Tour Laos e Cambogia

Tour Laos e Cambogia 14 giorni di gruppo. Viaggio in Laos e Cambogia tour organizzato con guida in italiano per la visita ai templi di Angkor, Battambang e della capitale Phnom Penh.

Cataloghi: , Linea di Viaggio:

Descrizione

Durata: 14 giorni / 11 notti
Codice: CMTG1411
Partenze individuali: non effettuate.
Partenze di gruppo: partenze garantite con un minimo di 2 partecipanti, massimo 18 partecipanti.
Stagionalità: da novembre a gennaio il periodo migliore. La stagione calda e secca va da febbraio ad aprile. Da maggio ad ottobre è la stagione dei monsoni.

Partenze di Gruppo: 7 21 giugno, 5 19 26 luglio, 2 9 16 30 agosto, 13 settembre, 11 25 ottobre, 1 8 15 22 29 novembre, 6 13 20 27 dicembre 2024

Contatti
+39 0142 231561
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
10.00-12.00 e 15.00-18.00

Le principali attrazioni del viaggio

Un viaggio tra storia e natura, un popolo e un Paese che rimarranno a lungo nel cuore
Escursione in tuk tuk e in barca alla scoperta dell’isola di Koh Dach, per entrare nella vita quotidiana rurale fatta di fattorie, case di legno, piccole pagode e tanti sorrisi
Phnom Penh, la capitale a metà tra storia e modernità, con il Palazzo Reale, la Pagoda d’Argento e il tempio Wat Phnom
Battambang, la tranquilla cittadina coloniale, per un’escursione in tuk tuk nell’entroterra cambogiano.
Siem Reap, la città più conosciuta della Cambogia, per visitare i Templi di Angkor più importanti come Angkor Wat, Banteay Srei, Ta Prohm, Angkor Thom
Godere di uno spettacolo unico: il Phare Cambodian Circus
Visita di un autentico villaggio galleggiante sul lago Tonle Sap

Viaggio di gruppo in Cambogia ideale per assaporare l’atmosfera della capitale del paese e per esplorare l’area dei templi di Angkor. L’itinerario inizia con l’arrivo a Siem Reap, sono previsti tre pernottamenti per effettuare la visita al sito archeologico, con i templi di Angkor, tra i quali spicca il meraviglio Angkor Wat, una delle nuove sette meraviglie del mondo e patrimonio dell’UNESCO. Il viaggio porta con un trasferimento, costeggiando il lago Tonle Sap, attraverso suggestivi scenari della campagna cambogiana, dove è prevista la scoperta di alcuni villaggi galleggianti e della cittadina di Battambang. Si giunge poi nella capitale Phnom Penh dove si visitano il celebre Palazzo Reale, il tempio di Wat Phnom da cui prende il nome la città.

Sostenibilità: riduciamo drasticamente l’utilizzo delle bottiglie di plastica: durante il tour dotando i mezzi di trasporto di refill station di acqua e ogni viaggiatore di una bottiglia in alluminio. Rispettiamo i Paesi e le popolazioni che ci ospitano, a partire dai più piccoli e non sosteniamo esperienze che possano in alcun modo promuovere lo sfruttamento di animali.

Itinerario tour Laos Cambogia

1° giorno: Italia - Volo

Partenza dall’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.
Pasti: -/-/-

2° giorno: Arrivo a Luang Prabang

Al vostro atterraggio all’aeroporto incontrerete il nostro assistente che vi attende per condurvi presso il vostro hotel. La stanza sarà disponibile per il check-in dalle 14:00. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Pasti: -/-/-

