Tour Libano, il paese dei Cedri

Viaggio in Libano Tour 8 giorni individuale culturale e archeologico per la visita dei siti UNESCO di Anjar, Baalbek, Biblo, Tiro e la Foresta dei cedri.

Catalogo: Linea di Viaggio:

Descrizione

Durata: 8 giorni / 7 notti
Codice: LITC0804
Partenze individuali: tutti i giorni, minimo 2 persone.
Partenze di gruppo: non effettuate, tuttavia possiamo fornire il viaggio a gruppi precostituiti.
Stagionalità: il viaggio è effettuabile tutto l’anno. Le stagioni di primavera e autunno sono le più indicate in quanto presentano un clima più mite. In inverno le giornate sono fredde, talvolta può perfino nevicare. In estate giornate calde e notti fresche.

Contatti
+39 0142 231561
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
10.00-12.00 e 15.00-18.00

Le principali attrazioni del viaggio

- Anjar testimonianza unica di urbanistica degli Omayyadi
- Baalbek meraviglioso sito archeologico con i templi romani di Giove, Bacco e Venere
- Biblo, antica città fenicia situata sulla costa mediterranea del Libano
- Tiro e gli scavi della Necropolis, l'Arco Monumentale e lo spettacolare ippodromo
- Wadi Qadisha e la Foresta dei cedri di Dio
- Beirut, città cosmopolita fusa di storia, cultura e modernità, incantevole e contrastante

Viaggio in Libano Tour 8 giorni. Questo affascinante paese del Medio Oriente è conosciuto per la sua ricca storia, la cultura affascinante e la bellezza naturale mozzafiato. Durante il tour in Libano, avrete l'opportunità di esplorare i luoghi più iconici paese, scoprendo la sua storia millenaria e ammirando paesaggi spettacolari. Il nostro viaggio in Libano inizia nella vivace capitale, Beirut. Conosciuta come "la Parigi del Medio Oriente", Beirut offre un mix affascinante di modernità e storia. Potrete esplorare il quartiere di Hamra, con le sue strade piene di negozi, ristoranti e caffè alla moda. Passeggiate lungo la passeggiata del lungomare di Beirut, ammirando la vista sul Mar Mediterraneo e godendo dell'atmosfera vibrante della città.

Da Beirut, ci dirigeremo verso la città di Byblos, una delle città abitate più antiche del mondo. Qui potrete esplorare i resti archeologici fenici e romani, tra cui il famoso sito di Byblos, un Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dove ha avuto inizio la diffusione dell'alfabeto fenicio. Ammirate il Castello di Byblos, risalente all'epoca dei Crociati, e perdetevi tra le stradine pittoresche della città vecchia. Il nostro tour ci porterà poi nella Valle di Qadisha, un sito sacro e uno dei luoghi più belli del Libano. Questa valle montuosa è nota per i suoi monasteri e eremi nascosti tra le rocce. Potrete visitare il Monastero di Qozhaya, uno dei monasteri maroniti più importanti della regione, e godervi la tranquillità e la bellezza della natura circostante. Continuando il nostro viaggio, raggiungeremo la città di Baalbek, famosa per i suoi maestosi templi romani. Il complesso di templi di Baalbek è uno dei siti archeologici più grandi e meglio conservati al mondo. Ammirate l'imponenza del Tempio di Bacco e il Tempio di Giove, ambedue testimonianza dell'antica grandezza romana.

Infine, non possiamo tralasciare di menzionare la splendida regione montuosa del Libano, il Monte Libano. Qui potrete esplorare le pittoresche cittadine di montagna come Bcharré, e la Foresta dei cedri di Dio, dove potrete ammirare la ricca biodiversità e i panorami mozzafiato delle montagne libanesi. Questo tour classico del Libano offre un'esperienza completa, permettendovi di immergervi nella storia antica, scoprire le bellezze naturali e godere dell'ospitalità libanese. Sia che siate appassionati di storia, amanti della natura o semplicemente curiosi di scoprire una cultura affascinante, il Libano vi accoglierà a braccia aperte.

