Tour: Le Perle del Vietnam e Baia Mui Nè

Tipologia : viaggio del Vietnam con Hanoi, Ninh Binh e la baia di Ha Long, i siti di Huè e Hoi An, Saigon e il delta del Mekong e soggiorno mare nelle spiagge della baia Mui Nè.
Durata : 15 gg / 12 notti

Codice : VITC1509
Partenze individuali : tutti i giorni a date libere.
Partenze di gruppo : non effettuate, tuttavia possiamo fornire il viaggio a gruppi precostituiti.
Stagionalità : da ottobre ad aprile il periodo migliore. Durante il resto dell’anno, a seconda delle zone e del periodo, le piogge colpiscono il paese, in ogni caso la visita è possibile e non particolarmente difficoltosa in quanto le piogge non sono continue, durano poco e si alternano sempre a giorni di sole.

 

 

 

 

Introduzione : Un viaggio molto completo adatto a chi desidera immergersi nella natura e nell’arte del Vietnam. Contrasti paesaggistici d’incredibile bellezza, villaggi ancora poco toccati dal flusso turistico, popolazioni dai costumi antichi, vivaci mercati... e ancora, pittoresche cittadine custodi di templi, pagode e case coloniali, spiagge e dune che lambiscono un mare color smeraldo. Effettueremo una crociera nella meravigliosa Baia di Ha Long a bordo di una tradizionale ed elegante barca in legno ed una interessante crociera sui canali nel delta del Mekong. Il viaggio prosegue con una estensione a nella provincia di Binh Thuan, considerata la zona climaticamente più asciutta e mite di tutto il Vietnam. Con i suoi 26,6 ºC di temperatura media annuale, consente la balneazione e la vacanza mare durante tutti i dodici mesi ponendola al top delle destinazioni mare di tutto il Vietnam. La Baia di Mui Né, offre un litorale di oltre 16 Km di sabbia bianchissima circondata da lussureggianti palme tropicali e nel suo interno si trovano le famose Dune Rosse di Mui Né, una zona desertica caratterizzata da ondulate dune sabbiose di colore rossastro che fanno pensare ad un caldo deserto africano piuttosto che un lussureggiante paradiso tropicale come il Vietnam del sud. Oltre al nascente turismo balneare, una delle risorse principali di questa zona è la pesca, i variopinti e multicolori porti di Phan Thiet e Mui Né possono essere visitati e daranno una nota di folklore e cultura locale alla vostra vacanza.

1° giorno : Italia – Volo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.
Pasti :-/-/-

2° giorno : Arrivo ad Hanoi - City Tour
Arrivo al Noi Bai International Airport di Hanoi. Dopo il ritiro dei bagagli incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della capitale Hanoi, città situata sulle sponde del fiume Song Hong, il cui nome significa “all’interno del fiume rosso”. Inizio con la visita del Mausoleo dove giace imbalsamato Ho Chi Minh (visita dell’esterno), il rivoluzionario fondatore nel 1941 del movimento Viet Minh, che nel 1945 traghettò il paese verso l'indipendenza venendo così acclamato presidente della Repubblica Democratica del Vietnam; si procede poi con la Pagoda ad Unica Colonna “Chua Mot Cot” vero simbolo della città e con la Cattedrale “San Giuseppe”. Al termine è previsto un giro sul caratteristico risciò per visitare i “36 quartieri” antichi della città per assistere poi ad uno spettacolo di Marionette sull’acqua unico al mondo. Al termine rientro in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti : -/-/-

