Viaggio di Nozze Argentina Paci Romani

Lista Nozze : Paci Romani
Tipologia tour : viaggio ecoturistico della Patagonia Argentina e Cilena con Buenos Aires, Penisola Valdes, Terra del Fuoco, Perito Moreno e navigazione sulla M/Y Australis fino a Capo Horn.
Durata : 15 giorni / 12 notti
Data di partenza : 20 novembre 2012.

 

 

Introduzione : Un viaggio alla “fine del Mondo”, seguendo la rotta tracciata dal grande esploratore Fernando Magellano. Lo stretto di Magellano, Capo Horn, l’incontro tra l’Oceano Atlantico ed il Pacifico, anticamera dell’Antartide terre estreme tutte da esplorare. L’itinerario prevede la visita dei “santuari della natura” della Penisola di Valdes, Punta Tombo con i suoi pinguini, il famoso ghiacciaio Perito Moreno. Il viaggio si conclude con la Crociera Australis, che permette di esplorare la regione più australe del mondo. Navigando attraverso vie marittime leggendarie che si fondano con la storia di navigatori e aborigeni in questo inesplorato angolo del continente americano. Territori tanto belli quanto indomiti, una indimenticabile avventura ai confini del mondo.

1º giorno : Italia – Volo
Partenza dall'Italia con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.
Pasti : -/-/-

2° giorno : Buenos Aires city tour
Arrivo presso l’aeroporto internazionale Ezeiza di Buenos Aires. Trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio visita della città per conoscere i mille volti di Buenos Aires. Visita all’Obelisco, simbolo della città. Si visiteranno Plaza de Mayo, Plaza San Martín, Plaza Alvear, Plaza del Congreso, Avenida Corrientes, Avenida De Mayo e Avenida 9 de Julio. I quartieri storici di La Boca e di San Telmo, quelli eleganti di Palermo e Recoleta e quelli moderni come Puerto Madero. Infine i parchi, Lezama, Tres de Febrero e la Reserva Ecológica Costanera Sur. Le zone commerciali e finanziare. Rientro in hotel e pernottamento.
Pasti : -/-/-

3º giorno : Buenos Aires – Volo - Trelew – Punta Tombo - Puerto Madryn
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo in partenza per Trelew, località situata nella Patagonia Atlantica. All'arrivo inizio dell'escursione con visita alla colonia di Punta Tombo, località situata a 125 Km a sud di Trelew, dove vi aspettano oltre un milione di pinguini di Magellano. Proseguimento per la visita di Gaiman (opzionale), attraversando il paese alla scoperta dei punti storici di maggiore interesse, qui la guida spiegherà la storia della colonizzazione ed il tipico stile architettonico coloniale. Il luogo più tradizionale, dove è obbligatorio fermarsi è la casa del the, dove si può degustare il tipico the gallese. Continuazione con la visita della città di Trelew, attraversando il centro storico con le sue piazze ed altri punti di interesse storico-culturali. La maggiore attrazione della città è il Museo Paleontologico Egidio Feruglio (opzionale). In serata rientro in hotel a Puerto Madryn.
Pasti : C/-/-

4º giorno : Puerto Madryn - Penisola Valdes - Puerto Madryn
Prima colazione. Partenza per l’escursione dell’intera giornata dedicata ad uno dei “santuari della natura”, la Penisola Valdes, popolata da elefanti e leoni marini. Partenza al mattino presto con destinazione Puerto Pirámide. Dopo circa un’ora di viaggio, ci si ferma per realizzare l’escursione (opzionale) dell’avvistamento delle balene a bordo di una barca. Successivamente ci si dirige verso il sud della penisola, passando per le Salinas Grande y Chica. Arrivo a Punta Delgada verso mezzogiorno, tempo a disposizione per un pranzo nel complesso del Faro (opzionale). Nel primo pomeriggio si percorreranno a piedi le scalinate per osservare da vicino gli elefanti marini. Partenza verso Punta Cantor per ammirare la costa esterna della penisola e raggiungere la Caleta Valdés con le formazioni geologiche della costa. Dopo la visita rientro all’Istmo Ameghino con la possibilità di incontrare lungo il cammino lama, choiques, specie endemica simile allo struzzo, volpi, armadilli, puzzole ed altri esemplari della fauna locale. Rientro a Puerto Madryn in serata. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

