BOTSWANA

NBTS Tour Operator Catalogo Viaggi Botswana

Il Botswana è un paese tutto da scoprire. Il Delta dell'Okavango che domina la parte nordorientale del paese, all'interno del deserto del Kalahari. Questa enorme distesa di acqua cristallina ospita un'incredibile varietà di flora e fauna e per numerose specie di animali selvatici costituisce un'oasi umida tra le aride terre circostanti. Il Chobe National Park, secondo parco nazionale con 10.566 chilometri quadrati, ha una delle più grandi concentrazioni di gioco presenti nel continente africano. La sua unicità nel abbondanza di fauna selvatica e la vera natura africana della regione, offre un'esperienza di safari di una vita.

Cosa Vedere

Delta dell'Okavango

Descritto come 'il fiume che non incontra mai il mare', il fiume Okavango scompare in un labirinto di lagune, canali e isole, esteso per 15.000 kmq e situato nella regione nord-occidentale del Botswana. Si tratta del piu’ ampio delta interno del mondo, che brulica letteralmente di animali: migliaia di uccelli, elefanti, zebre, bufali, gnu, giraffe, ippopotami e kudu. La Moremi Wildlife Reserve copre 3.000 kmq in mezzo al delta e per salvaguardarne la fauna e’ stata ufficialmente isolata dal resto della regione. Fuori dalla riserva non vedrete molti animali, ma i turisti sono meno numerosi e il paesaggio altrettanto bello. Una sessantina di chilometri a sud-est della riserva di Moremi si trova Maun, centro amministrativo del delta e sede della principale pista di atterraggio della zona. I mezzi di trasporto migliori per visitare la zona sono i mokoro (canoe ricavate da un tronco d'albero), spinti attraverso i canali da guide esperte. Il periodo migliore per la visita del delta va da luglio a settembre, quando il livello dell'acqua e’ alto e il clima e’ secco.

Il Delta dell'Okavango, Botswana
Il Delta dell'Okavango, Botswana

Info sul viaggio

Per i cittadini italiani in viaggio Botswana è necessario il passaporto che deve avere una validità di almeno 6 mesi. Il visto non è richiesto; con visto turistico la permanenza massima è di 90 giorni all’anno.
Condividi!

Visualizzazione del risultato