Tour di gruppo: Passaggio in Vietnam e Angkor

Tipologia : viaggio di gruppo in Vietnam con Hanoi e la baia di Ha Long, i siti di Hue e Hoi An, Saigon e il delta del Mekong con estensione in Cambogia.
Durata : 14 gg / 11 notti
Partenze : 19 luglio, 2 9 16 agosto, 13 set, 11 ottobre, 8 15 nov, 13 20 dic

Codice : VITG1401
Partenze individuali : su richiesta.
Partenze di gruppo : 4 18 gennaio, 8 15 22 febbraio, 8 15 22 marzo, 12 19 aprile, 10 maggio, 14 giugno, 19 luglio, 2 9 16 agosto, 13 settembre, 11 ottobre, 8 15 novembre, 13 20 dicembre 2019; gruppo con minimo 2, massimo 15 partecipanti.
Stagionalità : da ottobre ad aprile il periodo migliore. Durante il resto dell’anno, a seconda delle zone e del periodo, le piogge colpiscono il paese, in ogni caso la visita è possibile e non particolarmente difficoltosa in quanto le piogge non sono continue, durano poco e si alternano sempre a giorni di sole.

 

 

 

 

Introduzione : viaggio in Vietnam con estensione ai templi di Angkor in Cambogia, consigliato a chi desidera immergersi nella natura, nell’arte e nella storia di questi due paesi dell’Indocina. Il tour inizia da Ha Long, città situata a Nord del Vietnam, che un paese che racchiude contrasti paesaggistici d’incredibile bellezza, vivaci mercati ed etnie con caratteristici costumi, sempre accompagnati dal sorriso degli abitanti, un popolo che ha dovuto fare i conti con momenti storici che hanno forgiato l’identità nazionale vietnamita. Ma nel Vietnam si celano anche meravigliosi palazzi e pittoresche cittadine custodi di templi, pagode e case coloniali, oltre alle spiagge che lambiscono un mare color smeraldo. Sono previste escursioni fluviali nei canali nel delta del Mekong dove si potrà vedere una vegetazione lussureggiante e una meravigliosa crociera in una giunca tradizionale nella Baia di ‪Ha Long, nel 2011 eletta come una delle nuove 7 meraviglie naturali. Dopo aver visitato il Vietnam, da Saigon con un volo internazionale si raggiunge Siem Reap, in Cambogia. Questo è il punto di partenza per i tre giorni di esplorazione dell’area che prevede la visita dei magnifici templi di Angkor, patrimonio dell’umanità UNESCO e recentemente dichiarati una delle 7 meraviglie del mondo moderno. Nel complesso di Templi da segnalare sono il Ta Prom, dove giganteschi alberi sorgono fra l’intrico di torri santuario, enormi radici avvolgono le gallerie, folti arbusti germogliano dai tetti d’ogni costruzione e il visitatore non riesce più a distinguere l’opera dell’uomo dalle creazioni della natura; e l’imponente Angkor Wat, simbolo della Cambogia e della cultura khmer.

1° giorno : Italia – Volo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.
Pasti :-/-/-

2° giorno : Arrivo ad Hanoi
Arrivo all’aeroporto internazionale Noi Bai di Hanoi. Incontro con la guida, assistenza e trasferimento in centro città. La camera è disponibile dalle ore 14.00. Cena in hotel. Pernottamento in hotel ad Hanoi.
Pasti : -/-/C

3° giorno : Hanoi, visita della città
Colazione in hotel. Giornata completamente dedicata alla visita della capitale del Vietnam: il tempio della Letteratura (costruito nel 1070) dedicato a Confucio ed ai Letterati, la prima università nazionale reale del Vietnam costruita nel 1076, il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), la pagoda su una colonna. Si prosegue con una escursione sul lago di Ovest, per la visita della pagoda di Tran Quoc. Visita del museo Etnografico (chiuso tutti lunedì). Visita del tempio di Ngoc Son. Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Pasti : C/P/-

4° giorno : Hanoi – Halong, crociera in giunca
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong (Vinh Ha Long), avrete occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna. Arrivo a Vinh Ha Long a fine mattina. Imbarco sulla giunca per la crociera nella Baia di Halong. Visita delle grotte divenute misteriose grazie alle leggende e all’immaginazione dei locali. Si potrà degustare un delizioso pranzo e una cena a base di pesce e frutti di mare sulla giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata comfort.
Pasti : C/P/C