3° giorno: Luang Prabang - Khuang Sy - Visita di Luang Prabang

Oggi inizierete la vostra scoperta del Laos e delle sue tradizioni, cultura e conoscerete a fondo la comunità locale. Dopo la prima colazione in hotel, iniziate per il tour della città di Luang Prabang. La città di Luang Prabang è una delle città più belle del Sud-Est asiatico, con la sua posizione perfetta nel punto d'incontro dei fiumi Mekong e Nam Khan e ai piedi di una catena montuosa secolare. La vostra scoperta di Luang Prabang vi porterà nei suoi siti più emblematici e culturalmente ricchi. Per apprezzare appieno la visita in questa città pittoresca, una guida condividerà con voi tutta la sua conoscenza della storia, dell'architettura e della cultura della città. Il Palazzo Reale, che oggi ospita il Museo Nazionale, ha una vasta collezione di oggetti preziosi che in passato appartenevano alla famiglia reale, e una vasta gamma di statuette scoperte nei templi della regione. Qui, potete posare gli occhi sul Buddha Phrabang, considerato il più sacro artefatto del Laos, che ha anche dato il nome alla città. Il Vat Xieng Thong, il tempio della Città Reale, è un complesso di santuari e templi sacri, che espongono alcuni delle migliori arte tradizionali del Laos ed è anche, senza alcun dubbio, il più bel sito di Luang Prabang.

Al termine trasferimento alla cascata di Khuang Sy. Pranzo ad un ristorante alla cascata. Dopo il pranzo partite per la visita delle cascate di Kuang Sy: Farete un giro alle cascate di Kuang Sy, uno dei punti salienti di Luang Prabang. Queste cascate sono composte da formazioni calcaree e numerose piscine dai colori turchesi e sono diventate una destinazione da non perdere per chi visita il Laos settentrionale. Il livello più basso delle cascate è stato trasformato in un parco pubblico ed è il posto dove fare una pausa per godersi l'ombra e l'atmosfera rinfrescante delle stesse cascate. Tuttavia, il principale punto di interesse è il percorso: numerose piccole piscine naturali di calcare che sono state formate dal processo di erosione dell'acqua. Godetevi l'ambiente circostante e trascorrete un po' di tempo nuotando e rilassandovi in alcune delle piscine. Durata della passeggiata: 2 ore; Trasporto: 30 chilometri - 45 minuti / 1 ora. Rientro a Luang Prabang nel pomeriggio.

Opzione: Ceramonia di Baci e cena in una casa locale: Il Laos è un Paese che conserva ancora una forte spiritualità e con un profondo senso di ospitalità. Vivete in prima persona questa realtà prendendo parte ad una cerimonia Baci (Soukhouan), una delle tradizioni più popolari nel Laos. Durante la cerimonia – presso una casa locale - la persona officiante compirà una sorta di ‘chiamata e raccolta’ delle vostre anime: è credenza laotiana, infatti, che ogni essere umano abbia 32 anime, e ognuna di queste verrà interpellata per attirare tutte le influenze benefiche verso di voi. Cena presso la casa stessa. La cerimonia Baci della sera contribuisce a preservare una delle più famose tradizioni buddiste-animiste del Laos; oltre a fornire un sostegno finanziario alla comunità, la incentiva a preservare le proprie tradizioni.

Sostenere le tradizioni locali è uno dei punti cardine per un turismo sostenibile, solidale e per preservare il futuro delle comunità. Durante questa giornata si potranno ammirare varie tradizioni della cultura laotiana e si visiteranno vari siti storici e culturali. Prima colazione in hotel, Pranzo ad un ristorante locale. Cena libera, possibilità di cenare in hotel on in un ristorante locale a proprie spese. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/-

