Tour: Vietnam e Isola di Phu Quoc

Tipologia : viaggio culturale del Vietnam con Hanoi e la baia di Ha Long, i siti di Huè e Hoi An, Saigon e il delta del Mekong ed estensione nell’Isola di Phu Quoc.
Durata : 15 gg / 12 notti

Codice : VITC1516
Partenze individuali : tutti i giorni, minimo 2 persone.
Partenze di gruppo : non effettuate, tuttavia possiamo fornire il viaggio a gruppi precostituiti.
Stagionalità : da ottobre ad aprile il periodo migliore. Durante il resto dell’anno, a seconda delle zone e del periodo, le piogge colpiscono il paese, in ogni caso la visita è possibile e non particolarmente difficoltosa in quanto le piogge non sono continue, durano poco e si alternano sempre a giorni di sole.

 

 

 

 

Introduzione : Un viaggio individuale con guida in Italiano, adatto a chi desidera immergersi profondamente nella natura e nell’arte del ‪‎Vietnam. Il tour prevede la scoperta di contrasti paesaggistici d’incredibile bellezza, villaggi ancora poco toccati dal flusso turistico, popolazioni dai costumi antichi, vivaci mercati. E ancora, pittoresche cittadine custodi di templi, pagode e case coloniali, spiagge e dune che lambiscono un mare color smeraldo, una crociera a bordo di una tradizionale ed elegante Giunca, una barca in legno tradizionale nella magnifica Baia di ‪Halong, nel 2011 eletta come una delle nuove 7 meraviglie naturali, e per finire una crociera sui canali nel delta del ‪‎Mekong. Il viaggio prosegue con una estensione a Phú Quoc, una isola situata nel Golfo di Thailandia e posta davanti alla costa cambogiana ma amministrativamente facente parte del Vietnam. Con una superficie di 585 Km² è l’isola più grande di tutto il Paese, fa parte inoltre di un arcipelago di 22 isole e si estende per un lunghezza di 50 Km. Phú Quoc è chiamata l’Isola di Smeraldo per via delle sue bellezze naturali e per il potenziale turistico ancora tutto da sviluppare e gode di un clima monsonico sub-equatoriale con due differenti stagioni ben distinte: la stagione delle piogge (durante il solo mese di ottobre); e la stagione secca (da novembre a settembre). Grazie ad una stagione delle piogge molto corta Phú Quoc si presta ad un turismo balneare praticamente lungo tutto l’arco dell’anno. La temperatura media annuale inoltre è quasi sempre costante sui 27 °C.


1° giorno : Italia – Volo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.
Pasti :-/-/-

2° giorno : Arrivo ad Hanoi, visita della città
Arrivo al Noi Bai International Airport di Hanoi. Dopo il ritiro dei bagagli incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della capitale Hanoi, città situata sulle sponde del fiume Song Hong, il cui nome significa “all’interno del fiume rosso”. Inizio con la visita del Mausoleo dove giace imbalsamato Ho Chi Minh (visita dell’esterno), il rivoluzionario fondatore nel 1941 del movimento Viet Minh, che nel 1945 traghettò il paese verso l'indipendenza venendo così acclamato presidente della Repubblica Democratica del Vietnam; si procede poi con la Pagoda ad Unica Colonna “Chua Mot Cot” vero simbolo della città e con la Cattedrale “San Giuseppe”. Al termine è previsto un giro sul caratteristico risciò per visitare i “36 quartieri” antichi della città per assistere poi ad uno spettacolo di Marionette sull’acqua unico al mondo. Al termine rientro in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti : -/-/-

3° giorno : Ha Noi - Hoa Lu - Tam Coc
Prima colazione in hotel. Partenza per Hoa Lu, situata nella provincia di Ninh Binh. Nel X secolo Hoa Lu era l’antica capitale, prima che fosse trasferita ad Hanoi per volere del re Ly, nell’anno 1010. Visita dei templi del Re Dinh e Le. Quest’ultimo era il generale del Re Dinh che quando venne assassinato da un soldato della guardia reale, prese il potere. Per questioni d’opportunità e d’immagine fu costretto a sposare la moglie di Dinh, d’origine cinese, affinché si potesse evitare un eventuale ritorno degli invasori dalla Cina. Proseguimento per Tam Coc, conosciuta come la “Ha Long terrestre” per la bellezza e similitudine con la baia di Ha Long. Si effettua poi una gita in sampan, tipica imbarcazione tradizionale a remi, tra le risaie fino alle grotte sacre di Tam Coc. Successivamente escursione in bicicletta dal Tam Coc alla pagoda di Bich Dong. Pranzo e cena liberi, pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