5° giorno : Halong - Hanoi – Volo - Hue
Dopo un tè o il caffè, lasciamo la nostra giunca e con dei sampani (imbarcazioni tipiche) si partirà per effettuare la visita delle grotte più famose, oppure si potrà scegliere di fare il bagno sulle piccole spiagge deserte. A fine mattinata ritorno all’imbarcadero. Trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo verso Hue. Arrivo a Hue, trasferimento in centro città. Pernottamento in hotel.
Brunch sulla Giunca. Cena libera.
Pasti : C/-/-

6° giorno : Hue, l’antica capitale
Colazione in hotel. Hue, l’antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, è conosciuta come “la città della pace e della poesia” ed attira i turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Visita della Cittadella Proibita e del museo imperiale, poi a seguire la casa antica An Hien. Imbarco su una barca tipica per un’escursione sul Fiume dei Profumi, visita della Pagoda Thien Mu (detta la Pagoda della Signora Celeste). Proseguiamo con la visita della Tomba dell’imperatore Minh Mang - un insieme di ben 40 monumenti (palazzi, padiglioni templi...). Ritorno in hotel a Hue. Pernottamento. Pranzo in ristorante locale. Cena libera
Pasti : C/P/-

7° giorno : Hue - Da Nang - Hoi An
Dopo la colazione, partenza in direzione di Da Nang. Arrivo ad Hoi An. Sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita della città di Hoi An, iscritta al patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la casa di Phung Hung, il mercato, il porto, la pagoda di Chuc Thanh, la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese. Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Pasti : C/P/-

8° giorno : Hoi An - Da Nang – Volo - Saigon, visita della città
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Da Nang per il volo verso a Sai Gon. Arrivo a Sai Gon, sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita del Museo della Guerra, concepito come una denuncia dell’aggressione americana al Vietnam, presenta foto molto crude ed una raccolta di armi compreso aerei da combattimento, esposti nel giardino. Poi Posta Centrale, pagoda di Ngoc Hoang, e il mercato di Ben Thanh. Pernottamento in hotel a Ho Chi Minh city. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
Pasti : C/P/-

9° giorno : Saigon – Escursione a Ben Tre e delta del Mekong
Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre – la capitale della noce di cocco in Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Un breve trasferimento in barca vi porterà nei piccoli canali. Durante il percorso avremo l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione. Visita della fabbrica per la produzione di caramelle di cocco. Sosta in una fornace di Signor Tu Lo per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale, con stampi e cottura. Escursione in bicicletta per scoprire la campagna autentica e meno battuta dal turismo di massa. Si potranno vedere tanti frutti esotici, che in Italia non si trovano. Il percorso si snoda tra case tipiche e abitanti accoglienti. Pranzo in un ristorante locale con i piatti tipici. Ritorno a Sai Gon nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/P/-

NOTA : In alternativa è possibile effettuare la visita ai tunnel di Cu Chi e Tempio di Caodai.

10° giorno : Saigon – Volo - Siem Reap
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Siem Reap. All’arrivo disbrigo delle formalità doganali ed incontro con la guida parlante italiano. Trasferimento e sistemazione in hotel con tempo a disposizione. Pernottamento in hotel. Pranzo e cena liberi.
Pasti : C/-/-

11° giorno : Siem Reap – Visita di Angkor Thom e Angkor Wat
Dopo la prima colazione si parte con la visita della città a bordo di un tuk tuk, tipici carri a due ruote dotati di un tetto e di due posti e trainati da una moto. Un modo per respirare un po’ di d’aria fresca. La mattina è dedicata alla visita alla città di Angkor Wat, il più celebre monumento ed il più vasto del complesso. Il tempio è stato iscritto al patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari. Si continua lungo strada in tuk tuk, per arrivare al tempio più bello del gruppo del Piccolo Circuito: il tempio di Ta Prohm, il regno degli alberi. L’incredibile mescolanza tra gli alberi con i templi crea un ambiante magico e incredibile. Nel pomeriggio, visita Angkor Thom, la porta sud. Si inizia con lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti. Poi il tempio della leggenda del re e del serpente, Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale e infine le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Rientro in hotel per il pernottamento. Pranzo in ristorante locale. Cena libera
Pasti : C/P/-

