Tour Cile, nord laghi e Patagonia

Viaggio in Cile, tour con visite di Santiago, San Pedro di Atacama e la regione del nord, la regione dei Laghi, Torres del Paine e la Patagonia.

Descrizione

Catalogo: Linee di Viaggio: ,

Durata: 14 giorni / 11 notti
Codice: CHTG1404
Partenze individuali: non effettuate.
Partenze di gruppo: 21 settembre, 4 21 ottobre, 1 8 15 22 novembre, 6 27* dicembre 2020, 3 17 24 gennaio, 7 14 febbraio, 7 14 marzo 2021.
Stagionalità: tutto l’anno. Consigliato da settembre ad aprile durante l’estate australe.

Partenze di Gruppo: 20 settembre, 3 20 31 ottobre, 7 14 21 novembre, 5 26 dicembre 2020, 2 16 23 gennaio, 6 13 febbraio, 6 13 marzo 2021

Contatti
+39 011 0519575
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
09.00-13.00 e 14.00-18.00

Le principali attrazioni del viaggio:
- Cerro San Cristobal” da dove gode di una meravigliosa vista di Santiago e della Cordigliera delle Ande
- Godere di un meraviglioso tramonto nel deserto di Atacama
- Il Salar de Atacama, una distesa di sale di rara bellezza
- La visita al Geyser del Tatio con le prime luci dell’alba
- I profumati roseti di Puerto Varas
- La cittadina di Colo, patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO
- Il ghiacciai Balmaceda e Serrano, tra colonie di leoni marini e di cormorani
- Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO

Un viaggio emozionante che permette di ammirare le più belle attrazioni del Cile, un paese che si estende su un lungo e stretto lembo di terra tra l'Oceano Pacifico e la Cordigliera delle Ande, coprendo una distanza da Nord a Sud di circa 4.300 km, mentre la distanza media da est a ovest è solamente di 180 km. L’itinerario parte da Santiago, la capitale e la porta di ingresso del paese, si vola verso nord per visitare San Pedro di Atacama ed il suo deserto, dove si possono vedere tramonti indimenticabili. Con un altro volo si passa dal deserto alla regione dei Laghi e dei vulcani, con la ccità di Puerto Varas, Frutillar e Puerto Montt e la caratteristica isola di Chiloè. E per finire ecco la Patagonia, la regione dove i panorami si fanno più selvaggi e le emozioni diventano ancora più grandi. Caratterizzata da una natura unica al mondo, si visiteranno il fiordo Ultima Speranza con ghiacciai Balmaceda e Serrano e il Parco Nazionale Torres del Paine con le famose tre torri che raggiungono i 2.800 metri.

1° giorno: Italia – Volo
Partenza dall'Italia con volo di linea.
Pasti: -/-/-

2° giorno: Santiago – Visita della città
Arrivo all’Aeroporto Internazionale Comodoro Arturo Merino Benítez di Santiago del Chile, situato nel comune di Pudahuel, 15 km a Nord-Ovest del centro di Santiago del Cile. Dopo il passaggio della frontiera e il ritiro dei bagagli, incontro con il nostro assistente all’aeroporto e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio è prevista la visita della città di Santiago, con una passeggiata lungo la via pedonale, visita alla cattedrale e al palazzo del governo “La Moneda” (da fuori). Proseguimento verso la città antica dove si potrà ammirare il quartiere bohémien, Barrio Bellavista. Si raggiunge poi il belvedere del Cerro San Cristobal, da dove si potrà godere di una magnifica vista panoramica di Santiago e della Cordigliera delle Ande. Al termine rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
Pasti: -/-/-

3° giorno: Santiago – Volo - Calama – San Pedro de Atacama
Prima colazione in hotel. Al mattino, a seconda dell’orario del volo trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo in partenza verso il nord del paese. Arrivo all’aeroporto El Loa di Calama e trasferimento a San Pedro de Atacama, attraversando la Cordillera Domeykol. Nel tardo pomeriggio visita alla cordigliera del sale, la valle di Marte, conosciuta anche con il nome di valle della morte, e la Valle della Luna, da dove si potrà godere di un meraviglioso tramonto nel deserto di Atacama. Al termine della visita rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
Pasti: C/-/-

