Tour L’incanto di Laos e Cambogia

Viaggio di Laos e Cambogia, tour privato con visita di Luang Prabang, Pakse, Khong Island e i Templi di Angkor.

Descrizione

Cataloghi: , Linea di Viaggio:

Durata: 15 giorni / 12 notti
Codice: LATC1501
Partenze individuali: tutti i giorni, minimo 2 persone.
Partenze di gruppo: non effettuate, tuttavia possiamo fornire il viaggio a gruppi precostituiti.
Stagionalità: il miglior periodo va da novembre a gennaio, con clima fresco ed asciutto. Da febbraio a maggio le temperature si alzano, mentre da maggio a fine ottobre il monsone provoca frequenti piogge, in ogni caso la visita è possibile e non particolarmente difficoltosa in quanto le piogge non sono continue, durano poco e si alternano sempre a giorni di sole.

Contatti
+39 011 0519575
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
09.00-13.00 e 14.00-18.00

Le principali attrazioni del viaggio:
- Luang Prabang, splendida capitale patrimonio UNESCO
- I templi di Angkor, con Angkor Wat, simbolo della Cambogia e della cultura khmer

Viaggio in Laos e Cambogia alla scoperta delle località principali di questi due sorprendenti ed autentici paesi dell’Indocina. Dall’antica capitale Luang Prabang fino alle 4mila isole di Khong Island, passando da cascate, piantagioni di caffè, villaggi abitati da minoranze etniche e allevamenti di elefanti. Qui si può cogliere la vera essenza del Laos, camminando tra le vie delle città, costellate bellissimi di templi buddhisti e mercatini tipici. Con un volo che porta oltre le montagne laotiane si raggiunge la moderna Siem Reap, in Cambogia. Questo è il punto di partenza per l’esplorazione dei magnifici templi di Angkor, tra i quali svetta l’imponente Angkor Wat, simbolo della Cambogia e della cultura khmer.

1° giorno: Italia – Volo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.
Pasti: -/-/-

2° giorno: Arrivo a Luang Prabang
Giunti a destinazione sarete accolti e accompagnati presso il vostro hotel. Pernottamento a Luang Prabang.
Pasti: -/-/-

3° giorno: Luang Prabang - Visita della città
Questa mattina, subito dopo colazione, inizierete il vostro city tour con una visita al Royal Palace Museum, dove vi immergerete nella quotidianità delle ultime famiglie reali che hanno governato il Laos, prima della salita al potere dei Phatet Lao. A seguire, visiteremo il magnifico Wat Xiengthong con il suo particolare tetto, che è un esempio della classica architettura laotiana. Oggi visiterete anche il bellissimo Wat Mai e lo stupa di Wat Visoun, subito dopo andrete all’Arts and Ethnology Centre, per conoscere meglio le minoranze etniche che vivono in Laos e quali sono il loro costumi e tradizioni. Dopo pranzo salirete a bordo di una barca per un’escursione sul Fiume Mekong in direzione delle Grotte di Pak Ou, ovvero due grotte comunicanti tra loro e che custodiscono migliaia di statuette dorate, di varie forme e dimensioni, rappresentanti il Buddha lasciate qui dai fedeli in pellegrinaggio. Lungo la strada del ritorno ci fermeremo presso il villaggio di Ban Muangkeo, famoso per i suoi lavori tessili e la produzione del whisky di riso. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

4° giorno: Luang Prabang - Escursione con gli elefanti - Cascate di Kuang Si
Questa mattina, dopo la colazione, verrete accompagnati in uno splendido campo di elefanti alle porte di Luang Prabang. Qui incontrerete gli elefanti e parteciperete a un tour introduttivo del campo, guidati dal veterinario che li cura. Avrete così modo di apprendere notizie sulla vita, sulla storia e molte curiosità a riguardo dei grandi pachidermi. A seguire inizierà l’avventura con un giro in elefante di un’ora, attraverso paesaggi diversi, facendovi strada tra le foreste e lungo il fiume Nam Khan. Una breve escursione in barca vi porterà alle incredibili cascate di Tad Sae (non nella stagione secca). Qui potrete rilassarvi per un po’ e rinfrescarvi in acqua. Terminata l’escursione con gli elefanti andrete alle spettacolari e famose cascate di Khuang Si, dove potrete fare una piacevole nuotata in una delle tante piscine naturali di acqua cristallina. Potrete anche godere di una passeggiata lungo i sentieri della foresta, che circonda le acque. Nei pressi della cascata è anche possibile visitare il Bear Rescue Centre, ovvero un’organizzazione che protegge un particolare esemplare di orso Asiatico. In serata vi aspetta una divertente serata di bocce che in Laos è chiamato Petanque. Il gioco delle bocce è molto popolare tra i laotiani e rappresenta un modo unico e divertente per entrare in contatto con la popolazione locale in maniera autentica e divertente. Dopo qualche partita e dopo aver consumato qualche birra insieme agli abitanti del posto andremo in un ristorante locale “SinDat”, un BBQ laotiano molto popolare tra gli abitanti del luogo e situato in una zona lontana al circuito turistico.
Pasti: C/-/C

