Catalogo: Argentina, Cile
Linee di viaggio: Partenze di Gruppo, Tour Privati
Durata: 13 giorni / 10 notti

Codice: ARTG1303
Partenze individuali: tutti i giorni, minimo 2 persone, quotazioni su richiesta.
Stagionalità: il viaggio è effettuabile tutto l’anno; la stagione migliore per visitare la Patagonia va da ottobre a marzo.

Date di partenza: da comunicare

Le principali attrazioni del viaggio:

  • Buenos Aires, con i suoi viali ricchi di cultura e il coloratissimo quartiere di Boca
  • Una cena con spettacolo di Tango a Buenos Aires
  • Il ghiacciaio Perito Moreno, dichiarato Monumento Naturale del Patrimonio Mondiale dall’UNESCO
  • Un’escursione di tutta la giornata sul Lago Argentino, tra gli iceberg e le montagne circostanti
  • Parco Nazionale Torres del Paine, riserva Mondiale della Biosfera

Viaggio in Argentina e Cile per scoprire i grandi paesaggi e la meravigliosa fauna della Patagonia. L’itinerario prevede la visita de El Calafate con il famoso ghiacciaio Perito Moreno ed estensione in Cile per visitare il Parco Nazionale a Torres del Paine dove si avrà l’occasione di ammirare la più spettacolare Riserva Mondiale della Biosfera. Il Parco, che ricopre una superficie di 242.242 ettari, combina in maniera prodigiosa laghi, lagune, cascate, ghiacciai, colline e montagne e dove è possibile ammirare le differenti forme di vita allo stato naturale. Territori tanto belli quanto indomiti, una indimenticabile avventura ai confini del mondo.

1° giorno: Italia – Volo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.
Pasti: -/-/-

2° giorno: Buenos Aires – Visita della città
Arrivo all’aeroporto internazionale di Ezeiza. Partenza per la visita della città (3 ore). Innanzitutto le sue strade principali: la 9 di Julio, la via più grande del mondo; l’avenida Corrientes con i suoi numerosi teatri, cinema, librerie e ristoranti; l’avenida de Mayo, importante arteria la cui influenza spagnola, si nota tanto per la concezione architetturale dei suoi edifici quanto per la presenza di centri commerciali di tipo spagnoli. Sull’Avenida 9 di Julio si trova l’Obelisco con i suoi 65 metri di altezza, epicentro di una stella di corsi importanti; qui si trova anche il teatro Colón: uno dei gioielli dell’architettura argentina. Vedrete anche la Piazza di Mayo dove, di fronte alla Casa Rosa, che è l’attuale palazzo del Governo, tutti i giovedì si riuniscono le madri che hanno perso i loro figli sotto la dittatura. Si prosegue per la Boca: primo porto della città. Questo quartiere fu il primo luogo conosciuto dagli immigrati e rappresentava il loro rifugio. L’immigrazione più importante fu quella italiana tra il 1880 e il 1930. Uno dei principali centri d’interesse di La Boca è la via “Caminito”, dove potrete scoprire degli ammassi di piccole case modeste costruite di lamiera recuperata dai colorati battelli in disuso. Il quartiere della Boca subiva, e ancora accade a volte oggi, le inondazioni quando il fiume, molto vicino, straripava: ciò spiega i giganteschi marciapiedi che raggiungono a volte i 60 cm. Si visita poi San Telmo, un quartiere storico che all’origine non era altro che una piccola via che univa la Piazza Mayor al porto. Con il passare del tempo gli artigiani o lavoratori, a seconda delle attività portuarie, si sono installati nel quartiere che è diventato sempre più grande. Un po’ come Montmartre a Parigi, il quartiere ha cominciato soprattutto a essere frequentato da artisti e intellettuali e si è trasformato in un luogo altolocato d’opere d’arte e bar di tango. La visita termina con la Recoleta, il quartiere residenziale per eccellenza: ristoranti, bar, discoteche e numerosi altri luoghi di divertimento. Le passeggiate sono piacevoli grazie ai numerosi parchi e piazze. Sarà possibili, inoltre, visitare il cimitero della Recoleta che venne costruito nel 1822 ed è il più importante cimitero del paese. Qui si trovano più di 70 lussuose tombe monumentali che sono state dichiarate Monumenti Storici Nazionali. Il cimitero della Recoleta è il cimitero di famiglie illustri e potenti: qui si trova la tomba di Eva Perón. Trasferimento in hotel. Pranzo libero. Sistemazione nelle camere alle ore 15.00. Pomeriggio libero. Cena libera. Pernottamento.
Pasti: -/-/-

