Tour Viaggio nel cuore della Giordania

Viaggio in Giordania con piccoli gruppi massimo 12 partecipanti per una visita eco-responsabile di Petra, Jerash, riserva di Dana, Mar Morto e deserto Wadi Rum.

Catalogo: Linea di Viaggio:

Descrizione

Durata: 8 giorni / 7 notti
Codice: JOTG0802
Partenze individuali: non effettuate.
Partenze di gruppo: massimo 12 partecipanti.
Stagionalità: il viaggio è effettuabile tutto l’anno. Le stagioni di primavera e autunno sono le più indicate in quanto presentano un clima più mite.

Partenze di Gruppo: 7 28 maggio, 18 giugno, 16 luglio, 6 20 agosto, 10 settembre, 22 ottobre 2022.

Contatti
+39 011 0519575
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
10.00-12.00 e 15.00-18.00

Le principali attrazioni del viaggio:
- Viaggi in mini gruppo con massimo 12 partecipanti per un'esperienza esclusiva
- Pernottamento nel cuore del deserto del Wadi Rum nelle Bubble Tents
- Pernottamento nelle montagne di Petra nelle Bubble Tents
- Pranzo con una famiglia beduina
- Escursione nella Riserva Naturale di Dana
- Lezione di cucina in un ristorante tradizionale ad Amman
- Pranzo con vista sul Mar Morto

La nostra linea di viaggi eco-responsabili che portano oltre i sentieri battuti, dove l'avventura, l'incontro e la condivisione punteggiano la scoperta. Questi itinerari mettono in luce le interazioni umane e culturali e l'avventura in senso lato. Si tratta di esperienze di viaggio uniche e insolite, ma anche fughe per atleti di tutti i livelli o viaggiatori in cerca di significato. In un approccio di turismo responsabile, tutti i nostri programmi sono sviluppati da un team di appassionati, per i quali il rispetto delle popolazioni locali e la protezione dell'ambiente sono una priorità. Abbiamo accuratamente selezionato ogni alloggio per offrirti un'esperienza indimenticabile. Piccole strutture per un viaggio confidenziale o anche eleganti boutique hotel per una vacanza di charme.

1° giorno, sabato: Italia – Volo – Amman
Partenza dall'Italia con volo di linea. Arrivo all’aeroporto internazionale Queen Alia di Amman, incontro con il nostro rappresentante in aeroporto e assistenza per espletare le formalità doganali. Trasferimento all’hotel in Amman. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
Pasti: -/-/C

2° giorno, domenica: Amman - Jerash - Amman, visita della città
Colazione in hotel. Al mattino partenza per la visita di Jerash. L'antica città di Gerasa è l'esempio meglio conservato dell’epoca romana, fece parte della Decapoli (le dieci grandi città romane del Medio Oriente) rinomata anche come la Pompei dell'est per il suo stato di conservazione unico, con teatri, chiese, templi (Zeus e Artemide), un Ninfeo e strade colonnate. Pranzo al ristorante The Lebanese House.

Rientro per effettuare il tour della città di Amman. La capitale del Regno hashemita di Giordania era prima conosciuta come Rabbath Ammoun nell'età del ferro, e successivamente come Filadelfia, una delle numerose città greco-romane nella confederazione urbana conosciuta come la Decapoli. Oggi è denominata la «Città bianca» per via della pietra bianca usata per costruire le sue case.

Visita del Teatro Romano, la Cittadella, e il Museo archeologico e del Folklore. Trasferimento per una lezione di cucina con cena al Beit Sitti. Rientro in hotel ad Amman per il pernottamento.
Pasti: C/P/C

3° giorno, lunedì: Amman - Monte Nebo - Madaba - Kerak – Dana
Colazione in hotel. Trasferimento per visitare il Monte Nebo; il presunto luogo di sepoltura di Mosè che domina la Valle del Giordano e il Mar Morto. Qui i francescani hanno costruito una struttura che protegge una chiesa bizantina del IV e VI secolo.

Proseguimento per visitare la città dei mosaici di Madaba; dove la più antica mappa della Terra Santa è rappresentata sul pavimento della Chiesa di San Giorgio, La città stessa presenta molti famosi mosaici situati in edifici pubblici e privati. Visita del Parco Archeologico; un impressionante tesoro di mosaici. Si prosegue alla Scuola di Mosaico per sperimentare questa tecnica d'arte partecipando nella realizzazione di questi preziosi pezzi unici fatti a mano (lezione di mosaico inclusa). Pranzo al ristorante Hikayet Sitti. Proseguimento per Kerak; rinomata per il suo bel castello crociato costruito nel XII secolo sui resti di precedenti cittadelle, che risalgono all'epoca dei nabatei. C'è un piccolo ma interessante museo nel castello, che è uno dei più belli del suo genere rimasti ad oggi. Trasferimento alla Dana Guest House per cena e pernottamento.
Pasti: C/P/C

4° giorno, martedì: Dana - Piccola Petra e Beidah - Petra
Colazione. Dana è la più grande riserva naturale della Giordania e copre circa 320 chilometri quadrati di montagne e valli spettacolari lungo la parete della Great Rift Valley. Dalle roventi dune di sabbia a ovest alle fresche cime delle montagne a est, la Riserva della Biosfera di Dana ospita una grande varietà di fauna selvatica. Si esplora la riserva naturale a piedi con un'escursione di 2-3 ore (Nawatef Trail); questo sentiero circolare inizia dalla zona di Al-Barrah e porta a splendide montagne, sorgenti e antiche rovine nella zona di Nawatef. Proseguimento per il pranzo con una famiglia locale a Dana.

