Catalogo: Giordania
Linee di viaggio: Active Tours, Tour Privati
Durata: 8 giorni / 7 notti

Codice: JOTK0806
Grado di difficoltà: medio-facile.
Partenze individuali: su richiesta.
Partenze di gruppo: massimo 16 partecipanti.
Stagionalità: Le stagioni di primavera e autunno sono le più indicate in quanto presentano un clima più mite. In inverno le giornate sono fredde, talvolta può perfino nevicare. In estate giornate calde e notti fresche.

Date di partenza: da comunicare

Le principali attrazioni del viaggio:
– Uno dei migliori hiking del mondo secondo il National Geographic
– Camminata tra le formazioni di arenaria della Giordania, nel tratto più famoso del Jordan Trail
– Esplora le meraviglie scolpite dai nabatei nella città perduta di Petra
– Camping stile beduino sotto le stelle del deserto
– Camminata nella valle di Dana, 14 Km in discesa attraverso vari ecosistemi

In Giordania il deserto del Wadi Rum e la città Rosa di Petra, forniscono un ambiente perfetto per una vacanza di trekking. Nel deserto sono previsti cinque giorni di camminata su vecchi sentieri attraverso canyons nascosti e rocce che portano al vertice delle più grandi formazioni in Giordania. In questo viaggio sono previste facili scalate che portano a dei magnifici punti panoramici, il tutto con l’assistenza di una guida esperta che dispone di corde per salvaguardare i passaggi nelle sezioni esposte, come ad esempio la parte finale del Burdah Bridge. Dei veicoli da deserto, accompagneranno il viaggio per il supporto logistico, mentre i pernottamenti sono previsti in accampamenti predisposti dalle guide beduine. Ma il punto forte di questo viaggio sono i due giorni di visita a Petra, la città scavata nella roccia, si scoprirà il sito archeologico, percorrendo antichi sentieri nascosti tra le montagne, non previsti dai classici itinerari turistici, come ad esempio il Monumento del Serpente e la Tomba di Aronne. Un’altra opportunità unica è quella di campeggiare dentro il sito archeologico di Petra. Il viaggio prevede l’assistenza di una guida e di staff parlante inglese, il gruppo conta su una partecipazione di viaggiatori internazionali, e proprio la natura cosmopolita dei viaggiatori può essere una parte importante dell’esperienza.

Questo viaggio è per te?
Questo viaggio non è una lunga e sostenuta vacanza di trekking, ma una serie di giorni con escursioni in deserti e montagne incredibili. Si cammina intorno alle 4 o 5 ore per ciascuno dei giorni previsti; nel deserto del Wadi Rum si potranno fare delle camminate su sentieri con sabbie soffici, ma anche con arrampicate nei Jebel, le formazioni rocciose del Wadi Rum. Quando si arrampica si seguono i sentieri tracciati, e usati da generazioni di cacciatori di beduini e di pastori. La guida Beduina dispone di una fune che aiuterà ad arrampicarsi, e che sarà usata per le sezioni più esposte, in modo da rassicurare i partecipanti che non hanno confidenza con l’arrampicata. Le altitudini raggiunte durante questa vacanza non causano problemi. In ogni momento dell’anno si può visitare la Giordania, in inverno non fa estremamente caldo durante il giorno, le temperature possono arrivare fino a 30 gradi, è necessario quindi prevedere una protezione solare e un’adeguata idratazione.

Prezzi 2020

quota in camera doppia
€ 1.695

I prezzi indicati si intendono per persona
Tariffe valide fino al 31 dicembre 2020
Cambio Euro/Dollaro: 1,10

  • Cambio: una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
  • Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
  • I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

– Assistenza in aeroporto da personale qualificato parlante inglese (arrivo/partenza)
– Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
– Trasferimenti in minibus privato con A/C e autista durante il tour
– Auto fuoristrada nel deserto del Wadi Rum per i trasferimenti richiesti
– Pernottamenti in hotel e campi tendati indicati, in camera doppia (possibilità di condividere la camera con altri viaggiatori singoli)
– Trattamento pasti come indicato nel programma
– Biglietto di ingresso a Petra e visita del sito archeologico
– Guida Beduina esperta in Trekking parlante inglese durante il tour
– Equipaggiamento completo per il campeggio e per la preparazione dei pasti
– Visto d’ingresso, si ottiene in aeroporto ad Amman

– Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
– Sacco a pelo
– Bevande
– Mance
– Extra personali
– Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
– Quanto non indicato alla voce “la quota include”

– Camera singola, su richiesta

Hotel di Categoria Standard

Cat.Hotel previsti o similariLocalitàNotti
3*HotelMadaba1
Campo mobileWadi Feinan1
Campo mobileWadi Barwas1
Campo mobileReis al Feid1
Campo mobileShkaret Umseid
Campo mobileBeidah1
3*HotelPetra1

La categoria degli hotel indicata è basata sulle direttive dei vari ministeri del turismo. La classificazione si basa su norme e regolamentazioni diverse da paese a paese e differenti da quelle utilizzate in Italia.

Partecipando ai viaggi di NBTS Tour Operator, siete protetti dall’assicurazione Intermundial Multiassistenza Plus con annullamento, che garantisce copertura delle spese d’annullamento del viaggio, assistenza medica d’emergenza fino a € 2.000.000, aiuti nel caso di perdita, furto o danneggiamento di bagagli, e la copertura per Covid-19. Per tutti i dettagli Vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell’opuscolo che vi verrà consegnato con i documenti di viaggio. Vi ricordiamo che in caso di sinistri è necessario rivolgersi direttamente alla compagnia assicurativa telefonando al numero indicato nella polizza.

Date di partenza: da comunicare