
INDIA
Viaggi India
Viaggi India, una nazione da una parte legata ancora alle sue tradizioni antiche e dall'altra spinta dalla tecnologia che avanza è forse uno dei pochi paesi che riesce ad abbracciare queste due diversità in maniera così totale.
Tour India
In questo immenso paese si ha l'opportunità di scegliere lo scenario più adatto per le proprie vacanze che può variare dalle morbide spiagge della costa del Kerala a città fantastiche ognuna con una storia a se da Delhi a Jaipur, da Mumbai a Patna. Senza dimenticarsi dei maestosi paesaggi della catena dell'Himalaya.
NBTS Tour Operator Catalogo India
NBTS Tour Operator India, vi porterà alla scoperta di una terra indimenticabile con una selezione di viaggi e tour individuali, fuori dai circuiti di massa per vivere un'esperienza di viaggio esclusiva.
Viaggi in India, tour privati e di gruppo
Tour Incredibile India
Viaggio in India, tour di gruppo di gruppo nell’India del Nord con visita di Delhi, Agra e il Taj Mahal, Jaipur, Khajuraho e la città santa di Varanasi.
Durata: 9 giorni / 7 notti
Viaggio in India, tour di gruppo di gruppo nell’India del Nord con visita di Delhi, Agra e il Taj Mahal, Jaipur, Khajuraho e la città santa di Varanasi.… Read More
Partenze di Gruppo: 3 17 settembre, 8 22 ottobre, 5 12 19 novembre, 3 22 29 dicembre 2020. 14 28 gennaio, 11 25 febbraio, 11 25 marzo 2021.
Tour India, il Regno del Rajasthan
Tour del Rajasthan. Viaggio in India, tour di gruppo nell’India del Nord con visita del Rajasthan, con Delhi, il deserto di Jaisalmer, Jodhpur, Ranakpur, Udaipur, Jaipur, Agra e il Taj Mahal.
Durata: 14 giorni / 12 notti
Tour del Rajasthan. Viaggio in India, tour di gruppo nell’India del Nord con visita del Rajasthan, con Delhi, il deserto di Jaisalmer, Jodhpur, Ranakpur, Udaipur, Jaipur, Agra e il Taj Mahal.… Read More
Partenze di Gruppo: 1 5 settembre, 6 20 ottobre, 3 10 17 novembre, 1 22 29 dicembre 2020; 12 26 gennaio, 9 23 febbraio, 9 23 marzo 2021
Tour India e Nepal, le terre degli dei
Tour India e Nepal 13 giorni. Viaggio in India e Nepal, tour privato culturale con la visita delle principali località del nord dell’India e la valle di Kathmandu in Nepal.
Durata: 13 giorni / 11 notti
Tour India e Nepal 13 giorni. Viaggio in India e Nepal, tour privato culturale con la visita delle principali località del nord dell’India e la valle di Kathmandu in Nepal.… Read More
Cosa Vedere in India
Agra e Taj Mahal
Agra e il Taj Mahal patrimonio UNESCO ed eletto tra le nuove sette meraviglie del mondo moderno. Il mausoleo in stile moghul fu costruito dall'imperatore Shah Jahan in memoria della sua seconda moglie Mumtaz Mahal, morta di parto nel 1631. Il Taj Mahal venne completato nel 1653. Questo meraviglioso palazzo sorprende da qualsiasi angolazione lo si guardi per la sua perfezione e per i dettagli lavorati con pietre semipreziose intarsiate nel marmo che formano bellissimi disegni. Ad Agra si può anche visitare l'imponente fortezza in arenaria rossa, con colossali doppie mura altre 20 m e con 2,5 km di circonferenza. Al suo interno si trovano superbi saloni, moschee, camere e giardini.

