Tour: Grantour dell'Indocina

Tipologia : viaggio culturale naturalistico con visita del Vietnam e Cambogia e Laos, con la Baia di Halong, i Templi di Angkor e Luang Prabang.
Durata : 19 gg / 16 notti

Codice : VITC1903
Partenze individuali : tutti i giorni, minimo 2 persone.
Partenze di gruppo : non effettuate, tuttavia possiamo fornire il viaggio a gruppi precostituiti.
Stagionalità : il miglior periodo va da novembre a gennaio, con clima fresco ed asciutto. Da febbraio a maggio le temperature si alzano, mentre da maggio a fine ottobre il monsone provoca frequenti piogge, in ogni caso la visita è possibile e non particolarmente difficoltosa in quanto le piogge non sono continue, durano poco e si alternano sempre a giorni di sole.

 

 

 

 

Introduzione : Viaggio alla scoperta dei luoghi magici e delle incredibili testimonianze storico culturali dell’Indocina. Da Hanoi, l’itinerario ci porterà in Vietnam per esplorare luoghi ed i siti di rara bellezza, iniziando dalla Baia di Halong sino ai mercati galleggianti di Cai Be. Navigando lungo il Mekong si giunge in Cambogia, l’Antico Regno Khmer con i suoi templi. Con un volo si raggiunge poi Luang Prabang, dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Un viaggio mozzafiato dove storia, natura, cultura e archeologia vi regaleranno emozioni indimenticabili.


1° giorno : Italia - Volo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.
Pasti : -/-/-

2° giorno : Arrivo ad Hanoi
Arrivo all’aeroporto internazionale di Noi Bai, situato 45 km a nord del centro di Hanoi. Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida e trasferimento in centro città. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Giornata libera per il riposto o per fare la prima scoperta della città. Pernottamento in hotel.
Pasti : -/-/-

3° giorno : Visita di Hanoi
Colazione in hotel. Giornata completa dedicata alla visita dell'attuale capitale del Vietnam. Le visite predevono: il tempio della Letteratura, costruito nel 1070 e dedicato a Confucio ed ai Letterati, che rappresentava la prima università nazionale reale del Vietnam nel 1076, si prosegue con la visita del Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì) e la sua palafittata. Nel pomeriggio visita del museo Etnografico (chiuso tutti lunedì), successivamente è previsto un giro attorno il lago Hoan Kiem, soprannominato della Lago della Spada Restituita e della Tartaruga Gigante. Nel tardo pomeriggio si prosegue la visita con i vecchi quartieri di Hanoi. In serata è un spettacolo caratteristico con marionette sull'acqua. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

4° giorno : Hanoi - Baia di Ha Long
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong, in lingua locale chiamata Vinh Ha Long, durante il trasferimento si avrà l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna. Arrivo a Vinh Ha Long e imbarco sulla giunca per effettuare la crociera nella Baia di Halong. Durante la navigazione si potranno scoprire le grotte rese misteriose dalle leggende e dall'immaginazione degli abitanti locali. I pasti consumati a bordo della giunca prevedono deliziosi piatti a base di pesce e frutti di mare. Pernottamento a bordo della giunca cabina privata comfort.
Pasti : C/P/C

5° giorno : Baia di Ha Long - Hanoi – Volo - Danang - Hoi An
Al mattino, dopo la colazione si lascia la giunca e con l’utilizzo di piccole imbarcazioni locali chiamate sampani, si parte per la visita della grotta della Sorpresa. In tarda mattinata, fine della crociera e sbarco. Con l’ausilio di un nostro assistente è previsto un trasferimento all’aeroporto di Hanoi per l’imbarco sul volo in partenza per Da Nang, località situata nel Vietnam centrale. Incontro con il personale locale, assistenza e trasferimento con automezzi privati ad Hoi An. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/P/-

6° giorno : Hoi An - Danang – Hue
Prima colazione in hotel. Al mattino è prevista la visita della città di Hoi An, iscritta nel patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la casa di Phung Hung, il mercato, il porto e la pagoda di Chuc Thanh, la più antica pagoda di Hoi An eretta da un monaco cinese nel 1454. Nel pomeriggio, partenza in direzione di Hue, passando per il famoso Colle delle Nuvole, che sulla sua cima offre uno stupendo panorama sul litorale. Arrivo a Hue, accoglienza e sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