5° giorno : Puerto Madryn - Trelew - Volo – El Calafate
Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo diretto a El Calafate, località situata sul Lago Argentino nella Patagonia Australe. Trasferimento in hotel.
Pasti : C/-/-

6° giorno : El Calafate - Ghiacciaio Perito Moreno – El Calafate
Dopo la colazione trasferimento al ghiacciaio Perito Moreno.
Questo importante ghiacciaio si estende su 600 000 ettari e si trova all'interno del “Parque Argentino Los Glaciares”, istituito nel 1937 per conservare e proteggere gli spazi naturali di questa regione. Nel 1981 è stato dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Il ghiacciaio del lago Argentino è uno degli unici ghiacciai nel mondo che continua ad avanzare nelle acque. Per arrivare a questo luogo è necessario circondare la penisola di Magaglianes nei quali dintorni si trovano i diversi bracci del Lago Argentino. Braccio nord, Canale degli iceberg, Braccio Ricco e Braccio Sud.
Osservazione del ghiacciaio dai sentieri. Le dimensioni del ghiacciaio sono davvero impressionanti, ha una longitudine di 30 Km., 4 Km di larghezza ed un’ altezza che varia dai 30 ai 60 metri. Per una superficie di 195 Km. In serata rientro a El Calafate, trasferimento in hotel, pernottamento.
Pasti : C/-/-

7° giorno : Calafate – Lago Argentino - Calafate
Il Ghiacciaio Upsala è uno dei più importanti del Parco Nazionale Los Glaciares. La giornata prevede la navigazione sul Lago Argentino tra iceberg e montagne per poi percorrere l’incredibile paesaggio dell’Estancia Cristina, con un giusto mix di natura, avventura e storia. I percorsi,  incastonati tra la Cordigliera delle Ande, ghiacciai e Logo Argentino, permettono di essere in contatto con un ambiente naturale tanto unico quanto remoto a contatto con la cultura dei primi pionieri e la interessante relazione con i celebri esploratori del secolo passato. L’imbarco per la crociera sul lago su una moderna e confortevole imbarcazione è previsto per le 8,15. Navigazione tra iceberg e l’imponente paesaggio con vista del fronte occidentale del Ghiacciaio Upsala e da lì si prende il Canale Cristina fino al punto di sbarco. Di lì inizia il percorso a bordo di un veicolo fuoristrada nell’Estancia Cristina, lungo un percorso di montagna di 9,5 km. Arrivo al rifugio Hielos Continentales. Camminata di circa 30 minuti su terreno eroso dai ghiacci. Lungo il cammino è possibile avere una magnifica vista del lato orientale del Ghiacciaio Upsala, del Lago Guillermo, del Hielo Patagónico Sur e della Cordigliera delle Andes. Visita guidata al Museo della Cultura. Ritorno a lago ed imbarco per il ritorno. In serata rientro a El Calafate. Pernottamento in hotel. Rientro in hotel, pernottamento.
Pasti : C/-/-

8° giorno : Calafate – Volo – Ushuaia
Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo per Ushuaia. Arrivo ad Ushuaia, località  in piena Terra del Fuoco e trasferimento in hotel. Ushuaia è capitale della Terra del Fuoco che vanta il primato di essere la più australe del mondo. La città fu fondata nel 1884 e originariamente fu sede di una Missione protestante. In seguito divenne sede di un'importante prigione per pericolosi criminali.
Pernottamento.
Pasti : C/-/-

9° giorno e 1° giorno di crociera : Ushuaia
Trasferimento al Porto di Ushuaia per l’imbarco sulle motonavi da crociera Via o Mare Australis.
Check-in tra le 9 del mattino e le 4 del pomeriggio a San Martín 245, Ushuaia. Alle 18:00 imbarco per la crociera. L’equipaggio ed il capitano danno il benvenuto a bordo con un cocktail. Subito dopo la nave salpa in direzione Fine del Mundo, attraverso il canale di Beagle e lo Stretto di Magellano, percorrendo la Patagonia e la Terra del Fuoco. È l’inizio di una grande avventura.
Pasti : C/P/C

