Tour Grantour del Centro America

Viaggio in Guatemala, tour del Centro America con le visite di città coloniale e siti Maya in Guatemala, Honduras, El Salvador e Nicaragua.

Descrizione

Catalogo: Linea di Viaggio:

Durata: 14 giorni / 12 notti
Codice: GTTC1405
Partenze individuali: tutti i giorni, minimo 2 persone.
Partenze di gruppo: su richiesta. Partenze al sabato.
Stagionalità: il viaggio è effettuabile tutto l’anno, il periodo migliore per visitare il Centro America va da dicembre a metà aprile durante la stagione secca.

Contatti
+39 011 0519575
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
09.00-13.00 e 14.00-18.00

Le principali attrazioni del viaggio:
- Il lago Atitlan, le cui acque cristalline riflettono la bellezza naturale del lago.
- Antigua Guatemala, Patrimonio dell'Umanità dall’UNESCO
- Tikal, il più importante sito archeologico del mondo Maya
- L’escursione sul fiume Rio Dulce, tra la flora e la diversità di uccelli tropicali
- La stele di Quirigua, la più alta in tutto il mondo Maya
- Il sito archeologico Joya de Ceren, patrimonio dell'umanità dall'UNESCO
- Il fascino di Leon, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO
- Granada, una delle più antiche città delle Americhe
- ll sito archeologico di Copan, uno dei più importanti nel mondo Maya

Viaggio nel Centroamerica alla scoperta del Guatemala, Honduras, El Salvador e Nicaragua. Un itinerario nel cuore del mondo Maya e delle città coloniali costruite dopo l’arrivo dei conquistatori provenienti dalla Spagna. Si parte da Città del Guatemala, per poi per poi partire alla scoperta del paese con le visite del caratteristico Mercato di Chichicasatenango; il Lago Atitlan caratterizzato dalle sue acque cristalline che riflettono la bellezza naturale del luogo, circondato dai vulcani Atitlan, Tolimán e San Pedro; di Antigua Guatemala, vero gioiello architettonico con il suo stile coloniale; si prosegue con un volo per Flores e la meravigliosa città Maya di Tikal immersa nella folta giungla tra scimmie urlatrici e coloratissimi tucani e pappagalli, dove imponenti piramidi si innalzano verso il cielo; Rio Dulce, fiume che scorre quieto attraverso le foreste lussureggianti del Guatemala, toccando villaggi costruiti su palafitte, circondato da una folta vegetazione e rallegrato da vivaci stormi di uccelli esotici; la cittadina caraibica di Livingston e la sua cultura garifuna; Quirigua, dove è stato ritrovato un monolite di sessanta tonnellate alto dieci metri scolpito in modo mirabile. Si cambia paese con la visita di Copan in Honduras, dove la cultura Maya ha lasciato uno dei suoi più affascinanti insediamenti. Lasciata Copan si entra nel El Salvador, il paese più piccolo del Centroamerica, dove sono previste le visite delle città di Santa Ana, e San Salvador oltre al sito Maya di Joya de Ceren. Passata la frontiera con una navigazione sul Golfo di Fonseca, si entra in Nicaragua, per ammirare altri magnifiche città coloniali come Leon, seconda città del Nicaragua, e Granada fondata l'8 dicembre del 1524 da Francisco Hernández de Córdoba, una delle più antiche città delle Americhe.

 

1° giorno: Italia – Volo – Città del Guatemala
Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo all'aeroporto internazionale di Città del Guatemala, dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con il nostro assistente e trasferimento a Città del Guatemala. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.
Pasti: -/-/-

2° giorno: Città del Guatemala – Chichicastenango - Panajachel - Lago Atitlan
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in direzione degli altopiani centrali Guatemala dove si trova Chichicastenango, importante città famosa per il suo colorato mercato (giovedì e domenica). E’ inoltre prevista la visita della Chiesa di San Tommaso. Al termine delle visite trasferimento al lago Atitlan, circondato da tre vulcani Atitlan, Toliman e San Pedro, le cui acque cristalline riflettono la bellezza naturale del lago. Successivamente visita panoramica della città di Panajachel. Al termine trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.
Pasti: C/-/-

3° giorno: Lago Atitlan - Antigua Guatemala
Prima colazione. Alle ore 09.00 è prevista la partenza per l’escursione in barca al villaggio indigeno di San Juan La Laguna. All’arrivo è prevista una camminata e la visita della Chiesa Cattolica. Ci si dirige quindi fino alla fabbrica del cioccolato per vedere la lavorazione della materia prima, si prosegue con la visita a fabbrica tessile dove verrà mostrata l'elaborazione dei coloranti per delle bellissime tele. Al termine rientro a Panajachel e trasferimento ad Antigua Guatemala. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
Pasti: C/-/-

