ECUADOR

NBTS Tour Operator Catalogo Viaggi Ecuador e Isole Galapagos

Un piccolo stato situato sulla linea dell'equatore dai molteplici aspetti. L'Ecuador sa sorprendere per le varietà di ecosistemi, biodiversità, paesaggi e climi. L'Ecuador si estende su 3 regioni distinte e separate naturalmente: l'Amazzonia, le Ande e la Costa... e per finire il paradiso delle Isole Galapagos. Una meta raggiungibile grazie un volo della durata di circa 3 ore. Questo paese è consigliato agli amanti della natura ma anche a chi vuole scoprire gli aspetti autentici di un popolo tenace e fiero delle proprie tradizioni.

L'Ecuador, il punto di connessione dell'America Latina, tra il Pacifico e l'Amazzonia è una terra di contrasti. Quito con i suoi tesori artistici coloniali e i mercatini indios nelle valli delle Ande, le valli tropicali e le isole Galapagos con il loro tocco preistorico. L'Ecuador ha una superficie di oltre 280.000 kmq, è situato sulla costa pacifica dell'America del Sud, è attraversato dalla linea equatoriale e confina a nord con la Colombia, e a sud ed est col Perù. La sua spina dorsale sono le Ande che da nord a sud dividono il paese tra le pianure costiere occidentali e le giungle orientali del bacino amazzonico superiore.

Cosa Vedere

Quito

Quito, splendida ed intatta capitale del periodo coloniale, a 2850 mt. Data la sua posizione in una valle fiancheggiata da maestose montagne, gode di un clima primaverile, pur trovandosi a soli venti km dalla linea equatoriale: la "Mitad del Mundo". Il suo centro storico è stato riconosciuto nel 1978 Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Del centro vanno visitati il Palazzo del Governo in Plaza de la Indipendencia, la Cattedrale, il Monastero di San Francisco, la più antica chiesa dell'Ecuador.

Ecuador, Quito by night
Ecuador, Quito by night

Info sul viaggio

Per i cittadini italiani in viaggio in Ecuador è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Non è necessario il visto d’ingresso per turismo, fino ad un massimo di 90 giorni di permanenza nel Paese. Durante il soggiorno in Ecuador è necessario avere sempre con sé un documento di riconoscimento valido (in caso contrario le Autorità di Polizia potrebbero disporre l’arresto in attesa di accertamenti). In caso di furto del passaporto il connazionale in possesso del documento sostitutivo rilasciato dall'Ambasciata d’Italia a Quito (Emergency Travel Document - ETD), potrebbe avere problemi a rientrare in Italia facendo scalo negli Stati Uniti o in Paesi non appartenenti all'Unione Europea poiché le autorità aeroportuali statunitensi e di altri Stati del Centro e Sud America non accettano i documenti di viaggio emessi in sostituzione di passaporti rubati.

Dal nostro blog

Ecuador, guida completa alle Isole Galapagos

Informazioni Turistiche Galapagos, dove si trovano quando andare e cosa vedere Galapagos dove si trovano, cosa vedere e il miglior periodo per visitarle e tutto...

Viaggio alle Galapagos, in crociera nelle Isole di Darwin

Isole Galapagos un paradiso da conservare Le Isole Galapagos uno degli ultimi paradisi sulla terra, un eco-sistema tanto affascinate quanto delicato. Esplorate e studiate dal...

Condividi!

Visualizzazione di tutti i 3 risultati