Tour di gruppo: Grantour del Vietnam e Cambogia

Tipologia: viaggio di gruppo in Vietnam e Cambogia con Hanoi e la baia di Ha Long, Tam Coc, i siti di Huè e Hoi An, Saigon, delta Mekong, Phnom Penh e i templi di Angkor.
Durata: 18 gg / 15 notti
Partenze: 7 14 agosto, 11 set, 16 ottobre, 13 novembre, 11 dicembre

Codice: VITG1803
Partenze individuali: tutti i giorni, minimo 2 partecipanti.
Partenze di gruppo: 10 gennaio, 14 febbraio, 13 marzo, 17 aprile, 8 maggio, 12 giugno, 24 luglio, 7 14 agosto, 11 settembre, 16 ottobre, 13 novembre, 11 dicembre 2020; gruppo con minimo 2, massimo 15 partecipanti.
Stagionalità: da ottobre ad aprile il periodo migliore. Durante il resto dell’anno, a seconda delle zone e del periodo, le piogge colpiscono il paese, in ogni caso la visita è possibile e non particolarmente difficoltosa in quanto le piogge non sono continue, durano poco e si alternano sempre a giorni di sole.

 




Introduzione: Un viaggio di gruppo di ‪‎Vietnam e Cambogia con partenze regolari a date fisse adatto a chi desidera visitare la natura, l’arte e la storia di questi due paesi dell’indocina. I gruppi seguiti da una guida parlante italiano sono composti al massimo da 15 partecipanti, proponiamo inoltre la possibilità di scegliere tra hotel standard e superior. Contrasti paesaggistici d’incredibile bellezza, villaggi ancora poco toccati dal flusso turistico, popolazioni dai costumi antichi, vivaci mercati. E ancora, pittoresche cittadine custodi di templi, pagode e case coloniali, spiagge e dune che lambiscono un mare color smeraldo, una crociera a bordo di una tradizionale ed elegante barca in legno nella Baia di ‪Halong e per finire una crociera sui canali nel delta del ‪‎Mekong.

Le principali attrazioni del viaggio:
- La crociera in giunca nella spettacolare Baia di Halong
- La città di Hoi An, patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO
- Il mare di risaie di Tam Coc
- I giri in bicicletta nella campagna vietnamita
- L’escursione in barca tra i canali del Delta del Mekong
- Il mercato galleggiante di Cai Be
- Phnom Penh, la capitale della Cambogia
- Siem Reap con il sito archeologico dei templi di Angkor

1° giorno: Italia – Volo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.
Pasti:-/-/-

2° giorno: Arrivo ad Hanoi
Arrivo all’aeroporto internazionale di Noi Bai, situato 45 km a nord del centro di Hanoi. Disbrigo delle formalità doganali ed incontro con la vostra guida. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Tempo libero per riposarvi o per la prima scoperta alla città. Cena e pernottamento in hotel.
Pasti: -/-/C

3° giorno: Hanoi, visita della città
Giornata completa dedicata alla visita dell’attuale capitale economico-culturale del Vietnam: il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio ed ai Letterati (costruito nel 1070, divenne la prima Università Nazionale Reale in Vietnam nel 1076), il mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì). Pranzo al ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del museo Etnografico (chiuso tutti lunedì). Alla fine del pomeriggio, Un giro in cyclo (circa un’ora) intorno al Lago Hoan Kiem e lungo le antiche strade del quartiere coloniale. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/-

4° giorno: Hanoi – Mai Chau
Dopo la prima colazione, partenza verso Mai Chau. Sulla strada, vista del mercato di Song Phuong - un bellissimo mercato locale nella periferia di Hanoi. Arrivo a Mai Chau. Sistemazione in hotel dalle 14.00. Dopo il pranzo, partenza in bicicletta in direzione dei villaggi di Cha Long, Na Tang, dove da tante generazioni i popoli Thai Bianco, Muong, Tay risiedono. Alla sera uno spettacolo di musica popolare. Degustazione di vino a base di riso fermentato con le tipiche cannucce (il "Can"). Pernottamento presso il lodge. Pranzo in hotel. Cena libera
Pasti: C/P/-

5° giorno: Mai Chau – Tam Coc
Dopo la prima colazione, partenza verso Ninh Binh, uno dei siti più noti del Vietnam per le sue vestigia storiche, ed i suoi sorprendenti picchi calcarei. Trasferimento a Tam Coc, altresì nota come la “Baia di Halong terrestre”. Il paesaggio è infatti simile a quello di Halong, ma costeggiato da splendide risaie anziché dal mare. Visita il tempio di Re Dinh – Le. Dopo il pranzo, gita in sampan (imbarcazione tipica) per scoprire le grotte di Tam Coc. A seguire un’escursione in bicicletta da Tam Coc alla pagoda Bich Dong (circa 5km). Rientro e pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/-

6° giorno: Tam Coc – Ha Long – Crociera nella Baia di Ha Long
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long) dove avremo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata all’imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione, visita delle grotte misteriose per le tante leggende locali. Deliziosi pranzo e cena a base di pesce e frutti di mare, saranno serviti a bordo della giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata categoria comfort.
Pasti: C/P/C

