Tour Vietnam e i templi di Angkor

Tour Vietnam e Cambogia con i templi di Angkor, 15 giorni. Viaggio in Vietnam e Cambogia, tour privato culturale con visita di Hanoi e la baia di Ha Long, i siti di Huè e Hoi An, Saigon e il delta del Mekong, i Templi di Angkor in Cambogia.

Cataloghi: , Linea di Viaggio:

Descrizione

Durata: 15 giorni / 12 notti
Codice: VITC1515
Partenze individuali: tutti i giorni, minimo 2 persone.
Partenze di gruppo: non effettuate, tuttavia possiamo fornire il viaggio a gruppi precostituiti.
Stagionalità: da ottobre ad aprile il periodo migliore. Durante il resto dell’anno, a seconda delle zone e del periodo, le piogge colpiscono il paese, in ogni caso la visita è possibile e non particolarmente difficoltosa in quanto le piogge non sono continue, durano poco e si alternano sempre a giorni di sole.

Contatti
+39 011 0519575
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
09.00-13.00 e 14.00-18.00

Le principali attrazioni del viaggio:
- La città di Hanoi, con i suoi musei e monumenti
- La crociera in giunca nella spettacolare Baia di Halong
- Hue, conosciuta come “la città della pace e della poesia”
- L’escursione in barca tradizionale lungo il Fiume dei Profumi
- La città di Hoi An, patrimonio mondiale dell'umanità dall’UNESCO
- L’escursione tra i canali di Ben Tre, la capitale della noce di cocco
- La visita dei templi di Angkor, in Cambogia

Viaggio in Vietnam con estensione ai templi di Angkor in Cambogia, consigliato a chi desidera immergersi nella natura, nell’arte e nella storia di questi due paesi dell’Indocina. Il tour inizia da Ha Long, città situata a Nord del Vietnam, che un paese che racchiude contrasti paesaggistici d’incredibile bellezza, vivaci mercati ed etnie con caratteristici costumi, sempre accompagnati dal sorriso degli abitanti, un popolo che ha dovuto fare i conti con momenti storici che hanno forgiato l’identità nazionale vietnamita. Ma nel Vietnam si celano anche meravigliosi palazzi e pittoresche cittadine custodi di templi, pagode e case coloniali, oltre alle spiagge che lambiscono un mare color smeraldo. Sono previste escursioni fluviali nei canali nel delta del Mekong dove si potrà vedere una vegetazione lussureggiante e una meravigliosa crociera in una giunca tradizionale nella Baia di ‪Ha Long, nel 2011 eletta come una delle nuove 7 meraviglie naturali. Dopo aver visitato il Vietnam, da Saigon con un volo internazionale si raggiunge Siem Reap, in Cambogia. Questo è il punto di partenza per i tre giorni di esplorazione dell’area che prevede la visita dei magnifici templi di Angkor, patrimonio dell’umanità UNESCO e recentemente dichiarati una delle 7 meraviglie del mondo moderno. Nel complesso di Templi da segnalare sono il Ta Prom, dove giganteschi alberi sorgono fra l’intrico di torri santuario, enormi radici avvolgono le gallerie, folti arbusti germogliano dai tetti d’ogni costruzione e il visitatore non riesce più a distinguere l’opera dell’uomo dalle creazioni della natura; e l’imponente Angkor Wat, simbolo della Cambogia e della cultura khmer.

1° giorno: Italia – Volo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.
Pasti: -/-/-

2° giorno: Arrivo ad Hanoi
Arrivo all’aeroporto internazionale di Noi Bai, situato 45 km a nord del centro di Hanoi. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida. Trasferimento presso l’hotel situato nel centro città e sistemazione nelle camere riservate. Giornata libera per riposare o fare una prima scoperta della città. Cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti: -/-/-

3° giorno: Hanoi - Visita della città
Prima colazione in hotel ed intera giornata dedicata alla visita dell’attuale capitale economica e culturale del Vietnam, situata sulle sponde del fiume Song Hong, il cui nome significa “all'interno del fiume rosso”. La mattinata è dedicata alla visita del Tempio della Letteratura dedicato a Confucio ed ai Letterati, costruito nel 1070, e che divenne la prima Università Nazionale Reale in Vietnam nel 1076. Si prosegue con il mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), che si trova al centro della piazza Ba Ðình, dove giace imbalsamato Ho Chi Minh, il rivoluzionario fondatore nel 1941 del movimento Viet Minh, che proprio in questa piazza il 2 settembre del 1945 dichiarò l'indipendenza della Repubblica Democratica del Vietnam. Nel pomeriggio visita del museo Etnografico (chiuso tutti lunedì), e proseguimento con un giro attorno il Lago di Hoan Kiem, soprannominato Lago della Spada Restituita e della Tartaruga Gigante, per poi addentrarsi nei vecchi quartieri di Hanoi. Alla fine un’escursione in risciò nel vecchio quartiere. Cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