4° giorno: Antigua Guatemala
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Antigua Guatemala, per visitare le rovine più importanti della città coloniale, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall’UNESCO e considerata una delle più belle città coloniali d'America; durante il periodo coloniale era un importante centro politico, culturale, religioso ed economico oltre ad essere la capitale del Regno del Guatemala che comprendeva le province del Messico meridionale, Guatemala, El Salvador, Honduras, Nicaragua e Costa Rica. La città venne distrutta dal terremoto del 1773, e la nuova capitale venne ricostruita con il nome di Nueva Guatemala de la Asunción (Città del Guatemala). La città ora è un vero gioiello architettonico incastonato tra tre vulcani, il Vulcano d'Acqua (3.766 m), Acatenango (3.976 m) e il Vulcano di Fuoco (3.763 m). Antigua Guatemala è famosa per i suoi esempi ottimamente conservati di architettura barocca Ispano-americana e per alcune antiche chiese in rovina, ma molto suggestive. Nel pomeriggio visita di San Jose el Obispo e Santa Maria de Jesus. Al termine delle visite rientro in hotel. Pernottamento.
Pasti: C/-/-

5° giorno: Antigua Guatemala – Volo – Flores – Tikal
Al mattino presto una colazione al sacco sarà consegnata alla reception dell'hotel. Alle 03:30 trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo in partenza per l'aeroporto internazionale Mundo Maya di Flores. All’arrivo, trasferimento a Tikal, più importante sito archeologico del mondo Maya, costruito durante il periodo classico dei Maya, il cui nome significa "Luogo di Voci". All'arrivo visita del sito archeologico di Tikal, dove la nostra guida illustrerà il complesso di templi e l’acropoli. Visita dei complessi Q e R, quindi dell'Acropoli Centrale, e delle piramidi gemelle che si trovano su Plaza Mayor, i Templi I "Il Grande Giaguaro" e Tempio II "delle Maschere", considerati tra i più importanti del sito archeologico. La visita, tempo permettendo, prosegue con la piramide Mundo Perdido, il più grande complesso cerimoniale risalente del periodo preclassico. Nel pomeriggio rientro al Visitor center per il pranzo. Successivamente breve trasferimento per raggiungere l’hotel. Cena libera e pernottamento.
Pasti: C/P/-

6° giorno: Flores – Lago Izabal – Escursione sul fiume Rio Dulce fino a Livingstone
Prima colazione. Trasferimento al villaggio di Rio Dulce, da dove è previsto l’imbarco su una caratteristica barca a vela per esplorare il fiume Rio Dulce, tra la flora e la diversità di uccelli tropicali. Lungo il percorso visita Forte San Felipe, un rifugio per i naviganti prima della persecuzione dei pirati dei Caraibi. Proseguimento della navigazione fino all'arrivo Livingstone, dove con una passeggiata attraverso le sue strade, ci si potrà immergere nel sapore caraibico del Garifuna e dai suoi ritmi vivaci. Al termine trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

7° giorno: Lago Izabal – Quiriguá – Copan (Honduras)
Prima colazione. Partenza con gli automezzi in direzione del sito archeologico di Quirigua, percorrendo la strada delle piantagioni di banane di Morales. Continuazione per raggiungere la Frontiera del Florido e successivamente Copan in Honduras. Qui la cultura Maya ha lasciato il suo segno indelebile su uno dei suoi più affascinanti insediamenti: steli funerarie, la scalinata dei petroglifi e maestosi templi sono un patrimonio di inestimabile valore, che nonostante il trascorrere del tempo rimangono testimoni eloquenti di una delle civiltà più avanzate del mondo antico. Trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.
Pasti: C/-/-

8° giorno: Copan – Santa Ana (El Salvador) - Joya de Ceren - San Salvador
Prima colazione. Partenza dall'hotel per la visita di Copan, il sito archeologico considerato uno dei più importanti del mondo Maya, e il suo complesso con le steli scolpite, la scala con glifi Maya e il campo della palla. All'orario previsto trasferimento a El Salvador lungo il percorso visita dell'eroica città di Santa Ana, seconda città importante per El Salvador. Breve tour panoramico. Proseguimento per il sito archeologico Joya de Ceren dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, una delle scoperte archeologiche più importanti degli ultimi anni in America Latina, questo sito unico nel mondo Maya ci mostra una finestra sul passato del modo di vivere e sull'agricoltura maya. Arrivo a San Salvador, sistemazione in hotel e pernottamento.
Pasti: C/-/-