7° giorno: Ha Long – Ha Noi – Volo - Da Nang – Hoi An
In mattinata dopo la prima colazione lasciamo la nostra giunca, e con dei sampan partiamo per la visita delle famose grotte. Brunch alla giunca e al fine mattinata rientro ad Hanoi. Arrivo ad Hanoi, trasferimento all’aeroporto per il volo verso Da Nang. Trasferimento alla città di Hoi An. Accoglienza e sistemazione all'hotel. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/Brunch/-

8° giorno: Hoi An, visita della città – Hue
Dopo la colazione, visita della cittadina antica: pagoda di Chuc Thanh - la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) costruita da un monaco cinese. Proseguimento della visita con il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la Casa di Phung Hung e il museo di Réhahn. Pranzo nel ristorante locale. Trasferimento per Hue. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/-

9° giorno: Hue – Escursione al villaggio di Thuy Bieu
In mattinata partenza dal vostro hotel per la visita della Cittadella Proibita e del Museo Reale. Continuiamo quindi verso il villaggio Thuy Bieu, dove a bordo di un Sampan (tipica imbarcazione locale) faremo una naturalistica e tradizionale escursione lungo il Fiume dei Profumi, fino a raggiungere la pagoda Thien Mu (pagoda della Signora Celeste). Sosta per visitare questa bella pagoda, costruita nel 1601, la più antica e simbolo della città di Hue. Poi ci attende una piacevole escursione in bicicletta nel villaggio, che ci permetterà di andare alla scoperta delle attività tradizionali locali dei suoi abitanti. Pranzo in un ristorante locale. Visitiamo il mausoleo di Khai Dinh. Nel tardo pomeriggio rientro in città e pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/-

10° giorno: Hue – Volo - Sai Gon – Escursione ai tunne di Cu Chi
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Hue per il volo verso a Sai Gon. Arrivo a Sai Gon sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, iniziamo la visita dei Tunnel di Cu Chi, situati a 50 km al Nord Ovest di Ho Chi Minh ville, complesso sistema di tunnel bellici, lungo 250 km e situato nella parte nord della città di Ho Chi Minh ville. Questo complesso reticolato di tunnel sotterranei è stato costruito, di giorno e di notte, dagli abitanti e dai guerriglieri durante lo scontro bellico con gli americani. Pranzo al ristorante locale. Rientro e pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/-

11° giorno: Sai Gon – Escursione a Ben Tre e al delta del Mekong
Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre, la capitale della noce di cocco in Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Un breve trasferimento in barca locale ci porta ai piccoli canali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione. Visita la fabbrica per la produzione di caramelle di cocco. Sosta in una fornace di Signor Tu Lo per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale in stampi e cottura. A seguire, una escursione in bicicletta per scoprire la campagna autentica meno battuta dal turismo di massa. Qui si possono ammirare e assaggiare tanti frutti esotici che non si trovano in Italia. Il percorso si snoda tra case tipiche e con il calore degli abitanti accoglienti. Pranzo in un ristorante locale. Ritorno a Sai Gon nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/-

12° giorno: Sai Gon – Cai Be – Chau Doc
Prima colazione. Partenza verso il cuore delle località più suggestive del delta del fiume Mekong. Arrivo all’imbarcadero e proseguimento a bordo di piccole imbarcazioni locali che penetrano nei rami del fiume. Avremmo l’occasione di vedere il mercato galleggiante se partiamo da presto. Si vedranno inoltre i tipici villaggi ed i caratteristici paesaggi del delta con la popolazione che vive quasi abbracciata a queste dense acque che da millenni sono portatrici di vita. Seconda colazione in una casa antica Ba Kiệt - una casa fatta di legno, con un bellissimo giardino. Nel pomeriggio proseguimento per Chau Doc. Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Pasti: C/P/-

13° giorno: Chau Doc – Phnom Penh
Dopo colazione trasferimento all’imbarcadero per partire in battello, in direzione di Phnom Penh. All’arrivo alla frontiera, formalità di dogana. Continuazione della navigazione verso Phnom Penh, dove ci si arriva verso le 12. Accoglienza e trasferimento in albergo. Inizio delle visite della città: il Palazzo reale inclusa la Pagoda d'Argento che fu costruita nel 1866 durante il protettorato francese del re Norodom. Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Pasti: C/P/-

14° giorno: Phnom Penh – Siem Reap
Colazione in hotel. Partenza per Kompong Thom con solo autista senza guida, attraverso suggestivi scenari della campagna cambogiana, costeggiando il Tonle Sap con soste lungo il tragitto al villaggio di Skoun, anche noto come “spider ville” per la peculiarità delle specialità culinarie locali, ovvero ragni, grilli e cavallette fritti. Sosta a Kompong Kdei per visitare il vecchio ponte archeologico all'epoca Angkoriana: Naga. Arrivo a Siem Reap. Sistemazione in albergo. Pernottamento in hotel a Siem Reap. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Pasti: C/P/-