12° giorno : Siem Reap – Visita del Tempio Rolous e Lago Tonle Sap
Dopo la prima colazione, visita i templi del gruppo Roluos e visita del sito archeologico di Hariharalaya, la città pre-Angkoriana, che fu sede dei Re Khmer del IX secolo. In questo luogo, oggi noto come Rolous, possiamo ammirare templi edificati con tecniche più rudimentali e primitive rispetto ad Angkor, ma ugualmente ricche di fascino. Nel IX secolo l’arenaria non era ancora utilizzata e sia l’imponente tempio Preah Ko che il piccolo Lolei presentano torri interamente edificate in mattoni. L’attrazione maggiore di Rolous è però costituita dal mastodontico Bakong, un “tempio montagna” la cui ripida piramide a cinque gradoni si erge al centro di un largo canale che la circonda. Nel pomeriggio, escursione sul lago di Tonle Sap e, a seguire, visita del villaggio galleggiante Kampong Pluck. Alla sera, una cena con danza tradizionale di Apsara. Pernottamento in hotel. Pranzo e cena in ristorante locale.
Pasti : C/P/C

13° giorno : Siem Reap - Volo
Prima colazione in hotel. La camera è a disposizione fino alle ore 12. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.
Pasti : C/-/-

14° giorno : Italia
Notte in volo. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
Pasti : -/-/-



Tariffe

Quota in camera doppia

 

€ 1.815

€ 1.975

Quota in camera singola

 

€ 2.145

€ 2.455

Valida fino al 31DIC2019

 

hotel standard

hotel superior

Cambio euro / dollaro usd

1,15

   

- I prezzi indicati si intendono per persona e si riferiscono a dei tour di gruppo.
- Cambio : una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
- Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
- I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

La quota include:
- Assistenza arrivo/partenza
- Trasferimenti da/per gli aeroporti in Vietnam
- Trasferimenti come da programma in mezzi privati con A/C e autista
- Hotel della categoria prescelta
- Pasti come da programma
- Guide locali in lingua italiana in Vietnam
- Ingressi a siti e musei come da programma
- Battelli e mini-crociere come da programma
- Voli domestici Hanoi/Hue, Da Nang/Saigon (tasse aeroportuali incluse)
- Assistenza in loco di personale qualificato
- Trasferimenti da/per gli aeroporti in Cambogia
- Trasferimenti come da programma in mezzi privati con A/C e autista
- Guide locali in lingua italiana in Cambogia
- Ingressi a siti e musei come da programma
- Battelli e mini-crociere come da programma
- Volo Saigon/Siem Reap (tasse aeroportuali incluse)

La quota non include:
- Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
- Visto d'ingresso Vietnam (ottenibile all’arrivo in aeroporto, attualmente gratuito per i cittadini italiani)
- Visto d’ingresso Cambogia circa 30 USD, ottenibile all’ingresso nel paese
- Pasti non indicati
- Bevande
- Mance
- Extra personali
- Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
- Quanto non indicato alla voce "la quota include"

Supplementi:
- Supplemento pensione completa, su richiesta
- Supplemento partenza 14 e 21 dicembre 2019, da comunicare
- Eventuali cenoni di Natale o Capodanno, da comunicare
 

Sistemazioni alberghiere

Hotel di categoria standard

Cat.
     Hotel previsti o similari         Località           Notti

3*        Super Hotel                              Hanoi                2
-*         Giunca Victory Bai Tho              Baia Ha Long     1
3*        Rosaleen Boutique Hotel            Hue                  2
3*        Hoi An River Green Boutique      Hoi An              1
3*        Ruby River Hotel                       Saigon              2
3*        La Niche D’Angkor Boutique       Siem Reap         3


Hotel di categoria superiore

Cat.     Hotel previsti o similari         Località           Notti

4*        MK Premier                               Hanoi                2
-*         Giunca Victory Bai Tho               Baia Ha Long     1
4*        Moonlight                                  Hue                  2
4*        Le Pavillon Luxury Resort           Hoi An               1
4*        Northern Hotel                          Saigon              2
4*        Tara Angkor                              Siem Reap         3
 

Date di gruppo 2019


Gennaio                        4, 18
Febbraio                       8 15 22
Marzo                           8 15 22
Aprile                           12, 19
Maggio                         10
Giugno                         14
Luglio                           19
Agosto                          2, 9, 16
Settembre                     13
Ottobre                         11
Novembre                    8, 15
Dicembre                      13, 20

Gruppo: le partenze prevedono un minimo di 2, fino ad un massimo 15 partecipanti.
 

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Nbts.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.