1° giorno: Italia - Volo – Beirut

Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo all’aeroporto Internazionale di Beirut.

Dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con il nostro personale e trasferimento con mezzi privati presso l’hotel. All’arrivo sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.
Pasti: -/-/-

2° giorno: Beirut, visita della città e Harissa

Dopo la colazione incontro con la guida e partenza con gli automezzi lungo Beirut City Seashore fino alla pittoresca Rock Pigeons, che è popolare per le sue iconiche formazioni rocciose e viste pittoresche. L'area che circonda le rocce è piena di vari ristoranti che offrono una vasta gamma di cucine adatte a tutti.

Si prosegue per visitare il Museo Nazionale, sede di una straordinaria collezione di importanti oggetti archeologici. Riaperto dopo un ampio rinnovamento, il piano terra mostra circa settanta oggetti di grandi dimensioni. La stella indubbia della collezione è il sarcofago di Ahiram, re di Byblos, che è inciso con il primo esempio noto dell'alfabeto fenicio. Anche su questo piano, si trova una statua colossale in stile egiziano, scoperta a Byblos. Si trovano anche statue di bambini usati come ex offerte di voto per il dio curativo di Eshmoun. Questi furono trovati nel tempio di Eshmoun vicino a Sidon (Saida). Altri oggetti eccezionali includono una collezione di teste dei tori e vari mosaici che rappresentano scene della mitologia.

Visita al Nicolas Ibrahim Sursock Museum, un museo d'arte moderno e contemporaneo nel centro di Beirut aperto per la prima volta nel 1961, con una missione per raccogliere, preservare ed esibire l'arte locale e internazionale. Si continua con "Piazza dei martiri" per scoprire il bellissimo centro di Beirut della vecchia Beirut con i suoi grandi scavi archeologici appena scoperti e gli edifici recentemente rinnovati con bellissime architetture, chiese e moschee. Visita al Souks di Beirut , una via di shopping ricostruita nel distretto centrale di Beirut composto da un complesso di vicoli e percorsi, poiché i vecchi souk furono gravemente danneggiati durante la guerra civile libanese. Proseguimento della visita con Zaitounay Bay, uno spazio pubblico minimalista che presenta una serie entusiasmante di ristoranti e caffè di lusso, tutti che hanno ampi posti a sedere all'aperto che si affacciano sugli yacht più lussuosi di Beirut. Continua il viaggio verso il villaggio di Harissa, dove visiteremo la cattedrale "Lady of Libanon" e si potrà godere della superba vista del Mediterraneo con Beirut e Jounieh's Bays. Al termine rientro in hotel. Pernottamento in hotel a Beirut.
Pasti: C/-/-

3° giorno: Beirut - Baalbeck - Ksara - Anjar - Beirut

Colazione in hotel. Al mattino partenza per la Bekaa Valley, che ti invita nel cuore delle più belle aree di coltivazione della vite del mondo. Inverni freddi e nevosi, estati secche e calde, notti fresche e mattine nebbiose, sono tutte condizioni ideali per ottenere annate che producono vini eccezionali. Le varietà di uva includono Syrah, Merlot, Cabarnet-Sauvignon, Mourvedre, Carignan e molti altri. All'arrivo nella Valle della Bekaa, visita di Baalbeck (sito dell'UNESCO). Questa città fenicia, dove fu venerata una triade di divinità, era conosciuta come Heliopolis durante il periodo ellenistico. Ha mantenuto la sua funzione religiosa durante i tempi romani, quando il santuario di Giove Eliopolitano attirava migliaia di pellegrini. Baalbek, con le sue strutture colossali, è uno dei migliori esempi di architettura romana imperiale nel suo apogeo.