15° giorno: Siem Reap – Visita dei templi di Angkor Thom e Angkor Wat
Colazione in hotel. Tutta questa giornata, visita la città con la Tuk Tuk per respirare l’aria fresca della città. La mattina dedicata alla visita della città di Angkok Wat, monumento più celebre più vasto del complesso. Il tempio è stato iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità dell’Unesco, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari. Continua la strada in tuk tuk per arrivare in uno dei templi piu belli del gruppo di Piccolo Circuito: Il tempio di Ta Prohm – il regno degli alberi. L’incredibile mescolanza tra gli alberi con I templi crea una differenza particolare con gli altri tempi. Nel pomeriggio, visita Angkor Thom, la porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Alla fine potete arrivare alla Pre Rup. Rientro in hotel per il pernottamento. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Pasti: C/P/-

16° giorno: Siem Reap – Visita dei templi Rolous e Tonle Sap
Dopo la prima colazione, visita i templi del gruppo Roluos visita del sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana che fu sede dei Re Khmer del IX secolo. In questo luogo, oggi noto come Rolous, possiamo ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor, ma ugualmente cariche di fascino. Nel IX secolo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni. L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda. Pomeriggio, una escursione sul lago di Tonle Sap visitare il villaggio galleggiante. Alla sera, cena con danza tradizionale di Apsara. Pernottamento in hotel. Pranzo e cena in ristorante locale.
Pasti: C/P/C

17° giorno: Siem Reap - Volo
Dopo prima colazione, trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. La vostra camera sarà disponibile fino a mezzogiorno.
Pasti: C/-/-

18° giorno: Italia
Notte in volo.Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
Pasti: -/-/-

Tariffe

Quota in camera doppia

 

€ 2.325

€ 2.625

Quota in camera singola

 

€ 2.745

€ 3.295

Valida fino al 31DIC2020

 

hotel standard

hotel superior

Cambio euro / dollaro usd

1,10

   

- I prezzi indicati si intendono per persona e si riferiscono a dei tour di gruppo.
- Cambio: una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
- Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
- I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

La quota include:
- Assistenza arrivo/partenza
- Trasferimenti da/per gli aeroporti in Vietnam
- Trasferimenti come da programma in mezzi privati con A/C e autista
- Pernottamento in hotel della categoria prescelta in camera doppia
- Pasti come indicato nel programma (C/P/C = Colazione/Pranzo/Cena)
- Guide locali in lingua italiana
- Ingressi a siti e musei come da programma
- Battelli e mini-crociere come da programma
- Voli nazionali Ha Noi / Da Nang (tasse aeroportuali incluse)
- Voli nazionali Hue/Saigon (tasse aeroportuali incluse)
- Assistenza in loco di personale qualificato

La quota non include:
- Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
- Visto d'ingresso Vietnam (ottenibile all’arrivo in aeroporto, attualmente gratuito per i cittadini italiani)
- Pasti non indicati
- Bevande
- Mance
- Extra personali
- Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
- Quanto non indicato alla voce "la quota include"

Supplementi:
- Supplemento pensione completa, su richiesta
 

Sistemazioni alberghiere

Hotel di categoria standard

Cat.
     Hotel previsti o similari         Località           Notti

3*        Le Carnot Hotel                         Hanoi               2
4*        Mai Chau Ecolodge                    Mai Chau          1
3*        Tam Coc Rice Field Resort         Ninh Binh          1
-*         Giunca Victory Cruise                Baia Ha Long    1
3*        River Green Boutique                 Hoi An              1
3*        Rosaleen Boutique Hotel            Huè                  2
3*        Cititel Central Hotel                   Saigon              2
3*        Chau Pho Hotel                         Chau Doc          1
3*        Cardamom Hotel                       Phnom Penh     1
3*        La Niche d’Angkor Boutique       Siem Reap        3


Hotel di categoria superiore

Cat.     Hotel previsti o similari         Località           Notti

4*        La Belle Vie Hotel                      Hanoi                2
4*        Mai Chau Ecolodge                    Mai Chau          1
4*        Legend Hotel                             Ninh Binh          1
-*         Giunca Victory Cruise                Baia Ha Long    1
4*        Le Pavillon Hoi An Resort & Spa Hoi An              1
4*        Hotel Moonlight                         Huè                  2
4*        Northern Hotel                          Saigon              2
4*        Victoria Chau Doc Hotel             Chau Doc          1
3*        Villa Langka Hotel                     Phnom Penh     1
4*        Tara Angkor Hotel                     Siem Reap        3

L’orario di check-in: dalle ore 14.00
L’orario di check-out: fino alle ore 12.00
 

Date di gruppo 2020

Gennaio                        10
Febbraio                       14
Marzo                           13
Aprile                           17
Maggio                         8
Giugno                          12
Luglio                           24
Agosto                          7, 14
Settembre                     11
Ottobre                         16
Novembre                     13
Dicembre                      11

Gruppo: le partenze prevedono un minimo di 2, fino ad un massimo 15 partecipanti.
 

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Nbts.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.