicati si intendono per persona
Tariffe valide fino al 31 MAR 2021

  • Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
  • I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.
NBTS Viaggi
+39 0142 231561
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
10.00-12.00 e 15.00-18.00
Contatti
+39 0142 231561
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
10.00-12.00 e 15.00-18.00
NBTS Viaggi
4.7
Based on 37 reviews
powered by Google

5 star review  Per la prima volta mi sono affidat ad NBTS tour operator e sono rimasta estremamente contenta! Un viaggio molto desiderato e finalmente realizzato. Ho viaggiato in lungo e in largo,... leggi di più

thumb Cristina Rasario
Giugno 13, 2022

5 star review  Ci siamo affidati ad NBTS per questo meraviglioso viaggio. Siamo stati un po’ più della media, esattamente 11 giorni pieni in Giordania e potremmo dire di aver davvero visto tutto! Vogliamo... leggi di più

thumb diletta diverio
Giugno 13, 2022

5 star review  Splendido viaggio in Giordania, tutto perfetto, dall’organizzazione e assistenza: sia prima di partire, sia durante il viaggio. Ottimi gli Hotel e meravigliosi i luoghi, grazie anche a Samir, la guida... leggi di più

thumb Alessandra Bechis
Giugno 12, 2022

5 star review  Contrariamente a tante altre agenzie che praticamente rispondono soltanto tramite moduli o e-mail, con la NBTS abbiamo stabilito dall'inizio un ottimo contatto telefonico quotidiano il che... leggi di più

thumb Stella Marina di Sabbato
Maggio 31, 2022

5 star review  Abbiamo partecipato ad un viaggio organizzato di 9 giorni in Giordania per una famiglia di 4 persone, con tappe ad Amman, Petra, Wadi Rum e Mar Morto. Il tour privato... leggi di più

thumb Mario Arnolfo Ciampini
Maggio 30, 2022