Varanasi
Varanasi è la città più orientale dello stato dell'Uttar Pradesh, soprannominata la città eterna, è un'importante centro intellettuale e meta di pellegrinaggio in quanto capitale religiosa dell'India. Edificata sulle sponde del sacro fiume Gange, dispone di oltre 100 ghat dove ci si bagna e si procede alle cremazioni. Tra i ghat il più sacro è il Ghat di Manikarnika, famoso per le cremazioni, mentre per osservare le attivita’ che si svolgono lungo il fiume suggeriamo il Ghat di Dasaswamedh, dove si può fare una gita in barca, qui troverete moltissima gente che oltre al bagno rituale pratica yoga, offre preghiere di ringraziamento oppure viene per comprare 'paan', vendere fiori, farsi fare un massaggio o fare del bene al proprio karma donando denaro ai mendicanti. A Varanasi si trova il Golden Temple, cinto da mura e delle magnifiche torri dorate; si possono visitare i mercati famosi per gli oggetti in rame, gli scialli, la seta e i sitar; potete perdervi piccoli vicoli che si trovano dietro i ghat; visitare il centro buddista di Sarnath e fare l'interessante gita sul fiume Gange, discendendo lentamente il fiume all'alba.

Jaipur
Jaipur è la capitale dello stato del Rajasthan, ed è conosciuta con l'appellativo di Città Rosa per i colori ocra-rosa dei suoi vecchi edifici e delle mura della città. Jaipur è stata fondata e progettata dal guerriero-astronomo maharaja Jai Singh II, che approfittò del declino dei moghul per spostare la fortezza, arroccata sul pendio della vicina Amber, in un nuovo sito in pianura nel 1727. Oggi Jaipur e’ una citta’ ricca di ampi viali, caratterizzata da un'estrema armonia architettonica, costruita sul fondo di un lago prosciugato e circondata da colline spoglie, che nella luce del crepuscolo irradia un tiepido bagliore pieno di magia. Le sue attrattive si trovano tutte all'interno delle mura della 'citta’ rosa', a nord-est. Ci sono ancora tutte e sette le porte della vecchia citta’, una delle quali conduce al Johari Bazaar, il famoso mercato dei gioiellieri. L'elemento piu’ caratteristico della citta’ vecchia e’ l'Iswari Minar Swarga Sul (letteralmente minareto che perfora il cielo), costruito per controllare dall'alto l'intera citta’, ma cio’ che colpisce di piu’ e’ la facciata di cinque piani meravigliosamente decorata dell'Hawa Mahal, o palazzo dei venti. Esso fu costruito nel 1799 per consentire alle signore della corte di osservare la vita quotidiana nelle strade e assistere alle processioni, e fa parte del complesso del City Palace che costituisce il cuore della citta’ vecchia.

Udaipur
La città più romantica del Rajasthan, costruita intorno al delizioso Lago Pichola, è stata inevitabilmente soprannominata la 'Venezia dell'Est'. Fondata nel 1568 dal maharaja Udai Singh, la città è un armonioso miscuglio di edifici bianchi in calce, palazzi in marmo, giardini sul lago, templi e 'havelis' (tenute tradizionali). Vanta un invidiabile patrimonio artistico e va orgogliosa della sua fama nel campo dello spettacolo e della quantità d'acqua di cui dispone, tutte cose che hanno contribuito a farne un'oasi di civiltà e di colore nel mezzo di una monotona aridità.
Calcutta
La capitale del Bengala occidentale si estende in modo irregolare lungo la sponda orientale del Fiume Hooghly. Ex gloriosa capitale dell'India britannica, la sua orribile storia di squallore urbano e fame è cominciata soltanto con la Partition (la scissione indo-pakistana), e la conseguente massiccia affluenza di rifugiati. Questa temeraria città, comunque, ama definirsi 'Città della Gioia', e se le si concede anche soltanto mezza opportunità si rivela una delle città più affascinanti e piacevoli del paese, capitale intellettuale della nazione, di primo piano nel campo della politica e dell'arte.
Delhi
Nella capitale troverete ovunque le impronte della sua storia affascinante: i bazar di Paharganj sono un'ottima introduzione all'India dei backpacker, i monumenti della città sono tra le opere architettoniche più sorprendenti del paese e la cucina è eccezionale. Delhi è la capitale ed è anche il cuore turistico dell'India settentrionale. E’ un'ottima base di partenza per visitare Agra e il Taj Mahal ed è a meno di 5 ore di viaggio dalla 'città rosa' di Jaipur nel Rajasthan. Se siete diretti a nord verso l'Himalaya o a est verso le catene del Varanasi, probabilmente passerete per Delhi.
