Dubai Shopping

Un weekend di shopping a Dubai. Cosa comprare e cosa acquistare a Dubai. Acquisti e shopping nella capitale economica degli Emirati Arabi. Una vacanza di svago tra le spiagge e gli sfarzi e il lusso del Medio Oriente. Shopping a Dubai dove conviene, negozi Dubai abbigliamento.

Dubai Shopping

Fare acquisti a Dubai è una esperienza unica. I più avveniristici centri commerciali non sono solo luogo di shopping, ma anche ritrovo, divertimento per adulti e piccini, ristoranti, etc.

Video Dubai

 

A fianco di questi nuovi luoghi d’incontro, rimangono i souk (mercati) più tradizionali dove l’arte del contrattare il prezzo fa parte dell’acquisto stesso. A Dubai, sono nati nuovi centri commerciali dove i brand più rinomati sono molto ben rappresentati.

Dubai Shopping Festival

Sapete che a Dubai dal 1996 si tiene il Dubai Shopping Festival? In questo periodo la città sveglia con incredibili offerte al dettaglio, lotterie e altro. Restate sintonizzati per saperne di più sulla prossima edizione, che si terrà dal 15 dicembre 2021 al 29 gennaio 2022.

Ma non solo. Al di fuori dei centri commerciali si può andare alla scoperta di Dubai grazie anche ad una serie di eventi collegati. Ci sono fuochi d’artificio, spazi dedicati al cibo, sfilate di moda, giochi di strada e show di artisti mondiali, concerti di musica e infine un festival del cinema.

Cosa comprare

Per andare sul tradizionale si possono acquistare: pashmine, realizzate in pura seta o cashmere con bellissimi colori; splendidi tappeti realizzati a mano provenienti dall’Iran e dalla Persia; diversi oggetti in oro soprattutto nel mercato di Dubai Gold Souk Deira.

Suk dell’oro Dubai

In perfetta sintonia con Dubai, la "città dell'oro", il Suk dell'oro è una meta imprescindibile per coppie alla ricerca di un gioiello che lasci il segno o per visitatori a caccia di un pezzo unico come ricordo del loro soggiorno a Dubai. Le ampie vie del suk sono colme di artigiani e artisti esperti nel design e nella realizzazione di gioielli. Offrono pezzi personalizzabili dai seducenti design arabi a prezzi trattabili.

Suk delle spezie

Partendo dal Suk dell'oro, fatevi guidare dal vostro olfatto e arriverete al Suk delle spezie, dove sarete trasportati all'istante in un mercato frenetico e pieno di vita. Qui troverete i migliori chef, cuochi locali e astuti stranieri che scelgono personalmente dai sacchi coloratissimi spezie, erbe, riso e frutta. Acquistate dello zafferano di prima qualità a prezzi convenienti.

Le spezie che hanno un gusto ed un aroma inconfondibili. Il cioccolato che è una prelibatezza con varietà provenienti da diverse parti del mondo. I buonissimi datteri, ad esempio i Bateel che sono ripieni di mandorle e ricoperte di cioccolato.

Suk dei profumi

Risalite la via dei Suk dell'oro e delle spezie fino ad arrivare nel Suk dei profumi di Deira, sulla Sikkat Al Khali Street. Profumi puri, oli essenziali, bastoncini d'incenso e oud esotico tradizionale: in questo mercato troverete tutto ciò che ha a che vedere con la profumazione, con meravigliose proposte per tutti i gusti. Acquistate pregiati oli sfusi in grandi flaconi.

Oudh e Bakhoor che sono due delle più diffuse fragranze della vasta gamma dei profumi arabi.  Incenso e mirra che sono uno dei must-have.

Suk dei tessuti

Sulla sponda del Creek nota come Bur Dubai scoprirete il variopinto Suk dei tessuti. Il suk, punto di ritrovo preferito dai richiestissimi sarti e dagli stilisti emergenti della città, propone una vasta gamma di negozi dove troverete esposti grandi rotoli di stoffa, compresi quelli di seta pregiata, cotone leggero, trame esotiche e abbaglianti tessuti per sari.

Abbigliamento etnico con colori caldi ed avvolgenti, ad esempio nelle gallerie Showcase o Creative art.

Suk Madinat Jumeirah

Nascosto tra gli hotel a cinque stelle Mina A'Salam e Al Qasr, il Suk Madinat Jumeirah è ideale per chi preferisce evitare la consueta contrattazione ma ama l'ebbrezza di fare acquisti in un suk. Perdetevi nel dedalo di viuzze alla ricerca di divertenti souvenir, opere d'arte e sculture. Potete conclude la visita con un giro a bordo di un tradizionale abra, con vista sullo splendido Burj Al Arab .

Gioielli al Dubai Mall

A due passi dalla sfilza di negozi di gioielli europei si trova la versione del Dubai Mall di un suk in stile arabo tradizionale, con oltre 40 negozi che vendono raffinati gioielli, metalli preziosi e gemme eccezionali.

Modernizzati e in linea con gli standard internazionali, i negozi offrono un'esperienza di shopping davvero entusiasmante, con artigiani locali appassionati dell'arte orafa e della cultura emiratina che si riflette nelle complesse trame.

The Dubai Mall

Il Dubai Mall è la meta più grande al mondo dedicata allo shopping e al divertimento. Situato nel Financial Centre Road di Downtown Dubai, sorge accanto all'edifico più alto del mondo, il Burj Khalifa. Occupa una superficie di oltre 1 milione di metri quadri, l'equivalente di 200 campi da calcio. Dispone di oltre 1.200 negozi, due grandi magazzini e centinaia di bar e ristoranti.

Il Dubai Mall si presta anche per quanto riguarda l'intrattenimento per tutta la famiglia. Ad esempio con i bambini si può visitare con il celebre Dubai Aquarium and Underwater Zoo, oppure la pista di pattinaggio sul ghiaccio olimpica Dubai Ice Rink. C'è poi il centro per l'intrattenimento educativo Kidzania e un enorme cinema multisala.

Non perdetevi la fontana, uno dei posti più fotografati dell'intero centro commerciale. Ma queste sono soltanto alcune delle cose che potrete fare.

Suk Al Bahar

Con una breve passeggiata panoramica lungo il ponte che sovrasta il Burj Lake ai piedi del Burj Khalifa, raggiungerete il Suk Al Bahar, la versione in chiave moderna di un mercato arabo tradizionale. Qui, potrete fare scorta di datteri, coni d'incenso, gioielli, abayas, lampade in ottone, souvenir e anche dolcetti arabi freschi.

E allora cosa aspetti? Sei pronto per un weekend nel lusso a Dubai? Con un comodo volo Emirates First Class dall'aeroporto di Malpensa (MXP) puoi raggiungere e visitare la città capitale dello shopping.

Condividi!