10° giorno e 2° giorno di crociera : Capo Horn - Bahía Wulaia
Navigazione attraverso i canali Murray e Bahía Nassau per arrivare al “Parque Nacional Cabo de Hornos” dove si sbarca. Il mitico Cabo de Hornos fu scoperto nell’anno 1616 ed è un promontorio verticale di 425 metri conosciuto anche come la “Fine del Mondo”.  Durante gli anni fu un importante rotta di navigazione dei velieri tra gli oceani Pacifico e Atlantico. Questo luogo, nel giugno del 2005, venne dichiarato dall’UNESCO Riserva della Biosfera.
Nel pomeriggio sbarco a Bahía Wulaia, località che nella storia ospitò uno dei più grandi insediamenti dei nativi Yámanas della regione e che vide Charles Darwin sbarcare durante il suo viaggio a bordo del HMS Beagle il 23 gennaio dell’anno 1833. Passeggiata per raggiunge il punto di osservazione attraverso il bosco magallanico, incontreremo un paesaggio di particolare bellezza per la sua vegetazione ricca di felci ed altre specie endemiche.
Pasti : C/P/C

11° giorno e 3° giorno di crociera : Ghiacciai Piloto e Nena
Al mattino navigazione dei desolati canali Brecknock e Ocasión e nel pomeriggio il canale Cockburn per ormeggiare dopo il pranzo a Seno Chico. Da qui sbarcheremo con l’imbarcazione Zodiac per addentrarci nel fiordo Alakaluf per apprezzare le cascate e i maestosi ghiacciai di Piloto e Nena.
Pasti : C/P/C

12° giorno e 4° giorno di crociera : Isla Magdalena - Fine crociera – Punta Arenas – Rio Gallegos
Di buon mattino si sbarca sull’Isola Magdalena, situata nello stretto di Magellano. Quest’isola è abitata da una immensa colonia con più di 120 mila esemplari di pinguini di Magellano, che si possono ammirare durante la camminata fino al faro che attualmente guida le imbarcazioni durante la navigazione nello stretto. A settembre e ad aprile causa emigrazione questa escursione si sostituisce con lo sbarco sull’Isla Marta dove si visita una colonia di Lupi Marini dall’imbarcazione Zodiac. Alla fine della visita si ritorna a Punta Arenas, dove si sbarca vero le 11:30.
Sbarco dalla motonave a Punta Arenas (CHI), località situata nella Patagonia Cilena. Trasferimento presso la stazione dei bus per prendere il bus con servizio regolare per Rio Gallegos (ARG) che si raggiunge dopo circa 5 ore. Arrivo a Rio Gallegos trasferimento in hotel. Pernottamento.
Pasti : C/-/-

13° giorno : Rio Gallegos – Volo - Buenos Aires
Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo per Buenos Aires. Arrivo a Buenos Aires e trasferimento in hotel. Giornata a disposizione per effettuare visite facoltative o fare shopping nei negozi della capitale dell’Argentina.
Pasti : C/-/-

14° giorno : Buenos Aires – Volo
Giornata a disposizione per effettuare visite facoltative o fare shopping nei negozi della Capitale Argentina. In serata, trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro per l’Italia.
Pasti : C/-/-

15° giorno : Italia
Arrivo a in Italia. Fine dei nostri servizi.
Pasti : -/-/-

 

Dove sono i vostri amici

argentina_buenos_aires argentina_penisola_valdez argentina_perito_moreno argentina_ushuaia argentina_capo_horn cile_punta_arenas
Buenos Aires Penisola Valdez Perito Moreno Ushuaia Capo Horn Punta Arenas
21 novembre 2012 23 novembre 25 novembre 27 novembre 29 novembre 1 dicembre

 

Dati Bancari per il Bonifico

 

NBTS Viaggi srl
via Vespucci 9, 10128 Torino
c/o Banca Sella filiale Corso Sommelier, Torino
IBAN : IT52S0326801007052962629510
CAUSALE : Lista Nozze Paci Romani 

Stato della lista Nozze : Aperta

 









 










5% 10% 15% 20% 25% 30% 35% 40% 45% 50% 55% 60% 65% 70% 75% 80% 85% 90% 95% 100%

 

 

 

nbts catalogo marocco base ok

nbts catalogo nepal 2

nbts catalogo galapagos tar

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Nbts.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.