4° giorno: San Pedro de Atacama – Escursione Riserva dei Fenicotteri e Salar de Atacama
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita dell’area delle Ande di San Pedro di Atacama. Dopo aver percorso circa 350 Km a 4.500 metri sul livello del mare, si potranno ammirare le lagune Miñiques e Miscanti nella Reserva Nacional de los Flamencos. Proseguimento per raggiungere il villaggio di Socaire, caratterizzato dalla presenza di una piccola chiesa di epoca coloniale, dove è previsto il pranzo presso un ristorante locale. Nel pomeriggio, sulla strada di rientro a San Pedro, è prevista la visita al Salar de Atacama, una spettacolare distesa di sale che si estende per circa 300.000 ettari con una larghezza di 100 Km. Suggestiva è la Laguna Chaxa, habitat dei fenicotteri rosa. Continuazione del viaggio verso Toconao, un piccolo villaggio coloniale interamente costruito in liparite, una roccia di origine vulcanica di colere chiaro. Rientro in hotel a San Pedro de Atacama. Cena libera e pernottamento.
Pasti: C/P/-

5° giorno: San Pedro de Atacama – Escursione ai Gayser del Tatio
Partenza all’alba verso i Geyser del Tatio, si tratta di un campo geotermale che talvolta si mostra con imponenti fumarole. Prima colazione di fronte ai Geyser. Successivamente, nel percorso di rientro a San Pedro, si potranno ammirare i Vulcani Tocorpuri e Sairecahur. Rientro in hotel e resto della giornata a disposizione per la visita libera del paese e del mercato artigianale. Cena libera e pernottamento.
Pasti: C/-/-

6° giorno: San Pedro de Atacama – Calama – Volo – Puerto Montt – Puerto Varas
Prima colazione in hotel. In mattinata, a seconda dell’orario del volo, trasferimento all'aeroporto di Calama. Partenza per Puerto Montt con cambio aeromobile a Santiago del Chile. All'arrivo accoglienza da parte del nostro staff e trasferimento in città per la visita di Puerto Montt e della Caleta de Angelmo. Al termine trasferimento a Puerto Varas, dove all'arrivo è prevista la visita dei suoi splendidi viali, adornati con profumati roseti, da dove si gode la vista panoramica del Lago Llanquihue e del Vulcano Osorno. Al termine trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
Pasti: C/-/-

7° giorno: Puerto Varas – Escursione a Frutillar e Petrohue
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza verso Frutillar, dove si effettua una visita della città. Frutillar è situata sulla riva occidentale del lago Llanquihue, ed è conosciuta per la bellezza del suo paesaggio e per le sue origini europee. La città venne fondata il 23 novembre 1856 da immigrati tedeschi che costruirono le loro case intorno alla baia e si dedicarono al lavoro agricolo e zootecnico, installando caseifici, mulini, distillerie, conceria e alcuni negozi che vendevano cibo e attrezzi. Durante il tragitto si potranno ammirare il Vulcano Osorno e il Lago Llanquihue. Breve sosta presso le rapide di Petrohué e proseguimento per raggiungere il porto del Lago Todos Los Santos. Al termine rientro a Puerto Varas. Cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

8° giorno: Puerto Varas – Escursione all'Isola di Chiloé
Prima colazione in hotel. Oggi è prevista una intera giornata di escursione all'Isola di Chiloè. Si percorreranno circa 450 Km. Arrivati in località Pargua, è previsto un breve tratto in battello per attraversare il canale Chacao, che darà la possibilità di ammirare l’architettura Chilota. La prima visita è dedicata ai villaggi di Quemchi e Aucar, dove si trova un ponte pedonale in legno della lunghezza di 560 metri, collega il paese con un pittoresco cimitero locale. Si prosegue verso la cittadina di Colo, la cui chiesa assieme alle altre chiese dell’Isola, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Le chiese di Chiloé sono templi cristiani costruiti in legno, secondo uno schema tradizionale, dalla metà XVIII secolo sino agli inizi del XX. La visita prosegue con i villaggi di Tenaún e Castro, caratterizzati dalle loro famose abitazioni costruite su palafitte. Breve sosta al mercato artigianale dove sono esposti dei lavori artigianali in lana. Al termine rientro a Puerto Varas. Cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

9° giorno: Puerto Varas – Puerto Montt - Volo – Punta Arenas – Puerto Natales
Prima colazione in hotel. In mattinata, a seconda dell’orario del volo, trasferimento all'aeroporto e partenza per Punta Arenas. All'arrivo, trasferimento alla stazione degli autobus. Partenza con un bus di linea per Puerto Natales. All'arrivo, trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
Pasti: C/-/-

