Tour Oman e i tesori del deserto

Tour Oman 8 giorni 6 notti, Viaggio di gruppo con guida in italiano con visita di Muscat, Nizwa, il deserto di Wahiba Sands.

Catalogo: Linea di Viaggio:

Descrizione

Durata: 8 giorni / 6 notti
Codice: OMTG0802
Partenze individuali: su richiesta.
Partenze di gruppo: minimo 2, massimo 15 partecipanti.
Stagionalità: Il periodo con temperature più miti va da ottobre ad aprile.

Partenze di Gruppo: 29 marzo, 20 aprile, 26 ottobre 2024

Contatti
+39 0142 231561
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
10.00-12.00 e 15.00-18.00

Le principali attrazioni del viaggio

Visita della città di Muscat, capitale del sultanato di Oman
La Moschea del Sultano Qaboos, tra sfarzo e sacralità
Il deserto Wahiba, con il pernottamento in campo tendato
Le montagne e i forti della regione di Nizwa
Wadi Tiwi e Wadi Shab, tra le oasi più belle dell’Oman

Tour Oman 8 giorni di gruppo. Viaggio in Oman con partenze di gruppo e guida parlante italiano consigliato a chi vuole scoprire i principali aspetti del Sultanato dell'Oman. Il viaggio parte da Muscat, la capitale del paese dove si può ammirare l’imponente Moschea e il Palazzo del Sultano Qaboos; e scoprire l’affascinate centro storico, con il lungomare e il souk di Muttrah. Il viaggio prosegue con la scoperta dell'interno del paese caratterizzato da aspre montagne, dove si esploreranno impressionanti canyon, castelli e fortezze finemente decorati, villaggi rurali e il famoso sistema di irrigazione dei Falaj.

Ma il fulcro di questa regione è Nizwa, antica capitale del paese conosciuta come la "perla dell’Islam", nota per il suo antico forte dalla singolare forma circolare. Gli scenari cambiano con l'arrivo nel deserto del Wahiba Sands, dove si trascorrerà una notte in un confortevole campo tendato tra le dune. La parte finale del viaggio prevede la scoperta dell’area costiera a sud di Muscat, con Wadi Tiwi e Wadi Shaab, dove si potrà camminare tra una natura in mezzo a palme di banane e papaya.

Mappa itinerario Tour Oman

Tour Oman Classico
Tour Oman Classico

Itinerario Tour Oman

1° giorno, sabato: Italia – Volo

Partenza dall’Italia con volo di linea.
Pasti: -/-/-

2° giorno, domenica: Arrivo a Muscat – Visita della città

Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat al mattino presto. Dopo l'immigrazione e il controllo bagagli, entrerai nella sala arrivi e verrai accolto dal nostro autista che ti assisterà per il tuo trasferimento all’hotel. Check-in a partire dalle ore 15:00. Visita della Città di Muscat. Intorno alle 15:30 incontro con la guida di lingua italiana nella hall per cominciare la visita della vecchia Muscat con il Museo Bait Al Zubair. Il Museo è stato inizialmente la casa di un ricco mercante che aveva l'hobby di collezionare oggetti d'antiquariato e fotografie. Successivamente, nel 1998 ha convertito la sua casa in un museo che mostra la cultura e i manufatti dell'Oman. Dopo la visita, intorno alle 17:00, si continua il viaggio verso il palazzo ufficiale di Sua Maestà, Sultan Qaboos.

Al Alam Palace è affiancato da due forti portoghesi Jalali e Mirani. Il forte di Jalali è stato completamente ristrutturato e ora utilizzato come museo per gli ospiti governativi e della famiglia reale. Questa sarà solo una sosta fotografica esterna poiché la visita al Palazzo e al Forte non è possibile per motivi di sicurezza. Si procede per il Muttra Souq, uno dei souq più antichi dell'Oman con i suoi stretti vicoli dove regna un odore mistico di legno di sandalo, creando un'atmosfera fantastica. È un luogo dove puoi comunicare con la gente del posto e acquistare souvenir per amici e parenti.

