Catalogo: Cambogia
Linee di viaggio: Tour Privati
Durata: 14 giorni / 11 notti

Codice: CMTC1411
Partenze individuali: tutti i giorni, minimo 2 persone.
Partenze di gruppo: non effettuate, tuttavia possiamo fornire il viaggio a gruppi precostituiti.
Stagionalità: da novembre a gennaio il periodo migliore. La stagione calda e secca va da febbraio ad aprile. Da maggio ad ottobre è la stagione dei monsoni, con violenti scrosci d’acqua generalmente limitati al pomeriggio.

Le principali attrazioni del viaggio

  • Un viaggio tra archeologia e natura, un popolo e un Paese che rimarranno a lungo nel cuore
  • La capitale Phnom Penh, con il Palazzo Reale, la Pagoda d’Argento e il tempio Wat Phnom
  • Battambang, cittadina coloniale e la tranquillità della campagna
  • Siem Reap e i templi di Angkor Wat, Banteay Srei, Ta Prohm, Angkor Thom
  • Il lago Tonle Sap e i villaggi galleggianti dei pescatori

Gran Tour della Cambogia 14 giorni. Viaggio in Cambogia culturale itinerario individuale privato alla scoperta di gioielli architettonici unici e delle tradizioni nella vita quotidiana dei villaggi rurali. L’itinerario inizia dalla splendida capitale Phom Penh, con i suoi edifici in stile coloniale, templi e pagode tra cui spicca il Wat Phnom, il tempio che dà il nome alla città. Lasciata la città si sale verso nord per raggiungere Siem Reap, attraversando le province di Kampong Thom, dove si possono osservare gli abitanti dei villaggi di campagna nel loro stile di vita tradizionale.

Itinerario Gran Tour della Cambogia 14 giorni

1° giorno: Italia – Volo

Partenza dall’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.
Pasti: -/-/-

2° giorno: Phnom Penh – Visita della città

Arrivo all’aeroporto internazionale di Phnom Penh alla mattina. La vostra guida locale vi accoglierà e vi darà il benvenuto nel paese. Successivamente vi accompagnerà al vostro hotel per effettuare il check-in con camere prenotare disponibili a partire dalle ore 14:00. Inizio delle visite della città: il Palazzo reale inclusa la Pagoda d’Argento che fu costruita nel 1866 durante il protettorato francese del re Norodom.

Con l’arrivo nella moderna città di Siem Reap, è prevista anche la parte più spettacolare del viaggio che prevede la visita dei maestosi e spettacolari Templi di Angkor, patrimonio UNESCO e vero gioiello del paese. I tre giorni dedicati alla loro scoperta vi faranno assaporare a fondo la bellissima arte dei khmer, passeggiando tra gli innumerevoli edifici immersi nella giungla. L’itinerario porta poi alla scoperta della sponda ovest del lago Tonle Sap, con la visita di Battambang, seconda città della Cambogia ed elegante località dall’architettura coloniale e di Oudong, capitale della Cambogia tra il XVII ed il XIX secolo. Un viaggio unico e spettacolare dal quale si tornerà con negli occhi le immagini del sorriso contagioso dei cambogiani.

Continuazione con il Museo Nazionale, costruito dal Re Sisowath nel 1920, la pagoda di Wat Phnom, situato su un colle in posizione panoramica. Passeggiata al mercato Tuol Tumpoung (chiamato anche il mercato Russo), un luogo ideale per acquistare oggetti antichi, stoffe. Cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti: -/-/-

3° giorno: Phnom Penh – Tonle Bati – Phnom Chisor – Kampot

Dopo la prima colazione in hotel partenza verso il sud, in direzione di sud al lago Tonlé Bati dove ci sono due templi angkoriani “Ta Prum e Yeay Peou”. Passeggiata in riva del lago.

Poi trasferimento al Phnom Chisor per scoprire un bellissimo tempio dell’undicesimo secolo, eretto sulla collina che si raggiungere con una lunga scala di gradini.

