Kirghizistan Fergana Valley

KIRGHIZISTAN

NBTS Tour Operator Catalogo Viaggi Kirghizistan

Kirghizistan viaggi organizzati. La storia del Kirghizistan si estende per oltre duemila anni e comprende una grande varietà di culture e imperi. Sebbene geograficamente isolato dal suo terreno altamente montuoso, che ha aiutato il paese a preservare la sua antica cultura, il Kirghizistan è stato storicamente al crocevia di numerose grandi civiltà, come parte della via della seta e di altri percorsi commerciali e culturali.

Un itinerario Kirghizistan prevede la scoperta della capitale Kirghiza Bishkek, una città moderna dove è ancora fortemente visibile lo stile dell’architettura sovietica, punto di partenza per raggiungere le aree naturali del paese e importanti testimonianze del passato come torre di Burana, uno dei simboli del paese, un minareto risalente al XI secolo d.C., punto di riferimento per i viaggiatori che percorrevano la via della Seta.

Durante la visita dell’interno del paese si scopriranno la natura del Song Kul, un lago alpino a 3.016 m, punteggiato dalle yurte dei pastori e circondato da un verde pascolo estivo, e del lago Issyk Kul, il secondo lago alpino più grande del mondo, immerso nello spettacolo delle montagne circostanti. Kirghizistan viaggiare sicuri con viaggi organizzati nei quali si potranno scoprire vari aspetti della vita quotidiana dei nomadi, con lezioni di cucina e degustazione di piatti della tradizione locale ma anche toccare con mano la vita rurale del paese, con il pernottamento nei campi tendati nella tradizionale casa nomade, chiamata yurta.

  • Kirghizistan Iurte

    Tour Kirghizistan, le terre dei nomadi

    Viaggio in Kirghizistan, tour privato culturale sulla via seta con visita di Biskeh, la Torre di Burana, la natura dei laghi Song Kul e Issyk Kul e la vita dei pastori nomadi.

    Durata: 10 giorni / 9 notti

    Viaggio in Kirghizistan, tour privato culturale sulla via seta con visita di Biskeh, la Torre di Burana, la natura dei laghi Song Kul e Issyk Kul e la vita dei pastori nomadi.… Read More

    Leggi Tutto

Cosa Vedere

Bishkek

Bishkek (un tempo chiamata Frunze) e’ la capitale e il centro industriale del Kirghizistan, nonche’ l'unica citta’ al mondo che deve il proprio nome a un utensile di legno, il bishkek e’ un bidone utilizzato per produrre il latte di cavalla fermentato. Bishkek e’ una citta’ tranquilla, con strade larghe e graziose casette, ma e’ comunque sconsigliato passeggiare a notte fonda per le vie secondarie. La capitale millanta il maggior numero di alberi per persona tra le citta’ dell'Asia centrale – puo’ anche essere vero - ma quando il vento soffia nella direzione sbagliata, il fumo che esce dagli stabilimenti industriali situati in periferia puo’ veramente togliere il respiro. La citta’ fu fondata soltanto nel 1825, per cui non aspettatevi di trovarvi capolavori architettonici o tracce del passato: ben poco, infatti, risale al periodo precedente la seconda guerra mondiale. I viaggiatori utilizzano Bishkek piu’ che altro come punto di partenza per le montagne del Tian Shan e il Lago Issyk-Kul o come punto di transito per recarsi in Cina attraverso il passo Torugart. Le vette perennemente innevate dei monti dei Kirghisi sovrastano la citta’ dall'alto dei loro 4800 m, invitando i turisti a esplorarle; e chi potrebbe resistere alla tentazione?
Kirghizistan Bishkek
Kirghizistan Bishkek

Info sul viaggio

Per i cittadini italiani è necessario il passaporto, con validità residua di almeno tre mesi dalla data di ingresso nel Paese. Non occorre il visto di ingresso per motivi di turismo e/o di affari relativamente a soggiorni non superiori ai 60 giorni. Qualora il soggiorno fosse superiore ai 60 giorni, e' richiesto il visto rilasciato dalle competenti Autorità kirghise prima dell'entrata nel Paese. Per altri casi il visto può essere richiesto presso l’Ambasciata del Kazakhstan a Roma, o presso il l’Ufficio consolare dell’Ambasciata del Kyrgyzstan a Ginevra.

Dal nostro blog

Viaggio in Kirghizistan, cosa vedere

Racconto di un viaggio in Kirghizistan, cosa vedere tra le splendide montagne dell'Asia Centrale. Il Kirghizistan ha un regime di visti turistici tra i più...

Kirghizistan, la torre Burana

In un viaggio in Kirghizistan a circa 80 km a est della capitale del paese Bishkek, si può visitare la Torre Burana. Si tratta di...

Condividi!

Visualizzazione del risultato

  • Kirghizistan Iurte

    Tour Kirghizistan, le terre dei nomadi

    Viaggio in Kirghizistan, tour privato culturale sulla via seta con visita di Biskeh, la Torre di Burana, la natura dei laghi Song Kul e Issyk Kul e la vita dei pastori nomadi.

    Durata: 10 giorni / 9 notti

    Viaggio in Kirghizistan, tour privato culturale sulla via seta con visita di Biskeh, la Torre di Burana, la natura dei laghi Song Kul e Issyk Kul e la vita dei pastori nomadi.… Read More

    Leggi Tutto