Tour Le Mille colline di Uganda e Ruanda

Viaggio di Uganda e Ruanda, tour di gruppo alla scoperta dei Gorilla di Montagna e della biodiversità delle foreste tropicali con il Parchi Murchison Falls, Kibale, Queen Elizabeth, Parco dei Vulcani e Nyungwe.

Cataloghi: , Linea di Viaggio:

Descrizione

Durata: 15 giorni / 12 notti
Codice: UGTG1505
Partenze individuali: tutti i giorni, minimo 2 persone.
Partenze di gruppo: 3 17 gennaio, 7 21 febbraio, 13 marzo, 3 24 aprile, 15 maggio, 5 19 giugno, 3 24 31 luglio, 7 14 agosto, 4 18 settembre, 2 23 ottobre, 13 novembre, 11 25 dicembre 2020. Partenze con piccoli gruppi (massimo 6 persone).
Stagionalità: tutto l’anno tranne durante il periodo delle piogge nei mesi di aprile e maggio.

Partenze di Gruppo: 4 18 settembre, 2 23 ottobre, 13 novembre, 11 25 dicembre 2020

Contatti
+39 011 0519575
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
09.00-13.00 e 14.00-18.00

Le principali attrazioni del viaggio:
- Riserva di Ziwa, con i rari rinoceronti bianchi
- Il safari fotografico nel Parco Nazionale Murchison Falls, tra leoni, giraffe, elefanti e bufali
- L’escursione in battello sul Nilo fino alle cascate Murchison
- La Rift Valley albertina, tra verdi piantagioni di canna da zucchero, di tè, di banane e caffè
- Il trekking degli scimpanzé nella foresta di Parco Nazionale della Foresta di Kibale
- Il safari fotografico nel Parco Nazionale Queen Elizabeth, con il raro leopardo, la iena maculata, i cobi ugandesi
- Il safari fotografico a Ishasha, area famosa per la presenza dei leoni
- Il trekking dei gorilla di montagna nell'Area di Conservazione Virunga

Uganda e Ruanda sono due Paesi che si trovano lungo il braccio occidentale della Grande Rift Valley, caratterizzati da paesaggi diversi, due diverse esperienze del paesaggio africano e della sua millenaria cultura. Questo viaggio è un’immersione nella natura vera, nelle foreste tropicali e nella bio-diversità del luogo dove si potranno conoscere culture e tradizioni della regione dell’Africa Centrale. Poche volte nella vita può capitare di vedere in un solo viaggio i più affascinati animali della foresta: i leoni, il raro leopardo, mandrie di elefanti e bufali, la iena maculata. È però l'emozione dell'incontro con il rarissimo gorilla di montagna a trasformare questo viaggio in un'esperienza di vita indimenticabile.

1° giorno: Italia – Volo
Partenza con volo di linea dall’Italia. Pernottamento in volo.
Pasti: -/-/-

2° giorno: Entebbe
Arrivo presso l'aeroporto Internazionale di Entebbe. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti: -/-/-

3° giorno: Entebbe - Riserva di Ziwa - Parco Nazionale Murchison Falls
Dopo colazione, comincerete la vostra avventura in Uganda spostandovi in direzione Nord-Ovest, verso la città di Masindi e l’area di conservazione Murchison Falls, la più grande in Uganda, che offre stupendi paesaggi di savana di acacie nel Nord e foreste tropicali nel Sud. La prima esperienza di incontro con animali sarà la camminata nella Riserva di Ziwa, un progetto di conservazione che ha riportato in Uganda i rari rinoceronti bianchi. Avrete l’opportunità di camminare al fianco di questi enormi mammiferi nel loro ambiente naturale. Pranzo in ristorante. Subito dopo Masindi entrerete nel Parco Nazionale Murchison Falls. In serata si arriva al lodge, per la cena e il pernottamento al Lodge.
Pasti: C/P/C

4° giorno: Il Parco Nazionale Murchison Falls
Presto al mattino dopo la colazione si parte per un safari fotografico mattutino, dove potrai avere l’opportunità di incontrare leoni, giraffe, elefanti, bufali, numerose specie di antilopi e coloratissimi volatili che popolano il parco. Raggiungerete il delta del Nilo nel Lago Alberto tra pezzi di savana indimenticabili. Rientro al lodge. Dopo pranzo altra escursione, stavolta in battello: risalirete il Nilo fin quasi a raggiungere la base delle cascate. Godrete della vista di numerosi animali, tra cui ippopotami e coccodrilli, oltre a elefanti, antilopi e numerosissime specie di uccelli. Proseguite l’escursione con una camminata fino al “Top of the Falls”, la sommità delle cascate, dove il Nilo si restringe in una stretta gola di soli 7 metri prima di compiere un salto di 43 metri scendendo nella Rift Valley Albertina, creando un ruggito assordante e una serie di spruzzi e arcobaleni incantevoli. Rientro al lodge per la cena e il pernottamento.
Pasti: C/P/C