3° giorno: Buenos Aires – Volo – El Calafate – El Chalten
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto nazionale J. Newberry. Volo per El Calafate. Arrivo e trasferimento per El Chalten. Pranzo libero. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.
Pasti: C/-/-

4° giorno: El Chalten
Prima colazione in hotel. Giornata libera per organizzare escursioni nella zona.
El Chaltén è un piccolo villaggio montano nella provincia di Santa Cruz, che sorge sulla sponda del fiume Río de las Vueltas, all’interno del Parco Nazionale Los Glaciares, ai piedi delle montagne Cerro Torre e Cerro Chaltén. Queste vette hanno reso popolare la città e ora grazie al turismo si è ingrandita ed è diventata una perfetta base di partenza per chiunque voglia dedicarsi al trekking o alle scalate. Il Fitz Roy ed il Cerro Torre si trovano nella parte settentrionale del Parque Nacional Los Glaciares, dichiarato dall’UNESCO, patrimonio dell’umanità proprio per la sua biodiversità con immensi ghiacciai che scendono dalle cime del Hielo Patagonico Continenental Sur, i boschi subantartici e le vette delle Ande. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

5° giorno: El Chalten – El Calafate
Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Pranzo libero. Trasferimento da El Chalten a El Calafate. Arrivo, trasferimento all’hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

6° giorno: El Calafate – Navigazione Lago Argentino
Prima colazione in hotel. Partenza per Punta Banderas per iniziare l’escursione sul lago Argentino in catamarano. Si attraverseranno barriere di iceberg e lo scenario sarà fantastico. Pranzo libero. Rientro a Punta Banderas e trasferimento a El Calafate. Cena libera e Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

7° giorno: El Calafate – Visita del Ghiacciaio Perito Moreno
Prima colazione in hotel. Trasferimento fino al posto più vicino al ghiacciaio Perito Moreno, all’interno del Parco Nazionale Los Glaciares. Questo parco fu creato nel 1937, con lo scopo di conservare e proteggere le specie naturali di questa regione. Si estende su una superficie di 600.000 ettari e nel 1981 venne dichiarato Monumento Naturale del Patrimonio Mondiale dall’UNESCO. E’ uno dei ghiacciai nel mondo che continuano ad avanzare nelle acque, e queste sono le acque sono le acque del Lago Argentino. Osservazione del ghiacciaio da passerelle costruite appositamente per godere al meglio del panorama. Pranzo libero. Tempo libero nel luogo per godere di tutte le bellezze del paesaggio. Ritorno a Calafate. Cena libera e pernottamento.
Pasti: C/-/-

8° giorno: El Calafate – Puerto Natales
Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione dei bus. Bus regolare senza guida per Puerto Natales. Pranzo non incluso. Arrivo al terminal dei bus di Puerto Natales e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena non compresa. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

9° giorno: Puerto Natales – Visita al Parco Torres del Paine
Prima colazione in hotel. Trasferimento per il Parco Nazionale Torres del Paine, Riserva Mondiale della Biosfera. Il parco ospita molte specie animali in libertà e offre straordinari paesaggi, come quello del lago Nordenskjold, dalle acque turchesi e dalle cui sponde si possono ammirare le Torres del Paine. Pranzo non incluso. Ritorno a Puerto Natales. Cena non compresa. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

10° giorno: Puerto Natales – El Calafate
Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus di linea da Puerto Natales a El Calafate (regolare, senza guida). Pranzo non incluso. Arrivo alla stazione dei bus. Trasferimento all’hotel. Cena libera. Pernottamento.
Pasti: C/-/-