7° giorno : Hue visita - Thuy Bieu
Colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida presso il vostro hotel e partenza per la visita del Cittadella Proibita e Museo Imperiale. Al termine imbarco su un sampano tradizionale per effettuare un'escursione sul Fiume dei Profumi per raggiungere la pagoda Thien Mu, la pagoda della Signora Celeste, costruita nel 1601, la più antica pagoda di Hue divenuta il simbolo della città. Continuazione verso il villaggio Thuy Bieu, dove si avrà l’opportunità di partecipare ad un corso di cucina e di pranzare nel villaggio locale. Dopo pranzo, una piacevole escursione in bicicletta nel villaggio, vi permetterà di scoprire le attività della vita quotidiana degli abitanti locali. Possibilità di fare un rilassante pediluvio con acqua calda e piante medicinali, si tratta di una pratica terapeutica tradizionale. Nel tardo pomeriggio con l’utilizzo degli automezzi rientro in hotel a Hue. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/P/-

8° giorno : Hue – Volo - Saigon
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Hue per l’imbarco sul volo in partenza per Saigon. Incontro con la vostra guida e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, visita della cosiddetta "Città Bianca", cuore del mondo coloniale indocinese. Visita di alcuni edifici coloniali quali la Cattedrale di Notre Dame, un'elegante fusione di mattoni rossi e pietre bianche, che si affaccia su un'ampia piazza alberata, e il Palazzo della Posta, con i ricchi e abbondanti bassorilievi di epoca coloniale, deliziose finestre a persiane e un vasto salone con volte simili a quelli di una stazione ferroviaria vittoriana. Si continua con il Museo della Guerra, concepito come una denuncia dell'aggressione americana al Vietnam, presenta foto molto crude ed una raccolta di armi comprendente aerei da combattimento, esposti nel giardino. Visita di Cho Lon, il quartiere cinese, con percorso lungo le affollatissime strade dove si vendono principalmente prodotti d’importazione cinese, primi fra tutti quelli di erboristeria e medicina tradizionale. Quindi sosta alla pagoda di Thien Hau, dea del mare, costruita dalla comunità cantonese ma venerata anche dai vietnamiti non di origini cinesi. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

9° giorno : Sai Gon - Ben Tre - Can Tho
Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre, la capitale della noce di cocco in Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Un breve trasferimento in barca locale ci porta ai piccoli canali. Durante il percorso si avrà l’occasione di ammirare le numerose attività quotidiane locali, la pesca lungo il fiume e la funzionalità dei canali d’irrigazione. Sosta per la visita a una fabbrica per la produzione di caramelle di cocco. Altra sosta nella fornace del Signor Tu Lo, per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale dagli stampi alla cottura. Successivamente visita in bicicletta per scoprire la campagna autentica e meno battuta dal turismo di massa, con la possibilità di vedere tanti frutti che possono apparire strani in quanto non si trovano in Italia. Il percorso si snoda tra le case della popolazione, dove si incontrano abitanti molto accoglienti. Visita all’antica casa di Signor Sau Khanh, per ammirare la sua splendida collezione di porcellane antiche. Pranzo in un ristorante locale con i piatti tipici. Successivamente partenza per raggiungere Can Tho. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Pasti : C/P/-

10° giorno : Can Tho - Chau Doc
Al mattino presto, partenza in battello per effettuare la visita del mercato galleggiante Cai Rang. La scena è magnifica con centinaia di barche cariche di riso, frutta e prodotti artigianali che si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. Durante questa escursione si avrà la possibilità di scoprire la vita degli abitanti locali con un approccio diretto delle attività quotidiane. Successivamente visita di un lussureggiante frutteto dove avremo l’occasione di degustare frutta fresca colta sul posto. Al termine è prevista la visita del tempio di Binh Thuy e della pagoda di Khmer. Nel pomeriggio partenza da Can Tho per raggiungere Chau Doc. All’arrivo visita al villaggio di Cham e alla foresta di melaleuca, Tra Su. Trasferimento all’hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
Pasti : C/-/-

11° giorno : Chau Doc - Phnom Penh
Dopo colazione trasferimento all’imbarcadero di Chau Doc, da dove si sale sul battello per naviga sulle acque del Mekong in direzione di Phnom Penh. All’arrivo alla frontiera tra Vietnam e Cambogia è previsto il disbrigo delle formalità di dogana. Continuazione della navigazione e arrivo a Phnom Penh verso le ore 12.00. Accoglienza da parte del nostro assistente e trasferimento in albergo. Pomeriggio dedicato all scoperta della città di Phnom Penh, capitale del Cambogia. Sono previste le visite del Museo Nazionale e della pagoda d’Argento situata nel Palazzo Reale. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

