Catalogo: Cambogia, Vietnam
Linee di viaggio: Partenze di Gruppo
Durata: 14 giorni / 11 notti

Codice: VITG1401
Partenze individuali: su richiesta.
Partenze di gruppo: gruppi con minimo 2, massimo 15 partecipanti (20 in alcune date di alta stagione).
Stagionalità: da ottobre ad aprile il periodo migliore. Durante il resto dell’anno, a seconda delle zone e del periodo, le piogge colpiscono il paese, in ogni caso la visita è possibile e non particolarmente difficoltosa in quanto le piogge non sono continue, durano poco e si alternano sempre a giorni di sole.

Date di partenza: 17, 24 e 31 luglio 2025, 7, 14, 21 e 28 agosto 2025, 4, 11, 18 e 25 settembre 2025, 2, 9, 16, 23 e 30 ottobre 2025, 6, 13, 20 e 27 novembre 2025, 4, 11, 18 e 25 dicembre 2025

Le principali attrazioni del viaggio:

  • La crociera in giunca nella spettacolare Baia di Halong
  • Hoi An, la città patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO
  • Hue, la città della pace e della poesia
  • Il museo della guerra di Saigon, di grande valore storico
  • L’escursione in barca tra i canali del Delta del Mekong
  • templi di Angkor, uno dei complessi archeologici più belli al mondo

Introduzione tour Vietnam e Angkor Wat

Tour di gruppo Vietnam e Angkor Wat, con partenze garantite a date fisse, ideale per chi desidera scoprire le bellezze naturali e culturali del Vietnam, con un’estensione finale in Cambogia per visitare i celebri templi di Angkor. Il viaggio si svolge in piccoli gruppi di massimo 15 partecipanti, accompagnati da una guida locale parlante italiano. È possibile scegliere tra sistemazioni in hotel standard o superior.

Il tour attraversa scenari di straordinaria varietà: dai vivaci mercati alle cittadine storiche ricche di pagode, templi e architettura coloniale, passando per villaggi autentici e paesaggi mozzafiato tra montagne, risaie e fiumi. Sono previste esperienze suggestive come la crociera a bordo di una tradizionale giunca in legno nella spettacolare Baia di Ha Long e la navigazione tra i canali del delta del Mekong.

Dopo aver esplorato il Vietnam da nord a sud, il viaggio prosegue con un volo da Saigon a Siem Reap, in Cambogia. Qui inizia un’indimenticabile esperienza di tre giorni tra i templi dell’antica Angkor, patrimonio UNESCO e cuore spirituale dell’antica civiltà khmer. Tra i più suggestivi spiccano il misterioso Ta Prohm, dove la natura si fonde con le rovine, e l’imponente Angkor Wat, simbolo nazionale della Cambogia e capolavoro dell’arte religiosa dell’Asia.

Itinerario Tour Vietnam e Angkor Wat

1° giorno: Italia – Volo

Partenza dall’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.
Pasti:-/-/-

2° giorno: Arrivo ad Hanoi

Arrivo all’aeroporto internazionale Noi Bai di Hanoi. Incontro con la guida, assistenza e trasferimento in centro città. La camera è disponibile dalle ore 14.00. Cena libera. Pernottamento in hotel ad Hanoi.
Pasti: -/-/-

3° giorno: Hanoi, visita della città

Colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta di Hanoi, elegante capitale del Vietnam ricca di storia e spiritualità. Si comincia con la visita del Tempio della Letteratura, fondato nel 1070 e dedicato a Confucio, che ospita anche la prima università nazionale del Paese, istituita nel 1076. A seguire, si ammirano alcuni luoghi simbolo della storia moderna vietnamita, come il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso il lunedì e il venerdì) e la suggestiva Pagoda su una colonna, costruzione unica nel suo genere.

Il tour prosegue lungo le rive del Lago dell’Ovest, dove sorge l’antica pagoda di Tran Quoc, una delle più venerate della città. A seguire, visita del Museo Etnografico (chiuso il lunedì), che offre un’interessante panoramica sulle minoranze etniche del Vietnam. Conclude la giornata il suggestivo Tempio di Ngoc Son, affacciato sul Lago Hoan Kiem, nel cuore del centro storico.

Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Pasti: C/P/-

4° giorno: Hanoi – Halong, crociera in giunca

Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long), avrete occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna. Arrivo a Vinh Ha Long a fine mattina. Imbarco sulla giunca per la crociera nella Baia di Halong. Visita delle grotte divenute misteriose grazie alle leggende e all’immaginazione dei locali.

Si potrà degustare un delizioso pranzo e una cena sulla giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata.
Pasti: C/P/C

5° giorno: Halong – Hanoi – Volo – Da Nang – Hoi An

Dopo un tè o il caffè, lasciamo la nostra giunca e con dei sampani (imbarcazioni tipiche) si partirà per effettuare la visita delle grotte più famose, oppure si potrà scegliere di fare il bagno sulle piccole spiagge deserte. Brunch sulla Giunca.