5° giorno: La Rift Valley albertina - Il Parco Nazionale di Kibale
Dopo colazione lascerete il parco in direzione sud, passando tra posti stupendi e punti panoramici lungo la Rift Valley Albertina. Passerete tra verdi piantagioni di canna da zucchero, di tè, di banane, di caffè. Attraverserete Hoima, capitale del Regno del Bunyoro e la foresta di Bugoma. Proseguimento per Fort Portal, la capitale del Regno del Toro ai piedi dei Monti Rwenzori e la regione dei laghetti craterici Kasenda. Pranzo lungo il percorso. Cena e pernottamento al Lodge.
Pasti: C/P/C

6° giorno: Il Parco Nazionale di Kibale – Bigodi – Parco Nazionale Queen Elizabeth
Dopo colazione ci sarà il trekking degli scimpanzé nel Parco Nazionale della Foresta di Kibale. Qui si possono vedere anche altre specie di primati, tra cui colobi bianchi e neri, scimmie dalla coda rossa, scimmie velvet. La foresta di Kibale ha la più alta concentrazione di scimpanzé in Uganda, circa mille su una popolazione totale rimanente di circa cinquemila; grazie a questo progetto di ecoturismo avviato dall'Istituto Internazionale Jane Goodal oggi si può parlare di conservazione della foresta e dei suoi primati. Per pranzo avete la possibilità di assaggiare il cibo locale (esperienza molto interessante). Nel pomeriggio, organizzeremo una camminata guidata nella comunità locale di Bigodi, un modo per conoscere da vicino gli usi e le tradizioni dei popoli Batoro e Bakiga che abitano nelle zone limitrofe della foresta. In serata breve spostamento al Parco Nazionale Queen Elizabeth, con cena e pernottamento al Lodge.
Pasti: C/P/C

7° giorno: Il Parco Nazionale Queen Elizabeth
Dopo una tazza di caffè davvero presto, partenza per un safari fotografico nel parco Queen Elizabeth nell'ora migliore per ricercare i leoni, il raro leopardo, le mandrie di elefanti e bufali, i kobs ugandesi, la iena maculata. Raggiungerete i punti panoramici dei laghi craterici e della vetta dei Babbuini. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio godetevi la speciale escursione in battello sul canale naturale Kazinga dove si possono vedere numerosi animali che vanno ad abbeverarsi sulle rive oltre ad una concentrazione eccezionale di volatili. In serata, breve spostamento nel settore Ishasha del parco Queen Elizabeth, cena e pernottamento al lodge.
Pasti: C/P/C

8° giorno: Ishasha – Lago Bunyonyi
Dopo colazione safari fotografico a Ishasha, area famosa per la presenza dei leoni che, durante le ore calde del giorno, hanno l’abitudine di arrampicarsi sugli alberi di fico per riposarsi e cercare refrigerio. La savana di questa regione offre paesaggi straordinari e buone possibilità di fare avvistamenti di animali quali elefanti, antilopi topi, bufali, iene maculate, cobo Ugandese, antilopi d’acqua e molte specie di volatili. Dopo il pranzo, proseguimento per il Lago Bunyonyi oltre la cittadina di Kabale, capoluogo della regione del Kigezi. La zona sud dell’Uganda, il Kigezi, è un vasto altopiano montuoso che si trova a un’altitudine media di 2.000 metri. Cena e pernottamento al Resort.
Pasti: C/P/C

9° giorno: Lago Bunyonyi – Area di Conservazione Virunga
Dopo colazione farete un’escursione in barca sul Lago Bunyonyi, il lago più profondo del paese, libero dalla bilarzia, ricco di isole dalle molte storie e di volatili che la guida vi aiuterà a identificare. Pranzo. Nel pomeriggio il viaggio prosegue verso l’Area di Conservazione Virunga, tra Kisoro e il Ruanda, ai piedi del vulcano Muhavura dove si trova il parco di Mgahinga Gorilla e il parco di Bwindi Forest Impenetrabile. Cena e pernottamento al Lodge.
Pasti: C/P/C