4° giorno: Il Campo di Elephante - Pak Ou - Luang Prabang

Prima colazione in hotel. Partite per una nuova esperienza al Elephant Village - Mezza giornata con gli elefanti. Il Laos era precedentemente chiamato "Lane Xang", che significa "Terra di un milione di elefanti". Oggi avrete la possibilità di provare un’esperienza assieme a questi incredibili pachidermi! All'arrivo all’Elephant Village Camp, il responsabile del campo vi accoglierà e avrete un breve briefing sugli elefanti. Quindi, godetevi una piacevole crociera sul fiume a bordo di una barca a coda lunga fino alla cascata di Tad Sae, dove potete rilassarvi oppure nuotare nelle sue fresche piscine naturali (i livelli dell'acqua variano in base alle condizioni stagionali). Una volta rinfrescati, tornerete all'Elephant Camp per gustarvi un delizioso pranzo al ristorante. Dopo quest’avventura selvaggia, tornerete al vostro hotel a Luang Prabang. Gli ospiti devono portare abbigliamento adeguato, zaino, comode scarpe da passeggio (no infradito / sandali). Il bagno degli elefanti è facoltativo e richiede il pagamento di un supplemento. Durata: dalle 8:30 alle 13:00 circa.

Nel pomeriggio, una crociera verso le famose grotte di Pak Ou. Quando arriverete, potrete godervi una breve visita per vedere le diverse migliaia di statue del Buddha che osservano in silenzio le acque fangose del Mekong. Ritornate alla barca e navigate con grazia a valle fino a Luang Prabang. Fermatevi su uno dei banchi di sabbia del fiume mekong per gustare un cocktail al tramonto. Sedetevi, rilassatevi e godetevi le bevande e le tartine mentre contemplate i raggi del sole che sprofonda dietro le montagne e la giungla lussureggiante. Che posto magico!

Prima colazione in hotel, pranzo al ristorante del campo. Cena libera, possibilità di cenare in hotel on in un ristorante locale a proprie spese. Pernottamento in hotel. Durante questa giornata si visiterà l’Elephant Village Camp, un progetto di conservazione che ha l’obiettivo di proteggere questi bellissimi animali. Partecipando a questa escursione si potrà supportare direttamente il progetto e conoscere in maniera dettagliata la storia e la natura di questi pachidermi. (no elephant riding). Si visiteranno anche le Pak Ou Cave uno dei siti culturali e religiosi più importanti a Luang Prabang.
Pasti: C/P/-

5° giorno: Luang Prabang - Treno verso Vang Vieng - Visita di Vang Vieng

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione per il treno a Vang Vieng. Attorno alle ore 12:00. Arrivo a Vang Vieng. Pranzo ad un ristorante locale.

Nel pomeriggio, raggiungerete Ban Phathao, un piccolo villaggio Hmong a nord di Vang Vieng, che sarà il punto di partenza della vostra avventura. Durante il percorso, attraverserete risaie dal verde acceso, con possenti montagne calcaree ad abbracciare l’orizzonte tutt’intorno. Procederete su idillici sentieri, all’ombra di slanciati alberi tropicali, incrociando gli abitanti dei vicini villaggi, occupati a svolgere le loro mansioni quotidiane. Raggiungerete la prima profonda grotta, conosciuta con il nome di Tham Loup, e successivamente Tham Hoi, un’altra più piccola nelle vicinanze. Una volta arrivati, prendetevi qualche minuto di pausa per ammirare lo splendido scenario prima di continuare il percorso attraverso il piccolo villaggio verso il fiume, dove visiterete la grotta e il tempio dell'elefante sacro prima di attraversare il ponte per il vostro trasferimento in città.

Trasferimento: Vang Vieng to Ban Phathao 14 chilometri – 30 minuti. Distanze e durata della camminata: 5 chilometri - 2 ore. Livello: 0. Pasti inclusi: Colazione, pranzo ristorante locale. Cena libera, possibilità di cenare in hotel on in un ristorante locale a proprie spese. Pernottamento in hotel. Il viaggio in treno da Luang Prabang a Vang Vieng offre un'opzione di trasferimento più sostenibile a basso impatto CO2, poiché la ferrovia elettrica utilizza energia proveniente per l'80% da fonti rinnovabili. Le visite di questo giorno contribuiscono all’'occupazione di alcuni abitanti dei villaggi rurali che lavorano come guardiani delle grotte e come guide locali.
Pasti: C/P/-

 

6° giorno: Vang Vieng - Vientiane (C,P,-)

Prima colazione in hotel.