4° giorno: Hanoi – Baia di Ha Long – Crociera in Giunca
Colazione in hotel. In mattinata partenza in direzione della Baia di Ha Long, in lingua locale chiamata Vinh Ha Long, percorrendo una strada panoramica dove si avrà l’occasione di ammirare la splendida campagna Vietnamita. Arrivo in tarda mattinata alla Baia di Ha Long, dove è previsto l’imbarco sulla giunca e la partenza per la crociera. La Baia di Ha Long è formata da circa 2000 isolotti calcarei ricoperti da una lussureggiante vegetazione che emergono dal mare, un’antica leggenda narra che la nascita di questa meraviglia, sia avvenuta grazie ai resti della coda di un drago inabissatosi nella baia. L’escursione della baia porterà alla scoperta di scenari incantevoli navigando tra una miriade di isole e isolotti, pittoreschi villaggi di pescatori, faraglioni e scogliere, e fantastiche grotte naturali colme di stalattiti e stalagmiti. Pranzo e cena saranno consumati a bordo della giunca, con deliziosi piatti a base di pesce e frutti di mare. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata comfort.
Pasti: C/P/C

5° giorno : Baia di Ha Long - Hanoi – Volo - Hue
Al mattino, dopo aver fatto colazione con un tè o un caffè, è prevista una escursione a bordo di imbarcazioni locali chiamate sampani, per la visita della famosa grotta della Sorpresa (Hang Sung Sot), situata nella Baia di Ha Long. Rientro a bordo della giunca e continuazione della navigazione per raggiungere il punto di sbarco della crociera. Rientro con gli automezzi in direzione Hanoi. Trasferimento all’aeroporto per l’imbarco sul volo in partenza per Hue. Arrivo ad Hue, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/-

6° giorno: Hue – Visita della città
Dopo la colazione visita di Hue, l’antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen, che regnò dal 1802 al 1945. Hue è conosciuta come la città della pace e della poesia, e attrae numerosi turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Durante la visita è previsto l’imbarco su battello per effettuare un’escursione sul Fiume dei Profumi. Successivamente visita della celebre Pagoda Thien Mu, detta la Pagoda della Signora Celeste. Proseguimento alla scoperta della storia imperiale con la visita della Cittadella Proibita, del Museo Imperiale, del mausoleo di Khai Dinh. Ritorno in hotel a Hue. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

7° giorno: Hue - Hoi An, visita della città
Colazione in hotel. In mattinata trasferimento ad Hoi An. All’arrivo è prevista la visita dell'antica cittadina con la pagoda di Chuc Thanh, la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese. Proseguimento con la scoperta del Ponte Giapponese, del Tempio Cinese, della Casa di Phung Hung e dei villaggi circostanti. Continuazione per la visita del mercato e del porto. L’ultima tappa porta alla scoperta di una famosa Fabbrica di Lanterne, dove sarà possibile scoprire come si producono le lanterne. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

8° giorno: Hoi An - Da Nang – Volo - Saigon
Dopo la prima colazione trasferimento all'aeroporto di Da Nang in tempo utile per l’imbarco sul volo in partenza per Saigon. Arrivo, incontro con il nostro assistente e trasferimento in città. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita della città di Hồ Chí Minh, in passato chiamata Saigon, la più grande città del Vietnam situata sulla sponda occidentale del fiume Saigon. Le visite includono l’Ufficio Postale Centrale, costruito nel tardo XIX secolo quando il Vietnam era parte della colonia dell’Indocina Francese. Si prosegue con il Museo della Guerra e con la visita del mercato di Ben Thanh. Rientro in hotel e pernottamento.
Pasti: C/-/-

