Catalogo: Cambogia, Vietnam
Linee di viaggio: Tour Privati, Grandi Itinerari
Durata: 16 giorni / 13 notti

Codice: VITC1603
Partenze individuali: tutti i giorni, minimo 2 persone.
Partenze di gruppo: lo stesso itinerario è disponibile anche con partenze programmate in piccoli gruppi: Tour Vietnam e Cambogia.
Stagionalità: da ottobre ad aprile il periodo migliore. Durante il resto dell’anno, a seconda delle zone e del periodo, le piogge colpiscono il paese, in ogni caso la visita è possibile e non particolarmente difficoltosa in quanto le piogge non sono continue, durano poco e si alternano sempre a giorni di sole.

Le principali attrazioni del viaggio:

  • La città di Hanoi, con i suoi musei e monumenti
  • La crociera in giunca nella spettacolare Baia di Halong
  • Hue, conosciuta come “la città della pace e della poesia”
  • L’escursione in barca tradizionale lungo il Fiume dei Profumi
  • La città di Hoi An, patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO
  • L’escursione tra i canali di Ben Tre, la capitale della noce di cocco
  • Phnom Penh, per visitare il celebre Palazzo Reale, il tempio di Wat Phnom
  • La visita dei Templi di Angkor, in Cambogia

Tour Vietnam e Cambogia privato 16 giorni

Un viaggio privato tra Vietnam e Cambogia alla scoperta delle principali testimonianze storiche, artistiche e naturalistiche del Sud-est asiatico. L’itinerario inizia in Vietnam, dalla capitale Hanoi, città ricca di templi, pagode, quartieri tradizionali ed edifici di epoca coloniale. Si prosegue verso la Baia di Ha Long, patrimonio UNESCO, con una suggestiva navigazione in giunca tra isolotti calcarei e paesaggi spettacolari.

Il viaggio attraversa poi il Vietnam centrale e meridionale, con Hoi An, Hue e Saigon, alternando città storiche, testimonianze della cultura imperiale, mercati locali e paesaggi fluviali. Da Saigon si raggiunge il Delta del Mekong, con navigazione tra i canali e proseguimento verso Chau Doc. Il passaggio in Cambogia avviene in battello lungo il Mekong fino a Phnom Penh, capitale del Paese.

A Phnom Penh si visitano il Palazzo Reale, la Pagoda d’Argento e alcuni dei luoghi più rappresentativi della storia e della cultura cambogiana. L’itinerario prosegue verso Siem Reap, punto di partenza per la scoperta dei templi di Angkor. Le visite comprendono Angkor Wat, Angkor Thom, il Bayon, il Ta Prohm e il gruppo dei templi di Roluos, tra architetture monumentali e siti immersi nella vegetazione tropicale. Completa il viaggio un’escursione sul lago Tonle Sap, con visita dei villaggi galleggianti e delle comunità che vivono lungo le sue acque.

Itinerario dettagliato Tour privato Vietnam e Cambogia di 16 giorni

1° giorno: Italia – Volo

Partenza dall’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.
Pasti:-/-/-

2° giorno: Arrivo ad Hanoi

Arrivo all’aeroporto internazionale di Hanoi Noi Bai, situato a circa 45 km dal centro della città. Dopo il disbrigo delle formalità doganali e il ritiro dei bagagli, incontro con il nostro incaricato e trasferimento in hotel con mezzo privato. Sistemazione nelle camere riservate, disponibili a partire dalle ore 14:00.

Resto della giornata libero per riposare oppure iniziare una prima visita individuale della capitale. Per organizzare il tempo a disposizione, è possibile consultare la nostra guida dedicata a cosa vedere e fare ad Hanoi.

Cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti: -/-/-

3° giorno: Hanoi, visita della città

Colazione in hotel. Giornata completamente dedicata alla visita della capitale del Vietnam: il tempio della Letteratura (costruito nel 1070) dedicato a Confucio ed ai Letterati, la prima università nazionale reale del Vietnam costruita nel 1076, il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), la pagoda su una colonna.