Continua il tour per visitare Anjar, la città fortificata unica in Libano costruita già nel califfo omayyade di Damasco. È noto per essere "il palazzo del deserto". Al termine rientro in hotel a Beirut. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

4° giorno: Beirut - Tiro - Sidone - Eshmoun - Beirut

Dopo la colazione in hotel partenza con gli automezzi verso il sud di Beirut lungo la costa fino a Sidone (Saida). Le visite iniziano con il "Castello del mare" un Castello dei Crociati del XIII secolo, quindi si procede per Khan El-Franj, un tipico caravansarraglio ottomano. Sosta per un tipico pranzo libanese (non incluso). Dopo pranzo si continua lungo la costa meridionale per raggiungere Tiro e per visitare gli scavi della Necropoli, l'arco monumentale e lo spettacolare Ippodromo, il secondo più grande e meglio conservato dell'era romana. Nei pressi si può visitare lo scavo della Città Imperiale, che offre una strada maestosa verso il mare che dà accesso all'area residenziale con i suoi straordinari monumenti pubblici.

Sulla via del ritorno a Beirut, visita Echmoun, un giardino noto come Bustan El-Sheikh dove gli alberi sbocciano intorno ai suoi templi. Proseguimento per raggiungere Beirut. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Pasti: C/-/-

5° giorno: Beirut - Grotte di Jeita - Annaya - Byblos

Colazione. Al mattino partenza verso nord sulle piste del Monte Libano fino a raggiungere le Grotte di Jeita, una delle attrazioni turistiche più insolite del Libano, un'enorme caverna si ripara con ogni forma e dimensioni di stalattite e stalagmite. Continuiamo il viaggio verso il villaggio di Annaya per visitare il santuario di Saint Charbel.

Il tour termina a Byblos (Jbeil) la città fenicia conosciuta per essere la più antica città abitata continuamente abitata, dove visiterai il Castello dei Crociati, il Porto Fenicio, la Necropoli Reale e il souq (vecchio bazar) sulla costa accanto al porto. Proseguimento per raggiungere l'hotel di Byblos. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.
Pasti: C/-/-

6° giorno: Byblos – Valle di Qadisha – Foresta dei Cedri di Dio - Tripoli - Beirut

Colazione in hotel. Al mattino partenza verso le pendici della Valle di Qadisha, un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, che ospita montagne selvagge, antichi monasteri, il grazioso villaggio di Bcharré e persino l'eremita occasionale. Scavata dal sacro fiume Qadisha e menzionato nella Bibbia, è anche noto come la valle di Kadisha, Wadi Kadisha, Ouadi Qadisha e Kadisha Gorge.

Successivamente trasferimento per visitare la Foresta dei Cedri di Dio, dove si può camminare tra i maestosi e iconici alberi di cedro del Libano. Quindi andremo a Bsharre per visitare il Museo Gibran, un ex monastero che è l'ultimo luogo di riposo del poeta, l'artista e l'artista libanese Kahlil Gibran, e ora ospita le sue opere d'arte e altre cose. La nostra ultima fermata per la giornata è il Monastero di Saint Anthony di Qozhaya, uno dei tanti monasteri costruiti nella valle. È costruito in parte all'interno della montagna e in parte all'esterno, ed è circondato da un bel panorama di foresta, scogliere rocciose e valle. Successivamente continuazione per Tripoli, conosciuta come la capitale del Nord ed è la seconda città più grande del Libano con una popolazione di oltre 500.000 abitanti. Ha molti punti di riferimento. Circa quaranta siti storici che risalgono al XIV secolo: Cittadella di Tripoli (Qalaat St. Gilles); 12 moschee che risalgono alle epoche mamluk e ottomane; 12 scuole teologiche; Khans o Caravanserai; Bagni (Hammams). I suoi "souk" e Khan sono affollati di persone che comprano e vendono prodotti. Si possono vedere i sarti, i gioiellieri, i conciatori e i produttori di sapone e di profumo, che lavorano in un'affascinante e vivace atmosfera. Al termine rientro in hotel a Beirut. Pernottamento.
Pasti: C/-/-

7° giorno: Beirut - Beit Ed-Dine - Deir El -Qamar – Riserva dei Cedri di Barouk - Beirut

Dopo la colazione partenza in direzione sud di Beirut per raggiungere Deir El Qamar, l'ex capitale del Monte Libano, che mantiene ancora nella sua graziosa piazza della città diversi palazzi e il famoso Museo Marie Baz, Notre Dame Church e Fakhr Ed-Dine Moschea risalente al XVII e XVIII secolo.