12° giorno : Phnom Penh - Siem Reap - Ruolos
Colazione. Al mattino partenza con uso di automezzi privati verso nord per raggiungere Siem Reap. Arrivo a Siem Reap e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita dei Templi del gruppo Roluos (IX secolo), dell’antica Hari Haralaya ed il primo Angkor. Questo sito è di grande importanza poichè rappresenta il primo modello urbanistico in assoluto di Città Khmer, il cui sistema d’irrigazione non mancherà di impressionare i viaggiatori. Il tragitto è piuttosto lungo ma lo spostamento vale la pena. Al termine della visita rientro a Siem Reap. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

13° giorno : Siem Reap – I templi di Angkor (Angkor Thom e Angkor Wat)
Colazione in hotel. La giornata di oggi è dedicata ai Templi principali di Angkor, e viene effettuata in Tuk Tuk per respirare l’aria fresca della città. La mattina è dedicata alla visita di Angkor Thom, la Porta Sud, lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti, il Tempio della leggenda del Re ed il Serpente, Pimeanakas, la zona dove era situato il palazzo reale, le splendide Terrazze degli Elefanti e del Re Lebbroso. Continuazione a bordo del Tuk Tuk per arrivare al tempio più bello del gruppo de Piccolo Circuito: Il tempio di Ta Prohm, il regno degli alberi, dove un incredibile mescolanza tra gli alberi e templi crea la differenza con gli altri templi. Nel pomeriggio, visita della città di Angkok Wat, il monumento il più celebre ed il più vasto del complesso. Il tempio è stato iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità dell’UNESCO, con le sue torri slanciate ed i suoi bassorilievi straordinari. Alla fine della giornata si sale sulla collina di Phnom Bakeng per ammirare il tramonto. Rientro in hotel per il pernottamento.
Pasti : C/-/-

14° giorno : Siem Reap – Banteay Srei – Banteay Srame- Pre Rup – Siem Reap
Colazione. La giornata comincia con la visita di Banteay Srei, la Cittadella delle Donne, un Tempio consacrato a Shiva, la cui architettura e le cui sculture di granito rosa presentano un’opera maestra dell’arte khmer. Si continua con la visita al tempio di Banteay Samre, un tempio induista nello stile architettonico di Angkor Wat. Nel pomeriggio, visita ad un villaggio dove viene prodotto lo zucchero di Palma, zucchero famoso nel mondo per la sua gradevole dolcezza. Alla fine della giornata l’ultima visita è dedicata al tempio di Pre Rup, il tempio più bello del gruppo Grande Circuito. Si tratta di un tempio che è stato costruito con l’utilizzo di mattoni nell’anno 960, quando governava il Re Rajendravarman II. Rientro in hotel. Pernottamento.
Pasti : C/-/-

15° giorno : Siem Reap – Tonle Sap – Volo - Luang Prabang
Dopo colazione in hotel, partenza per effettuare una escursione in barca sul lago Tonle Sap, dove è possibile visitare il villaggio galleggiante Kampong Pluck. Sosta per la visita della scuola d'arte Artisan d'Angkor. Successivamente sarà possibile fare shopping al mercato locale Phsar Chas, dove si possono trovare dei simpatici souvenir e prodotti di artigianato locale, come sete, gioielli e molto altro ancora. Trasferimento all’aeroporto di Siem Reap in tempo utile per l’imbarco sul volo in partenza per Luang Prabang. All’arrivo dopo il disbrigo delle formalità doganali, accoglienza da parte del nostro assistente Laotiano e trasferimento all’hotel. In serata visita del mercato notturno di Luang Prabang. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

16° giorno : Luang Prabang, visita della città
In questa giornata, al mattino presto possibilità di partecipare al Tak Bat o questua dei monaci, ovvero un rituale Buddista antichissimo che ancora oggi a Luang Prabang viene seguito dai locali. Prima di rientrare in albergo per la colazione e’ possibile andare a visitare un mercato locale. Dopo colazione inizia il city tour con una visita al Royal Palace Museum dove e’ possibile vedere un grande numero di interessanti oggetti artigianali. A seguire visita al magnifico Wat Xiengthong, caratterizzato dal suo particolare tetto che e’ un esempio della classica architettura laotiana. Si prosegue con il bellissimo Wat Mai e la stupa di Wat Visoun. Subito dopo visita all’Arts and Ethnology Centre per capire meglio quali minoranze etniche vivono in Laos e quali sono il loro costumi e tradizioni. Nel pomeriggio visita ai villaggi di Ban Xangkhong e Ban Xienglek, famosi per i loro eccellenti lavori tessili. Con l’ultima visita della giornata si sale sulla cima del Mount Phousi per una piacevole esplorazione dei segreti dello stupa dorato e per godersi la bellissima vista della citta’ e del Mekong al tramonto. Rientro in hotel. Pernottamento a Luang Prabang.
Pasti : C/-/-