3° giorno : Hanoi – Hoa Lu – Grotte di Tam Coc - Ninh Binh
Prima colazione in hotel. Partenza per Hoa Lu nella provincia di Ninh Binh. Nel X secolo Hoa Lu era l’antica capitale, prima che fosse trasferita ad Hanoi per volere del re Ly, nell’anno 1010. Visita dei templi del re Dinh e Le. Quest’ultimo era il generale del Re Dinh che quando venne assassinato da un soldato della guardia reale, prese il potere. Per questioni d’opportunità e d’immagine fu costretto a sposare la moglie di Dinh, d’origine cinese, affinché si potesse evitare un eventuale ritorno degli invasori dalla Cina. Proseguimento per Ninh Binh, conosciuta come la “Ha Long terrestre” per la bellezza e similitudine con la baia di Ha Long. Si effettua poi una gita in sampan, tipica imbarcazione tradizionale a remi, tra le risaie fino alle grotte sacre di Tam Coc. Lo spettacolo continua con l’imponente pagoda di Bai Dinh. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

4° giorno : Ninh Binh – Navigazione Baia di Ha Long
Prima colazione in hotel. Partenza per il villaggio di Nam Dinh dove è prevista la visita dell’antica pagoda Pho Minh, successivamente partenza per la famosa Baia di Ha Long, formata da migliaia di isolotti calcarei che emergono dal mare. Un’antica leggenda narra che la nascita di questa meraviglia, sia avvenuta grazie ai resti della coda di un drago inabissatosi nel mare. L’escursione sulla baia verrà effettuata su giunche riservate alla scoperta d’incantevoli scenari che si snodano tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere dove sorgono grotte piene di stalattiti e stalagmiti. Visiteremo infine un pittoresco villaggio di pescatori. Pranzo e cena a bordo. Pernottamento.
Pasti : C/P/C

5° giorno : Navigazione Baia di Ha Long – Hanoi - Volo – Da Nang – Hoi An
Prima colazione a bordo della giunca. In mattinata fine della crociera e partenza per la pagoda di But Thap, al temine della visita trasferimento all’aeroporto di Hanoi per l’imbarco sul volo di linea diretto a Da Nang. Arrivo e trasferimento ad Hoi An, la quale città vecchia è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.
Pasti : C/P/-

6° giorno : Hoi An – Myson – Hoi An
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del complesso monumentale di Myson, principale luogo di culto dei sovrani del regno Champa dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità. Rientro ad Hoi An per il pranzo e visita del Ponte Giapponese, della Congregazione Cinese e della Casa Antica edificata oltre 200 anni fa. Nel tardo pomeriggio si prosegue fino al molo per effettuare un’escursione lungo il fiume Thu Bon ammirando i villaggi che si trovano lungo le rive e gustandosi l’affascinate tramonto. Rientro in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

7° giorno : Hoi An - Da Nang – Huè
Prima colazione in hotel e partenza per Da Nang. All’arrivo visita del Museo Cham che è stato costruito dai Francesi nell’anno 1915. Partenza per Huè. All’arrivo sistemazione in hotel nelle camere riservate. Proseguimento per la visita della Cittadella imperiale costruita dagli Imperatori della dinastia Nguyen. Al termine ci dirigeremo in risciò al mercato “Dong Ba”. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

8° giorno : Huè – Volo – Saigon (Ho Chi Minh)
Prima colazione in hotel. Visita della Pagoda “Thien Mu”, proseguimento con la visita della tomba del quarto Imperatore “Tu Duc”. Trasferiremo all’aeroporto ed imbarco sul volo di linea per Saigon. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita di alcuni dei monumenti più significativi della città, in particolare la Cattedrale di Notre Dame, il Palazzo della Posta e Telecomunicazioni, il Mercato di Ben Thanh. Cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

9° giorno : Saigon – Cai Be – Navigazione Delta del Mekong
Prima colazione in hotel. Partenza per la vasta regione del Delta del Mekong. Dopo circa tre ore di viaggio si raggiunge il porto fluviale di Cai Be. Qui ci si imbarca sul “Cochinchine”, elegante imbarcazione fluviale in legno con cabine dotate di servizi privati ed inizio della navigazione lungo il canale; potremo ammirare i frutteti, osservare il traffico fluviale ed apprezzare la vita della popolazione locale lungo le rive. Cena e pernottamento a bordo nei pressi di Tra On dove l’imbarcazione sosterà per la notte.
Pasti : C/P/C