5° giorno: Luang Prabang - Volo - Pakse - Tadlo
Colazione in hotel. In mattinata trasferimenti all'aeroporto di Luang Prabang per l'imbarco sul volo diretto a Pakse. Una volta giunti a destinazione, verrete accolti e inizierete subito la vostra avventura nel sud del Laos partendo in direzione di Boulevan Plateau, un fresco altopiano affacciato sulla valle del Mekong. Subito dopo, visiterete una piantagione di tè e, a seguire, la cascata di Tad Fan. Sosterete in seguito presso una piantagione di caffè. Nelle tappe successive visiterete due villaggi di minoranze etniche, il primo sarà Ban Bong Neua, ovvero un villaggio Alak, e il secondo sarà Ban Kokphung, ovvero un villaggio Katu, entrambi famosi per la loro tradizione di lasciare le bare sotto le proprie abitazioni. Nel pomeriggio giungerete a Tad Lo, dove vi attende un’altra meravigliosa cascata, potrete trascorrere il resto della giornata in totale relax o fare un bagno in una delle sue piscine naturali. Pernottamento in Tadlo.
Pasti: C/-/-

6° giorno: Tadlo - Wat Phou - Khong Island
Questa mattina dopo colazione visiterete la maestosa cascata di Paxuam, a seguire salirete in auto e verrete trasferiti via Pakse al bellissimo tempio pre-Angkorian di Wat Phu, considerato uno dei più bei templi del Sud Est Asiatico. Dopo pranzo continuerete il vostro viaggio percorrendo la strada in direzione dell’area delle 4.000 Isole. Arriverete a Khong Island nel pomeriggio. Pernottamento a Khong Island.
Pasti: C/-/-

7° giorno: Khong Island - Khone Island - Champasak
Questa mattina, dopo la colazione, salirete a bordo di una barca tradizionale che vi porterà alla scoperta delle 4.000 isole. Il primo stop sarà presso Khone Island, dove una volta arrivati esplorerete l’isola, avrete occasione di ammirare diverse case coloniali, la prima stazione ferroviaria laotiana con le sue locomotive e, a seguire, raggiungerete la bellissima cascata di Liphi, conosciuta anche come Samphamith, che forma una linea di frontiera naturale tra il Laos e la Cambogia. Da qui prenderete una piccola imbarcazione per poter osservare da vicino (se fortunati!) gli unici esemplari al mondo di delfini di acqua dolce. Da Khone Island riprenderete la barca, che vi porterà sulla terra ferma per poi raggiungere le famose cascate di Khone Phapeng, ovvero le più grandi cascate del Sud Est Asiatico, conosciute anche come le “Niagara dell’Est‟. Appena terminata la visita ritornerete via terra a Ban Muang dove, a bordo di un traghetto, raggiungerete Champasak. Pernottamento in Champasak.
Pasti: C/-/-

8° giorno: Champasak - Pakse - Volo - Siem Reap
Dopo la prima colazione, tempo libero prima del trasferimento all'aeroporto per il volo verso Siem Reap. Arrivo all'aeroporto internazionale di Siem Reap, la vostra guida locale vi accoglierà e vi darà il benvenuto nel paese, poi vi accompagnerà al vostro hotel per il check-in. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

9° giorno: Siem Reap - Angkor Wat - Angkor Thom - Pre Rup
Questa giornata visiterete la città a bordo di un Tuk Tuk, per respirare l’aria fresca della città. La mattina è dedicata alla visita di Angkok Wat, il più celebre ed il più vasto monumento del complesso. Il tempio è stato iscritto al patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari. Nel pomeriggio, visita Angkor Thom, la porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas. Si prosegue verso la zona dove era situato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Infine arriverete al tempio di Pre Rup, per ammirare il tramonto. Rientro in hotel per il pernottamento.
Pasti: C/-/-

10° giorno: Siem Reap – Banteay Srei - Piccolo Circuito
Cominciamo il viaggio con la visita di Banteay Srei (Cittadella delle Donne), consacrato a Shiva, la cui architettura e le cui sculture di graniglia rosa rappresentano un’opera maestra dell’arte khmer. Nel pomeriggio visita del «Piccolo Circuito»: Takeo, Ta Prohm, Banteay Kdei, Terrazza di Sras Srang, Prasat Kravan. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