Si procede per Beit Ed-Dine per visitare il magnifico Palazzo dell'Emiro perché noto per il suo capolavoro dell'architettura orientale, che divenne ora un giorno la residenza estiva del presidente della Repubblica del Libano. Barouk è una piacevole città estiva con lunghe primavere. I cedri di Barouk, raggiunti da Moukhtara o Barouk Village, sono più piccoli e più giovani di quelli di Bsharreh, ma estremamente belli e ben curati. La riserva naturale di cedro di al-Shouf rappresenta circa 550 km² di territorio libanese. Quercia, pino e ginepro sono alcuni dei 16 tipi di alberi che crescono anche nella riserva. Sopra il boschetto in cima della montagna c'è una vista panoramica che si affaccia sulla valle di Beqaa. Proseguimento per rientrare a Beirut. Arrivo in hotel, cena libera e pernottamento.
Pasti: C/-/-

8° giorno: Beirut – Volo – Italia

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per l'imbarco sul volo di rientro in Italia. Arrivo e fine dei nostri servizi.
Pasti: C/-/-

Prezzi 2023 2024

quota a persona base 2 partecipantiquota a persona base 4 partecipantiquota a persona base 6 partecipanti
€ 2.540€ 2.095€ 1.925

I prezzi indicati si intendono per persona
Tariffe valide fino al 31 maggio 2024
Cambio Euro/Dollaro: 1,00

  • Cambio: una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
  • Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
  • I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.
NBTS Viaggi
+39 0142 231561
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
10.00-12.00 e 15.00-18.00
Contatti
+39 0142 231561
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
10.00-12.00 e 15.00-18.00

Libano Baalbeck Archeologia


Baalbek, situata nel nord-est del Libano, è una delle più importanti località storiche dell’antichità. Questa città è famosa per i suoi monumenti e le sue rovine di epoca romana, in … Read More

Condividi!

Libano Beirut Pigeon Rock


Libano Un Viaggio Incantevole tra Antichità e Cultura Vibrante Benvenuti nel cuore del Medio Oriente, dove il Libano abbraccia i visitatori con la sua storia millenaria, la cultura unica e … Read More

Condividi!

Libano Tiro Archeologia


Alla scoperta dei Fenici: Tesori Archeologici che Hanno Definito un’Antica Civiltà Libanese. Il Libano è una terra ricca di storia e cultura, e tra le sue antiche radici spicca la … Read More

Condividi!

NBTS Viaggi
4.8
Basato su 51 recensioni
powered by Google

Agenzia precisa e assolutamente professionale! il ns viaggio di 10 giorni in Marocco è stato organizzato al meglio, con tanto di autista, guide esperte e sistemazioni adatte alle ns aspettative.... leggi di più

Wally Bernardello Avatar Wally Bernardello
Maggio 9, 2024

Viaggio in Uzbekistan perfetto, in NBTS ho trovato velocità di risposte corrispondenza del programma puntualità per tutto il tour. Un plauso speciale per la guida , Javoir che ci... leggi di più

enzo bologna Avatar enzo bologna
Marzo 9, 2024

Viaggio in Uzbekistan. Ottima comunicazione con gli operatori di NBTS Viaggi. Tour ben organizzato gruppi composti da max 8 persone. Belli gli hotel e i ristoranti dove abbiamo sempre mangiato bene. La guida preparata... leggi di più

Maurizio T Avatar Maurizio T
Ottobre 23, 2023

Viaggio in Laos meraviglioso! organizzazione perfetta per il nostro tour privato in Laos e una ottima guida, Daniele, che ci ha fatto vivere il Paese in modo unico grazie... leggi di più

elena casolati Avatar elena casolati
Ottobre 13, 2023

Vorremo ringraziare Roberto e lo staff di NBTS, per il nostro viaggio in giordania. Tutto è stato semplicemente perfetto, organizzazione buona ed impeccabile . Complimenti a Roberto per la gentilezza e... leggi di più

Marco Bersani Avatar Marco Bersani
Agosto 5, 2023