4° giorno : Tam Coc - Ha Long - Crociera in giunca nella Baia di Ha Long
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong, in lingua locale chiamata Vinh Ha Long. Durante il trasferimento si avrà l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna. Arrivo a Vinh Ha Long e imbarco sulla giunca per effettuare la crociera nella Baia di Halong. Durante la navigazione si potranno scoprire le grotte rese misteriose dalle leggende e dall'immaginazione degli abitanti locali. I pasti consumati a bordo della giunca prevedono deliziosi piatti a base di pesce e frutti di mare. Pernottamento a bordo della giunca cabina privata comfort.
Pasti : C/P/C

5° giorno : Baia di Ha Long – Fine della Crociera - Ha Noi – Volo - Hue
Al mattino, dopo aver fatto colazione con un tè o un caffè, è prevista una escursione a bordo di imbarcazioni locali chiamate sampani, per la visita della famosa grotta delle Sorprese, situata nella Baia di Ha Long. Rientro a bordo della giunca e continuazione della navigazione per raggiungere il punto di sbarco della crociera. Rientro ad Hanoi e trasferimento all’aeroporto per l’imbarco sul volo in parenza per Hue. Arrivo ad Hue, assistenza e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel a Hue.
Pasti : C/P/-

6° giorno : Hue – Visita della città e del Villaggio di Thuy Bieu
Colazione in hotel. In mattinata incontro con la guida e partenza dall’hotel e per la visita della Cittadella Proibita, e del Museo Reale. Al termine della visita imbarco su un sampano tradizionale per effettuare un'escursione sul Fiume dei Profumi, navigando in direzione della pagoda Thien Mu, la pagoda della Signora Celeste, costruita nel 1601, la più antica pagoda di Hue divenuta il simbolo della città. Dopo la visita continuazione verso il villaggio Thuy Bieu. Dopo pranzo, una piacevole escursione in bicicletta nel villaggio vi permetterà una scoperta delle attività della vita degli abitanti locali. Possibilità di fare un rilassante pediluvio con acqua calda e piante medicinali, si tratta di una pratica terapeutica tradizionale. Nel pomeriggio, visita del mausoleo dell'Imperatore di Tu Duc e il mausoleo di Khai Dinh. Al termine rientro a Hue. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/P/-

7° giorno : Hue - Da Nang - Hoi An
Dopo la prima colazione, partenza in direzione di Da Nang, passando per il famoso "colle delle nuvole", che offre sulla sua cima uno stupendo panorama sul litorale. Sulla strada, visita del museo di Cham. Arrivo ad Hoi An. Sistemazione nell'hotel ad Hoi An. Nel pomeriggio, visita la città di Hoi An, iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la casa di Phung Hung, il mercato, il porto, la pagoda di Chuc Thanh la piu vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese. Pernottamento in hotel a Hoi An.
Pasti : C/-/-

8° giorno : Hoi An - Da Nang – Volo - Saigon
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Da Nang per il volo verso Saigon. Arrivo e trasferimento in città, sistemazione all’hotel. In pomeriggio, visita della città: la Posta Centrale, la Cattedrale Nostra Signora, il Museo della Guerra, finisce il tour con la visita del mercato di Ben Thanh. Pernottamento in hotel a Saigon.
Pasti : C/-/-

9° giorno : Saigon - Ben Tre - Can Tho
Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre, la capitale della noce di cocco in Vietnam. Arrivo al molo di Hung Vuong. Un breve trasferimento in barca locale ci porta ai piccoli canali. Durante il percorso si avrà l’occasione di ammirare le numerose attività quotidiane locali, la pesca lungo il fiume e la funzionalità dei canali d’irrigazione. Sosta per la visita a una fabbrica per la produzione di caramelle di cocco. Altra sosta nella fornace del Signor Tu Lo, per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale dagli stampi alla cottura. Successivamente visita in bicicletta per scoprire la campagna autentica e meno battuta dal turismo di massa, con la possibilità di vedere tanti frutti che possono apparire strani in quanto non si trovano in Italia. Il percorso si snoda tra le case della popolazione, dove si incontrano abitanti molto accoglienti. Visita all’antica casa di Signor Sau Khanh, per ammirare la sua splendida collezione di porcellane antiche. Pranzo in un ristorante locale con i piatti tipici. Successivamente partenza per raggiungere Can Tho. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Pasti : C/P/-