Nawatef Trail: tutto l'anno, solo con guida
Livello: da facile a moderato
Distanza: 2 km
Durata: 2-3 ore
Orario di inizio: tra le 8:00 e le 15:00 dalla Dana Guesthouse
Dimensione del gruppo: 4-20 persone
Requisiti: trasporto dalla Dana Guesthouse al punto di partenza / arrivo a Qadissiya; livello ragionevole di fitness; nessuna paura delle altezze.

Si procede poi verso Piccola Petra e Beidah; camminata attraverso un villaggio dell'età della pietra scavato più di 8.000 anni fa, passeggiando tra le rovine degli insediamenti degli illustri edomiti biblici. Cena e pernottamento al Petra Camp.
Pasti: C/P/C

5° giorno, mercoledì: Petra
Colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Petra; una città scavata nelle montagne rosa-rosse Sharah dai Nabatei e persa dalla civiltà fino a quando non è stata riscoperta dallo svizzero Burkhardt.

Si cammina attraverso il Siq, una fenditura stretta e tortuosa tra le pareti rocciose, per raggiungere il Tesoro, il Teatro Romano, le Corti, Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato e altri monumenti. Pranzo al ristorante Basin all'interno del sito. Cena e pernottamento al Petra Camp.
Pasti: C/P/C

6° giorno, giovedì: Petra - Wadi Rum
Colazione. Trasferimento al Wadi Rum; il deserto e il suo fantastico paesaggio lunare, dove è stato girato il film “Lawrence d'Arabia”. Le Jeep saranno pronte per iniziare un tour di 5-6 ore in veicoli 4x4 beduini.

In corso di escursione è prevista una sosta per il pranzo con i beduini a base di Mansaf, un piatto della cucina tradizionale della Giordania. Cena e pernottamento al campo nel Wadi Rum.
Pasti: C/P/C

7° giorno, venerdì: Wadi Rum - Complesso panoramico del Mar Morto - Ma’in
Trasferimento al complesso panoramico del Mar Morto; arroccato ai margini della catena montuosa di Zara, tra le sorgenti calde di Ma'in e il bacino del Mar Morto, il complesso panoramico del Mar Morto offre alcune delle viste più spettacolari del Regno. Dalla terrazza di osservazione puoi apprezzare panorami mozzafiato sulla Rift Valley del Giordano e sul bacino del Mar Morto e cenare con stile guardando l'alba o il tramonto sulle montagne della Terra Santa. Pranzo al ristorante del complesso panoramico del Mar Morto.

Trasferimento a Ma’in; località famosa per le sue sorgenti termali minerali e le cascate. La leggenda narra che anche Erode il Grande si fosse fatto il bagno nelle sue acque medicinali, ma sicuramente le persone venivano per cure termali, o semplicemente per godersi un bagno caldo, fin dai tempi di Roma. Cena e pernottamento al Ma’in Hotel.
Pasti: C/P/C

8° giorno, sabato: Ma’in – Amman – Volo - Italia
Colazione in hotel. Trasferimento dal Ma’in Hotel all’aeroporto di Amman per la partenza. Imbarco sul volo di rientro. Arrivo in Italia previsto in giornata.
Pasti: C/-/-

Prezzi 2022

Quota di partecipazione
€ 2.200

I prezzi indicati si intendono per persona
Tariffe valide fino al 31 ottobre 2022
Cambio Euro/Dollaro: 1,10

  • Cambio: una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
  • Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
  • I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.
NBTS Viaggi
+39 011 0519575
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
10.00-12.00 e 15.00-18.00
Contatti
+39 011 0519575
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
10.00-12.00 e 15.00-18.00
NBTS Viaggi
4.6
Based on 31 reviews
powered by Google

    5 star review  Siamo stati la scorsa settimana in ISRAELE E GIORDANIA. Con NBTS i viaggi non sono mai banali, sempre particolari e fuori dalle solite rotte. Ottima l'organizzazione, guida Israeliana molto preparata.

    thumb Aldo Gioda
    Dicembre 19, 2019

    5 star review  The only trips we make of the organized type we made them only with NBTS Viaggi. Years ago Morocco and this summer Uzbekistan. Both beautiful and well managed. Uzbekistan even better than Morocco thanks to the use of integrated means of communication (not just machine). Go there before it becomes too touristy a destination. Ugo

    thumb Ugo Abbagnano
    Agosto 28, 2018

    5 star review  Con la loro organizzazione abbiamo già visistato Uzbekistan, Israele e Myanmar. Una volta con tour individuale e le altre di gruppo. Abbiamo sempre avuto la piena soddisfazione.

    thumb giovanni alex
    Febbraio 10, 2020