11° giorno: Siem Reap - Group Roluos - Tonle Sap - Siem Reap
Al mattino visita del sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana, che fu sede dei Re Khmer del IX secolo. In questo luogo, oggi noto come Rolous, possiamo ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor, ma ugualmente cariche di fascino. Nel IX secolo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko sia il piccolo Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni. L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda. Nel pomeriggio, escursione sul lago di Tonle Sap e, a seguire, visita del villaggio galleggiante. In serata, cena con danza tradizionale di Apsara. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/C

12° giorno: Siem Reap - Kampong Thom – Phnom Penh
Partenza per Kompong Thom, attraverso suggestivi scenari della campagna cambogiana, sosta a Kompong Kdei per visitare Naga, un vecchio ponte archeologico di epoca Angkoriana. Continuiamo il viaggio con la visita il tempio di Kuhak Nokor, che fu costruito nel regno del re Suryavarman I. Proseguimento per Siem Reap. Costeggiando il lago Tonle Sap vi fermerete, lungo il tragitto, al villaggio di Skoun, anche noto come “spider ville” per la peculiarità delle specialità culinarie locali, ovvero ragni, grilli e cavallette fritti. Arrivo a Phnom Penh. Sistemazione in albergo.
Pasti: C/-/-

13° giorno: Phnom Penh - Tonle Bati - Phnom Chisor - Phnom Penh
Partenza verso il sud, in direzione di Phnom Chisor per scoprire un bellissimo tempio dell’undicesimo secolo, eretto sulla collina che si raggiungere salendo una lunga scalinata. Dal tempio si gode un magnifico panorama sulla pianura, sul lago e sulle risaie. Procedendo si visita il villaggio di tessitura della seta. Lungo la strada del ritorno, visita del “Prasat Neang Khmau”, il tempio della Dama Nera. Continuazione dell’escursione fino al lago Tonlé Bati, dove ci sono due templi angkoriani “Ta Prum e Yeay Peou”. Passeggiata lungo la riva del lago. Si ritorna a Phom Penh. Pernottamento all'hotel
Pasti: C/-/-

14° giorno: Phnom Penh – Visita della città - Volo
Dopo colazione, inizio della visita della città. Si comincia con il Palazzo Reale, inclusa la Pagoda d’Argento che venne costruita nel 1866, durante il protettorato francese del re Norodom. Si prosegue con il Museo Nazionale, costruito dal Re Sisowath nel 1920, il Monumento dell’Indipendenza (il monumento che celebra l’indipendenza della Cambogia dal dominio straniero), la Wat Phnom, situato su un colle in posizione panoramica. Tempo permettendo, visita del mercato locale chiamato Toul Tompoung (anche detto Mercato Russo) e del mercato centrale per un po’ di shopping. Trasferimento in aeroporto per la partenza. La camera è a vostra disposizione fino a mezzogiorno.
Pasti: C/-/-

15° giorno: Italia
Arrivo all'aeroporto previsto e fine dei nostri servizi.
Pasti: -/-/-

Prezzi 2020

1MAG2020 – 30SET2020

Hotel standard 3/4 stelle
quota per 2 partecipantiquota per 4 partecipantiquota per 6 partecipanti
€ 3.270€ 2.635€ 2.255
Hotel superior 3/5 stelle
quota per 2 partecipantiquota per 4 partecipantiquota per 6 partecipanti
€ 3.470€ 2.830€ 2.450

I prezzi indicati si intendono per persona
Tariffe valide fino al 31 dicembre 2020
Cambio Euro/Dollaro: 1,10

  • Cambio: una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
  • Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
  • I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

- Assistenza in aeroporto (arrivo/partenza)
- Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
- Pernottamenti negli hotel indicati di categoria standard/superior, in camera doppia
- Trattamento pasti come indicato sul programma di viaggio
- Trasferimenti durante il tour con auto/minibus privato con autista
- Volo Luang Prapang – Pakse
- Volo Pakse – Siem Reap
- Guida locale parlante italiano
- Visite ed escursioni come da programma
- Ingressi ai luoghi da visitare indicati nel programma
- Assistenza durante il viaggio di personale qualificato

- Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
- Visto d'ingresso Laos circa 40 USD, ottenibile all’ingresso nel paese
- Visto d'ingresso Cambogia circa 35 USD, ottenibile all’ingresso nel paese
- Pasti non indicati
- Bevande
- Mance
- Extra personali
- Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
- Quanto non indicato alla voce "la quota include"

