Tour Grantour della Turchia

Viaggio culturale della Turchia con visita di Istanbul, Ankara, della regione della Cappadocia, le rovine di Troia Konya Efeso Pergamo ed Hierapolis, le cascate di calcare di Pamukkale.

Catalogo: Linea di Viaggio:

Descrizione

Durata: 11 giorni / 10 notti
Codice: TKTC1103
Partenze individuali: non effettuate.
Partenze di gruppo: partenze di venerdì, 10 luglio, 04 settembre, 09 ottobre, da Milano MXP, Bergamo BGY, Venezia VCE, Bologna BLQ, Roma FCO, Napoli NAP e Bari BRI.
Stagionalità: il viaggio è effettuabile tutto l’anno. Le stagioni di primavera e autunno sono le più indicate in quanto presentano un clima più mite. In inverno le giornate sono fredde, talvolta può perfino nevicare. In estate giornate calde e notti fresche.

Partenze di Gruppo: 10 luglio, 4 settembre, 9 ottobre

Contatti
+39 0142 231561
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
10.00-12.00 e 15.00-18.00

Le principali attrazioni del viaggio:
- Istanbul, la città sul Bosforo
- Troia, leggendaria città raccontata da Omero
- Pergamo dove nell’Acropoli sulla collina sovrastante la città moderna
- Izmir, terza città più grande del paese e probabilmente quella più bella dopo Istanbul
- Pamukkale e le bianche cascate d’acqua e calcare pietrificate, uno spettacolo naturale
- Konya e il Monastero con la caratteristica cupola di maioliche azzurre
- Cappadocia e il suo paesaggio lunare
- Ankara e il Museo delle Civiltà Anatoliche conosciuto col nome di “Museo Ittita”

Viaggio in Turchia per ammirare le principali attrazioni turistiche del paese. La porta di ingresso verso le atmosfere mediorientali, è la città di Istanbul, dove si potranno ammirare la moschea Blu, Santa Sofia, il Topkapi e il bazaar coperto che vi regaleranno emozioni indimenticabili. Le strade piene di gente in netto contrasto tra la cultura Europea e quella Mediorientale riempiranno le nostre giornate incorniciate dal panorama del Bosforo. Dopo un trasferimento ad Canakkale visita di Troia e delle rovine di questa leggendaria città raccontata da Omero. Continuazione per Pergamo, dove è ancora visibile l’Acropoli sulla collina che sovrasta la città moderna. Si prosegue al centro dell’Anatolia nella regione della Cappadocia tra Camini della Fate e valli coltivate che si potranno sorvolare in mongolfiera. Visiteremo chiese rupestri, città sotterranee, monasteri e villaggi e si potranno vedere i Dervisci danzare. L’itinerario tocca Konya, la città è legata a Mevlana il fondatore dei Dervisci, con il Monastero dalla caratteristica cupola di maioliche azzurre. Il paesaggio cambia all’arrivo a Pamukkale, con uno straordinario paesaggio di bianche cascate pietrificate, uno spettacolo naturale dovuto all’alta presenza di calcare nell’acqua. Non manca l'aspetto archeologico con il meraviglioso sito archeologico di Hierapolis che ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo. L’ultima parte del tour riserva la scoperta di Ankara, per osservare nel museo le testimonianze della presenza degli Ittiti.

1° giorno: Italia – Volo – Istanbul
Arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento in hotel e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.
Pasti: -/-/C

2° giorno: Istanbul, visita della città
Prima colazione in albergo e partenza per il centro storico. Visita dell’antico Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi; della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu, conosciuta per le sue maioliche del XVII secolo e della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina. Pranzo in ristorante turistico. Visita del Palazzo Imperiale di Topkapi (La sezione Harem è opzionale), sontuosa dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rendono testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano; e del Gran Bazaar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Possibilità di partecipare all'escursione (facoltativa, a pagamento) crociera in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in albergo.
Pasti: C/P/C

3° giorno: Istanbul - Troia - Canakkale (354 km)
Prima colazione in albergo e partenza per Canakkale. Passaggio dai Dardanelli in traghetto e pranzo in ristorante turistico. Visita di Troia e delle rovine di questa leggendaria città raccontata da Omero. Trasferimento in hotel e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.
Pasti: C/P/C

4° giorno: Canakkale - Pergamo - Izmir (325 km)
Prima colazione in albergo e partenza per Izmir. Visita di Pergamo, dove nell'Acropoli sulla collina sovrastante la città moderna, vi sono i resti di una celebre biblioteca, un teatro impressionante, i Templi di Dionisio, l’altare monumentale di Zeus e visita dell'Asclepeion, situato a sud-ovest della città, dedicato al dio della salute, Esculapio. Pranzo in ristorante turistico. Proseguimento per Izmir ed arrivo nel pomeriggio. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in albergo. Dopo cena, è consigliata la visita del centro di Izmir, la terza città più grande del paese e probabilmente quella più bella dopo Istanbul.
Pasti: C/P/C

5° giorno: Izmir – Efeso – Hierapolis - Pamukkale (221 km)
Prima colazione in albergo. Visita di Efeso: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro. Visita dell’ultima Residenza della Madonna e pranzo in ristorante turistico. Proseguimento per la visita dell’antica Hierapolis che ricostruita nel 17 d.C., ebbe il suo massimo splendore nel II e III secolo d.C. Visita di Pamukkale, che ci accoglie con il suo straordinario paesaggio di bianche cascate pietrificate, uno spettacolo naturale dovuto all'alta presenza di calcare nell'acqua. Trasferimento in hotel e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.
Pasti: C/P/C

