Tour: Panama e la magia dei Caraibi

Tipologia: viaggio di gruppo con visita della città di Panama City e il canale di Panama, il Lago Bayano e la Comunità Indigena Embera e soggiorno mare nelle bianche spiagge della Taboga Island.
Durata: 9 giorni / 7 notti
Partenze: 14 agosto, 2 30 ottobre, 13 20 27 novembre, 11 dicembre

Codice: PATG0905
Partenze individuali: tutti i giorni, minimo 2 persone (consigliato il venerdì).
Partenze di gruppo: 24 gennaio, 14 28 febbraio, 13 27 marzo, 17 24 aprile, 15 maggio, 12 giugno, 31 luglio, 14 agosto, 2 30 ottobre, 13 20 27 novembre, 11 dicembre. Partenze garantite con minimo 2 partecipanti e un massimo di 16 partecipanti.
Stagionalità: il viaggio è effettuabile tutto l’anno, il miglior periodo va da novembre ad aprile.

 

 




Introduzione: Un viaggio emozionante ricco di colori e di natura, un susseguirsi di suggestioni alla scoperta di un Paese tutto da esplorare. Si visita Panama City, con il suo celebre canale ma non solo, gli spettacolari grattaceli ed il caratteristico Casco Viejo, il cuore antico della città. Ma Panama è anche altro. Panama è uno scrigno della biodiversità, con i suoi animali e le piante di una foresta lussureggiante. Panama è terra di approdo dei primi esploratori, è una terra stretta che divide due Oceani. Panama vuol dire infine Mar dei Caraibi, tra un mare turchino e spiagge bianchissime, che non sembrano essere state toccate dalla modernità.

Le principali attrazioni del viaggio:
- Visita di Panama La Vieja, nella lista dell’UNESCO
- Passeggiata nel Casco Antiguo
- Assaggio del delizioso ceviche di pesce fresco al Mercato del Pesce
- Visita del famosissimo Canale di Panama
- Incontro con la comunità indigena degli Embera e scoperta della loro straordinaria cultura
- Giornata agreste sul maestoso Lago Bayano
- Vedere le scimmie e la lussureggiante vegetazione dell’Isola delle scimmie
- Scoperta delle rovine del Forte di San Lorenzo ricco di storia, patrimonio dell’UNESCO
- Una escursione con il treno storico che viaggia costeggiando il Canale
- Relax sulla paradisiaca Taboga Island, con le sue spiagge caraibiche e l’incantevole chiesa

1° giorno, venerdì: Italia – Volo – Panama city
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Tocumen, situato a 24 km dal centro di Panama City, e incontro con un nostro assistente al di là dell’area doganale. Trasferimento presso l’hotel di Panama City con mezzi privati, sistemazione nelle camere riservate e tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti: -/-/-

2° giorno, sabato: Panama City, visita della città e del Canale di Panama
Colazione in hotel. La giornata inizierà con una visita panoramica de La Calzada de Amador, caratterizzata dalle palme che la costeggiano per tutto il suo percorso e famosa per la fantastica vista che offre dei grattacieli di Panama. Una sosta fotografica al Biomuseo, progettato dal famoso architetto Franck Gehry. Si prosegue con la visita del Mercato del Pesce (Mercado de Mariscos) dove si avrà modo di poter gustare un delizioso ceviche fatto con il pesce freschissimo, limone e cipolle. Si va poi alla scoperta delle rovine di Panama la Vieja, resti della prima città fondata dagli spagnoli dal conquistatore Pedro Arias de Avila nel 1519. La città venne distrutta dal famigerato pirata Henry Morgan nel 1671, quando era al suo apogeo. Successivamente divenne una città importante grazie all’oro e all’argento provenienti da tutta l’America e mandati a Panama, Scoperta del distretto coloniale chiamato Casco Viejo (patrimonio UNESCO). Passeggiata tra le stradine di questo affascinante quartiere: le chiese, Plaza de Francia (da cui si ha una panoramica sulla città moderna), Piazza Bolivar, etc. Pranzo in un ristorante locale. Dopo il pranzo si effettua una visita delle Chiuse di Miraflores (una delle tre di cui dispone il Canale). Si trovano all’entrata del lato Pacifico. Una volta raggiunto le chiuse, verrà mostrato un video di 10m che riassume un po’ la storia del Canale, fino ai giorni nostri, si prosegue con la visita della mostra dove vengono dettagliate tutte le sue funzioni. Per terminare, dalle terrazze di osservazione si avrà modo di vedere come si svolgono le operazioni giornaliere e vedere le navi che attraversano questo famoso Canale. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/-