10° giorno: Puerto Natales – Escursione ai ghiacciai Balmaceda e Serrano
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata ad una escursione in barca lungo il fiordo Ultima Speranza. Dopo tre ore di navigazione, arrivo al ghiacciaio Balmaceda dove si potranno vedere le sue colonie di leoni marini e cormorani. Proseguimento fino alla fine del fiordo, sbarco e visita del ghiacciaio Serrano, al quale si accede attraverso un sentiero in un bosco patagonico. Pranzo in corso di escursione. Rientro in serata a Puerto Natales. Cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/-

11° giorno: Puerto Natales – Escursione al Parco Nazionale Torres del Paine
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all'escursione al Parco Nazionale Torres del Paine, meraviglioso habitat di guanachi, volpi, nandu, cervi e condor andini, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall'UNESCO nel 1978. Sosta alla Cueva de Milodón, dove nel 1896, dei resti di un bradipo terrestre gigante denominato Mylodon (Mylodon darwini), un erbivoro di grandi dimensioni che si estinse probabilmente alla fine del Pleistocene. All'entrata del monumento è stata sistemata una replica a grandezza naturale di un Milódon preistorico. Successivamente visita del Salto Grande del Río Paine, dove si ha la possibilità di apprezzare il maestoso e imponente massiccio montuoso delle Torres del Paine. Le Torres del Paine sono un gruppo di enormi monoliti di granito formati dall'affioramento di un laccolite di roccia ignea, che posteriormente è stato eroso dal ghiaccio, dall'acqua e dai venti. Sono la principale attrazione turistica del parco. Delle tre torri che formano il gruppo, la Torre Central alta quasi 2800 metri, è la più alta delle tre. Proseguimento per raggiungere il Lago Peohe e successivamente il Lago Grey. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Puerto Natales in serata. Cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/-

12° giorno: Puerto Natales – Punta Arenas – Volo - Santiago
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione degli autobus e partenza con bus di linea (pullman) per l’aeroporto di Punta Arenas e partenza con volo per Santiago. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.
Pasti: C/-/-

13° giorno: Santiago - Volo
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo internazionale.
Pasti: C/-/-

14° giorno: Italia
Arrivo all'aeroporto di destinazione previsto in giornata.
Pasti: -/-/-

Prezzi Partenze di gruppo 2020 2021

Hotel standard
quota in camera doppiasupplemento camera singola
€ 2.390€ 835
Hotel superior
quota in camera doppiasupplemento camera singola
€ 2.580€ 990

I prezzi indicati si intendono per persona
Tariffe valide fino al 31 marzo 2021
Cambio Euro/Dollaro: 1,10

  • Cambio: una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
  • Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
  • I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

Prezzi Tour Privato 2020

quota per 2 partecipantiquota per 4 partecipantiquota per 6 partecipanti
su richiestasu richiestasu richiesta

I prezzi indicati si intendono per persona
Tariffe valide fino al 31 marzo 2021
Cambio Euro/Dollaro: 1,10

  • Cambio: una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
  • Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
  • I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

- Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
- Trasferimenti ed escursioni in regular SIB servizio con l’assistenza di guida locale italiano-spagnolo
- Trasferimenti A/R tra Calama e San Pedro de Atacama, non include guida
- Pernottamento in hotel standard o superior, in camera doppia
- I pasti indicati nel programma (C/P/C = Colazione/Pranzo o Box Lunch/Cena)
- Entrate ai siti, parchi e musei menzionati nel programma
- Biglietto autobus di linea A/R Punta Arenas - Puerto Natales, non include guida
- Navigazione Balmaceda e Serrano servizio regolare (SIB), con guida spagnolo-inglese
- Trasferimento albergo / molo / albergo, non include guida

- Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
- Voli nazionali (Santiago del Chile – Calama; Calama - Santiago del Chile; Santiago del Chile – Puerto Montt; Puerto Montt - Punta Arenas, Punta Arenas - Santiago del Chile), verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
- Early Check-in o Late Check-out in hotel
- I pasti e bevande non indicati nell’itinerario
- Bevande
- Mance
- Extra personali
- Quota gestione pratica (include: assicurazione con spese mediche fino a 1 Milione di euro, annullamento e bagaglio, spedizione gadget e documenti di viaggio)
- Quanto non indicato alla voce "la quota include"

- Supplemento Capodanno partenza 27 dicembre 2020, 225 euro

Hotel standard
CategoriaHotel previsti o similariLocalitàNotti
3 stelleHotel EurotelSantiago2
3 stelleHotel La Casa de Don TomásSan Pedro de Atacama3
3 stelleHotel BellavistaPuerto Varas3
4 stelleHotel CostaustralisPuerto Natales3