Dopo aver trascorso un po' di tempo al souq, rientro in hotel. Pernottamento all'hotel di Muscat.
Pasti: -/-/C

3° giorno, lunedì: Muscat - Visita della Grande Moschea, Barka e Rustaq

Dopo la colazione, visita alla Grande Moschea, una delle più grandi al mondo che può ospitare 20.000 fedeli. La Grande Moschea ha bellissime opere d'arte, lampadari e un tappeto unico che copre l'intera sala di preghiera. Per visitarlo è necessario essere vestiti in modo appropriato.

Dopo la visita proseguiamo per Barka e il suo mercato di pesce e frutta e verdura.

Dopo aver visitato Barka, continueremo per il castello di Al-Hazm a Rustaq nella regione di Batinah, uno dei castelli più belli dell'Oman. È stato ristrutturato dopo alcuni anni da parte del Ministero del Turismo ed è stato recentemente riaperto al pubblico ospitando varie mostre che rendono la visita a questo castello un must per chiunque venga a Rustaq. Rientro al tuo hotel a Muscat.
Pasti: C/-/C

4° giorno, martedì: Muscat – Villaggio di Birkat Al Mouz e i Falaj - Nizwa

Prima colazione in hotel. Check-out e partenza per Nizwa, capitale culturale dell'Oman. Per prima cosa visiteremo Birkat Al Mouz, luogo dove i locali coltivano palme da datteri. Si attraversa il vecchio villaggio e le varie fattorie di palme. La tua guida spiegherà il processo di coltivazione completo e l’antico sistema di irrigazione in Oman, i Falaj. Successivamente prosegui per Nizwa. Visiteremo il souk di Nizwa. Questo è un vecchio mercato tradizionale e comprende diversi spazi/edifici destinati a verdure, carne, souvenir, spezie ecc. ecc.

Dopo la visita del Souq, si cammina verso il Forte. Il forte di Nizwa con la sua enorme torre rotonda è stato costruito nel XVII secolo dall'Imam Sultan Bin Saif Al Ya'aruba per difesa e domina l'intera area, con la città sviluppata intorno all'edificio. L'accesso alla sommità avviene solo per mezzo di una stretta scala a chiocciola sbarrata da pesanti porte di legno, borchiate di metallo.

Dalla cima della torre si può osservare l’intera città. Rientro in albergo a Nizwa.
Pasti: C/-/-

5° giorno, mercoledì: Nizwa – Visita di Al Hamra, Jabal Shams e il Grand Canyon

Colazione in albergo. Si procede per Al Hamra, uno dei villaggi più antichi dell'Oman. Le case di fango che risalgono a 400 anni sono ancora abitate. Questo bellissimo villaggio ai piedi delle montagne Hajar è uno dei più antichi dell'Oman ed è interessante per le sue case ben conservate a due e tre piani in mattoni di fango costruite in stile yemenita. Ci sono molte case abbandonate nella parte alta del villaggio che rendono suggestiva la passeggiata, soprattutto al tramonto quando gli edifici color miele sembrano fondersi in uno.

Continua il viaggio verso Jabal Shams utilizzando veicoli 4x4 per arrivare al resort situato sulla cima di Jabal Shams e per pranzare in un ristorante locale.

Successivamente si rientrerà a Nizwa. Pernottamento all'hotel di Nizwa.
Pasti: C/P/-

6° giorno, giovedì: Nizwa - Wahiba Sands

Colazione all'hotel. Si procede verso il deserto di Wahiba. Le "Wahiba Sands", spesso descritte come un perfetto esempio di Mare di Sabbia, sono costituite da vaste catene di dune che corrono da nord a sud, alcune raggiungono un'altezza di circa 100 metri e sono di colore arancione. Arriviamo a un punto in cui incontreremo i nostri autisti per il trasferimento nel campo in 4x4 Ti accompagneranno in un breve tour attraverso le ondulate dune di sabbia per provare i brividi della guida sulle dune.

Dopo il giro, se il tempo lo permette, ci fermeremo in una casa beduina per incontrare alcune donne locali che ci spiegheranno la loro vita nel deserto. Osserveremo lo spettacolare tramonto dalla cima delle dune. Arrivo al campo.
Pasti: C/-/C

7° giorno, venerdì: Wahiba Sands – Wadi Tiwi - Wadi Shab - Bimah Sink Hole - Quriyat - Muscat

Colazione al campo nel deserto. Ci trasferiremo sulla strada principale e lasceremo il nostro 4X4 per incontrare il nostro veicolo che ci porterà a Muscat, attraverso la strada costiera. La prima tappa sarà a Wadi Tiwi, dove si camminerà all'interno di questo villaggio che ha molte coltivazioni principalmente di banane e papaya. La guida spiegherà l'intero processo di coltivazione. Si prosegue poi verso Wadi Shab. Wadi Shaab, è un wadi molto popolare situato nella regione di Al Sharqiyah. I locali vengono qui per la natura, per nuotare nelle pozze d'acqua dolce o semplicemente per fare un barbecue. Tempo libero per una sosta e proseguimento del viaggio verso Muscat.