10° giorno : Can Tho – Volo – Phu Quoc
Al mattino presto, partenza in battello per effettuare la visita del mercato galleggiante Cai Rang. La scena è magnifica con centinaia venditori su barche cariche di riso, frutta e prodotti artigianali che si riuniscono per scambiare o vendere la loro merce. Durante questa escursione si avrà la possibilità di scoprire la vita degli abitanti locali con un approccio diretto delle attività quotidiane. Successivamente visita di un lussureggiante frutteto dove avremo l’occasione di degustare frutta fresca colta sul posto. Al termine si lascia Can Tho in direzione aeroporto per effettuare l’imbarco sul in partenza per l’Isola di Phu Quoc. All’arrivo, accoglienza da parte di un nostro assistente e trasferimento all'hotel. Tempo libero sulla spiaggia di Phu Quoc. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

11° giorno : Isola di Phu Quoc
Dopo la colazione, giornata a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

12° giorno : Isola di Phu Quoc
Dopo la colazione, giornata a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

13° giorno : Isola di Phu Quoc
Dopo la colazione, giornata a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

14° giorno : Isola di Phu Quoc – Volo – Saigon - Volo
Dopo la colazione, giornata a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia. Successivamente trasferimento con un nostro assistente presso l’aeroporto dell’Isola di Phu Quoc per effettuare l’imbarco sul volo di rientro nella città di Saigon. Arrivo a Saigon, in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.
Pasti : C/-/-

15° giorno : Italia
Notte in volo. Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
Pasti : -/-/-

 

 

Tariffe

Quota in hotel standard

 

€ 2.390

€ 2.190

€ 2.055

€ 1.920

Quota in hotel superior

 

€ 2.650

€ 2.450

€ 2.315

€ 2.180

Valida fino al 30SET2017

 

2 persone

3 persone

4-5 persone

6-7 persone

Cambio euro / dollaro usd

1,05

       

- I prezzi indicati si intendono per persona e si riferiscono a dei tour individuali con servizi ad uso esclusivo.
- Cambio : una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
- Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
- I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

La quota include:
- Assistenza arrivo/partenza
- Trasferimenti da/per gli aeroporti in Vietnam
- Trasferimenti come da programma in mezzi privati con A/C e autista
- Hotel della categoria prescelta
- Pasti come indicato da programma
- Guide locali in lingua italiana (eccetto durante le crociere e a Phu Quoc)
- Ingressi a siti e musei come da programma
- Battelli e mini-crociere come da programma
- Volo di linea interno Vietnam Airlines Hanoi / Hue, tasse aeroportuali incluse
- Volo di linea interno Vietnam Airlines Da Nang / Saigon, tasse aeroportuali incluse
- Volo di linea interno Vietnam Airlines Can Tho / Phu Quoc, tasse aeroportuali incluse
- Volo di linea interno Vietnam Airlines Phu Quoc / Saigon, tasse aeroportuali incluse
- Assistenza in loco di personale qualificato

La quota non include:
- Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
- Visto d'ingresso Vietnam (ottenibile all’arrivo in aeroporto, attualmente gratuito per i cittadini italiani)
- Pasti non indicati
- Bevande
- Mance
- Extra personali
- Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
- Quanto non indicato alla voce "la quota include"

Supplementi:
- Supplemento pensione completa, su richiesta
- Supplemento camera singola, su richiesta
- Supplemento Cenoni da Natale e Capodanno, da comunicare
- Supplemento servizi a terra altissima stagione 24DIC e 31GEN (Natale e Capodanno) e 7FEB2016 ( Tet Capodanno Vietnamita), da comunicare


Sistemazioni alberghiere

Hotel di categoria standard

Cat.
     Hotel previsti o similari         Località                       Notti

4*        Silk Path                                   Hanoi                           1
4*        Legend                                     Ninh Binh                      1
-*         Giunca Bai Tho Junk                  Baia di Ha Long             1
4*        Vinh Hung Riverside Resort        Hoi An                          1
4*        Eldora                                       Huè                              2
5*        Grand                                       Saigon                          2
4*        Nam Bo Boutique                      Delta del Mekong          1
4*        Famiana Resort & SPA               Isola di Phu Quoc          4


Hotel di categoria superiore

Cat.     Hotel previsti o similari         Località                       Notti

5*        Sofitel Metropole                       Hanoi                           1
4*        Legend                                     Ninh Binh                      1
-*         Giunca Bai Tho Junk                  Baia di Ha Long             1
5*        M Gallery Royal Hoi An              Hoi An                          1
5*        Pilgrimage                                Huè                              2
5*        Majestic                                   Saigon                          2
4*S       Victoria Can Tho                       Delta del Mekong          1
4*        Famiana Resort & SPA               Isola di Phu Quoc          4

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Nbts.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.