10° giorno : Navigazione Delta del Mekong – Cai Rang – Can Tho – Saigon
Prima colazione a bordo. Al mattino presto proseguiamo la navigazione attraverso canali e bracci di fiume affollati di barche utilizzate per il trasporto di legname, riso e ogni genere di mercanzie fino ad arrivare a Cai Rang dove a bordo di piccole imbarcazioni locali e poi a piedi ci si inoltra nel labirinto del mercato galleggiante, uno dei più animati della zona del delta. Rientro a bordo e arrivo a Can Tho in tarda mattinata. Sbarco e rientro a Saigon. Pranzo e cena liberi e pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

11° giorno : Saigon – Mui Nè
Dopo la colazione in hotel è previsto il trasferimento presso la spiaggia di Mui Né, situata a 200 Km da Ho Chi Minh City. Un nostro minivan sarà a vostra disposizione per condurvi direttamente a Phan Thiet/Mui Né. Il tragitto richiede circa 3 ore. Trasferimenti personalizzati possono essere organizzati anche su richiesta da altre località del Vietnam come ad esempio Nha Trang. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Pasti : C/-/-

12° 13° giorno : Mui Nè
Giornate a disposizione. Pernottamento in hotel.
Phan Thiet è il capoluogo della Provincia di Binh Thuan, situata a circa 200 Km in direzione est da Ho Chi Minh City sulla Strada Nazionale 1 che collega la ex-Saigon con Nha Trang proseguendo poi fino alla capitale Ha Noi. La parte più bella e caratteristica di questa provincia è la Baia di Mui Né dove si trovano anche i migliori resort ove effettuare uno splendido soggiorno mare. La Provincia di Binh Thuan è considerata la zona climaticamente più asciutta e mite di tutto il Vietnam. Con i suoi 26,6 ºC di temperatura media lungo tutto l'arco dell'anno e con un livello di precipitazioni annuali di circa 1.008 mm, consente la balneazione e la vacanza mare durante tutti i dodici mesi ponendola al top delle destinazioni mare di tutto il Vietnam. La Baia di Mui Né, che è situata proprio a pochi chilometri dal capoluogo Phan Thiet, offre un litorale di oltre 16 Km di sabbia bianchissima circondata da lussureggianti palme tropicali e nel suo interno si trovano le famose Dune Rosse di Mui Né, una zona desertica caratterizzata da ondulate dune sabbiose di colore rossastro che fanno pensare ad un caldo deserto africano piuttosto che un lussureggiante paradiso tropicale come il Vietnam del sud. Oltre al nascente turismo balneare, una delle risorse principali di questa zona è la pesca, i variopinti e multicolori porti di Phan Thiet e Mui Né possono essere visitati e daranno una nota di folklore e cultura locale alla vostra vacanza.
Attività facoltative : Hon Rom e le sue Dune Rosse è una escursione che non deve essere persa assolutamente! Dal vostro resort una nostra jeep con autista vi condurrà prima al lago White Lake e poi alle dune, l'escursione è operabile sia al mattino che al pomeriggio ma il nostro suggerimento è quello di effettuarla al mattino presto. Ta Ku Mountain si trova a 25 Km da Phan Thiet lungo la strada per Saigon. Dopo 40 minuti circa ha inizio l'escursione vera e propria con un'ora e mezza di camminata fino alla vetta. Una volta raggiunta la cima, oltre al magnifico panorama, si può ammirare il grande Buddha sdraiato lungo ben 49 metri e lungo 10. Durante questa escursione è previsto inoltre il pranzo a pic-nic preparato dallo staff dell'albergo prima della partenza.
Un'altra visita molto interessante che vale la pena di effettuare è il Phan Thiet Market molto più grande di quanto ci si possa aspettare da una cittadina così piccola. Sulla via del ritorno è possibile fare una sosta per la visita delle antiche torri cham di Po Chanus, che sono tra i resti più antichi risalenti al regno Champa. Una gita a bordo di un caratteristico sampan lungo il fiume Ca Ty non deve assolutamente essere persa. Dopo il giro in battello si avrà la possibilità di visitare il centro storico di Phan Thiet a bordo di un tipo cyclò. Presso la località di Phu Hai infine si ha la possibilità di risalire in barca il fiume Phu Hai dove si possono ammirare scorci di vita locale come la pesca sul fiume, principale fonte di sostentamento di queste popolazioni, una fabbrica di produzione di salsa di pesce, molto usata in tutto il sud est Asia, ed i villaggi dove viene prodotta la tipica carta di riso.
Pasti : C/-/-