10° giorno: Il trekking dei gorilla di montagna nell’Area di Conservazione Virunga
Dopo colazione, opzionale comincia il trekking alla ricerca di una delle famiglie di gorilla di montagna nella foresta di Virunga. Il trekking potrà essere svolto al Parco Nazionale Mgahinga Gorilla oppure al parco Bwindi Impenetrable. Il brivido provocato dall'incontro con i gorilla è una rara, movimentata ed eccitante avventura che vi lascerà un ricordo indelebile. Dovrete portare con voi acqua e il pranzo al sacco. Una buona forma fisica è consigliabile. Nel pomeriggio dopo il trekking breve spostamento in Rwanda attraverso la frontiera di Cyanika. Cena e pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/C

11° giorno: Parco dei Vulcani - Lungo il Lago Kivu
Dopo colazione, potrete fare (incluso), a scelta un’attività di camminata nel Parco dei Vulcani, oppure vedere il vecchio centro di Ricerca Karisoke con la tomba di Dian Fossey, oppure vedere le scimmie dorate, una specie di primate endemica della zona. Pranzo. Nel pomeriggio se il tempo lo consente consigliamo di visitare uno dei progetti di ecoturismo nelle comunità locali, tra cui il Iby’Iwacu Cultural Village a Kinigi, un modo per vedere più da vicino la vita della gente, tradizioni e costumi e anche per poter assistere alle danze Intore. Proseguirete in direzione del Parco Nazionale Nyungwe, nel sud del Rwanda lungo il Lago Kivu. Cena e pernottamento a Kibuye.
Pasti: C/P/C

12° giorno: Lago Kivu – Nyungwe
Dopo la colazione, opzionale, possiamo organizzare un’attività a Kibuye sul lago Kivu: fare un percorso in bicicletta; oppure fare un’escursione in battello sul Lago Kivu per vedere l’Isola di Napoleone; oppure fare il kayak. Dopo il pranzo in hotel, proseguirete il viaggio per Cyangugu, che si trova sulla sponda sud del lago Kivu, vicino all'entrata della foresta di Nyungwe. Cena e pernottamento.
Pasti: C/P/C

13° giorno: Il trekking nel Parco Nazionale di Nyungwe
Dopo colazione di buon mattino, alle 6 entrerete nella foresta di Nyungwe per il trekking degli scimpanzé e di altri primati come lo stupendo colobo dell’Angola. Il Parco si espande su 970 km quadrati di verdeggianti colline, la più grande foresta tropicale nell'Africa dell’Est. Ospita ben 13 diverse specie di primati, tra cui il colobo angolano, la scimmia dalla coda rossa, la scimmia velvet, dalla faccia a gufo e la scimmia argentata. Rientro al lodge per il pranzo. Cena e pernottamento.
Pasti: C/P/C

14° giorno: Butare – Nyanza – Kigali
Dopo colazione visita a Butare, la seconda città del Rwanda per grandezza e capitale culturale del Paese, sede dell’Università nazionale. A Butare si trovano il museo nazionale e anche una serie di negozi di piccoli produttori artigianali caratteristici, quali per la lavorazione dei cesti e l’intarsio con materiali di legno. Un’ulteriore sosta può essere preziosa sulla strada per Kigali per la visita al palazzo reale del re tradizionale del Rwanda, il Mwami, presso Nyanza. Pranzo lungo il tragitto. Arrivo in serata a Kigali e riservato alla partenza dall'aeroporto Internazionale di Kigali.
Pasti: C/P/-

15° giorno: Italia
Notte in volo. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
Pasti: -/-/-

Prezzi 2020

in camera doppiain camera singola
€ 4.115€ 4.595

I prezzi indicati si intendono per persona
Tariffe valide fino al 31 dicembre 2020
Cambio Euro/Dollaro: 1,10

  • Cambio: una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
  • Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
  • I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

- Trasferimenti da e per l’aeroporto
- Pernottamenti negli hotel/lodge indicati in camera doppia
- Pasti come indicato nel programma
- Trasferimenti durante in tour con veicolo da safari 4x4 Land Cruiser con tettuccio apribile
- Guida / autista professionista parlante inglese o in italiano con supplemento
- Trekking degli scimpanzé al parco Kibale
- Trekking degli scimpanzé al Parco di Nyungwe
- Ingressi nei Parchi Nazionali e relative attività
- Escursione in battello
- Bottiglie d’acqua in auto per tutta la durata del viaggio