17° giorno : Luang Prabang, visita della città
Dopo la prima colazione, a bordo di una barca privata, si effettua una crociera a monte del fiume Mekong, che offre una navigazione con panoramica sulla campagna in una zona dove regna il silenzio dello scorrere del fiume e della vita quotidiana. La nostra prima tappa è il villaggio di Ban Muangkeo dove inizia un breve trekking per raggiungere le misteriose grotte di Pak Ou, due grotte impostati in una scogliera di calcare di fronte al fiume Mekong stipati con migliaia di statue di Buddha di varie forme e dimensioni. Al termine rientro a Luang Prabang in barca, con sosta a Ban Nongxai, un villaggio di artigiani. Arrivo a Luang Prabang in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio escursione alla scoperta della bella cascata di Kuang Si, dove è possibile rinfrescarsi con una nuotata nella piscina turchese o passeggiare lungo i sentieri della foresta. Accanto alle cascate è presente un Rescue Centre per gli orsi, che fa un grande lavoro di protezione e il ripristino del raro Orso Nero Asiatico. Rientro a Luang Prabang nel tardo pomeriggio. Pernottamento in Luang Prabang.
Pasti : C/-/-

18° giorno : Luang Prabang – Volo
Dopo la prima colazione, tempo a disposizione. La vostra camera è disponibile fino al mezzogiorno. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l'imbarco sul volo di rientro in Italia.
Pasti : C/-/-

19° giorno : Italia
Notte in volo, arrivo in Italia.
Pasti : -/-/-

 

Tariffe

Quota di Bassa stagione

 

€ 3.550

€ 3.039

€ 2.545

€ 2.399

Quota di Alta stagione

 

€ 3.685

€ 3.175

€ 2.680

€ 2.535

Valida fino al 31DIC2016

 

2 persone

3-4 persone

5-7 persone

8-10 persone

Cambio euro / dollaro usd

1,10

 

 

 

 

Bassa stagione : 1MAG2016 – 30SET2016
Alta stagione : 1OTT2016 – 31DIC2016

-
I prezzi indicati si intendono per persona e si riferiscono a dei tour individuali con servizi ad uso esclusivo.
- Cambio : una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
- Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
- I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

La quota include:
- Lettera d’invito per il Vietnam
- Assistenza in aeroporto (arrivo/partenza)
- Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
- Trasferimenti privati con Minivan/Minibus con A/C a seconda del numero dei partecipanti
- Volo interno Hanoi - Da Nang, tasse aeroportuali incluse
- Volo interno Hue - Saigon, tasse aeroportuali incluse
- Volo interno Siem Reap - Luang Prabang, tasse aeroportuali incluse
- Trasferimento in battello da Chau Doc a Phnom Penh
- Crociere ed escursioni in barca come da programma
- Pernottamenti negli hotel indicati in camera doppia
- Pernottamento in cabina doppia a bordo di una giunca durante la navigazione della Baia di Halong
- Trattamento pasti come indicato sul programma di viaggio
- Guide parlanti italiano in Vietnam, Cambogia e Laos
- Ingressi ai siti e musei indicati nel programma
- Assistenza durante il viaggio di personale qualificato

La quota non include:
- Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
- Visto d'ingresso Laos circa 35 USD, ottenibile all’ingresso nel paese
- Visto d’ingresso Vietnam circa 45 USD, ottenibile all’ingresso nel paese
- Visto d’ingresso Cambogia circa 30 USD, ottenibile all’ingresso nel paese
- Pasti non indicati
- Bevande
- Mance
- Extra personali
- Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
- Quanto non indicato alla voce "la quota include"

Supplementi:
- Supplemento camera singola, su richiesta
- Supplemento Hotel categoria superiore, su richiesta
- Supplemento cenone di Natale e Capodanno, da comunicare

Sistemazioni alberghiere

 

Cat.     Hotel previsti o similari         Località           Notti

4*        La Siesta                                  Hanoi                2
-*         Giunca Garden Bay                   Baia di Halong   1
4*        Vinh Hung Resort                      Hoi An              1
4*        Moonlight                                 Hue                  2
4*        Eden Hotel                                Saigon              1
4*        Victoria Can Tho                       Can Tho            1
4*        Victoria Chau Doc                      Chau Doc          1
4*        River Palace Best Western         Phnom Penh      1
4*        Tara Angkor                              Siem Reap        3
4*        Le Sen Boutique                        Luang Prabang   3

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Nbts.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.