9° giorno: Saigon - Ben Tre – Navigazione del Mekong - Can Tho
Dopo la prima colazione partenza per Ben Tre, centro principale della noce di cocco in Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong, dove è previsto una breve escursione in barca per conoscere i piccoli canali, tipici del delta del fiume Mekong. Durante il percorso ci sarà l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, come la pesca lungo il fiume e la funzionalità dei canali d’irrigazione. Successivamente visita alla fabbrica per la produzione di caramelle di cocco, e sosta alla fornace del Signor Tu Lo per osservare la lavorazione con stampa e cottura dei mattoni in stile tradizionale. Tempo a disposizione per un po’ di relax e, a seguire, giro in bicicletta tra giardini lussureggianti e campi di verdi risaie. Avrete così modo di conoscere la realtà agricola locale. Pranzo in un ristorante locale con piatti tipici. Al termine breve trasferimento in barca a remi per raggiungere il molo di Hung Vuong, da dove si prosegue con gli automezzi per Can Tho. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle care riservate. Cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/-

10° giorno: Can Tho - Mercato galleggiante di Cai Rang - Saigon
Al mattino presto, con l’utilizzo di un battello, è prevista la visita del mercato galleggiante di Cai Rang. La scena molto pittoresca con centinaia di barche cariche di riso, frutta, prodotti artigianali che si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. Sarà possibile scoprire la vita quotidiana degli abitanti e le loro animate attività giornaliere. Avrete anche l’occasione di degustare frutta fresca colta sul posto. Continuazione con la visita dell’antica casa di Binh Thuy, dove è stato girato il film “L'amante” e della pagoda di Khmer. Al termine si lascia Can Tho per rientrare a Saigon. Arrivo a Saigon in serata, dove vi attende un rilassante massaggio ai piedi, dopo le fatiche del viaggio. Cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

11° giorno: Saigon – Volo - Siem Reap - Templi di Angkor (Angkor Wat)
Dopo la colazione trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto a Siem Reap, in Cambogia. Arrivo all’aeroporto internazionale di Siem Reap, dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con la guida e trasferimento in hotel, la camera è disponibile a partire dalle ore 14.00. Nel pomeriggio, inizio delle visite con la scoperta del meraviglioso tempio di Angkor Wat, iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità dell’UNESCO, e caratterizzato da torri slanciate e bassorilievi straordinari. Angkor Wat è uno dei più straordinari monumenti mai concepiti dall’essere umano, eretto nel XII secolo (1112 – 1152) in onore di Vishnou, oggi è stato eletto tra le 7 nuove meraviglie del mondo moderno. Al termine delle visite rientro in hotel. In serata è prevista una cena con musica tradizionale di Apsara. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/C

12° giorno: Siem Reap – Templi di Angkor (Angkor Thom e Piccolo Circuito)
Colazione in hotel. Al mattino con l’ausilio di un Tuk Tuk, è prevista la visita di Angkor Thom, che in lingua khmer significa Grande Città, l’ultima delle capitali dell'Impero Khmer fondata nel tardo XII secolo dal re Jayavarman VII. Copre un’area di circa 9 km² in cui si possono trovare diversi monumenti, sia di epoche precedenti che costruiti da Jayavarman VII e suoi successori. La visita inizia con l’ingresso dalla Porta Sud, per raggiungere poi il Tempio Bayon risalente al XII - XIII secolo, costruito proprio al centro della città come tempio di stato dedicato al buddismo e composto da circa 50 maestose torri scolpite con oltre 200 facce di Avalokitesvara. Successivamente visita della terrazza degli Elefanti, lunga 350 metri, dove si svolgevano le udienze reali e le cerimonie pubbliche; la terrazza del Re Lebbroso, costruita nel XII secolo, dove sia il muro esterno che il muro interno sono decorati da rilievi con apsara, naga, personaggi mitologici, ma anche parate del sovrano con la corte; Phimean Akas (il palazzo celeste), una piramide a tre livelli che rappresenta il monte Méru. Nel pomeriggio, visita di una parte del Piccolo Circuito di Angkor, che comprende il Ta Keo, probabilmente il primo tempio ad essere stato costruito totalmente in arenaria dai Khmer; e il Ta Prohm, il gran monastero buddista che Yayavarman VII consacrò nel 1186, il tempio che ha creato il vero mito di Angkor. Il Ta Prohm è costruito come i tipici templi Khmer, con cinque recinzioni rettangolari intorno al santuario centrale, ed è orientato verso est. Il muro più esterno lungo 1000 metri per 650, racchiude un'area che avrebbe potuto contenere tranquillamente una città, ma che oggi è occupata principalmente dalla foresta. Gli archeologi hanno volutamente lasciato quasi intatto questo sito, nello stato in cui fu ritrovato, con giganteschi alberi che sorgono tra le torri santuario, enormi radici avvolgono le gallerie, folti arbusti germogliano dai tetti d’ogni costruzione, in un capolavoro dove il visitatore non riesce più a distinguere l’opera dell’uomo dalle creazioni della natura. Nel pomeriggio, visita di una parte del «Piccolo Circuito»: Takeo, Ta Prohm. Si prosegue con la visita del sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana, che fu sede dei Re Khmer del IX secolo. E, per concludere la giornata, un massaggio per rilassarsi. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/C

