Tour Bolivia, la regina delle Ande

Viaggio in Bolivia, tour con visite di Santa Cruz, La Paz, il sito archeologico di Tiwanaku, Lago Titicaca, Sucre, Potosi e il Salar di Uyuni.

Descrizione

Catalogo: Linee di Viaggio: ,

Durata: 10 giorni / 7 notti
Codice: BOTG1001
Partenze individuali: tutti i giorni, minimo 2 persone.
Partenze di gruppo: 18 aprile, 16 maggio, 13 giugno, 11 25 luglio, 8 15 agosto, 12 26 settembre, 17 ottobre, 7 novembre, 26 dicembre 2020. Minimo 2 partecipanti.
Stagionalità: la Bolivia è visitabile tutto l’anno, consigliamo il periodo da giugno a settembre.

Partenze di Gruppo: 12 26 settembre, 17 ottobre, 7 novembre, 26 dicembre 2020

Contatti
+39 011 0519575
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
09.00-13.00 e 14.00-18.00

Le principali attrazioni del viaggio:
- Scoperta della Bolivia tropicale a Santa Cruz del Sierra
- Visita del centro storico e del mercato delle streghe di La Paz
- Scoperta di grandi siti archeologici di Tiwanaku e dell'impero Inca con l’isola del Sole
- Navigazione sul lago Titicaca, il più alto del mondo, a più di 3.400 metri
- Visita del santuario della Vergine di Copacabana, importante sito di pellegrinaggio
- Visita di Sucre e Potosi, due città storiche e coloniali
- Visita del Museo de la Moneda di Potosì
- Esplorazione del salar d'Uyuni, un immenso lago di sale immacolato nell'altopiano boliviano
- Pranzo preparato appositamente per i nostri viaggiatori nel mezzo del Salar di Uyuni

Magnifico itinerario alla scoperta della Bolivia, uno dei paesi più poveri del Sud America ma anche uno dei più ricchi di testimonianze storiche e folcloristiche, di straordinari scenari naturalistici contraddistinti dalla Cordigliera delle Ande, che racchiude in se aree geografiche e climatiche diversissime tra loro che spaziano dalle rigogliose giungle dell’Amazzonia alle immense savane, dalle imponenti catene montuose ai deserti d'alta quota. Il viaggio inizia da Santa Cruz de la Sierra, la città più popolosa e ricca della Bolivia, centro nevralgico del commercio e dei trasporti. Si vola poi a nord, verso la capitale La Paz, una metropoli moderna inserita in uno scenario naturale caratterizzato dalle tre cime innevate dell'Illimani (6042 metri). Si visiterà poi il Lago Titicaca alla scoperta delle sue tradizioni e di importanti siti Inca e Tiwanaku il sito archeologico più importante della Bolivia. Continuando verso sud nell’altipiano si raggiunge la città coloniale di Sucre, dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO e considerata la città più bella del paese. Si prosegue per Potosì, città mineraria situata nel mezzo delle Ande boliviane ad un’altitudine di 4.090 metri, famosa per l'argento che veniva estratto dalle miniere di Cerro Rico. L’itinerario prosegue verso il cuore dell'altipiano desertico dagli incredibili colori e numerosi vulcani fino a raggiungere ed attraversare lo spettacolare Salar de Uyuni, la pianura salata più vasta del mondo che sorge ad un'altitudine di 3650 metri. La traversata di questo immenso deserto salino resterà per sempre un’esperienza indimenticabile e una delle tappe più emozionanti del viaggio.

1° giorno, sabato: Italia – Volo
Partenza dall’Italia con volo di linea per Santa Cruz. Pernottamento a bordo.
Pasti: -/-/-

2° giorno, domenica: Santa Cruz de la Sierra
Arrivo e trasferimento in centro. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio inizio della scoperta della “Capitale Orientale” della Bolivia, con la sua originale struttura urbanistica ad anelli concentrici Santa Cruz è, oggi, la seconda città per importanza della Bolivia. Qui, negli alti edifici e nelle sontuose ville di periferia, vivono i magnati dell’agricoltura tropicale e dell’industria petrolifera. Visita dei luoghi e monumenti più significanti, come l’antico quartiere con i suoi marciapiedi esageratamente rialzati e circondati dai portici. Al suo interno si trova la Piazza Principale e la Cattedrale di San Lorenzo, prima costruita nel 1609. In seguito, passeggiata per La Recoba, il mercato dell’artigianato. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Pasti: -/P/-