- Supplemento camera singola, su richiesta
- Supplemento servizi Peak Season (dal 25 dicembre al 06 gennaio), da comunicare
- Supplemento hotel superior Peak Season (dal 25 al 31 dicembre), da comunicare
- Supplementi cenone di Natale e Capodanno, da comunicare

Hotel di Categoria 3/4 stelle

CategoriaHotel previsti o similariLocalitàNotti
4 stelleVilla Maly / Maison DalabuaLuang Prabang3
3 stelleTad Lo LodgeTadlo1
3 stelleHotel Pon ArenaIsola di Khong1
4 stelleThe River ResortChampasak1
4 stelleTara Angkor HotelSiem Reap4
4 stelleWhite Maison HotelPhnom Penh2

 

Hotel di Categoria 3/5 stelle

CategoriaHotel previsti o similariLocalitàNotti
5 stelleSatri HouseLuang Prabang3
3 stelleTad Lo LodgeTadlo1
3 stelleHotel Pon ArenaIsola di Khong1
4 stelleThe River ResortChampasak1
5 stelleSokha Angkor ResortSiem Reap4
5 stelleSokha Phnom PenhPhnom Penh2

 

La categoria degli hotel indicata è basata sulle direttive dei vari ministeri del turismo. La classificazione si basa su norme e regolamentazioni diverse da paese a paese e differenti da quelle utilizzate in Italia.

Partecipando ai viaggi di NBTS, siete protetti dall'assicurazione AXA Turismo e/o Intermundial, che garantisce copertura delle spese d'annullamento del viaggio, assistenza medica d'emergenza, aiuti nel caso di perdita, furto o danneggiamento di bagagli, ecc. Per tutti i dettagli Vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell'opuscolo che vi verrà consegnato con i documenti di viaggio. Vi ricordiamo che in caso di sinistri è necessario rivolgersi direttamente alla compagnia assicurativa telefonando al numero indicato nella polizza.La quota dell'assicurazione di viaggio è inclusa nella voce "Quota gestione pratica" che include anche la spedizione dei documenti tramite corriere al vostro indirizzo.

La quota include:

- Assicurazione AXA Turismo**, spese mediche fino a € 10.000, bagaglio fino a € 500, polizza annullamento
- Assicurazione INTERMUNDIAL, spese mediche fino a € 1.000.000, bagaglio fino a € 500, polizza annullamento
- Spedizione documenti con corriere TNT Traco in territorio italiano*
- Cartellina con il programma di viaggio stampato su carta riciclata e altri accessori di viaggio

* Per spedizioni all'estero sarà richiesto un supplemento da comunicare in base al paese di recapito.

** Tutti i dettagli della polizza vi saranno inviati via mail su vostra richiesta o con la spedizione dei documenti.

NBTS Viaggi
+39 011 0519575
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
09.00-13.00 e 14.00-18.00
Contatti
+39 011 0519575
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
09.00-13.00 e 14.00-18.00
NBTS Viaggi
4.7
Based on 32 reviews
powered by Google

    5 star review  Un tour itinerante nel centro-sud del MADAGASCAR. Ben organizzato che ci ha permesso di scoprire la natura incontaminata dell'isola ma soprattutto l'accoglienza e il calore della popolazione nei nostri confronti. Non dimenticando che tutto cio' è stato possibile anche grazie alla guida e all'autista, locali, che con professionalita' e massima disponibilita' sono riusciti a coinvolgerci raccontandoci storia e fatti della loro cultura. Al termine del tour abbiamo sostato per alcuni giorni nella penisola di ANAKAO godendo un meritato riposo sulle spiagge dell'oceano indiano. La barriera corallina e l'avvistare delle balene hanno completato questa nostra emozionante esperienza.

    thumb maria paola marchisio
    8/23/2017

    4 star review  Pur avendo provato per la prima volta questo tour operator attratti dalla particolarità della destinazione offerta (Uzbekistan), sono rimasto molto soddisfatto per l'organizzazione, la professionalità, la scelta della guida locale e degli hotel. A parte un paio di sbavature minori (che si son risolte facilmente), per tutto il resto veramente ottimo. Dulcis in fundo, l'Uzbekistan, la terra d'eccellenza della via della seta: veramente luoghi assolutamente fantastici!

    thumb Valerio Cibrario
    8/10/2019

    5 star review  Il trekking sulla catena dell'alto Atlante si è rivelato un'esperienza unica ed indimenticabile. Ottima l'organizzazione ed ineccepibili tutti i servizi offerti.

    thumb Monica Ugolini
    5/05/2019