Mumbai
Mumbai è lo sfolgorio del cinema di Bollywood, il 'cricket' sui 'maidan' nel fine settimana, 'bhelpuri' (uno spuntino) sulla spiaggia a Chowpatty e autobus rossi a due piani. E’ anche le famigerate gabbie del quartiere a luci rosse, i bassifondi più grandi dell'Asia, la politica separatista e i potenti signori mafiosi. Tutto ciò sullo sfondo di un paesaggio vittoriano che ricorda una prospera città industriale inglese del XIX secolo, più di quanto vi aspettereste di trovare sul Mare Arabico.
Kerala
La complessa rete di lagune, laghi, fiumi e canali che ornano la costa del Kerala rendono lo stile di vita di questa regione estremamente particolare, ed e’ percio’ affascinante navigare su queste acque. Le barche attraversano laghi poco profondi e orlati di palme, con reti da pesca cinesi, e passano per canali ombrosi e stretti dove vengono caricati sulle barche 'coir' (una fibra ricavata dalla noce di cocco), copra e noce di acagiù. Si fa tappa presso i piccoli villaggi dove la gente vive dell'attenta coltivazione di minuscoli appezzamenti di terra di pochi metri e si possono vedere le barche tradizionali dalle gigantesche vele con la prua intagliata a forma di drago.
Info sul viaggio in India
Dal nostro blog India
Taj Mahal Agra India
Varanasi la città Santa dell’India
India, viaggio nei backwaters del Kerala
Khajuraho i templi sacri dell’erotismo
India Mappa e Stati
Leh e il Ladakh (India)
India, i Naga e il Nagaland
Sadhu o Baba in India e Nepal
Visualizzazione di 3 risultati
- Leggi Tutto
Tour Incredibile India
Viaggio in India, tour di gruppo di gruppo nell’India del Nord con visita di Delhi, Agra e il Taj Mahal, Jaipur, Khajuraho e la città santa di Varanasi.
Durata: 9 giorni / 7 notti
Viaggio in India, tour di gruppo di gruppo nell’India del Nord con visita di Delhi, Agra e il Taj Mahal, Jaipur, Khajuraho e la città santa di Varanasi.… Read More
Partenze di Gruppo: 3 17 settembre, 8 22 ottobre, 5 12 19 novembre, 3 22 29 dicembre 2020. 14 28 gennaio, 11 25 febbraio, 11 25 marzo 2021.
- Leggi Tutto
Tour India, il Regno del Rajasthan
Tour del Rajasthan. Viaggio in India, tour di gruppo nell’India del Nord con visita del Rajasthan, con Delhi, il deserto di Jaisalmer, Jodhpur, Ranakpur, Udaipur, Jaipur, Agra e il Taj Mahal.
Durata: 14 giorni / 12 notti
Tour del Rajasthan. Viaggio in India, tour di gruppo nell’India del Nord con visita del Rajasthan, con Delhi, il deserto di Jaisalmer, Jodhpur, Ranakpur, Udaipur, Jaipur, Agra e il Taj Mahal.… Read More
Partenze di Gruppo: 1 5 settembre, 6 20 ottobre, 3 10 17 novembre, 1 22 29 dicembre 2020; 12 26 gennaio, 9 23 febbraio, 9 23 marzo 2021
- Leggi Tutto
Tour India e Nepal, le terre degli dei
Tour India e Nepal 13 giorni. Viaggio in India e Nepal, tour privato culturale con la visita delle principali località del nord dell’India e la valle di Kathmandu in Nepal.
Durata: 13 giorni / 11 notti
Tour India e Nepal 13 giorni. Viaggio in India e Nepal, tour privato culturale con la visita delle principali località del nord dell’India e la valle di Kathmandu in Nepal.… Read More