In più della visita dello stupendo tempio si gode un magnifico panorama sulla pianura, sul lago e le risaie. Trasferimento a Kampot, sosta per visitare visita una piantagione di pepe, questo peperone composto da 3 varietà: bianco, nero, rosso è considerato il migliore al mondo, di cui il rosso è il più profumato e il più apprezzato. Pernottamento all’hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Pasti: C/P/-

4° giorno: Kampot visita – Phnom Penh

Dopo la prima colazione, è prevista una visita unica in kayak sugli stretti bracci laterali del fiume Kampot. Si potrà ammirare una splendida vista sulla montagna e lo straordinario anello verde lungo il fiume mentre si scoprono aree incontaminate in kayak. Puoi scoprire la vita locale, gli uccelli lungo il fiume, gli alberi di mangrovie e gli alberi da frutto, fermarti sulla spiaggia sabbiosa per una nuotata rinfrescante e camminare su una piantagione di frutta. Poi visita del campo di sale. Ritorno al Phnom Penh. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Pasti: C/P/-

5° giorno: Phnom Penh – Kampong Thom – Siem Reap

Colazione. Partenza per Kompong Thom, attraverso suggestivi scenari della campagna cambogiana, costeggiando il Tonle Sap con soste lungo il tragitto al villaggio di Skoun, anche noto come “spider ville” per la peculiarità delle specialità culinarie locali, ovvero ragni, grilli e cavallette fritti, continuiamo il viaggio con la visita il tempio di Kuhak Nokor che fu costruito nel regno del re Suryavarman.

Poi visita del Prasat Kok Rokar – il tempio fu costruito in arenaria e laterite in stile Khleng alla fine dell’XI secolo durante il regno del re Suryavarman I per dedicarlo a Shiva. Sosta a Kompong Kdei per visitare un vecchio ponte archeologico all’epoca Angkoriana. Arrivo a Siem Reap. Sistemazione in albergo. Pernottamento all’hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Pasti: C/P/-

6° giorno: Siem Reap – Angkor Thom – Ta Prohm – Angkor Wat – Siem Reap

Colazione in hotel. Al mattino è prevista la visita di Angkor Thom, la porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso.

Continuazione per arrivare un tempio più bello del gruppo di Piccolo Circuito: Il tempio di Ta Prohm – il regno degli alberi. L’incredibile mescolanza tra gli alberi con i templi crea una differenza particolare con gli altri templi. Nel pomeriggio, completamente dedicato alla visita di Angkok Wat, monumento il più celebre ed il più vasto del complesso.

Si potrà ammirare la bellezza del tramonto del tempio di Phnom Bakheng. La sera è prevista una cena romantica con la musica e danza Apsara. Rientro in hotel per il pernottamento. Pranzo e Cena in ristorante locale.
Pasti: C/P/C

7° giorno: Siem Reap – Kbal Spean – Roluos – Siem Reap

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione a Kbal Spean (il fiume dei Mille linga) situato a 30 km (1h30 di trasferimento in auto) a Nord d’Angkor. Nel XI secolo, gli eremiti hanno scolpito il letto arenoso della riviera che alimentava Angkor. Si raggiunge il sito dopo circa 45 minuti in macchina, attraversando la foresta. All’inizio, al primo piano, ci sono dei linga che, sotto forma dei lastricati, hanno dato il suo nome al sito: il “fiume dei mille linga”, in seguito sulle rocce ci sono delle figure di divinità: Vishnou addormentato su un serpente, Nandin il toro, Shiva e Urma. Nel pomeriggio, visita del sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana che fu sede dei Re Khmer del IX secolo. In questo luogo, oggi noto come Rolous, possiamo ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor, ma ugualmente cariche di fascino. Nel IX secolo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni. L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda. Pernottamento in hotel a Siem Reap. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Pasti: C/P/-

8° giorno: Siem Reap – Beng Mealea – Grand Circuito – Siem Reap

Colazione. Al mattino partenza in direzione del tempio di Beng Mealea, situato a 60 km da Siem Reap, e stato costruito nel XI secolo da Javavarman VII. Ci prendiamo un po’ di tempo per visitare Satcha Handicraft – Il primo centro artigianale cambogiano che incuba artigiani locali, mescolando la conoscenza tradizionale con il design contemporaneo.