Si prosegue con una escursione sul lago di Ovest, per la visita della pagoda di Tran Quoc. Visita del museo Etnografico (chiuso tutti lunedì). Visita del tempio di Ngoc Son. Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Pasti: C/P/-

4° giorno: Hanoi – Halong, crociera in giunca

Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long), avrete occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna. Arrivo a Vinh Ha Long a fine mattina. Imbarco sulla giunca per la crociera nella Baia di Halong.

Visita delle grotte divenute misteriose grazie alle leggende e all’immaginazione dei locali. Si potrà degustare un delizioso pranzo e una cena sulla giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata.
Pasti: C/P/C

5° giorno: Halong – Hanoi – Volo – Da Nang – Hoi An

Dopo un tè o il caffè, lasciamo la nostra giunca e con dei sampani (imbarcazioni tipiche) si partirà per effettuare la visita delle grotte più famose, oppure si potrà scegliere di fare il bagno sulle piccole spiagge deserte. Brunch sulla Giunca.

A fine mattinata ritorno al molo. Trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo verso Da Nang. Arrivo a Da Nang, trasferimento nel centro città di Hoi An. Pernottamento in hotel. Cena libera.
Pasti: C/B*/- *Brunch

6° giorno: Hoi An, visita della città – Hue

Dopo la prima colazione, visita della città di Hoi An, iscritta al patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la casa di Phung Hung, il museo di Réhahn, la pagoda di Chuc Thanh la più antica pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese.

Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento ad Hue. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/-

7° giorno: Hue, l’antica capitale

Colazione in hotel. Hue, l’antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, è conosciuta come “la città della pace e della poesia” ed attira i turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Visita della Cittadella Proibita e museo imperiale, poi a seguire la casa antica An Hien.

Imbarco in una tipica barca per un’escursione sul Fiume dei Profumi, visita Pagoda Thien Mu (detta la Pagoda della Signora Celeste). Proseguiamo con la visita della Tomba dell’imperatore Khai Dinh. Alla fine, visita il mercato di Dong Ba. Pranzo in ristorante locale. Ritorno all’hotel a Hue. Pernottamento in hotel. Cena libera.
Pasti: C/P/-

8° giorno: Hue – Volo – Saigon

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Da Nang per il volo verso a Sai Gon.

Arrivo a Sai Gon, sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita del Museo della Guerra, concepito come una denuncia dell’aggressione americana al Vietnam, presenta foto molto crude ed una raccolta di armi compreso aerei da combattimento, esposti nel giardino.

Poi Posta Centrale, pagoda di Ngoc Hoang, e il mercato di Ben Thanh. Pernottamento in hotel a Ho Chi Minh city. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Pasti: C/P/-

9° giorno: Saigon – Escursione a Ben Tre e delta del Mekong

Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre – la capitale della noce di cocco in Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Un breve trasferimento in barca vi porterà nei piccoli canali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione. Visita della fabbrica per la produzione di caramelle di cocco. Sosta in una fornace di Signor Tu Lo per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale, con stampi e cottura.

Escursione in bicicletta per scoprire la campagna autentica e meno battuta dal turismo di massa. Si potranno vedere tanti frutti esotici, che in Italia non si trovano. Il percorso si snoda tra case tipiche e abitanti accoglienti. Pranzo in un ristorante locale con i piatti tipici della cucina Vietnamita. Ritorno a Sai Gon nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/-

NOTA: A Ben Tre è prevista un’escursione in bicicletta tra villaggi rurali e paesaggi della campagna vietnamita. Chi non desidera utilizzare la bicicletta potrà effettuare il percorso a bordo di un xe lôi, tipico mezzo locale simile al tuk tuk, senza alcun supplemento.

10° giorno: Sai Gon – Cai Be – Chau Doc

Prima colazione. Partenza verso il cuore delle località più suggestive del delta del fiume Mekong. Arrivo all’imbarcadero e proseguimento a bordo di piccole imbarcazioni locali che penetrano nei rami del fiume. Si vedranno i tipici villaggi ed i caratteristici paesaggi del delta con la popolazione che vive quasi abbracciata a queste dense acque che da millenni sono portatrici di vita.

Seconda colazione in una casa antica Ba Kiệt – una casa fatta di legno, con un bellissimo giardino. Nel pomeriggio proseguimento per Chau Doc. Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Pasti: C/P/-

11° giorno: Chau Doc – Phnom Penh

Dopo colazione trasferimento all’imbarcadero per partire in battello, in direzione di Phnom Penh. All’arrivo alla frontiera, formalità di dogana. Continuazione della navigazione verso Phnom Penh, dove ci si arriva verso le 12:00. Accoglienza e trasferimento in albergo.