Tempo libero per rilassarsi in hotel prima del check-out. Intorno alle 10:00 di mattina sarà organizzato il trasferimento a Vientiane con mezzo privato con l'arrivo a mezzo giorno.

Pranzo in ristorante locale.

 

Nel pomeriggio, visita di Vientiane:

Vientiane, capitale del Laos, è stata profondamente segnata dalla colonizzazione francese, ma, al contempo, è riuscita a preservare, forte e chiara, la sua identità. Oggi esplorerete i maggiori punti di interesse della città, respirando la preponderante influenza europea, che a tratti si confonde fino a scomparire tra templi ed altre costruzioni dallo stile prettamente orientale;

- Il tempio Vat Sisaket: nonostante la forte influenza Siamese, questo complesso presenta uno stile architetturale unico. Grazie alla sua origine tailandese, fu risparmiato alla distruzione. Oggi, è il più grande e ben preservato tempio della capitale;

- Il tempio Vat PhraKeo: edificato nel 1565 per conservare al suo interno il rinomato Buddha di smeraldo, venne poi ricostruito nel 1942, identico all’originale, in un grazioso giardino. Al suo interno possono essere ammirati pannelli finemente intagliati ed eleganti colonnati, protetti dal tetto spiovente tipico dello stile del nord della Tailandia e del Laos stesso;

- Il chiostro Pha That Louang: venne costruito attorno ad un imponente stupa salvato dalla distruzione durante i saccheggiamenti dell’armata Siamese, ma danneggiato dai razziatori nel 1873. Ristrutturato dai francesi nel 1930, è tutt’ora simbolo della Nazione e capolavoro dell’architettura Laotiana, questa struttura rappresenta sia un simbolo religioso, che uno regale;

- L’arco di trionfo Patuxay, dalla cui cima, potrete ammirare mozzafiato viste su Vientiane;

- Il mercato Talat Sao: potrete trovare sia prodotti tipici locali, che beni importati dall’esterno.

 

Note: Potrete concludere il tour della città con una passeggiata lungo il Mekong, per ammirare un degno tramonto e gettarvi a capofitto nel vivace mercato notturno.

 

Pasti inclusi: Prima colazione in hotel, pranzo ad un ristorante locale.

Cena libera, possibilità di cenare in hotel on in un ristorante locale a proprie spese Pernottamento in hotel.

 

[Sustainability asset]

In questa giornata sono previste visite a diversi siti storici e religiosi, partecipando si contribuisce a preservare sia i vari edifici fisici ma anche la storia, cultura e le tradizioni antiche laotiane.

 

7° giorno: Vientiane – Volo non diretto per Siem Reap – Arrivo a Siem Reap (C,-,-)

Prima colazione in hotel.

Trasferimento all'aeroporto per il volo a Siem Reap (tramite a Pakse)

: QV305 Vientiane - Pakse (0800-0900 (si svolge giornaliero) + QV513 Pakse - Siem Reap (1050-1150) (si svolge ad ogni martedi/giovedi/sabato)

 

Arrivo in aeroporto e accoglienza da parte della Vostra guida. Trasferimento con transfer privato presso hotel (attenzione, le camere saranno disponibili dalle ore 14:00).

 

Nota: il check-in in hotel si effettua a partire dalle ore 14:00.

 

Pasti: Prima colazione in hotel.

Possibilità di pranzare e cenare in hotel on in un ristorante locale a proprie spese

Pernottamento in hotel.

 

8° giorno: Visita del parco Archeologico di Angkor: Angkok Thom – Angkor Wat – Ta Phrom- Aperitivo e tramonto in campagna – Cena con spettacolo Apsara (C,P,C)

Prima colazione in hotel.