Durante il percorso sosta al Bimah Sink Hole, uno spettacolare cratere calcareo con acqua verde-blu sul fondo. Continueremo per raggiungere il villaggio di Quriyat, un villaggio di pescatori tra la laguna e il mare. I pescatori vendono ogni mattina il loro pescato al mercato che si trova sulla spiaggia. Il porto di Quriyat è ancora sorvegliato da una torre di guardia. Faremo una breve sosta fotografica prima di raggiungere Muscat. All’arrivo check-in in hotel.
Pasti: C/-/C

8° giorno, sabato: Muscat – Volo - Italia

Colazione in albergo. Check-out e trasferimento all’aeroporto internazionale di Muscat in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea. Arrivo in Italia previsto in giornata.
Pasti: C/-/-

Prezzi 2024

Quota a persona in camera doppia
€ 1.300

I prezzi indicati si intendono per persona
Tariffe valide fino al 31 ottobre 2024
Cambio Euro/Dollaro: 1,00

  • Cambio: una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
  • Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
  • I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.
NBTS Viaggi
+39 0142 231561
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
10.00-12.00 e 15.00-18.00
Contatti
+39 0142 231561
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
10.00-12.00 e 15.00-18.00

Oman Cosa vedere: i dhow di Nizwa


Oman Cosa vedere, un gioiello nascosto della Penisola Araba ricco di storia e di ospitalità. L’Oman offre un’esperienza di viaggio unica e autentica, che ti permetterà di immergerti in una … Read More

Condividi!

Oman Muscat Hotel Shangri-La


Oman informazioni utili per Viaggiare Quando andare Oman dove si trova. Documenti, visto, fuso orario, abbigliamento per organizzare al meglio il tuo Viaggio in Oman. Questa guida ti fornirà informazioni … Read More

Condividi!

Oman Nizwa il Souq


Curiosità sul Sultanato di Oman. Sei cose che potresti non sapere prima di fare un viaggio in Oman. Lo sapevi che l’Oman è governato da un Sultano? E che l’incenso … Read More

Condividi!

NBTS Viaggi
4.8
Basato su 49 recensioni
powered by Google

Viaggio in Uzbekistan. Ottima comunicazione con gli operatori di NBTS Viaggi. Tour ben organizzato gruppi composti da max 8 persone. Belli gli hotel e i ristoranti dove abbiamo sempre mangiato bene. La guida preparata... leggi di più

Maurizio T Avatar Maurizio T
Ottobre 23, 2023

Viaggio in Laos meraviglioso! organizzazione perfetta per il nostro tour privato in Laos e una ottima guida, Daniele, che ci ha fatto vivere il Paese in modo unico grazie... leggi di più

elena casolati Avatar elena casolati
Ottobre 13, 2023

Vorremo ringraziare Roberto e lo staff di NBTS, per il nostro viaggio in giordania. Tutto è stato semplicemente perfetto, organizzazione buona ed impeccabile . Complimenti a Roberto per la gentilezza e... leggi di più

Marco Bersani Avatar Marco Bersani
Agosto 5, 2023

TOUR UZBEKISTAN, IL REGNO DI TAMERLANO: ottima esperienza, posti meravigliosi, buona organizzazione, brava guida,ottimi hotel e ristoranti. Sono celiaca e non ho avuto il minimo problema con i pasti grazie... leggi di più

monica selleri Avatar monica selleri
Agosto 3, 2023

Viaggio in Giordania prenotato per la Pasqua 2020 e finalmente fruito a Natale 2022! Ottima gestione dei voucher e grande competenza. Viaggio perfetto: ottima accoglienza in aeroporto, guida molto preparata... leggi di più

paola maria Bertone Avatar paola maria Bertone
Gennaio 24, 2023