A fine mattinata ritorno al molo. Trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo verso Da Nang. Arrivo a Da Nang, trasferimento nel centro città di Hoi An. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/Brunch/-

6° giorno: Hoi An, visita della città – Hue

Dopo la colazione, partenza in direzione di Da Nang. Arrivo ad Hoi An. Sistemazione in hotel ad Hoi An. Nel pomeriggio, visita della città di Hoi An, iscritta al patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO.

Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la casa di Phung Hung, il mercato, il porto, la pagoda di Chuc Thanh la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese. Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Pasti: C/P/-

7° giorno: Hue, l’antica capitale

Hue, l’antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, è conosciuta come “la città della pace e della poesia” ed attira i turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Visita della Cittadella Proibita e museo imperiale, poi a seguire la casa antica An Hien.

Imbarco in una tipica barca per un’escursione sul Fiume dei Profumi, visita Pagoda Thien Mu (detta la Pagoda della Signora Celeste). Proseguiamo con la visita della Tomba dell’imperatore Khai Dinh. Alla fine, visita il mercato di Dong Ba. Pranzo in ristorante locale. Ritorno all’hotel a Hue. Pernottamento in hotel. Cena libera.
Pasti: C/P/-

8° giorno: Hue – Volo – Saigon

Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Da Nang per il volo verso a Sai Gon. Arrivo a Sai Gon, sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita del Museo della Guerra, concepito come una denuncia dell’aggressione americana al Vietnam, presenta foto molto crude ed una raccolta di armi compreso aerei da combattimento, esposti nel giardino.

Poi Posta Centrale, pagoda di Ngoc Hoang, e il mercato di Ben Thanh. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento in hotel a Ho Chi Minh city.
Pasti: C/P/-

9° giorno: Saigon – Escursione a Ben Tre e delta del Mekong

Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre – la capitale della noce di cocco in Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Un breve trasferimento in barca vi porterà nei piccoli canali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione. Visita della fabbrica per la produzione di caramelle di cocco. Sosta in una fornace di Signor Tu Lo per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale, con stampi e cottura.

Escursione in bicicletta per scoprire la campagna autentica e meno battuta dal turismo di massa. Si potranno vedere tanti frutti esotici, che in Italia non si trovano. Il percorso si snoda tra case tipiche e abitanti accoglienti. Pranzo in un ristorante locale con i piatti tipici della cucina Vietnamita. Ritorno a Sai Gon nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/-

NOTA: A Ben Tre è prevista un’escursione in bicicletta tra villaggi rurali e paesaggi della campagna vietnamita. Chi non desidera utilizzare la bicicletta potrà effettuare il percorso a bordo di un xe lôi, tipico mezzo locale simile al tuk tuk, senza alcun supplemento.

10° giorno: Saigon – Volo – Siem Reap

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Siem Reap. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali ed incontro con la guida parlante italiano.

Trasferimento e sistemazione in hotel con tempo a disposizione. Pernottamento in hotel. Pranzo e cena liberi.
Pasti: C/-/-

11° giorno: Siem Reap – Visita di Angkor Thom e Angkor Wat

Dopo la prima colazione si parte con la visita della città a bordo di un tuk tuk, tipici carri a due ruote dotati di un tetto e di due posti e trainati da una moto. Un modo per respirare un po’ di d’aria fresca. La mattina è dedicata alla visita alla città di Angkor Wat, il più celebre monumento ed il più vasto del complesso. Il tempio è stato iscritto al patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari.

Si continua lungo strada in tuk tuk, per arrivare al tempio più bello del gruppo del Piccolo Circuito: il tempio di Ta Prohm, il regno degli alberi. L’incredibile mescolanza tra gli alberi con i templi crea un ambiante magico e incredibile. Nel pomeriggio, visita Angkor Thom, la porta sud. Si inizia con lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti. Poi il tempio della leggenda del re e del serpente, Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale e infine le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Rientro in hotel per il pernottamento. Pranzo in ristorante locale. Cena libera
Pasti: C/P/-

12° giorno: Siem Reap – Visita del Tempio Rolous e Lago Tonle Sap

Dopo la prima colazione, visita i templi del gruppo Roluos e visita del sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana, che fu sede dei Re Khmer del IX secolo. In questo luogo, oggi noto come Rolous, possiamo ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor, ma ugualmente ricche di fascino. Nel IX secolo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni.