Nel pomeriggio, visita dei tempi del Grand Circuito con Prè Rup datato del X secolo, Mébon del X secolo, tempio induista, sorti sull’isola centrale di Baray Orientale; Ta Som, tempio buddista costruito alla fine del XII secolo; Neak Poan (Negas slanciato) formato da un bacino quadrato, circondato da altri quattro piccoli bacini, e Preah Khan (spada sacra) incastrato dagli alberi rampicanti. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Pasti: C/P/-

9° giorno: Siem Reap – Phnom Kulen – Tonle Sap – Siem Reap

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione del monte Kulen, che costituisce uno dei Parchi Nazionali più interessanti del Paese dove si potranno ammirare raffinati bassorilievi scolpiti nel letto dei torrenti. Visita del Tempio Buddista costruito sul dirupo della montagna all’interno del quale è custodita una grande statua del Buddha reclinato. Negli immediati dintorni si potranno vedere alcune cascate. Nel pomeriggio, visita la Theam’s House Gallery – la casa, l’atelier e la galleria del maestro artista cambogiano, Lim Muy Theam – per più di 12 anni è stato assistente tecnico e direttore artistico di Artisans d’Angkor.

Alla fine, prendiamo la barca per una crociera sul lago Tonle Sap per visitare i villaggi dei pescatori. Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Pasti: C/P/-

10 giorno: Siem Reap – Villaggio di Preah Dak – Battambang

Dopo la prima colazione trasferimento al villaggio di Preah Dak dove potete partecipare alle attività interessanti per capire meglio la vita quotidiana dei popoli locali. Arrivo ed un giro su un carro trainato da buoi (massimo 2 persone per carro).

Successivamente, continua l’esplorazione del villaggio: sperimenta la preparazione dei vermicelli di riso e gusta questa specialità direttamente sul posto. Quindi trasferimento presso il laboratorio che realizza scatole di foglie di palma fatte a mano. Il tour continua con la degustazione di delizioso riso e cocco. Infine, è prevista visita l’impianto di produzione dello zucchero dove si potrà assaggiare il succo di palma. Partenza per Battambang in auto (180 km – circa 3 ore), seconda città della Cambogia ed elegante località dall’architettura coloniale. Sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Pasti: C/P/-

11° giorno: Battambang

Dopo colazione la prima visita è dedicata ad una casa tradizionale a Phum Wat Kor. Successivamente visita del Phnom Banan, situato 20 km a sud-ovest della città, antica rovina Khmer risalente alla fine del XIII secolo e composta da 5 torri in laterizio poste sulla sommità di una collina e raggiungibili attraverso una scalinata di 358 gradini.

Si proverà poi l’emozione di una divertente corsa a bordo del “Bamboo Train”, un piccolo vagone ferroviario costruito in legno di bamboo e spinto sulle rotaie da un motore a scoppio che permette di raggiungere i 40Km/h. Il Bamboo Train viene utilizzato dagli agricoltori per il trasporto di merci dalle campagne al mercato di Battambang. Si proseguirà quindi con la visita delle rovine del tempio Khmer Ek Phnom risalente all’XI secolo. Concludendo, ritorno a Battambang. Tempo per la visita del mercato Prahoc. Pernottamento a Battambang. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Pasti: C/P/-

12° giorno: Battambang – Phnom Penh

Colazione. Al mattino partenza per Phnom Penh (290 km circa 5 ore), lungo il tragitto si attraversano incantevoli paesaggi rurali, caratterizzati da vaste risaie, punteggiate di palme da cocco dove la popolazione vive su case costruite su palafitte. Sosta nella provincia di Pursat famosa per le sue sculture in marmo pietra, l’architettura coloniale e il mercato galleggiante. Visita il villaggio galleggiante di Kompong Luang.