3° giorno, lunedì: Santa Cruz de la Sierra – Volo - La Paz
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto internazionale di "Viru Viru" ed assistenza nelle formalità di imbarco per prendere il volo per La Paz. Arrivo e trasferimento in centro. Inizio della scoperta della città di “Nuestra Señora de La Paz”, Sede del Governo della Bolivia. Passeggiata per la "Plaza Murillo", la antica Piazza d’Armi o maggiore, dove si vedono il congresso, il Palazzo Presidenziale e la Cattedrale. Poi, si prosegue fino al "Mercato delle streghe" dove si vendono tutti quegli elementi utilizzati per la medicina locale. Al termine discesa fino alla Chiesa di San Francesco, un gioiello dell'arte barocca meticcia, la cui facciata è decorata con motivi indigeni. Si scende fino alla Valle della Luna, situata a 12 km dal centro di La Paz, e il cui nome si deve all'aspetto lunare che ha assunto in seguito alle erosioni eoliche e idriche delle fragili formazioni sedimentarie che formano una specie di stalagmiti. Avrete modo di apprezzare un giro sull'incredibile Funivia di La Paz, una vista unica di una delle città più belle del Sud America. Noterete come questa funivia a La Paz viene utilizzata dalla popolazione locale al posto della metropolitana. Pranzo in un ristorante locale. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/-

4° giorno, martedì: La Paz - Tiwanaku - Copacabana (4h circa)
Prima colazione. Partenza per Tiwanaku, il sito archeologico più importante della Bolivia, oggi dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO. Arrivo e visita del museo regionale che ospita una collezione corrispondente a diversi periodi. Si prosegue con la visita del sito dove si possono veder gli edifici più rappresentativi come la piramide di Akapana, costruita con 7 terrazze sovrapposte. Il tempio di Kalasasaya, al cui interno si possono osservare la famosa “Puerta del Sol” e monoliti che rappresentano sacerdoti indigeni. Il tempietto Semi-sotterraneo, con il suo cortile a quasi due metri sotto il livello normale del suolo, oltre alle teste scolpite incastrate nei muri. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento in veicolo fino a Copacabana. Arrivo e visita alla Piazza Principale ed alla sua antica chiesa coloniale, che ospita la “Virgen Morena” (la Madonna Bruna), patrona dei boliviani. Copacabana è una vivace località dove è possibile venire a contatto con la comunità indigena locale e dove si possono vedere le “cholitas” nei loro abiti colorati, che espongono le loro merci: dalla frutta e verdura, alla carne, ai prodotti in alpaca. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/-

5° giorno, mercoledì: Copacabana - Isla del Sol - Copacabana - La Paz
Prima colazione. Ci imbarchiamo sulla barca a motore e partenza per l'Isola del sole, questo posto è molto conosciuto perché era un importante centro cerimoniale sul Lago Titicaca: qui si svilupparono tra le culture più avanzate del Sudamerica come i Chiripa nel 1200 a.C., la civiltà dei Tiwanaku intorno al 1000 a.C. La civiltà Inca fu l'ultima prima dell'arrivo degli Spagnoli. Pranzo in un ristorante locale. Rientro a Copacabana e partenza per La Paz. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/-

6° giorno, giovedì: La Paz – Volo – Sucre
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto di El Alto ed assistenza nelle formalità di imbarco per prendere il volo a Sucre. Arrivo e trasferimento in centro. Visita della capitale ufficiale e costituzionale della Bolivia, città ricca di testimonianze coloniali, considerata tra le più attrattive dell’America Latina, ed oggi dichiarata Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO. Visita del museo tessile ASUR, che espone una mostra di tessuti indigeni.  Il belvedere della Recoleta che domina tutta la città. In seguito, la Piazza Principale dove si può ammirare la facciata della cattedrale, la Prefettura, il Municipio e la “Casa de la Libertad” dove fu dichiarata l’Indipendenza della Bolivia. Proseguimento verso il parco Bolivar, dove si trova il Palazzo di Giustizia. Una passeggiata sui tetti del convento di San Felipe Neri per godere di un’impressionante veduta della città. Pranzo in un ristorante locale. Cena libera. Pernottamento in hotel
Pasti: C/P/-

