Nepal, The Dwarika’s Hotel Kathmandu

The Dwarika's Hotel è un'ottima scelta per i viaggiatori che visitano Kathmandu, un albergo con un ambiente di lusso e molti servizi utili per trascorrere un soggiorno speciale in Nepal. Dista 1,9 km dall'aeroporto internazionale Tribhuvan di Kathmandu (KTM) e nei pressi del Dwarika's Hotel, i viaggiatori possono visitare Pashupatinath, il più grande tempio induista del Nepal (1 km) e lo Stupa di Boudhanath (2,6 km), simbolo della città di Kathmandu. Le boutique e i ristoranti si trovano in una elegante area ricreativa del un palazzo reale di inizio XX secolo Babar Mahal Revisted (2,3 km).

Le camere dell'hotel sono dotate di TV a schermo piatto, aria condizionata, minibar e wi-fi con internet disponibile. Gli ospiti possono anche usufruire dei servizio in camera e concierge durante il soggiorno. Dwarika's Hotel offre piscina e ristorante per rendere il viaggio a Kathmandu ancora più piacevole. Da provare ristoranti mediterranei, come OR2K, Thamel Doner Kebab e La Casita De Boudhanath, a breve distanza dal Dwarika's Hotel. I camerieri e il personale sono molto attenti alle comodità degli ospiti, disponibili e sempre sorridenti. Un ragazzo dello staff ci ha anche raccontato che durante il viaggio in Nepal del famoso attore Richard Gere, è stato ospitato presso la suite di questo hotel.

Lo splendido hotel Dwarika's è un modello eccellente di arte newari riproposta in un palazzo del nostro tempo. Il Dwarika's è un posto unico in Asia, un esempio di come il turismo non depredi la storia e il patrimonio architettonico di un paese, ma lo faccia rivivere tramite le sue migliori tradizioni. L'eleganza informale si mischia con la grande ospitalità del popolo nepalese, offrendo al viaggiatore una sistemazione unica che difficilmente si può trovare altrove. Ogni particolare dell'hotel è stato decorato a mano, dal legno alla terracotta, grazie alla maestria dei migliori artigiani del paese, sotto la guida di Dwarika Das Shrestha, il fondatore ed ideatore dell'hotel.

Nel Dwarika's si è immersi nell'arte nepalese, ma qui l'arte non la si osserva soltanto, come si potrebbe fare in un qualunque museo, la si respira e la si vive. L'atmosfera familiare e di comfort è completata da un personale efficiente, che sarà a completa disposizione degli ospiti per ogni eventuale richiesta. Nelle 79 Deluxe Room e Suites, ognuna decorata in modo diverso, l'ospite sarà accolto dalle comodità di un hotel di lusso. Ma ciò che si apprezzerà di più è l'elegante comfort delle camere, arredate con mobili ed oggetti lavorati a mano, con finestre finemente scolpite che si affacciano sui giardini interni. L'hotel dispone anche di un ristorante con raffinata cucina nepalese e newari, ma anche piatti internazionali. È possibile rilassarsi in una sala da lettura o passare il fine serata in un ambiente caldo e grazioso circondati dalla stupenda arte ed architettura della valle di Kathmandu. Oppure dopo una giornata di visite ci si potrà immergere nelle fresche acque della piscina, ricostruita nello stile del bagno reale dei Malla, o rilassarsi con un massaggio tradizionale Newari o ayurvedico.

Condividi!