Inizia il giorno con le visite dei tempi Angkor più famosi.

Percorrete una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara.

Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammirate la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. Nel pomeriggio, vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. L’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire.

La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale.

Dopo la vista dei templi terminerete la giornata con un bel aperitivo al tramonto nella campagna cambogiana. Esclusivo - Aperitivo e tramonto in campagna: A pochi chilometri dai templi di Angkor e Siem Reap, un luogo tranquillo e verde attende il viaggiatore al termine della sua giornata di scoperte, per un momento di relax intorno a un drink e a qualche stuzzichino. Il cielo è colorato, le luci sono basse, il giorno lascia il posto al crepuscolo sulla splendida campagna cambogiana, il momento è perfetto, indimenticabile.

 

La giornata non è ancora finita e concluderete questo giorno con la cena con lo spettacolo Apsara.

Pasti inclusi: Prima colazione in hotel. Pranzo ad un ristorante locale. Cena con lo spettacolo di Apsara.

Pernottamento in hotel.

 

[Sustainability asset]

Durante questa giornata visitando il parco archeologico di Angkor si contribuisce a preservare la storia, cultura e le tradizioni antiche cambogiane. Partecipando alla Apsara Show si contribuisce a preservare la storia, cultura e le tradizioni musicali antiche cambogiane. L’aperitivo è organizzato da una comunità locale dando beneficio al villaggio e ai produttori locali.

 

9° giorno: Siem Reap – Alla scoperta della vita quotidiana in un villaggio locale, benedizione dei monaci e visita a Bantei Srei - Siem Reap (C,P,)

Prima colazione in hotel.

Oggi avete altro giorno per scoprire le bellezze di Siem Reap e conoscere a fondo le tradizioni e la cultura locale.

Tour in tuk tuk in campagna: Viaggiate in tuk tuk alla scoperta di risaie, fattorie e piccoli villaggi rurali, dove imparerete come vive la popolazione locale. Il tuk tuk, un tipico mezzo di trasporto fuoristrada, vi condurrà anche a una pagoda, dove vi fermerete ad ammirarne la bellezza prima di proseguire per incontrare una famiglia che produce i famosi spaghetti di riso cambogiani. Scoprirete il loro stile di vita quotidiano partecipando alle diverse fasi della produzione. I noodles saranno poi utilizzati come base per il tradizionale e delizioso Nom Bahn Chok, che avrete la possibilità di assaggiare sul posto. Proseguirete poi verso un altro villaggio per scoprire la produzione di palme da zucchero. Gli abitanti del villaggio vi spiegheranno come lavorano la frutta in modi diversi. Non siate timidi e provate!

 

Dopo questa bellissima esperienza continuerete verso una pagoda del villaggio e parteciperete alla Benedizione dei monaci.

Prima dell'inizio della cerimonia, la guida turistica vi fornirà una breve introduzione con una panoramica generale sul buddismo, sulla vita quotidiana dei monaci e sull'importanza di questa cerimonia. In seguito, i monaci aspergeranno l'acqua santa mentre intonano la benedizione nel loro dialetto. Un pezzo di corda rossa verrà legato intorno al polso destro per rappresentare l'abbattimento di qualsiasi pensiero negativo e azione passata e per portare in cambio fortuna, salute e protezione spirituale.

Durata della benedizione del monaco: 45 minuti - 1 ora

 

Pranzo ad un ristorante locale.

Dopo pranzo continuerete in tuk tuk e visiterete Banteay Srei, un affascinante tempio in arenaria rosa, noto anche come "Cittadella delle donne", con notevoli sculture di divinità. Anche se non è il tempio più grande del complesso di Angkor, è ovviamente il più elegante e davvero affascinante nella sua bellezza. A seconda del tempo a disposizione e dei vostri desideri, continuerete la vostra visita a uno dei templi meno visitati e ben conservati del Parco Archeologico di Angkor prima di tornare a Siem Reap.

