I consigli per volare bene

Consigli per volare bene. Se vi apprestate ad affrontare un viaggio aereo, specie se lungo, è bene seguire alcuni consigli utili per rendere le ore di volo più confortevoli e rilassanti possibili.

Vi proponiamo una lista con i 7 Consigli per volare bene. Perché si arrivate a destinazione riposati avrete più tempo per scoprire il paese e non arriverete stanchi, talvolta addirittura isterici ed arrabbiati dopo un anno di lavoro, al primo albergo pronto ad ospitarvi.

7 consigli per volare bene

1 Bagagli

La prima regola è quella di evitare lo stress prima del volo, preparando i propri bagagli e valige alcuni giorni prima, arrivando in aeroporto con un buon anticipo ed inserendo nel bagaglio a mano qualche libro, una rivista o un lettore di musica per intrattenervi durante il viaggio.

Controllate di avere con voi il passaporto prima di uscire di casa, eviterete l'ansia di non avere i documenti al check-in.

2 Aeroporto

Arrivate in aeroporto almeno 3 ore prima in caso di voli internazionali volo e seguite le regole dei bagagli al metal detector. Una volta entrati, potete approfittare dei bar e ristoranti per un leggero spuntino, e vi avanza del tempo potete sempre passeggiare nei duty free shop in aeroporto dove troverete un sacco di gadget utili per il vostro viaggio. L'importante è arrivare pronti, in forma e in tempo per l'imbarco.

3 Bere Acqua

Un’altra regola è quella di bere acqua a sufficienza, infatti il tasso di umidità a bordo è più basso rispetto al suolo, per questo è consigliato bere acqua o succhi di frutta. È meglio ridurre al minimo l’assunzione di caffè o di sostanze alcoliche.

4 Abiti in volo

È poi consigliato indossare degli abiti comodi in modo che ci si possa muovere liberamente, meglio indossare dei tessuti naturali come cotone, seta o lino in modo che il corpo possa respirare. A causa del cambiamento di pressione può capitare di sentire un leggero fastidio alle orecchie, questo si può risolvere masticando un chewing-gum oppure si può chiudere la bocca ed espirare leggermente con il naso chiuso.

5 Decollo e turbolenze

Durante il decollo, l’atterraggio ed in occasione di turbolenze il nostro corpo può percepire delle sensazioni sgradevoli, niente panico, basta tenere le cinture di sicurezza allacciate e rimanere tranquilli, magari con l’aiuto di tecniche di rilassamento come il training autogeno.

6 Esercizi da fare in aereo

Infine per il benessere a bordo è bene effettuare alcuni esercizi fisici che servono a rilassare i muscoli e stimolare la circolazione. Aprire e chiudere le mani, distendere le gambe, distendere e ruotare i piedi.

7 Paura di volare

È se sull'aereo non ci volte salire perché avete paura di volare? Vi consigliamo di visitare il forum sulla paura di volare di ilvolo.it moderato dal dott. Luca Evangelisti.

Buon volo!

 

Condividi!