3° giorno, domenica: Panama city (libera con escursione facoltativa)
Prima colazione in hotel. Giornata a diposizione per esplorare in autonomia la città moderna o del centro storico di Panama City. Si possono scoprire ad esempio gli innumerevoli centri commerciali tax-free, che Panama City ha da offrire. Il più importante di questi è senza dubbio il centro commerciale Albrook. In alternativa si optare per l’escursione opzionale.
Pasti: C/-/-

OPZIONE A (eccetto luglio e agosto). Navigazione del canale di Panama.
Dopo la colazione, trasferimento al porto di imbarco ad Amador Causeway. Il transito parziale può essere in direzione sud o in direzione nord, oltrepasserai i due sistemi di chiusura sul lato pacifico del canale, le chiuse Miraflores e le chiuse Pedro Miguel, la fossa Gaillard (Corte Culebra) e il lago Gatún. Si passerà Passerai anche sotto i 2 principali ponti del Canale: il Puente Centenario (Centennial Bridge) e il Puente de las Americas (Bridge of the Americas). Pranzo nel boa.
La traversata è disponibile solo in determinati giorni della settimana. Secondo questi imperativi possiamo riorganizzare l'ordine dei giorni.

OPZIONE B (solo luglio e agosto). Osservazione delle balene nell’Arcipelago di Las Perlas.
Colazione in hotel. Imbarco in un catamarano per un’avventura indimenticabile. Da giugno a settembre, la costa del Pacifico di Panama è visitata da molte megattere dell'Antartide che vengono a dare alla luce i loro piccoli nelle calde acque tropicali. L'incontro con questi giganti marini è un'esperienza unica! Sono particolarmente presenti nell’Arcipelago di Las Perlas, a circa 2 o 3 ore di navigazione da Panama City. Ti godrai anche l’atmosfera sul catamarano. È prevista anche una sosta per rilassarsi su una bellissima spiaggia di sabbia bianca e nuotare nelle limpide acque dell'arcipelago. Pranzo in barca.


4° giorno, lunedì: Panama city – Escursione Lago Gatun e Comunità Embera-Wounaan
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione del Lago Gatun, dove si arriva dopo circa 50 minuti di strada. Si prosegue con una imbarcazione per avvicinarsi alle piccole isole del lago Gatun, tra cui la famosa isola delle scimmie (non è possibile sbarcare sulle isole). Parte di questa navigazione sarà effettuata sul canale di Panama. Con un po’ di fortuna potreste incrociare una delle immense navi container. Dopo questa breve navigazione sul lago ci si imbarca su una canoa per risalire il fiume Chagres, nel cuore della giungla. Durante il viaggio si avrà modo di osservare diverse specie di uccelli: tucani, martin pescatore, avvoltoi e molti altri animali. Dopo circa 45 minuti si avrà modo di incontrare la comunità Emberas per cercare di conoscere meglio il loro modo di vivere. Una donna ci mostrerà come si prepara il pesce e il platano che verranno serviti come pranzo. Pranzo nella Comunità. Con una guida ed un membro della tribù si farà una camminata nella foresta, per scoprire come utilizzano le varie specie di piante per nutrirsi, vestirsi e guarirsi. Ci sarà una presentazione delle loro danze tradizionali e del loro artigianato (sarà possibile fare acquisti). Nel pomeriggio rientro a Panama. Cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/-

5° giorno, martedì: Panama City – Escursione al Lago Bayano
Prima Colazione in hotel. Partenza al mattino presto per raggiungere dopo circa 1h45 di viaggio il Lago Bayano, qui avrete modo di trascorrere un’autentica giornata di agro-turismo, immersi in una natura fantastica. Un contadino locale ci mostrerà le varie coltivazioni di frutta e verdura tipiche del paese: il platano, l’ananas e la canna da zucchero. Prenderete una barca e con un pescatore del luogo vivrete un’esperienza originale di “pesca tradizionale” sul Lago. Avrete modo di assaggiare un sorso dell’eccellente Rhum di Panama (Ron Abuelo), la bevanda tipica dei caraibi fatta dalla canna da zucchero. Pranzo al sacco sulla riva del Lago Bayano. Al termine del pomeriggio rientro in hotel. Cena Libera. Pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/-