 

Pasti inclusi: Prima colazione in hotel. Pranzo ad un ristorante locale. Cena libera.

Pernottamento in hotel.

Durata della visita in TukTuk: 4 ore, comprese le visite.

Durata benedizione dei monaci: 1 ora

 

[Sustainability asset]

Giornata molto ricca e a diretto contatto con la comunità locale! Durante l’escursione in tuktuk si supporteranno vari famiglie del villaggio e si contribuirà a preservare le loro tradizioni. Inoltre, parteciperemo alla benedizione dei monaci si entrerà a contatto diretto con la cultura buddista e si supporterà anche la pagoda e la comunità religiosa presente in questo villaggio.

 

10° giorno: Siem Reap - Battambang

Prima colazione in hotel.

Partenza a Battambang da Siem Reap in macchina: La strada che percorrerete questa mattina serpeggia lungo la sponda nord del Lago Tonle Sap e passa per Sisophon, nella provincia di Banteay Meanchey. I 200 chilometri che vi separano da Siem Reap vi sorprenderanno con verdeggianti risaie e villaggi punteggiati da casette tradizionali Khmer. Osservate alcuni scalpellini all’opera: le loro tecniche di lavoro risalgono all’era di Angkor e vengono tramandate con orgoglio di generazione in generazione.

Distanze: 173 chilometri – 3 hours

All'arrivo a Battambang.

Pranzo ad un ristorante locale.

 

Nel pomeriggio, comincia alla scoperta Battambang. La vostra avventura avrà inizio presso l’antica pagoda Wat Balat, che si erge a circa 3 chilometri dal centro città. Da qui, mettetevi comodi a bordo di un tuk tuk e preparatevi ad avventurarvi su sentieri poco battuti ed ad entrare in sintonia con gli abitanti dei villaggi dell’entroterra cambogiano. Lungo il percorso che costeggia il fiumiciattolo, avrete la fortuna di osservare abitazioni tradizionali immutate da generazioni, verdeggianti risaie, lavorazioni artigianali peculiari e molto altro ancora. Prendete parte alla vita quotidiana dei locali ed immergetevi nella loro routine mentre si accingono a manifatturare coltelli, preparare il riso appiccicoso e la pasta di pesce, Prahok. Preparatevi a vivere un’esperienza indimenticabile, accompagnati dalle risate di bambini curiosi, che salutano da lontano. Sarà una gioia per voi ricambiare il saluto con un sorriso.

Visita dell’ONG Phare Ponleu Selpak: Phare Ponleu Selpak è un ONG con sede a Battambang, che venne fondata nel 1994 da dei rifugiati che tornati nel paese dopo la dittatura dei Khmer Rossi, con lo scopo di fornire formazione artistica ai giovani cambogiani in condizioni di estrema povertà. Quest’organizzazione si impegna anche ad offrire regolare istruzione dalla Scuola Primaria alla Superiore ai bambini svantaggiati. L’associazione PPS nata come scuola d’arti visive, venne ben presto arricchita con una biblioteca, un centro di sviluppo infantile ed un centro di assistenza sociale e sanitaria. Oggi il loro Gruppo di scuola delle Arti Circensi (Circus Skills School Group) riscuote successo non soltanto a Battambang e Siem Reap, bensì anche a livello internazionale. Spendete almeno un’ora con una guida del PPS, per scoprire di più a proposito della storia, della visione e delle missioni che rendono dinamico e popolare il Centro Phare.

Nota per la visita dell’ONG Phare Ponleu Selpak

- 1 ora di visita

- Orari per visitare il l’ONG Phare Ponleu Selpak: 14:30 e 15:30

 

Pasti inclusi: Prima colazione in hotel. Pranzo ad un ristorante locale.

Cena libera.

Pernottamento in hotel.