Continuiamo per la provincia di Kompong Chhnang dove è prevista una sosta per il pranzo. Proseguimento per Oudong, capitale della Cambogia tra il XVII ed il XIX secolo, e visita di alcuni delle pagode buddiste situate sulle due colline della città.

Arrivo a Phnom Penh e sistemazione in hotel. Pernottamento. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Pasti: C/P/-

13° giorno: Phnom Penh – Partenza

Colazione in hotel. La camera è a disposizione fino alle ore 12:00. Tempo libero per lo shopping o per scoprire la città in autonomia. A seconda dell’operativo dei voli trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.
Pasti: C/-/-

14° giorno: Italia

Arrivo all’aeroporto previsto e fine dei nostri servizi.
Pasti: -/-/-

Prezzi 2024

1 OTTOBRE 2024 – 31 DICEMBRE 2024

Hotel 3 stelle

quota a persona base 2 partecipantiquota a persona base 4 partecipantiquota a persona base 6 partecipanti
€ 2.725€ 1.930€ 1.920

Hotel 4 stelle

quota a persona base 2 partecipantiquota a persona base 4 partecipantiquota a persona base 6 partecipanti
€ 2.930€ 2.125€ 2.115

1 APRILE – 30 SETTEMBRE 2024

Hotel 3 stelle

quota a persona base 2 partecipantiquota a persona base 4 partecipantiquota a persona base 6 partecipanti
€ 2.695€ 1.895€ 1.885

Hotel 4 stelle

quota a persona base 2 partecipantiquota a persona base 4 partecipantiquota a persona base 6 partecipanti
€ 2.860€ 2.065€ 2.055

I prezzi indicati si intendono per persona
Tariffe valide fino al 31 dicembre 2024
Cambio Euro/Dollaro: 1,00

  • Cambio: una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
  • Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
  • I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.
  • Assistenza in aeroporto all’arrivo in aeroporto
  • Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
  • Trasferimenti durante il tour con auto/minibus privato con autista
  • Pernottamenti negli hotel indicati, in camera doppia
  • Trattamento pasti come indicato nel programma di viaggio
  • Guida locale parlante italiano
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Ingressi ai luoghi da visitare indicati nel programma
  • Assistenza durante il viaggio di personale qualificato
  • Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
  • Visto d’ingresso Cambogia circa 30 USD, ottenibile all’ingresso nel paese
  • Pasti non indicati
  • Bevande
  • Mance
  • Extra personali
  • Quota gestione pratica, € 50 a persona
  • Polizza di Viaggio Turismo con medico bagaglio e annullamento, vedi link: Assicurazione di Viaggio
  • Quanto non indicato alla voce “la quota include”
  • Supplemento camera singola Bassa Stagione Hotel 3*, € 347 in totale
  • Supplemento camera singola Bassa Stagione Hotel 4*, € 532 in totale
  • Supplemento camera singola Alta Stagione Hotel 3*, € 388 in totale
  • Supplemento camera singola Alta Stagione Hotel 4*, € 595 in totale
  • Supplemento pensione completa, da comunicare
  • Supplemento altissima stagione (dal 20 dicembre 2023 al 5 gennaio 2024; dal 1 al 20 febbraio 2024; dal 20 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025), da comunicare
  • Supplementi cenone di Natale e Capodanno, da comunicare

Hotel di Categoria 3 stelle

CategoriaHotel previsti o similariLocalitàNotti
3 stelleHM Grand Central HotelPhnom Penh3
3 stelleSweet Boutique HotelKampot1
3 stelleRoyal Crown Hotel & SpaSiem Reap5
3 stelleClassy Hotel & SpaBattambang2

Hotel di Categoria 4 stelle

CategoriaHotel previsti o similariLocalitàNotti
4 stelleBaitong Hotel & ResortPhnom Penh3
3 stelleSweet Boutique HotelKampot1
4 stelleMemorie D’Angkor Boutique HotelSiem Reap5
4 stelleBattambang ResortBattambang2

La categoria degli hotel indicata è basata sulle direttive dei vari ministeri del turismo. La classificazione si basa su norme e regolamentazioni diverse da paese a paese e differenti da quelle utilizzate in Italia.