- Volo internazionale, verrà cercata la migliore soluzione al momento della richiesta
- Visti d’ingresso: visto dell’Africa dell’Est al prezzo di USD 100 all’Aeroporto Int. Di Entebbe (Uganda/Rwanda); occorre richiedere autorizzazione online al Ministero Affari Interni con anticipo
- Permesso per i Gorilla di montagna da fare in Uganda (600 usd)
- Attività non menzionate nel programma
- Mance per guida ed autista
- Bevande ai pasti
- Extra personali
- Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
- Quanto non indicato alla voce "la quota include"

- Eventuale notte supplementare dovuta agli orari del volo di rientro, da comunicare
- Camera singola, su richiesta
- Supplemento permessi dal 1 luglio 2020, 150 euro
- Supplemento per Natale e/o Capodanno, da comunicare

CategoriaHotel previsti o similariLocalitàNotti
-2Friends Beach Hotel / Elementis G.H./ Pineapple G.H.Entebbe1
-Bwana Tembo Lodge / Pakuba LodgeMurchinson Falls2
-Isunga Lodge / Chimpanzee Forest Guest HouseKibale1
-Ihamba Lakeside Safari/ Park View/ EnganziQueen Elizabeth N.P1
-Ishasha Jungle LodgeIshasha1
-Bunyonyi Eco-Resort / Bunyonyi Safari ResortLago Bunyonyi1
-Ichumbi Lodge / Lake Mulehe Bwindi LodgeParco dei Vulcani2
-Rwiza Village HotelLago Kivu1
-Emeraude Kivu ResortNyungwe2

 

La categoria degli hotel indicata è basata sulle direttive dei vari ministeri del turismo. La classificazione si basa su norme e regolamentazioni diverse da paese a paese e differenti da quelle utilizzate in Italia.

Tour di Gruppo

4 18 settembre, 2 23 ottobre, 13 novembre, 11 25 dicembre 2020

Partecipando ai viaggi di NBTS, siete protetti dall'assicurazione AXA Turismo e/o Intermundial, che garantisce copertura delle spese d'annullamento del viaggio, assistenza medica d'emergenza, aiuti nel caso di perdita, furto o danneggiamento di bagagli, ecc. Per tutti i dettagli Vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell'opuscolo che vi verrà consegnato con i documenti di viaggio. Vi ricordiamo che in caso di sinistri è necessario rivolgersi direttamente alla compagnia assicurativa telefonando al numero indicato nella polizza.La quota dell'assicurazione di viaggio è inclusa nella voce "Quota gestione pratica" che include anche la spedizione dei documenti tramite corriere al vostro indirizzo.

La quota include:

- Assicurazione AXA Turismo**, spese mediche fino a € 10.000, bagaglio fino a € 500, polizza annullamento
- Assicurazione INTERMUNDIAL, spese mediche fino a € 1.000.000, bagaglio fino a € 500, polizza annullamento
- Spedizione documenti con corriere TNT Traco in territorio italiano*
- Cartellina con il programma di viaggio stampato su carta riciclata e altri accessori di viaggio

* Per spedizioni all'estero sarà richiesto un supplemento da comunicare in base al paese di recapito.

** Tutti i dettagli della polizza vi saranno inviati via mail su vostra richiesta o con la spedizione dei documenti.

NBTS Viaggi
+39 011 0519575
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
09.00-13.00 e 14.00-18.00
Contatti
+39 011 0519575
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
09.00-13.00 e 14.00-18.00
NBTS Viaggi
4.6
Based on 31 reviews
powered by Google

    5 star review  Un tour itinerante nel centro-sud del MADAGASCAR. Ben organizzato che ci ha permesso di scoprire la natura incontaminata dell'isola ma soprattutto l'accoglienza e il calore della popolazione nei nostri confronti. Non dimenticando che tutto cio' è stato possibile anche grazie alla guida e all'autista, locali, che con professionalita' e massima disponibilita' sono riusciti a coinvolgerci raccontandoci storia e fatti della loro cultura. Al termine del tour abbiamo sostato per alcuni giorni nella penisola di ANAKAO godendo un meritato riposo sulle spiagge dell'oceano indiano. La barriera corallina e l'avvistare delle balene hanno completato questa nostra emozionante esperienza.

    thumb maria paola marchisio
    8/26/2017

    5 star review  Vietnam e Cambogia Overland, febbraio 2019 Complimenti a NBTS per l'eccellente organizzazione e per la scelta dei referenti locali che hanno supplito all'italiano imperfetto con una grandissima professionalità, diponibilità e attenzione nei nostri riguardi

    thumb Daniela Morzilli
    3/03/2019

    4 star review  Excellent organization and choice of correspondents for Patagonia

    thumb Monica Buscaglia
    3/02/2020