Ecuador Cosa Vedere

Ecuador cosa vedere e cosa fare. Viaggiare in Ecuador consigli per il tuo viaggio e le tue vacanze in Ecuador. Scopriamo le bellezze dell'Ecuador e delle Isole Galapagos, e le ragioni per cui i veri viaggiatori dovrebbero visitarlo.

Ecuador cosa vedere

Un paese unico, anche definito il paese dei quattro mondi. L'Ecuador è un territorio piccolo e unico che ha tutto. È un paese designato mega-diversificato che detiene una pletora di record mondiali di biodiversità per unità di superficie. Una dimensione ridotta rende il viaggio facile, efficiente e piacevole. L'architettura coloniale è eccezionale. A livello umano, l'Ecuador è un crogiolo di oltre una dozzina di affascinanti culture indigene e infinite aree naturali e protette.

I viaggiatori di oggi vogliono imparare, scoprire e vivere momenti indimenticabili. Ed è qui che entra in gioco NBTS Viaggi Tour Operator, offrendo viaggi Ecuador e Galapagos con una perfetta combinazione di attrazioni naturali, con paesaggi incredibili e aree aperte, e un approccio interculturale eccezionale nella meravigliosa cornice delle Ande.

Ecuador patrimoni UNESCO

Ma non è tutto. Ci sono 5 posti meravigliosi, tra beni naturali e beni culturali, che sono stati dichiarati dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Le cose da vedere in Ecuador sono molte, a seguito elenchiamo i siti principali dichiarati patrimonio dell'umanità per il loro valore storico e naturale.

Città di Quito - 1978

La prima città al mondo ad essere dichiarata. Quito mostra il centro coloniale più importante e meglio conservato dell'America Latina. Chiese inondate d'oro, conventi costruiti con enormi porte barocche intagliate a mano, interi isolati di ville in stile spagnolo con incantevoli balconi pieni di gerani e cortili nascosti.

Isole Galapagos - 1978, 2001

Si considerava un "laboratorio vivente di evoluzione", che ha ispirato la teoria di Charles Darwin. L'arcipelago conta con paesaggi sorprendenti, terre incontaminate ed ecosistemi marini e un santuario di specie uniche e accattivanti, che si sono adattate ai nuovi ambienti e si sono evolute per sopravvivere.

National Park Branch - 1983

È uno dei sistemi ecologici più eccezionali, che va dalle foreste pluviali tropicali, ai ghiacciai e ai 3 vulcani attivi: Tungurahua, Sangay e Altar. La sua vegetazione naturale rappresenta circa l'84% del parco, rendendolo la dimora perfetta per specie autoctone, come il condor andino.

Centro storico di Cuenca - 1999

Il centro della città è la più antica area residenziale, piena di strade acciottolate, balconi coloniali e un impressionante patrimonio architettonico. Illustra la pianificazione urbana del Rinascimento, la fusione di diverse società e culture dell'America Latina e il design della città coloniale spagnola.

Qhapaq Ñan: Sistema stradale andino - 2014

È la strada più antica d'America, che attraversa la Bolivia, Argentina, Cile, Perù, Colombia ed Ecuador. Una testimonianza eccezionale della civiltà Inca, utilizzata per la comunicazione, il commercio e la difesa, coprendo più di 30.000 km.

Turismo Ecuador

Ricorda che tutti i tour continentali possono essere combinati con la spedizione Crociere Galapagos di 3, 4, 7 e fino a 14 notti. Questo migliorerà ancora di più l'esperienza dell'Ecuador. Non esitate a contattarci e richiedere i nostri itinerari. Sentiti sicuro che l'Ecuador e NBTS hanno implementato diversi protocolli di sicurezza per far sentire tutti i visitatori al sicuro!

Scopri tutte le nostre proposte di viaggio in Ecuador e alle isole Galapagos.

Vale la pena ricordare che l'Ecuador offre quattro regioni geografiche molto diverse tra loro. Ci sono la regione andina, l'Amazzonia, la costa del Pacifico e le isole Galapagos. È quindi una meta perfetta per l'ecoturismo che offre natura, spazi aperti e parchi nazionali. Ideale per evitare la folla e ottima destinazione per il contesto di una pandemia in cui viviamo.

Ecuador è l'unico paese del Sud America a offrire ai suoi visitatori tutte le strutture possibili per viaggiare nelle attuali circostanze di pandemia e godere di una destinazione straordinaria e diversificata. Senza dubbio, una destinazione molto attraente per coloro che cercano paesaggi aperti, natura e cultura durante le loro vacanze.

Scopri tutte le nostre proposte di viaggio in Ecuador e Galapagos

Condividi!