7° giorno, venerdì: Sucre - Potosi – Uyuni - Colchani
Prima colazione. In seguito, partenza verso Potosí. Circa 3 ore e 30 minuti di viaggio. Pranzo in un ristorante locale. Scoperta della “Villa Imperial de Carlos V”, prima città boliviana classificata come Patrimonio Culturale e Naturale dell’Umanità dall'UNESCO, la cui storia e il suo splendore sono strettamente legati all'argento. Visita della storica “Real Casa de la Moneda” o Antica Zecca, uno dei pregevoli monumenti dell'America Ispanica, e dove i nativi e gli schiavi africani coniavano le monete con l’argento estratto dal famoso Cerro Rico, durante la dominazione spagnola. Si prosegue con una passeggiata per la Piazza Principale e le vie per ammirare le facciate delle chiese di San Lorenzo e San Francisco. Nel primo pomeriggio partenza in direzione sud-ovest verso Uyuni (circa 3h30 di viaggio). Nel corso del viaggio si incontreranno villaggi isolati costruiti in mattoni di terra e paglia. Il paesaggio cambia continuamente, alternando tratti pianeggianti dove brulicano centinaia di camelidi andini, vallate sui cui versanti la natura si è sbizzarrita ad inserire rocce e terre dalle mille tonalità, come in un’immensa, primordiale tavolozza di colori. Il viaggio prosegue fino al villaggio di Colchani, i cui abitanti sono dediti alla raccolta e alla lavorazione del sale per rifornire tutto il paese di questa preziosa materia. Cena e pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/C

8° giorno, sabato: Uyuni - Salar de Uyuni - Incahuasi - Uyuni – Volo - La Paz
Prima colazione. Visita al Cimitero dei Treni alla periferia del villaggio. Escursione al Salar de Uyuni considerato come il deserto di sale più grande del mondo (circa 10.000 kmq). La traversata di questo immenso deserto salino resta sempre un’esperienza indimenticabile e una delle tappe più emozionanti del viaggio, giacché il Salar somiglia una grande pista di ghiaccio. Il percorso conduce all'isola Incahuasi, situata nel cuore del Salar e popolata da cactus giganti. Dall'alto c’è una vista impressionante dell’area circondante. Pranzo nel mezzo del Salar. In esclusiva per i nostri passeggeri verrà allestito un pranzo speciale nel mezzo del salar. Il viaggio prosegue fino il villaggio di Colchani, i cui abitanti sono dediti allo sfruttamento e raffinamento del sale per fornire a tutto il paese. Rientro a Uyuni. Trasferimento in aeroporto e partenza per La Paz. Arrivo a La Paz. Trasferimento in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/-

9° giorno, domenica: La Paz – Volo - Santa Cruz – Volo
Prima colazione. Trasferimento al aeroporto del Alto, La Paz assistenza nelle formalità di imbarco per prendere il volo a Santa Cruz in coincidenza con il volo intercontinentale.
Pasti: C/-/-

10° giorno, lunedì: Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
Pasti: -/-/-

Prezzi Partenze di gruppo 2020

quota in camera doppiaquota in camera singola
€ 2.180€ 2.555

I prezzi indicati si intendono per persona
Tariffe valide fino al 31 dicembre 2020
Cambio Euro/Dollaro: 1,10

  • Cambio: una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
  • Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
  • I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

Prezzi Tour Privato 2020

quota per 2 partecipantiquota per 4 partecipantiquota per 6 partecipanti
€ 3.200€ 2.995€ 2.755

I prezzi indicati si intendono per persona
Tariffe valide fino al 31 dicembre 2020
Cambio Euro/Dollaro: 1,10

  • Cambio: una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
  • Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
  • I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

- Assistenza in aeroporto (arrivo/partenza)
- Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
- Sistemazione negli hotel indicati, in camera doppia
- Trattamento pasti come indicato sul programma di viaggio
- Trasferimenti come da programma con mezzi privati (per le partenze di gruppo nella base 2 e 3 partecipanti i trasferimenti potrebbero essere effettuati con mezzi privati, ma condivisi con altri viaggiatori)
- Navigazione del Lago Titicaca in barca a motore con servizio condiviso
- Guida locale parlante italiano
- Volo interno Santa Cruz – La Paz
- Volo interno La Paz - Sucre
- Volo interno Uyuni – La Paz
- Volo interno La Paz - Santa Cruz
- Escursioni e visite come da programma
- Entrate a siti e monumenti come da programma
- Assistenza in loco di personale specializzato

- Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
- Pasti non indicati
- Facchinaggio
- Bevande
- Mance per le guide, autisti e ristoranti
- Extra personali
- Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
- Quanto non indicato alla voce "la quota include"

- Trattamento di pensione completa, su richiesta

CategoriaHotel previsti o similariLocalitàNotti
4 stelleHotel CortezSanta Cruz1
3 stelleHotel AltusLa Paz3
3 stelle / 4 stelleGloria Copacabana / Rosario del LagoCopacabana1
3 stelleHotel IndipendenciaSucre1
-Palacio del SalColchani1

 

La categoria degli hotel indicata è basata sulle direttive dei vari ministeri del turismo. La classificazione si basa su norme e regolamentazioni diverse da paese a paese e differenti da quelle utilizzate in Italia.

Tour di Gruppo

12 26 settembre, 17 ottobre, 7 novembre, 26 dicembre 2020

Partecipando ai viaggi di NBTS, siete protetti dall'assicurazione AXA Turismo e/o Intermundial, che garantisce copertura delle spese d'annullamento del viaggio, assistenza medica d'emergenza, aiuti nel caso di perdita, furto o danneggiamento di bagagli, ecc. Per tutti i dettagli Vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell'opuscolo che vi verrà consegnato con i documenti di viaggio. Vi ricordiamo che in caso di sinistri è necessario rivolgersi direttamente alla compagnia assicurativa telefonando al numero indicato nella polizza.La quota dell'assicurazione di viaggio è inclusa nella voce "Quota gestione pratica" che include anche la spedizione dei documenti tramite corriere al vostro indirizzo.

La quota include:

- Assicurazione AXA Turismo**, spese mediche fino a € 10.000, bagaglio fino a € 500, polizza annullamento
- Assicurazione INTERMUNDIAL, spese mediche fino a € 1.000.000, bagaglio fino a € 500, polizza annullamento
- Spedizione documenti con corriere TNT Traco in territorio italiano*
- Cartellina con il programma di viaggio stampato su carta riciclata e altri accessori di viaggio

* Per spedizioni all'estero sarà richiesto un supplemento da comunicare in base al paese di recapito.

** Tutti i dettagli della polizza vi saranno inviati via mail su vostra richiesta o con la spedizione dei documenti.

NBTS Viaggi
+39 011 0519575
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
09.00-13.00 e 14.00-18.00
Contatti
+39 011 0519575
info@nbts.it
dal lunedì al venerdì
09.00-13.00 e 14.00-18.00
NBTS Viaggi
4.7
Based on 32 reviews
powered by Google

    5 star review  Vietnam e Cambogia Overland, febbraio 2019 Complimenti a NBTS per l'eccellente organizzazione e per la scelta dei referenti locali che hanno supplito all'italiano imperfetto con una grandissima professionalità, diponibilità e attenzione nei nostri riguardi

    thumb Daniela Morzilli
    3/03/2019

    5 star review  Un tour itinerante nel centro-sud del MADAGASCAR. Ben organizzato che ci ha permesso di scoprire la natura incontaminata dell'isola ma soprattutto l'accoglienza e il calore della popolazione nei nostri confronti. Non dimenticando che tutto cio' è stato possibile anche grazie alla guida e all'autista, locali, che con professionalita' e massima disponibilita' sono riusciti a coinvolgerci raccontandoci storia e fatti della loro cultura. Al termine del tour abbiamo sostato per alcuni giorni nella penisola di ANAKAO godendo un meritato riposo sulle spiagge dell'oceano indiano. La barriera corallina e l'avvistare delle balene hanno completato questa nostra emozionante esperienza.

    thumb maria paola marchisio
    8/26/2017

    5 star review  Con la loro organizzazione abbiamo già visistato Uzbekistan, Israele e Myanmar. Una volta con tour individuale e le altre di gruppo. Abbiamo sempre avuto la piena soddisfazione.

    thumb giovanni alex
    2/10/2020