11° giorno: El Calafate – Volo – Buenos Aires – Cena con spettacolo di Tango
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Calafate. Volo a Buenos Aires. Pranzo libero. Arrivo all’aeroporto nazionale Newbery. Trasferimento all’hotel. Cena con spettacolo di tango. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/C

12° giorno: Buenos Aires – Volo
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visitare liberamente la città. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto internazionale Ezeiza in tempo utile per l’imbarco sul volo in partenza per il rientro in Italia. Assistenza con le formalità di imbarco.
Pasti: C/-/-

13° giorno: Italia
Arrivo a in Italia e fine dei nostri servizi.
Pasti: -/-/-

Prezzi Tour Privato 2020 2021 2022

Partenze giornaliere con escursioni condivise

quota in camera doppiasupplemento camera singola
€ 1.800€ 525

I prezzi indicati si intendono per persona
Tariffe valide fino al 31 marzo 2022
Cambio Euro/Dollaro: 1,10

  • Cambio: una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
  • Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
  • I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

– Assistenza in aeroporto (arrivo / partenza)
– Trasferimenti hotel/aeroporto/hotel
– Sistemazione negli hotel indicati
– Pasti come da programma
– 1 cena con spettacolo di Tango a Buenos Aires
– Tutti i trasferimenti indicati nel programma
– Guida parlante italiano / spagnolo / inglese
– Entrate ai Parchi Nazionali
– Visite e trasferimenti indicate nel programma
– Navigazioni proposte in servizio regolare condiviso

– Volo internazionale e voli interni, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
– La tassa internazionale di partenza dall’Argentina: USD 29 per persona (generalmente queste tasse sono già incluse nel ticket internazionale)
– Le tasse nazionale Ushuaia USD 4 p/pax
– Le colazioni quando la partenza è anteriore all’orario della colazione stabilito dall’hotel
– Attività facoltative indicate nel programma di viaggio
– Bevande
– Mance
– Extra personali
– Quota gestione pratica (include: assicurazione con spese mediche fino a 1 Milione di euro, annullamento e bagaglio, spedizione gadget e documenti di viaggio)
– Tutti i servizi non indicati alla voce “la quota include

– Escursioni a El Calafate con cena, su richiesta

CategoriaHotel previsti o similariLocalitàNotti
4 stelleHotel Broadway Hotel & SuitesBuenos Aires2
3 stelleHotel LunajuimEl Chalten2
3 stelleHotel Saltos del PainePuerto Natales2
3 stelleKoi AikenCalafate4

La categoria degli hotel indicata è basata sulle direttive dei vari ministeri del turismo. La classificazione si basa su norme e regolamentazioni diverse da paese a paese e differenti da quelle utilizzate in Italia.

Date di partenza: da comunicare

Partecipando ai viaggi di NBTS, siete protetti dall’assicurazione AXA Turismo e/o Intermundial, che garantisce copertura delle spese d’annullamento del viaggio, assistenza medica d’emergenza, aiuti nel caso di perdita, furto o danneggiamento di bagagli, ecc. Per tutti i dettagli Vi preghiamo di leggere attentamente le clausole nell’opuscolo che vi verrà consegnato con i documenti di viaggio. Vi ricordiamo che in caso di sinistri è necessario rivolgersi direttamente alla compagnia assicurativa telefonando al numero indicato nella polizza.La quota dell’assicurazione di viaggio è inclusa nella voce “Quota gestione pratica” che include anche la spedizione dei documenti tramite corriere al vostro indirizzo.

La quota include:

– Assicurazione AXA Turismo**, spese mediche fino a € 10.000, bagaglio fino a € 500, polizza annullamento
– Assicurazione INTERMUNDIAL, spese mediche fino a € 1.000.000, bagaglio fino a € 500, polizza annullamento
– Spedizione documenti con corriere TNT Traco in territorio italiano*
– Cartellina con il programma di viaggio stampato su carta riciclata e altri accessori di viaggio

* Per spedizioni all’estero sarà richiesto un supplemento da comunicare in base al paese di recapito.

** Tutti i dettagli della polizza vi saranno inviati via mail su vostra richiesta o con la spedizione dei documenti.

/Accored