 

Hotel superior
CategoriaHotel previsti o similariLocalitàNotti
4 stelleHotel Atton el BosqueSantiago, Las Condes2
3 stelleHotel Altiplanico AtacamaSan Pedro de Atacama3
5 stelleHotel Radisson Puerto VarasPuerto Varas3
4 stelleHotel RemotaPuerto Natales3

 

La categoria degli hotel indicata è basata sulle direttive dei vari ministeri del turismo. La classificazione si basa su norme e regolamentazioni diverse da paese a paese e differenti da quelle utilizzate in Italia.

Tour di Gruppo

20 settembre, 3 20 31 ottobre, 7 14 21 novembre, 5 26 dicembre 2020, 2 16 23 gennaio, 6 13 febbraio, 6 13 marzo 2021

Partecipando ai viaggi di NBTS, siete protetti dall'assicurazione AXA Turismo e/o Intermundial, che garantisce copertura delle spese d'annullamento del viaggio, assistenza medica d'emergenza, aiuti nel caso di perdita, furto o danneggiamento di bagagli, ecc. Per tutti i dettagli Vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell'opuscolo che vi verrà consegnato con i documenti di viaggio. Vi ricordiamo che in caso di sinistri è necessario rivolgersi direttamente alla compagnia assicurativa telefonando al numero indicato nella polizza.La quota dell'assicurazione di viaggio è inclusa nella voce "Quota gestione pratica" che include anche la spedizione dei documenti tramite corriere al vostro indirizzo.

La quota include:

- Assicurazione AXA Turismo**, spese mediche fino a € 10.000, bagaglio fino a € 500, polizza annullamento
- Assicurazione INTERMUNDIAL, spese mediche fino a € 1.000.000, bagaglio fino a € 500, polizza annullamento
- Spedizione documenti con corriere TNT Traco in territorio italiano*
- Cartellina con il programma di viaggio stampato su carta riciclata e altri accessori di viaggio

* Per spedizioni all'estero sarà richiesto un supplemento da comunicare in base al paese di recapito.

** Tutti i dettagli della polizza vi saranno inviati via mail su vostra richiesta o con la spedizione dei documenti.

NBTS Viaggi
+39 011 0519575
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
09.00-13.00 e 14.00-18.00
Contatti
+39 011 0519575
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
09.00-13.00 e 14.00-18.00
NBTS Viaggi
4.7
Based on 32 reviews
powered by Google

    5 star review  Un tour itinerante nel centro-sud del MADAGASCAR. Ben organizzato che ci ha permesso di scoprire la natura incontaminata dell'isola ma soprattutto l'accoglienza e il calore della popolazione nei nostri confronti. Non dimenticando che tutto cio' è stato possibile anche grazie alla guida e all'autista, locali, che con professionalita' e massima disponibilita' sono riusciti a coinvolgerci raccontandoci storia e fatti della loro cultura. Al termine del tour abbiamo sostato per alcuni giorni nella penisola di ANAKAO godendo un meritato riposo sulle spiagge dell'oceano indiano. La barriera corallina e l'avvistare delle balene hanno completato questa nostra emozionante esperienza.

    thumb maria paola marchisio
    8/23/2017

    5 star review  Un tour itinerante nel centro-sud del MADAGASCAR. Ben organizzato che ci ha permesso di scoprire la natura incontaminata dell'isola ma soprattutto l'accoglienza e il calore della popolazione nei nostri confronti. Non dimenticando che tutto cio' è stato possibile anche grazie alla guida e all'autista, locali, che con professionalita' e massima disponibilita' sono riusciti a coinvolgerci raccontandoci storia e fatti della loro cultura. Al termine del tour abbiamo sostato per alcuni giorni nella penisola di ANAKAO godendo un meritato riposo sulle spiagge dell'oceano indiano. La barriera corallina e l'avvistare delle balene hanno completato questa nostra emozionante esperienza.

    thumb maria paola marchisio
    8/26/2017

    5 star review  Vietnam e Cambogia Overland, febbraio 2019 Complimenti a NBTS per l'eccellente organizzazione e per la scelta dei referenti locali che hanno supplito all'italiano imperfetto con una grandissima professionalità, diponibilità e attenzione nei nostri riguardi

    thumb Daniela Morzilli
    3/02/2019