 

[Sustainability asset]

Esplorate una zona poco turistica di Battambang in tuk tukk e immergetevi nella comunità locale visitando dei laboratori di artigianato, abitazioni tradizionali, e molto altro, supportando la comunità locale.

Phare Ponleu Selpak è un ONG fondata nel 1994 per offrire un’educazione e una formazione artistica ai bambini e giovani più in difficoltà. Partecipando a questa visita si supporta questo bellissimo progetto e si contribuisce a preservare alcune tradizioni e musiche antiche cambogiane.

 

11° giorno: Battambang - Phnom Penh

Prima colazione in hotel.

Partirete dal Vostro hotel in mattinata, per viaggiare 291 chilometri alla volta di Phnom Penh.

Sosta per visitate i villaggi galleggianti di Kampong Chhnang: Esplorare i villaggi galleggianti di Kampong Chhnang è un must quando si viaggia in Cambogia. Kampong Chhnang, il "Porto delle ceramiche", ha una storia di commercio di terracotta e produzione di manufatti in argilla. Kampong Chhnang confina con l'imponente lago Tonlé Sap, che ospita molti diversi villaggi galleggianti. Attraversare questi villaggi è un modo incredibile per i viaggiatori di vivere lo stile di vita rurale cambogiano e le sue diverse culture. Qui incontrerete i sorrisi amichevoli degli abitanti locali di Tonlé Sap e avrete un'idea del loro modo unico di vivere.

Imbarcate su una tradizionale barca di legno aperta che vi porterà attraverso i villaggi, sperimentate la generosità della popolazione locale e cogliete il carattere distintivo di queste comunità galleggianti.

Nota:

  • Durata del tour in barca: 1 ora - 1 ora e 30 minuti, a seconda della stagione

Arrivo alla fine della giornata.

 

Pasti inclusi: Prima colazione in hotel, pranzo ad un ristorante locale.

Cena libera. Pernottamento in hotel.

 

[Sustainability asset]

Durante l’escursione nel villaggio galleggiante di Kompong Chhnang si supporta attivamente e direttamente gli abitanti e la comunità locale.

 

12° giorno: Phnom Penh - Koh Dach - Phom Penh – Visita di Phnom Penh

Dopo il prelievo in hotel, inizierete il vostro viaggio verso l'isola di Koh Dach su una barca o un traghetto locale. All'arrivo su questa isola lunga circa 7 chilometri, sbarcherete e continuerete il viaggio in tuk tuk. Noterete quanto velocemente il paesaggio e l'ambiente si spostano da una città energica a una vita rurale di fattorie, case di legno e piccole e affascinanti pagode. Inizierete il tour proprio al molo, quindi prendetevi del tempo libero e sentitevi liberi di fermarvi in qualsiasi momento per scattare foto o camminare per un po'. Dopo circa 6 chilometri, raggiungerete una tradizionale palafitta dove si trova un piccolo ristorante, dove godrete di una piacevole pausa pranzo in un'atmosfera rilassata e gioviale. Qui, potrete anche riposare un po' prima di proseguire lentamente il viaggio verso il molo, dove inizierete il vostro viaggio di ritorno in barca nella vibrante Phnom Penh.

Pranzo ad un ristorante locale.

Tour della città di Phnom Penh: Phnom Penh sorge alla confluenza di tre fiumi: il possente Mekong, il Tonlé Sap ed il Bassac. Grazie all’equilibrata mescolanza di modernità e fascino provinciale, questa capitale si distingue dalle altre del sud-est asiatico. L’evidente tocco coloniale francese che si nasconde tra gli imponenti monumenti Angkoriani attirerà la vostra attenzione mentre passeggiate per le vie del centro. L’esplorazione della città avrà inizio con la visita del Museo Nazionale: esempio superbo dell'architettura khmer. Qui potrete ammirare un’ampia collezione di sculture Khmer, ceramiche ed opere etnografiche. Raggiungerete poi il Palazzo Reale, che si staglia fiero sulla linea dell’orizzonte. In passato, il complesso, composto da quattro aree principali, fungeva da residenza reale del re di Cambogia. Terminerete il vostro tour presso il mercato centrale, dove potrete dedicarvi allo shopping. Al termine del tour, farete ritorno al vostro hotel.