13° giorno: Siem Reap – Templi di Angkor (Banteay Srei e Grande Circuito)
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Banteay Srei, un tempio induista dedicato al dio indù Shiva risalente al X secolo, il cui nome significa Fortezza delle Donne. Il tempio costruito in arenaria rossa, è interamente ricoperto da bellissimi bassorilievi, e grazie alla sua architettura viene considerato un gioiello dell’arte Khmer. Successivamente visita di Banteay Samre, un tempio induista nello stile architettonico di Angkor Wat, il cui nome significa Fortezza dei Samré, un antico popolo dell'Indocina. Nel pomeriggio, visita dei templi del Gran Circuito di Angkor con il Pre Rup un tempio-montagna costruito con mattoni, laterite e arenaria, risalente al X secolo; il Mébon, un tempio induista che sorge sull'isola centrale deli Baray Orientale datato X secolo; il Ta Som, un tempio buddista costruito alla fine del XII secolo; il Neak Pean un tempio situato su un’isola artificiale nei pressi del Preah Khan, il cui nome significa “Il serpente intrecciato”, e deriva dal leggendario serpente Naga situato alla base del tempio; e per ultimo il Preah Khan, che significa “Spada Sacra”, incastonato tra alberi rampicanti e considerato uno dei complessi architettonici più estesi di Angkor, costruito verso la fine del XII secolo dal Re Jayavarman VII. Al termine delle visite tempo a disposizione per ammirare il tramonto dal tempio di Pre Rup. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/C

14° giorno: Siem Reap – Volo
Colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento all'aeroporto per il volo di ritorno. La camera è a disposizione fino a mezzogiorno. Successivamente trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo in partenza per l’Italia.
Pasti: C/-/-

15° giorno: Italia

Arrivo all’aeroporto previsto e fine dei nostri servizi.
Pasti: -/-/-

Prezzi 2020

1MAG2020 – 30SET2020

quota per 2 partecipantiquota per 4 partecipantiquota per 6 partecipanti
€ 2.610€ 2.295€ 2.055

I prezzi indicati si intendono per persona
Tariffe valide fino al 31 dicembre 2020
Cambio Euro/Dollaro: 1,10

  • Cambio: una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
  • Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
  • I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

- Assistenza aeroportuale arrivo/partenza
- Trasferimenti con automezzi privati dotati di climatizzatore con autista
- Pernottamenti in giunca e negli hotel indicati di categoria standard, in camera doppia
- I pasti indicati nel programma (C/P/C Colazione Pranzo Cena)
- Guide locali parlanti italiano in Vietnam (eccetto Ha Long Bay e Delta del Mekong)
- Guide locali parlanti italiano in Cambogia
- Gli ingressi ai luoghi da visitare indicati nel programma
- Volo di linea interno Hanoi / Hue, tasse aeroportuali incluse
- Volo di linea interno Da Nang /Saigon, tasse aeroportuali incluse
- Volo di linea Saigon / Siem Reap, tasse aeroportuali incluse
- Battelli e mini-crociere come da programma
- Assistenza in loco di personale qualificato

- Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
- Visto d'ingresso Vietnam (ottenibile all’arrivo in aeroporto, attualmente gratuito per i cittadini italiani)
- Visto d’ingresso Cambogia (ottenibile in aeroporto all’arrivo, circa 30 USD)
- Pasti non indicati
- Bevande
- Mance
- Extra personali
- Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
- Quanto non indicato alla voce "la quota include"

- Supplemento camera singola, su richiesta
- Supplemento hotel di categoria superiore, su richiesta
- Supplemento cenone di Natale e/o Capodanno, da comunicare
- Supplemento servizi a terra altissima stagione 24DIC/5GEN (Natale e Capodanno) e 23GEN/30GEN 2020 (Tet Capodanno Vietnamita), da comunicare