6° giorno, mercoledì: Panama city – Escursione al Forte San Lorenzo, Chiuse di Agua Clara e Trans-Isthmic Train
Prima Colazione in hotel. Partenza al mattino presto per raggiungere la Costa Caraibica, dove si trovano i resti del maestoso Forte di San Lorenzo. Queste rovine che si affacciano sul Mar dei Caraibi, sono nella lista dei luoghi Patrimonio dell’UNESCO e testimoniano il passato burrascoso di questo paese. Pranzo nel ristorante delle Chiuse di Agua Clara, con vista panoramica sul Lago Gatun. Visita alle nuove chiuse di Agua Clara. Avrete modo di osservare le operazioni dal lato dell’Atlantico, dove le gigantesche navi NeoPanamax iniziano o finiscono il loro transito del Canale di Panama. Successivamente si parte in direzione Colon, a bordo del treno storico, allestito proprio come ai tempi della Corsa all’Oro, seguendo il canale di Panama, fino ad arrivare alla città. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena non compresa e pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/-

7° giorno, giovedì: Panama City – Taboga Island
Colazione in hotel. Dopo colazione, ti dirigerai verso Amador Causeway, dove ti imbarcherai per recarti a Isla Taboga. Taboga è un'incantevole isola di fronte alla costa del Pacifico di Panamá. Quest'isola ha sedotto numerosi conquistatori spagnoli, il pittore francese Paul Gauguin e molti noti scrittori panamensi. Mattinata libera sulla spiaggia. Pranzo in un ristorante locale sulla spiaggia. Tempo libero per rilassarsi sulla spiaggia o passeggiare per il villaggio. Rientro in hotel alla fine del pomeriggio. Cena non inclusa e pernottamento in hotel.
Pasti: C/P/-

8° giorno, venerdì: Panama City – Volo
Prima colazione in hotel. Mattinata libera. Pranzo libero. Trasferimento con la guida in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea in partenza per l’Italia. Assistenza in aeroporto e imbarco. Pernottamento a bordo e arrivo in Italia previsto il giorno seguente.

9° giorno, sabato: Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
Pasti: -/-/-



Tariffe

Quota di partecipazione:

 

€ 995

€ 1.300

Valida fino al 31DIC2020

 

camera doppia

singola

Cambio euro / dollaro usd

1,10

   

- I prezzi indicati si intendono per persona e si riferiscono a dei tour di gruppo.
- Cambio: una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
- Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
- I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

La quota include:
- Assistenza in aeroporto (arrivo / partenza)
- Trasferimenti da e per l’aeroporto
- Pernottamento negli hotel indicati, in camera doppia, tripla o singola
- Trattamenti pasti come indicato nel programma
- 1 soft drink per persona ad ogni pasto incluso nel programma
- Trasferimenti indicati nel programma di viaggio con mezzi privati
- Entrate e visite con guida parlante italiano come menzionato nel programma
- 2 bottigliette di acqua per pax durante ogni escursione

La quota non include:
- Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
- Pranzi e cene a dove non indicato
- Visite, attività ed escursioni facoltative o effettuate a titolo personale
- Mance
- Extra personali
- Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
- Quanto non indicato alla voce "la quota include"

Supplementi:
- Supplemento pensione completa, su richiesta
- Navigazione nel canale di Panama o Osservazione delle balene nell’Arcipelago di Las Perlas, 230 euro
 

Sistemazioni alberghiere

Cat.     Hotel previsti o similari         Località           Notti

4*        Hotel Best Western Plus            Panama City     7
 

Partenze di gruppo 2020

Gennaio            24
Febbraio           14, 28
Marzo               13, 27
Aprile               17, 24
Maggio             15
Giugno              12
Luglio               31
Agosto              14
Ottobre             2, 30
Novembre         13, 20, 27
Dicembre          11
 

 

Altro in questa categoria: Tour: Panama, il paradiso tropicale »

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Nbts.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.