6° giorno: Pamukkale - Sille - Konya (393 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Konya, la città è legata al fondatore dei Dervisci: Mevlana, un mistico musulmano contemporaneo di San Francesco. Si visiteranno la sua Tomba ed il Monastero con la caratteristica cupola di maioliche azzurre. Pranzo in ristorante turistico. Visita di Sille, importante cittadina lungo la strada che collegava la all'epoca capitale Istanbul a Gerusalemme. Trasferimento in hotel e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.
Pasti: C/P/C

7° giorno: Konya - Caravanserraglio di Sultanhani - Cappadocia (236 km)
Dopo la prima colazione, partenza attraverso valli e catene montuose, con una breve sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani (XIII secolo), oggi museo. Pranzo in ristorante turistico e proseguimento per la Cappadocia. Visita della Valle dell’Amore, dove si osservano notevoli costruzioni a forma di fungo realizzate nella roccia; di Cavusin, la località con il panorama più bello della zona; e della Valle di Devrent, dove il tempo ha eroso la roccia formando dei picchi, dei coni e degli obelischi soprannominati “Camini di Fata”. Trasferimento in hotel e sistemazione in camera. Cena e pernottamento.
Pasti: C/P/C

8° giorno: Cappadocia, le sue chiese rupestri di Goreme e la Valle di Uchisar
Possibilità di partecipare alla gita (facoltativa, a pagamento e soggetta a meteo e disponibilità) in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba. Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta di questa suggestiva regione dai paesaggi quasi lunari: i celebri “camini delle fate”, funghi di tufo vulcanico creati da secoli di lavoro dell’acqua e del vento. Visita del Museo all'aperto di Goreme con le sue chiese rupestri; della Valle di Uchisar, situata all’interno di un cono di roccia tufacea e della Valle di Avcilar. Pranzo in ristorante turistico durante le visite. Visita ad un laboratorio per la lavorazione e vendita di pietre dure, oro e argento. Sosta presso una cooperativa locale per l’esposizione della produzione dei famosi tappeti turchi. Cena e pernottamento in albergo. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” danzanti o alla serata turca (facoltativa, a pagamento) con lo spettacolo dei gruppi folcloristici e della danzatrice del ventre.
Pasti: C/P/C

9° giorno: Cappadocia - Ozkonak - Ankara (320 km)
Prima colazione in albergo. Visita di Ozkonak (o Saratli), una delle città sotterranee più famose della zona. Partenza per Ankara e pranzo in ristorante lungo il percorso. Proseguimento per Ankara lungo la strada che costeggia il Lago Salato, sulle cui rive si farà una sosta. Arrivo ad Ankara e visita panoramica della città capitale della Turchia. Trasferimento in hotel e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.
Pasti: C/P/C

10° giorno: Ankara - Istanbul (420 km)
Prima colazione in albergo. Visita del Museo delle Civiltà Anatoliche conosciuto col nome di “Museo Ittita”. Pranzo in ristorante turistico e proseguimento per Istanbul via autostrada. Arrivo nella parte asiatica di Istanbul in serata e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.
Pasti: C/P/C

11° giorno: Istanbul – Volo – Italia
Prima colazione in albergo. Trasferimento all'aeroporto di Istanbul per il volo di rientro in Italia.
Pasti: C/-/-

quota in camera doppiasupplemento camera singola
€ 989€ 280

I prezzi indicati si intendono per persona
Tariffe valide fino al 31 dicembre 2020

  • Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
  • I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.
NBTS Viaggi
+39 0142 231561
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
10.00-12.00 e 15.00-18.00
Contatti
+39 0142 231561
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
10.00-12.00 e 15.00-18.00
NBTS Viaggi
4.8
Basato su 43 recensioni
powered by Google

Professionali e competenti, un’organizzazione perfetta. Qualità rare ma non uniche. Ciò che contraddistingue le persone di NBTS, in Italia e nei paesi in cui andrai, è la passione vera per... leggi di più

thumb kremo scuola
Settembre 7, 2022

Quest'anno, mia moglie ed io, abbiamo scelto di visitare la Giordania affidandoci a NBTS e devo dire che abbiamo fatto la scelta giusta! Di tutti i viaggi... leggi di più

thumb Roberto Fassina
Settembre 1, 2022

Dopo diverse ricerche, finalmente sono riuscita a trovare un tour operator competente e realmente disponibile a soddisfare le mie richieste. Volevo visitare la Giordania evitando di partecipare a un viaggio... leggi di più

thumb Roberta Saettone
Agosto 27, 2022

Per la prima volta mi sono affidat ad NBTS tour operator e sono rimasta estremamente contenta! Un viaggio molto desiderato e finalmente realizzato. Ho viaggiato in lungo e in largo,... leggi di più

thumb Cristina Rasario
Giugno 13, 2022

Ci siamo affidati ad NBTS per questo meraviglioso viaggio. Siamo stati un po’ più della media, esattamente 11 giorni pieni in Giordania e potremmo dire di aver davvero visto tutto! Vogliamo... leggi di più

thumb diletta diverio
Giugno 13, 2022