Hotel di Categoria 4 stelle

CategoriaHotel previsti o similariLocalitàNotti
4 stelleLa Belle VieHanoi2
-Indochina SailsBaia Ha Long1
4 stelleHotel EldoraHuè2
4 stelleHoi An Marina Silk ResortHoi An1
5 stelleEden HotelSaigon2
4 stelleVictoria Can Tho ResortDelta Mekong1
4 stelleTara Angkor HotelSiam Reap3

 

Hotel di Categoria 5 stelle

CategoriaHotel previsti o similariLocalitàNotti
5 stelleMelia HotelHanoi2
-Signature CruiseBaia Ha Long1
5 stelleHotel Indochine PalaceHuè2
5 stelleAllegro Hoi HanHoi An1
5 stelleNikko HotelSaigon2
4 stelleVictoria Can Tho ResortDelta Mekong1
5 stelleSokha Angkor ResortSiam Reap3

 

La categoria degli hotel indicata è basata sulle direttive dei vari ministeri del turismo. La classificazione si basa su norme e regolamentazioni diverse da paese a paese e differenti da quelle utilizzate in Italia.

Partecipando ai viaggi di NBTS, siete protetti dall'assicurazione AXA Turismo e/o Intermundial, che garantisce copertura delle spese d'annullamento del viaggio, assistenza medica d'emergenza, aiuti nel caso di perdita, furto o danneggiamento di bagagli, ecc. Per tutti i dettagli Vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell'opuscolo che vi verrà consegnato con i documenti di viaggio. Vi ricordiamo che in caso di sinistri è necessario rivolgersi direttamente alla compagnia assicurativa telefonando al numero indicato nella polizza.La quota dell'assicurazione di viaggio è inclusa nella voce "Quota gestione pratica" che include anche la spedizione dei documenti tramite corriere al vostro indirizzo.

La quota include:

- Assicurazione AXA Turismo**, spese mediche fino a € 10.000, bagaglio fino a € 500, polizza annullamento
- Assicurazione INTERMUNDIAL, spese mediche fino a € 1.000.000, bagaglio fino a € 500, polizza annullamento
- Spedizione documenti con corriere TNT Traco in territorio italiano*
- Cartellina con il programma di viaggio stampato su carta riciclata e altri accessori di viaggio

* Per spedizioni all'estero sarà richiesto un supplemento da comunicare in base al paese di recapito.

** Tutti i dettagli della polizza vi saranno inviati via mail su vostra richiesta o con la spedizione dei documenti.

NBTS Viaggi
+39 011 0519575
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
09.00-13.00 e 14.00-18.00
Contatti
+39 011 0519575
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
09.00-13.00 e 14.00-18.00
NBTS Viaggi
4.6
Based on 31 reviews
powered by Google

    5 star review  Un tour itinerante nel centro-sud del MADAGASCAR. Ben organizzato che ci ha permesso di scoprire la natura incontaminata dell'isola ma soprattutto l'accoglienza e il calore della popolazione nei nostri confronti. Non dimenticando che tutto cio' è stato possibile anche grazie alla guida e all'autista, locali, che con professionalita' e massima disponibilita' sono riusciti a coinvolgerci raccontandoci storia e fatti della loro cultura. Al termine del tour abbiamo sostato per alcuni giorni nella penisola di ANAKAO godendo un meritato riposo sulle spiagge dell'oceano indiano. La barriera corallina e l'avvistare delle balene hanno completato questa nostra emozionante esperienza.

    thumb maria paola marchisio
    8/26/2017

    4 star review  Pur avendo provato per la prima volta questo tour operator attratti dalla particolarità della destinazione offerta (Uzbekistan), sono rimasto molto soddisfatto per l'organizzazione, la professionalità, la scelta della guida locale e degli hotel. A parte un paio di sbavature minori (che si son risolte facilmente), per tutto il resto veramente ottimo. Dulcis in fundo, l'Uzbekistan, la terra d'eccellenza della via della seta: veramente luoghi assolutamente fantastici!

    thumb Valerio Cibrario
    8/10/2019

    5 star review  Vietnam e Cambogia Overland, febbraio 2019 Complimenti a NBTS per l'eccellente organizzazione e per la scelta dei referenti locali che hanno supplito all'italiano imperfetto con una grandissima professionalità, diponibilità e attenzione nei nostri riguardi

    thumb Daniela Morzilli
    3/02/2019