Durante l’escursione in Tuk Tuk nell’Isola di Koh Dach si supporta attivamente e direttamente gli abitanti dell’isola. Inoltre, si avrà l’opportunità di pranzare in un piccolo ristorante gestito da una famiglia locale.

Pasti inclusi: Prima colazione in hotel, pranzo ad un ristorante locale. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/-

13° giorno: Partenza da Phnom Penh

Prima colazione in hotel. Tempo libero al trasferimento all'aeroporto per il volo di partenza. Le stanze sono disponibili alle ore 12:00.
Pasti: -/-/-

14° giorno: Italia

Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
Pasti: -/-/-

Prezzi 2024

quota a persona in camera doppiasupplemento camera singola
€ 2.530€ 540

I prezzi indicati si intendono per persona
Tariffe valide fino al 31 dicembre 2024
Cambio Euro/Dollaro: 1,00

  • Cambio: una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
  • Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
  • I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.
NBTS Viaggi
+39 0142 231561
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
10.00-12.00 e 15.00-18.00
Contatti
+39 0142 231561
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
10.00-12.00 e 15.00-18.00

Cambogia Pre Rup Angkor


Cambogia Informazioni Turistiche. Informazioni generali per il tuo Viaggio in Cambogia. Documenti, visto, clima, telefono, internet, prese elettriche. Tutto quello che serve sapere prima di partire per un viaggio in Cambogia. … Read More

Condividi!

Koh Rong Cambogia Mare


Cambogia Mare. Scopriamo le località di Mare della Cambogia situate sul Golfo del Siam. Dalla turistica città di Sihanoukville alle meravigliose e incontaminate isole di Koh Rong. Il mare della … Read More

Condividi!

Angkor Wat Cambogia


Angkor cosa vedere. Viaggio ad Angkor, Cambogia e Lago Tonle, la semplice bellezza della natura. Angkor, cosa vedere e cosa fare spiegato in un racconto di viaggio in Cambogia. Angkor … Read More

Condividi!

NBTS Viaggi
4.8
Basato su 51 recensioni
powered by Google

Agenzia precisa e assolutamente professionale! il ns viaggio di 10 giorni in Marocco è stato organizzato al meglio, con tanto di autista, guide esperte e sistemazioni adatte alle ns aspettative.... leggi di più

Wally Bernardello Avatar Wally Bernardello
Maggio 9, 2024

Viaggio in Uzbekistan perfetto, in NBTS ho trovato velocità di risposte corrispondenza del programma puntualità per tutto il tour. Un plauso speciale per la guida , Javoir che ci... leggi di più

enzo bologna Avatar enzo bologna
Marzo 9, 2024

Viaggio in Uzbekistan. Ottima comunicazione con gli operatori di NBTS Viaggi. Tour ben organizzato gruppi composti da max 8 persone. Belli gli hotel e i ristoranti dove abbiamo sempre mangiato bene. La guida preparata... leggi di più

Maurizio T Avatar Maurizio T
Ottobre 23, 2023

Viaggio in Laos meraviglioso! organizzazione perfetta per il nostro tour privato in Laos e una ottima guida, Daniele, che ci ha fatto vivere il Paese in modo unico grazie... leggi di più

elena casolati Avatar elena casolati
Ottobre 13, 2023

Vorremo ringraziare Roberto e lo staff di NBTS, per il nostro viaggio in giordania. Tutto è stato semplicemente perfetto, organizzazione buona ed impeccabile . Complimenti a Roberto per la gentilezza e... leggi di più

Marco Bersani Avatar Marco Bersani
Agosto 5, 2023