9° giorno: San Salvador - Suchitoto - La Union
Prima colazione. In mattinata visita del centro storico di San Salvador e della città coloniale di Suchitoto, che si trova nord-ovest della capitale, con una vista spettacolare sul Lago di Suchitlan. Nel pomeriggio trasferimento verso La Union, una piccola cittadina portuale che affaccia sulla Baia de La Union, precedentemente conosciuta come Puerto San Carlos, e ribattezzata La Unión il 13 luglio 1824, dopo l'indipendenza dalla Spagna. Arrivo in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.
Pasti: C/-/-

10° giorno: La Union - Golfo di Fonseca – Potosi (Nicaragua) – Leon
Colazione in hotel. Trasferimento dal vostro hotel al molo comunale per effettuare una piacevole escursione in barca sul Golfo di Fonseca. Arrivo al molo di Potosi, che segna il confine di ingresso in Nicaragua, dopo aver sbrigato le procedure di immigrazione, continuazione via terra per raggiungere la città Leon, seconda città del Nicaragua, dopo la capitale Managua, con una popolazione di circa 150.000 abitanti, che si trova sulle rive del Río Chiquito, vicino alle coste dell'Oceano Pacifico. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Pasti: C/-/-

11° giorno: Leon, visita della città
Prima colazione. In mattinata visita della città il cui nome completo, coniato durante il colonialismo spagnolo, è Santiago de los Caballeros de León. La prima città di León in Nicaragua venne fondata nel 1524 da Francisco Hernandez de Cordoba a circa 30 chilometri dal luogo attuale. L'eruzione del 1610 del vulcano Momotombo, distante tre chilometri, causò gravi danni. Gli abitanti decisero di allontanarsi per evitare altre perdite di vite e beni in seguito a nuove eruzioni, e ricostruire la nuova città nei pressi di un antico insediamento precolombiano chiamata Subtiava. Le rovine della città abbandonata vennero scavate nel 1960 divenendo patrimonio dell'umanità dell'UNESCO nel 2000. Durante la visita della città sono previste le visite delle Chiese de La Recolección, de El Calvario e della Cattedrale di Leon, nota anche come Cattedrale di Santa María de Gracia, i cui lavori di costruzioni in stile barocco coloniale sono iniziati nel 1747, e che dal 2011 è stata inserita tra i patrimoni dell’umanità dall'UNESCO. Al suo interno si dove si trova anche la tomba del poeta nicaraguense Ruben Dario. Pomeriggio libero per visitare in autonomia la città o per il relax. Cena libera e pernottamento.
Pasti: C/-/-

12° giorno: Leon – Vulcano Masaya - Granada, visita della città
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in direzione sud per la visita del Vulcano Masaya, un vulcano attivo che si trova al centro del Parco Nazionale del Vulcano Masaya, e che ai suoi piedi custodisce un lago di origine vulcanica. Nel pomeriggio trasferimento a Granada. Granada venne fondata l'8 dicembre del 1524 da Francisco Hernández de Córdoba, questo fa di essa una delle più antiche città delle Americhe. Fu a lungo la città principale della Provincia del Nicaragua, sotto il dominio Spagnolo, per poi perdere importanza dopo l’indipendenza. All'arrivo visita della città coloniale. Al termine trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.
Pasti: C/-/-

13° giorno: Granada – Volo
Colazione in hotel. In mattinata rilascio delle camere. Tempo a disposizione. Trasferimento in tempo utile presso l’aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.
Pasti: C/-/-

14° giorno: Italia
Arrivo in Italia.
Pasti: -/-/-

Prezzi 2020

Hotel standard
quota per 2 partecipantiquota per 4 partecipantiquota per 6 partecipanti
€ 3.520€ 2.830€ 2.275
Hotel superior
quota per 2 partecipantiquota per 4 partecipantiquota per 6 partecipanti
€ 3.670€ 2.980€ 2.430

I prezzi indicati si intendono per persona
Tariffe valide fino al 31 dicembre 2020
Cambio Euro/Dollaro: 1,10

  • Cambio: una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
  • Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
  • I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

- Assistenza in aeroporto (arrivo/partenza)
- Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
- Trasferimenti come da programma con mezzo privato
- Pernottamenti negli hotel indicati, con sistemazione in camera doppia
- Trattamento pasti come indicato sul programma di viaggio
- Guida/autista locale parlante italiano
- Visite ed ingressi come da programma

- Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
- Pasti non indicati
- Bevande
- Mance
- Extra personali
- Quota gestione pratica (include: assicurazione con spese mediche fino a 1 Milione di euro, annullamento e bagaglio, spedizione gadget e documenti di viaggio)
- Quanto non indicato alla voce "la quota include"

- Camera singola hotel standard, 605 euro (cambio €/$ 1,10)
- Camera singola hotel superior, 695 euro (cambio €/$ 1,10)

Hotel di Categoria Standard

CategoriaHotel previsti o similariLocalitàNotti
4 stelleHotel RadissonCittà del Guatemala1
4 stellePorta del LagoLago Atitlan1
4 stelleCamino Real AntiguaAntigua Guatemala2
4 stelleCasona del LagoFlores1
4 stelleBanana PalmsLago Izabal1
4 stelleClarion CopanCopan1
4 stelleBarceloSan Salvador1
3 stelleComfort Inn La UnionLa Union1
4 stelleEl ConventoLeon2
4 stelleHotel DarioGranada1

 

Hotel di Categoria Superiore

CategoriaHotel previsti o similariLocalitàNotti
5 stelleHilton Guatemala CityCittà del Guatemala1
4 stelleAtitlanLago Atitlan1
4 stelleSanto Domingo / El ConventoAntigua Guatemala2
4 stelleCamino Real TikalFlores1
4 stelleBanana PalmsLago Izabal1
4 stelleMarina CopanCopan1
4 stelleReal IntercontinentalSan Salvador1
3 stelleComfort Inn La UnionLa Union1
4 stelleEl ConventoLeon2
4 stelleHotel DarioGranada1

 

La categoria degli hotel indicata è basata sulle direttive dei vari ministeri del turismo. La classificazione si basa su norme e regolamentazioni diverse da paese a paese e differenti da quelle utilizzate in Italia.

Partecipando ai viaggi di NBTS, siete protetti dall'assicurazione AXA Turismo e/o Intermundial, che garantisce copertura delle spese d'annullamento del viaggio, assistenza medica d'emergenza, aiuti nel caso di perdita, furto o danneggiamento di bagagli, ecc. Per tutti i dettagli Vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell'opuscolo che vi verrà consegnato con i documenti di viaggio. Vi ricordiamo che in caso di sinistri è necessario rivolgersi direttamente alla compagnia assicurativa telefonando al numero indicato nella polizza.La quota dell'assicurazione di viaggio è inclusa nella voce "Quota gestione pratica" che include anche la spedizione dei documenti tramite corriere al vostro indirizzo.

La quota include:

- Assicurazione AXA Turismo**, spese mediche fino a € 10.000, bagaglio fino a € 500, polizza annullamento
- Assicurazione INTERMUNDIAL, spese mediche fino a € 1.000.000, bagaglio fino a € 500, polizza annullamento
- Spedizione documenti con corriere TNT Traco in territorio italiano*
- Cartellina con il programma di viaggio stampato su carta riciclata e altri accessori di viaggio

* Per spedizioni all'estero sarà richiesto un supplemento da comunicare in base al paese di recapito.

** Tutti i dettagli della polizza vi saranno inviati via mail su vostra richiesta o con la spedizione dei documenti.

NBTS Viaggi
+39 011 0519575
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
09.00-13.00 e 14.00-18.00
Contatti
+39 011 0519575
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
09.00-13.00 e 14.00-18.00
NBTS Viaggi
4.7
Based on 32 reviews
powered by Google

    5 star review  Con la loro organizzazione abbiamo già visistato Uzbekistan, Israele e Myanmar. Una volta con tour individuale e le altre di gruppo. Abbiamo sempre avuto la piena soddisfazione.

    thumb giovanni alex
    2/10/2020

    5 star review  Vietnam e Cambogia Overland, febbraio 2019 Complimenti a NBTS per l'eccellente organizzazione e per la scelta dei referenti locali che hanno supplito all'italiano imperfetto con una grandissima professionalità, diponibilità e attenzione nei nostri riguardi

    thumb Daniela Morzilli
    3/03/2019

    5 star review  Vietnam e Cambogia Overland, febbraio 2019 Complimenti a NBTS per l'eccellente organizzazione e per la scelta dei referenti locali che hanno supplito all'italiano imperfetto con una grandissima professionalità, diponibilità e attenzione nei nostri riguardi

    thumb Daniela Morzilli
    3/02/2019