Panama cosa fare I Sette motivi per visitare Panama

Panama cosa fare. Sette buoni motivi per fare un viaggio a Panama. Guida Turistica Completa. Un susseguirsi di emozioni alla scoperta di un Paese ricco di colori e di natura.

Panama cosa fare 7 motivi per visitare Panama

Panamá è l'economia in più rapida crescita dell'America centrale. La foresta pluviale di Panama è la seconda più grande dell'emisfero, sede di abbondanti ricchezze naturali. La sua esuberanza, il colorato clima tropicale, le acque cristalline, la fresca brezza dell'oceano e i raggi di un sole splendente, rendono Panamá il luogo ideale per godersi la vacanza.

Canale di Panama

La posizione geografica privilegiata di Panama ha determinato la costruzione del Canale di Panama, collegando le acque tra il Mar dei Caraibi e l'Oceano Pacifico. Questo posto è il più visitato da milioni di persone in tutto il mondo per essere una prodigiosa opera di ingegneria.

L'area intorno al Canale è diventata una multi-destinazione turistica, che offre una varietà di attività e luoghi per rilassarsi tra cui parchi naturali, comunità indigene e ristoranti.

Cultura

Panama è stata la terra di approdo dei primi navigatori esploratori europei. La città di Panama City venne fondata il 15 agosto 1519 da Pedro Arias de Ávila. Nel giro di pochi anni dalla sua fondazione divenne un importante porto di partenza per l'esplorazione e luogo di transito per l'argento e l'oro diretto in Spagna. Le rovine della città vecchia oggi sono una popolare attrazione turistica, conosciute come "Casco Viejo".

Una straordinaria varietà di razze e costumi conferisce alla società panamense un carattere culturalmente distintivo. La sua storia e le sue tradizioni convivono per creare un'affascinante molteplicità in perfetta pace e armonia.

Una ricchezza culturale molto importante del paese risiede nelle tradizioni dei sette gruppi indigeni insediati in territori semiautonomi mantenendo vive le tradizioni ancestrali. Il loro contributo culturale più apprezzato è la capacità di magistrali artigiani. I pezzi artistici prodotti da alcuni di questi gruppi sono veri gioielli, opere di grande bellezza artistica radicate nell'epoca precolombiana.

Natura

Piccolo paese tropicale per dimensioni ma enorme per biodiversità, Panama offre una ricchezza naturale prodiga, un'opportunità per sperimentare la vitalità selvaggia e traboccante delle sue montagne. Più del 30% del territorio nazionale è stato designato come riserva, quindi il contatto con l'ambiente in questo rifugio faunistico è un'esperienza gratificante per il visitatore.

Spiagge

Spiagge e isole di sabbia bianca si intrecciano lungo le coste, con acque turchesi, alcune ancora vergini. Centinaia di isole esotiche offrono ai visitatori i loro luoghi meravigliosi. Oltre a goderti il sole e la sabbia, puoi pescare, fare immersioni, snorkeling o surf.

San Blas arcipelago

Arcipelago di San Blas. Le isole che si trovano disseminate lungo la costa Caraibica di Panama, dal Golfo de San Blas fin quasi al confine con la Colombia. Queste isole sono uno dei luoghi più belli di Panama. Isole di sabbia bianca, ornate di palme e contornate da acque cristalline di color turchese, con una barriera corallina ricca di vita marina. Specialmente per gli amanti della tranquillità, San Blas è un luogo adatto per una vacanza scandita solo dai ritmi e dai suoni della natura.

Relax

La struttura esistente del paese e le sue moderne strutture alberghiere fanno di Panama una destinazione sicura per rilassarsi e godersi comodamente la vacanza. Qui si possono trovare i più lussuosi hotel a cinque stelle, bellissimi rifugi di montagna, piccoli e affascinanti hotel boutique e anche hotel all inclusive e sulla spiaggia. Concediti i migliori ristoranti di cucina nazionale e cucina internazionale. Goditi un'atmosfera confortevole con i migliori trattamenti termali.

Avventura

Sotto il cielo azzurro, approfitta di rilassanti o intense attività all'aria aperta. Tranquilli pomeriggi di golf e piacevoli passeggiate lungo la spiaggia contrastano con una giornata di rafting o un incontro estremo con le onde vertiginose dell'Oceano Pacifico. Scalare un vulcano o avventurarsi nella misteriosa giungla sono anche opzioni per godersi il fascino dei tropici.

Feste

Se invece vi piacciono le feste non perdetevi il Carnevale a Panama City. Famoso è anche quello di Las Tablas, nella Peninsula de Azuero. Qui i festeggiamenti per il Carnevale sono tra i più belli al mondo. Il Carnevale viene festeggiato nei quattro giorni precedenti il mercoledì delle Ceneri. I festeggiamenti includono musica, danze e una grande sfilata prevista il giovedì grasso.

Panama quando andare

Il miglior periodo per visitare lo stato di Panama è durante la stagione secca, da metà dicembre a metà aprile. Durante la stagione delle piogge il clima è caldo e umido soprattutto nelle pianure e nelle foreste dell'entroterra. La pioggia cade in rovesci brevi e frequenti che rinfrescano l'aria e sono spesso seguiti dal sole.

Scopri tutte le nostre proposte di viaggio a Panama.

 

Condividi!