National Geographic 25 destinazioni per il 2021

Le 25 destinazioni consigliate da National Geographic Travel per il 2021. 25 luoghi fantastici per ispirare viaggi futuri e ricordarci perché amiamo viaggiare.

National Geographic Best of the World

Il mondo è sempre pieno di meraviglie, anche se oggi molte destinazioni sono difficili o impossibili da raggiungere. Sebbene la pandemia di Covid-19 abbia fermato i nostri viaggi nel mondo, non si è arrestata la nostra voglia di viaggiare e di curiosità. Ecco allora che National Geographic Travel nella speranza di tornare prima o poi a viaggiare, anche per il 2021 ha indicato con i suoi lettori 25 destinazioni turistiche che definiranno i nostri futuri itinerari.

La lista delle destinazioni segnalate dagli editori globali di National Geographic Travel hanno considerato cinque categorie di viaggio come Avventura, Cultura e Storia, Natura, Famiglia, Sostenibilità. Nel 2021 NBTS Tour Operator vi invita a sognare la tua prossima meta e a gettare le basi per il tuo prossimo viaggio. Non vediamo l'ora anche noi di vedervi presto in viaggio in qualche parte del mondo.

25 destinazioni per il 2021

Destinazioni Avventura

Katmai National Park, Alaska
Dominica
Los Glaciares National Park, Argentina
La Regione di Svaneti, Georgia

Ammira gli orsi bruni nel remoto Parco Nazionale di Katmai, in Alaska. Scopri montagne, spiagge e cascate nella Dominica in una vacanza al clima dei Caraibi. Percorri un regno di ghiaccio blu elettrico nel Parco Nazionale Los Glaciares, in Argentina. Termina un aspro trekking con un caloroso benvenuto nella regione ad alta quota di Svaneti, in Georgia.

Katmai Alaska

Il parco nazionale e riserva di Katmai è situato nel sud nella penisola dell'Alaska. Nel suo territorio si trova la Valle dei Diecimila Fumi, un flusso di cenere formato dall'eruzione del 1912 di Novarupta. Fra le principali attrazioni c'è il Monte Katmai (2.047 m), coronato da una caldera contenente un lago formatasi durante l'eruzione.

Oltre 2.000 orsi grizzly vengono qui ogni anno per catturare il salmone in fase di deposizione delle uova. Altri animali selvatici includono caribù, lupi, alci e ghiottoni.

Los Glaciares Argentina

Los Glaciares è una famosa attrazione turistica internazionale, nel 1981 è stato inserito nell'elenco dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. I percorsi turistici partono tradizionalmente dal villaggio di El Calafate, cittadina sulle sponde del Lago Argentino.

La parte settentrionale consiste di una parte del lago Viedma, del ghiacciaio Viedma e di alcuni ghiacciai minori, oltre che di montagne molto popolari fra i cultori di alpinismo e trekking, fra le quali il Cerro Chaltén e il Cerro Torre. La parte meridionale invece contiene i ghiacciai più grandi: il Perito Moreno, il ghiacciaio Upsala e il ghiacciaio Spegazzini, che scorrono tutti verso il Lago Argentino.

Svaneti Georgia

La regione della Svanezia (Svaneti), famosa per i suoi tesori di architettura e per i paesaggi montani. Quasi ogni villaggio della regione possiede una torre costruita nel Medioevo, fra il IX e il XII secolo. Sparsi nella regione vi sono decine di chiese ortodosse e numerose fortezze. Tutto ciò ha fatto sì che l'alto Svaneti venisse inserito nel 1996 nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Il paesaggio dello Svaneti è dominato da alte montagne separate da profonde valli.

La maggior parte del territorio che si trova al di sotto dei 1.800 metri d'altezza è coperto da foreste, composte principalmente da conifere. Al di sopra dei 3.000 metri vi sono ghiacciai e nevi perenni. Circondato da picchi compresi fra i 3.000 e i 5.000 metri, lo Svaneti è la regione abitata più alta d'Europa. Ben 4 delle 10 montagne più alte del Caucaso si trovano qui, compresa la più alta montagna della Georgia, il Chkhara (5.201 metri). Un viaggio unico, che vi regalerà emozioni inaspettate.

Destinazioni Cultura e Storia

Tulsa, Oklahoma
Pueblo Nations, New Mexico
Guam
Gyeongju, Corea
Vitoria-Gasteiz, Paesi Baschi
Tonglu, Cina

Reckon con una storia razzista per costruire un futuro migliore a Tulsa, Oklahoma. Celebrate la resilienza dei nativi a Pueblo Nations, New Mexico. Rivivi i 500 anni dell'eredità di Magellan nel Pacifico a Guam. Assapora le reliquie di un'età dell'oro a Gyeongju, Repubblica di Corea. Goditi un crocevia culturale a Vitoria-Gasteiz, Paesi Baschi, Spagna. Assisti a un festival d'arte in un paesaggio leggendario a Tonglu, in Cina.

Destinazioni Natura

Isle Royale, Michigan
Cerrado, Brasile
Lord Howe Island, Australia
Yellowknife, Canada

Guarda i lupi e gli alci in un parco nazionale sull'isola Royale, Michigan. Immagina di trovarti in un Jurassic Park tra le erbe della savana del Cerrado, in Brasile. Esplora l'"ultimo paradiso" dell'isola di Lord Howe, in Australia, riconosciuta dall'UNESCO. Lasciati incantare dall'aurora boreale a Yellowknife, in Canada.

Viaggio in famiglia

Indigenous British Columbia, Canada
Space Coast, Florida
England Coast Path
Hortobágy, Ungheria
Transilvania, Romania

Scopri circa 10.000 anni di storia culturale nella Columbia Britannica indigena, in Canada. Raggiungi le stelle sulla Space Coast della Florida. Percorri il sentiero sul lungomare più lungo del mondo lungo l'Inghilterra Coast Path. Guarda i cowboy tradizionali al lavoro nelle paludi e nei prati di Hortobágy, in Ungheria. Trova l'idillio della vita reale sotto la fantastica facciata della Transilvania, in Romania.

Viaggi Sostenibili

Denver, Colorado
Alonissos, Grecia
Gabon
Nuova Caledonia
Copenaghen, Danimarca
Friburgo, Germania

Pedala per le strade del "gigante verde" Denver, Colorado. Immergiti in un antico naufragio nel museo sottomarino di Alonissos, in Grecia. Cerca la fauna selvatica a terra e in mare nei 13 parchi nazionali del Gabon. Incontra mammiferi marini nelle barriere coralline incontaminate della Nuova Caledonia. Fai un giro nell'eco-chic di Copenaghen, Danimarca. Diventa verde a Friburgo città amica del pianeta, in Germania.

Condividi!