L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda. Nel pomeriggio, escursione sul lago di Tonle Sap e, a seguire, visita del villaggio galleggiante Kampong Pluck. Alla sera, una cena con danza tradizionale di Apsara. Pernottamento in hotel. Pranzo e cena in ristorante locale.
Pasti: C/P/C

13° giorno: Siem Reap – Volo

Prima colazione in hotel. La camera è a disposizione fino alle ore 12:00. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.
Pasti: C/-/-

14° giorno: Italia

Notte in volo. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
Pasti: -/-/-

Cerchi un itinerario più ampio che includa anche Phnom Penh? Scopri il nostro Tour Vietnam e Cambogia completo.

Prezzi

BASSA STAGIONE: Maggio – Settembre 2025

quota per persona in camera doppia in hotel 3 stellequota per persona in camera doppia in hotel 4 stelle
€ 2.055€ 2.200

ALTA STAGIONE: Ottobre – Dicembre 2025

quota per persona in camera doppia in hotel 3 stellequota per persona in camera doppia in hotel 4 stelle
€ 2.070€ 2.245

I prezzi indicati si intendono per persona
Tariffe valide fino al 31 dicembre 2025
Cambio Euro/Dollaro: 1,05

  • Cambio: una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
  • Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
  • I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.
  • Assistenza all’arrivo in aeroporto
  • Trasferimenti da/per gli aeroporti in Vietnam
  • Trasferimenti come da programma in mezzi privati con A/C e autista
  • Hotel della categoria prescelta in camera doppia o singola standard
  • Pasti come indicato nel programma (C/P/C = Colazione/Pranzo/Cena)
  • Guide locali in lingua italiana in Vietnam
  • Ingressi a siti e musei come da programma
  • Battelli e mini-crociere come da programma
  • Il Volo Hanoi/Da Nang (tasse aeroportuali incluse)
  • Volo Hue/Saigon (tasse aeroportuali incluse)
  • Volo Saigon/Siem Reap (tasse aeroportuali incluse)
  • Assistenza in loco di personale qualificato
  • Trasferimenti da/per gli aeroporti in Cambogia
  • Trasferimenti come da programma in mezzi privati con A/C e autista
  • Guide locali in lingua italiana in Cambogia
  • Ingressi a siti e musei come da programma
  • Battelli e mini-crociere come da programma
  • Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
  • Visto d’ingresso Vietnam (attualmente gratuito per i cittadini italiani)
  • Visto d’ingresso Cambogia circa 30 USD, ottenibile all’ingresso nel paese
  • Pasti non indicati
  • Bevande
  • Mance
  • Extra personali
  • Quota gestione pratica, € 50 per persona
  • Polizza di Viaggio Turismo con medico bagaglio e annullamento, vedi link: Assicurazione di Viaggio
  • Quanto non indicato alla voce “la quota include
  • Supplemento camera singola in hotel di categoria 3 stelle in bassa stagione € 350 in totale
  • Supplemento camera singola in hotel di categoria 3 stelle in alta stagione € 360 in totale
  • Partenze 18 e 25 dicembre 2025 in hotel 3 stelle, € 40 a persona
  • Supplemento camera singola in hotel di categoria 4 stelle in bassa stagione € 490 in totale
  • Supplemento camera singola in hotel di categoria 4 stelle in alta stagione € 525 in totale
  • Partenza 18 dicembre 2025 in hotel 4 stelle, € 90 a persona (include la cena di Natale)
  • Partenza 25 dicembre 2025 in hotel 4 stelle, € 50 a persona
  • Eventuali cene in ristorante locale con trasferimenti non previste nel programma, € 25 a persona (minimo 2 partecipanti)

Hotel di categoria 3 stelle

CategoriaHotel previsti o similariLocalitàNotti
3 stelleLa Dolce Vita HotelHanoi2
Giunca Victory CruiseBaia di Ha Long1
3 stelleRosaleen Boutique HotelHue2
3 stelleHoi An Garden Palace SpaHoi An1
3 stelleQueen Ann HotelSaigon2
3 stelleRoyal Crown HotelSiem Reap3

Hotel di categoria 4 stelle

CategoriaHotel previsti o similariLocalitàNotti
4 stelleMK Premier Boutique HotelHanoi2
Giunca Victory CruiseBaia di Ha Long1
4 stelleThanh Linc Royal Boutique HotelHue2
4 stelleLe Pavillon Luxury ResortHoi An1
4 stelleMuong Thanh Grand Centre HotelSaigon2
4 stelleTara Angkor HotelSiem Reap3

La categoria degli hotel indicata è basata sulle direttive dei vari ministeri del turismo. La classificazione si basa su norme e regolamentazioni diverse da paese a paese e differenti da quelle utilizzate in Italia.

Date di partenza: 17, 24 e 31 luglio 2025, 7, 14, 21 e 28 agosto 2025, 4, 11, 18 e 25 settembre 2025, 2, 9, 16, 23 e 30 ottobre 2025, 6, 13, 20 e 27 novembre 2025, 4, 11, 18 e 25 dicembre 2025