Gerusalemme Cosa Mangiare

Cosa mangiare a Gerusalemme, i piatti tipici di Gerusalemme e della cucina israeliana. In un viaggio in Israele c'è da fare e c'è da assaggiare. Nello stato di Israele la cucina di Gerusalemme può essere provata attraverso il palato.

piatti tipici di gerusalemme mangiare a gerusalemme cosa non mangiano gli israeliani alimenti da evitare in israele dolci tipici gerusalemme alimenti da evitare in israele cucina israeliana ricette cucina israeliana kosher cucina palestinese tradizioni israele colazione israeliana 

La Cucina di Gerusalemme

Gerusalemme è ricchissima di ristoranti vivaci e alla moda e di luoghi di intrattenimento. La città è piena di zone che offrono ottime possibilità sia di giorno che di notte, dove potrete trascorrere una stupenda serata degustando un ottimo piatto, una birra fredda o ballare ascoltando ottima musica.

A Gerusalemme si dice che la gente venga per assaggiare l’hummus, ma resti per la sua cucina incredibilmente varia. Dalla cucina tradizionale mediorientale e nordafricana fino a quella sudamericana, alla fusion asiatica e alla cucina europea continentale, dal cibo di strada alle cene squisite, Gerusalemme ha tutto.

La varietà dell’offerta culinaria di Gerusalemme è visibile letteralmente ovunque: sulle bancarelle per le vie della città, dove sono in vendita le specialità locali, nei ristoranti tipici dei mercati e, se siete alla ricerca di un’esperienza da buongustai, potete prenotare un tavolo in uno dei numerosi ristoranti esclusivi della città.

Cosa mangiare a Gerusalemme

Mangiare a Gerusalemme. Gerusalemme è una città magica e incantevole. Tante persone che visitano Gerusalemme restano colpite dalla sua meravigliosa atmosfera, dai suoi luoghi indimenticabili, dai suoi panorami mozzafiato e tanto altro ancora.

Tuttavia, per capire veramente l’essenza di Gerusalemme, ci sono delle cose che possono essere provate semplicemente usando il palato.

I piatti tipici di Gerusalemme 

Ecco solo alcune delle cose che devi veramente provare ad assaggiare durante la tua visita a Gerusalemme.

Malabi

Una inimitabile combinazione tra una bevanda e un dessert, fatta con un mix di acqua di rose, latte, amido di mais e zucchero. Il Malabi è un piatto molto popolare a Gerusalemme e viene venduto in moltissimi ristoranti mediorientali e chioschi sparsi in tutta la città. Ti garantiamo che non assomiglia a nulla che tu abbia già assaggiato.

Knafe

Un piatto molto interessante e dal gusto fenomenale, servito e mangiato appena fatto. Il Knafe è essenzialmente un dolce arabo fatto con formaggio di capra fuso con sopra capelli d’angelo all’arancia, affogato in un dolce sciroppo all’acqua di rose. Trovare il Knafe perfetto è una vera missione: una volta trovato, provoca davvero dipendenza.

Il pretzel di Gerusalemme

Un assoluto must quando si visitano gli affascinanti luoghi della città vecchia consiste nel fermarsi a da uno dei tanti venditori ambulanti e comprare un autentico pretzel di Gerusalemme. Insieme al pretzel, ti daranno una fragrante erba locale chiamata Zaatar, che si abbina perfettamente con la deliziosa e calda pasta del pretzel.

Meorav Yerushalmi

La sua traduzione è “Mix Gerusalemme” e consiste in un delizioso mix di carni diverse con spezie locali... un vero sogno per ogni carnivoro! Questa grigliata mista di Gerusalemme è considerato una specialità di Gerusalemme. Un piatto di carne alla griglia composto da cuori di pollo, milza e fegato mescolati a pezzetti di agnello cotto su una griglia piatta, condito con cipolla, aglio, pepe nero, cumino, curcuma, olio d'oliva e coriandolo.

“Ashtanur”

Ebraico “fuoco nel forno”, Ashtanur è un pane locale di tipo pita che si può trovare in città o nei mercati all’ora di pranzo. Se sei particolarmente affamato, provarlo avvolto intorno a una porzione di shawarma o di falafel.

Sabich

Un piatto assolutamente originale, il Sabich è una pietanza tipica davvero unica che consiste in un pane pita imbottito di melanzane fritte, uova sode e sottaceti, generalmente guarnito con l’Amba, un condimento locale ricco di sapore. Una volta assaggiato, ne sarai dipendente per sempre.

Ufficio stampa: press-it@goisrael.gov.il
Turismo Israele: www.new.goisrael.com/it/

Leggi anche: Gerusalemme cosa vedere

Condividi!