14° giorno : Mui Nè - Saigon - Volo
Dopo la colazione in hotel tempo libero a disposizione per visite facoltative o per lo shopping. Trasferimento nel pomeriggio in aeroporto. Assistenza per l’imbarco e partenza per Saigon. Arrivo e imbarco sul volo in partenza per l'Italia.
Pasti : C/-/-

15° giorno : Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
Pasti : -/-/-

 

 

Tariffe su richiesta


La quota include:
- Lettera d’invito per il visto Vietnam
- Voli interni come da programma
- Assistenza arrivo/partenza
- Trasferimenti come da programma in mezzi privati con A/C e autista
- Pernottamenti negli hotel indicati, in camera doppia
- Pasti come indicato sul programma
- 2 bottiglie d’acqua naturale per persona/al giorno
- Guide locali parlanti italiano
- Ingressi nei luoghi indicati sul programma
- Escursioni in barca/giunca come da programma
- Assistenza in loco di personale qualificato

La quota non include:
- Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
- Visto d'ingresso Vietnam (ottenibile all’arrivo in aeroporto, circa 45 USD da pagare in loco)
- Tasse d’uscita dal Vietnam (circa 12 USD da pagare in aeroporto)
- Pasti non indicati
- Bevande
- Mance
- Extra personali
- Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
- Quanto non indicato alla voce "la quota include"

Supplementi:
- Supplemento guida parlante italiano in barca durante le crociere, su richiesta
- Supplemento pensione completa, su richiesta
- Supplemento hotel di categoria superiore, su richiesta
- Supplemento camera singola, su richiesta
- Supplemento cenone di Natale e/o Capodanno, da comunicare
- Supplemento servizi a terra altissima stagione 24DIC/5GEN (Natale e Capodanno) e 22GEN/26GEN (Tet Capodanno Vietnamita), da comunicare

 

 

Sistemazioni alberghiere

 

Hotel di categoria standard

Cat.     Hotel previsti o similari                Località                       Notti

5*        Horizon                                    Hanoi                           1
4*        Ninh Binh Legend Hotel             Ninh Binh                      1
-*         Giunca Bai Tho Junk                  Baia di Ha Long             1
4*        Hoi An Riverside Resort & Spa    Hoi An                          2
4*        Green Hotel                              Huè                              1
5*        Caravelle                                  Saigon                          2
-*         Le Cochinchine Cruise                Delta del Mekong          1
4*        Pandanus Phan Thiet Resort       Mui Né                          3


Hotel di categoria superiore

Cat.     Hotel previsti o similari               Località                       Notti

5*        Sofitel Metropole                       Hanoi                           1
4*        Ninh Binh Legend Hotel              Ninh Binh                      1
-*         Giunca Bai Tho Junk                  Baia di Ha Long             1
5*        Anantara Hoi An                        Hoi An                          2
5*        La Residence                            Huè                              1
5*        Majestic                                   Saigon                          2
-*         Le Cochinchine Cruise                Delta del Mekong          1
4/5*     Mia Resort Mui Né                     Mui Nè                          3

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Nbts.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.