Viaggi di Lusso, viaggi da Nababbi. Dall’iPad placcato d’oro alla crociera da un milione di sterline. È dura la vita dei nababbi, non è infatti facile districarsi tra le varie possibilità che i viaggi di lusso possono offrire. Ma dove si può andare per poter realizzare un viaggio da sogno? Proviamo ad organizzare un itinerari da veri pascià, per lo meno con il pensiero!

Aereo privato

Per prima cosa la scelta del volo è importante e quindi se la destinazione non è molto lontana potremmo noleggiare un aereo privato presso una delle compagnie di aerotaxi, che forniscono questo servizio esclusivo.

First Class

Per una destinazione intercontinentale, invece, una delle scelte migliori è sicuramente la First Class della compagnia aerea Emirates, che offre a bordo delle piccole suite dotate di porta scorrevole, minibar, illuminazione regolabile, tavolo da toeletta, specchio, guardaroba e un divisorio per la privacy fra suite adiacenti.

I pasti a bordo non deludono, si va dall’aragosta scottata in padella al petto d’anatra glassato. Le portate vengono servite in piatti di finissima porcellana Royal Doulton con esclusive posate Robert Welch, il tutto accompagnato dai vini più pregiati.

Hotel di Lusso

Un’altra scelta importante è l’albergo che deve essere all’altezza di un viaggio di questo tipo ed allora perché non scegliere un hotel 7 stelle?

Hotel di lusso a Dubai

Stiamo parlando dell’hotel Burj Al Arab di Dubai, con la sua caratteristica forma di vela in mezzo al mare e considerato il miglior hotel del mondo. Per dare l’idea del tipo di servizio che offre questa struttura, basti sapere che all’arrivo viene consegnato ad ogni ospite un iPad laccato d’oro, per potere usare software interattivi studiati appositamente “per l’esperienza del cliente” e per rendere più piacevole il suo soggiorno.

Hotel deluxe ai Caraibi

Un’altra possibilità è invece quella di soggiornare nella Royal Towers Suite situata al 23° piano dell’hotel Atlantis Paradise Island alle Bahamas. La suite è composta da dieci camere, che comprendono una sala con pianoforte e una sala da pranzo illuminata da un lampadario in oro a 22 carati. Gli ospiti hanno naturalmente anche a completa disposizione un intero staff.

Hotel esclusivo in Oriente

Siete appassionati di viaggi in Oriente per voi c’è il Dolce Hanoi Golden Lake, il primo albergo al mondo completamente placcato d’oro.

Questo nuovo hotel 5 stelle super lusso è situato sul lago Giang Vo ad Hanoi, in Vietnam. L’esclusivo albergo è stato inaugurato il 2 luglio 2020 ed è il primo hotel placcato in oro al mondo. Dalla sua piscina a sfioro sul tetto ai sanitari dei suoi bagni, dai pavimenti alle pareti delle 400 camere e spazi che si estendono su ben 25 piani, tutti i rivestimenti sono in oro 24 carati, e regalano agli ospiti il ​​soggiorno più prezioso di sempre.

Crociera di lusso

Se invece siete appassionati di crociere il consiglio è la Silver Whisper, una delle navi più lussuose al mondo che ogni anno effettua il giro del mondo con una crociere di 113 giorni, che va da Los Angeles a Barcellona. Il prezzo della crociera? Circa un milione di sterline, non poco ma d’altra parte si sa, un viaggio di questo tipo non ha prezzo!