Inizio delle visite della città: il Palazzo reale inclusa la Pagoda d’Argento che fu costruita nel 1866 durante il protettorato francese del re Norodom. Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Pasti: C/P/-

12° giorno: Phnom Penh – Siem Reap

Partenza per Kompong Thom con solo autista senza guida, attraverso suggestivi scenari della campagna cambogiana, costeggiando il Tonle Sap con soste lungo il tragitto al villaggio di Skoun, anche noto come “spider ville” per la peculiarità delle specialità culinarie locali, ovvero ragni, grilli e cavallette fritti. Sosta a Kompong Kdei per visitare il vecchio ponte archeologico all’epoca Angkoriana: Naga. Arrivo a Siem Reap. Sistemazione in albergo. Pernottamento in hotel a Siem Reap. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Pasti: C/P/-

13° giorno: Siem Reap – Angkor Thom – Angkor Wat – Siem Reap

Tutta questa giornata, visita la città con la Tuk Tuk per respirare l’aria fresca della città. La mattina dedicata alla visita della città di Angkok Wat, monumento più celebre più vasto del complesso. Il tempio è stato iscritto al patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari. Continua la strada in tuk tuk per arrivare in uno dei templi più belli del gruppo del Piccolo Circuito: Il tempio di Ta Prohm – il regno degli alberi.

L’incredibile mescolanza tra gli alberi con i templi crea una differenza particolare con gli altri tempi. Nel pomeriggio, visita Angkor Thom, la porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Alla fine, visita del tempo Pre Rup. Rientro in hotel per il pernottamento. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Pasti: C/P/-

14° giorno: Siem Reap – Rolous – Tonle Sap

Dopo la prima colazione, visita i templi del gruppo Roluos visita del sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana che fu sede dei Re Khmer del IX secolo. In questo luogo, oggi noto come Rolous, possiamo ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor, ma ugualmente cariche di fascino. Nel IX secolo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni.

L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda. Pomeriggio, una escursione sul lago di Tonle Sap visitare il villaggio galleggiante. Alla sera, cena con danza tradizionale di Apsara. Pernottamento in hotel. Pranzo e cena in ristorante locale.
Pasti: C/P/C

15° giorno: Siem Reap – Volo

Prima colazione in hotel. Camere a disposizione fino alle ore 12:00. Trasferimento con autista e mezzi privati per l’aeroporto di Siem Reap in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.
Pasti: C/-/-

16° giorno: Italia

Notte in volo. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
Pasti: -/-/-

Prezzi

quota a persona base 2 partecipantiquota a persona base 4 partecipantiquota a persona base 6 partecipanti
€ 3.050€ 2.820€ 2.530
quota a persona base 2 partecipantiquota a persona base 4 partecipantiquota a persona base 6 partecipanti
€ 3.300€ 3.080€ 2.790

I prezzi indicati si intendono per persona
Tariffe valide fino al 31 dicembre 2026

  • Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
  • I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.
  • Prezzi calcolati su cambio Euro/Dollaro 1,05; eventuali variazioni rispetto al cambio indicato applicabili nei limiti di legge.
  • Accoglienza in arrivo all’aeroporto
  • Volo di linea interno Hanoi/Da Nang (tasse aeroportuali incluse)
  • Volo di linea interno Hue/Saigon (tasse aeroportuali incluse)
  • Trasferimenti come da programma in mezzi privati con A/C e autista
  • Pernottamenti in hotel come indicato in tabella a fondo pagina, sistemazione in camera doppia
  • Pasti come indicato sul programma
  • Guide locali parlanti italiano in Vietnam
  • Guide locali parlanti italiano in Cambogia
  • Ingressi nei luoghi indicati sul programma
  • Escursioni in barca/giunca come da programma
  • Assistenza in loco di personale qualificato
  • Volo internazionale, la quota verrà aggiunta al preventivo complessivo, con gestione e coordinamento a cura di NBTS; la tariffa può variare in funzione dell’aeroporto di partenza e della disponibilità al momento della richiesta
  • Visto d’ingresso Vietnam (attualmente gratuito per i cittadini italiani)
  • Visto d’ingresso Cambogia circa 30 USD, ottenibile all’ingresso nel paese oppure online
  • Pasti non indicati
  • Bevande
  • Mance
  • Extra personali
  • Quota gestione pratica, € 50 per persona
  • Polizza di Viaggio (assistenza medica, bagaglio e annullamento), da attivare contestualmente alla prenotazione, secondo le condizioni della compagnia assicurativa partner, vedi link: Assicurazione di Viaggio
  • Quanto non indicato alla voce “la quota include”
  • Camera singola Hotel 3 stelle, € 495 in totale
  • Camera singola Hotel 4 stelle, € 750 in totale
  • Eventuali cene in ristorante locale con trasferimenti non previste nel programma, € 30 a persona (minimo 2 partecipanti)
  • Gala dinner Vietnam e Cambogia 24 e 31 dicembre, da comunicare
  • Supplementi Altissima Stagione 24 e 31 dicembre e Tet Capodanno Vietnamita, da comunicare

Hotel di Categoria 3 stelle

CategoriaHotel previsti o similariLocalitàNotti
3 stelleHanoi Emotion HotelHanoi2
Giunca Victory CruiseBaia Ha Long1
3 stelleThanh Lich 2 HotelHue2
3 stelleLe Pavillon Paradise Hoi An Hotel & SpaHoiAn1
3 stelleQueen Ann HotelSaigon2
3 stelleChau Pho HotelChau Doc1
3 stelleOkay Boutique Hotel / HM Grand Central HotelPhnom Penh1
3 stelleLa Niche D’Angkor Boutique Hotel / Hari Residence & SPASiam Reap3

Hotel di Categoria 4 stelle

CategoriaHotel previsti o similariLocalitàNotti
4 stelleMK Premier Boutique hotelHanoi2
Giunca Victory CruiseBaia Ha Long1
4 stelleEldora HotelHue2
4 stelleLe Pavillon Luxury Resort & SpaHoiAn1
4 stelleEden Star Saigon HotelSaigon2
4 stelleVictoria Chau Doc HotelChau Doc1
4 stelleBaitong Hotel and ResortPhnom Penh1
4 stelleTara Angkor HotelSiam Reap3

La categoria degli hotel indicata è basata sulle direttive dei vari ministeri del turismo. La classificazione si basa su norme e regolamentazioni diverse da paese a paese e differenti da quelle utilizzate in Italia.

Salvo i casi in cui il recesso senza penali sia previsto dalle Condizioni Generali di Contratto o dalla normativa vigente, al viaggiatore che receda dal contratto saranno applicate le seguenti penali, calcolate sull’importo totale dei servizi a terra prenotati:

  • oltre 30 giorni prima della partenza: 25% del costo dei servizi
  • da 29 a 20 giorni prima della partenza: 50% del costo dei servizi
  • da 19 a 10 giorni prima della partenza: 75% del costo dei servizi
  • da 9 a 5 giorni prima della partenza: 90% del costo dei servizi
  • da 4 giorni prima della partenza e in caso di mancata presentazione (no-show): 100% del costo dei servizi.

Le penali relative alla biglietteria aerea acquistata unitamente al pacchetto sono disciplinate dalle condizioni tariffarie applicate dalla compagnia aerea e/o dal relativo fornitore del servizio e potranno pertanto differire dalle penali sopra indicate.

La quota di gestione pratica e il premio assicurativo, ove previsto, non sono in alcun caso rimborsabili.

Nessun rimborso sarà dovuto al viaggiatore che non si presenti alla partenza (no-show), che interrompa volontariamente il viaggio dopo la partenza oppure che non possa effettuarlo per mancanza, irregolarità, invalidità o insufficienza dei documenti personali richiesti per l’espatrio o l’ingresso nel Paese di destinazione.

Qualora, a seguito della rinuncia al viaggio o dell’interruzione dello stesso, l’Organizzatore riesca a recuperare presso i propri fornitori somme relative a servizi non usufruiti, tali importi potranno essere rimborsati al viaggiatore, al netto delle eventuali spese sostenute, senza che ciò costituisca un obbligo a carico dell’Organizzatore.