Tour: Lhasa e i monasteri Tibetani

Tipologia : viaggio di gruppo con visita di Chengdu e del Tibet con Lhasa, Shigatse, Gyantse e lago Nam Tso.
Durata : 11 giorni / 9 notti

Codice : TITC1104
Altezza massima raggiunta : 5.010 metri (Passo del Karo La)
Partenze individuali : non effettuate.
Partenze di gruppo : tutti i martedì e venerdì a partire da maggio 2018. Gruppi in Tibet con massimo 12 partecipanti.
Stagionalità : il viaggio è effettuabile tutto l’anno. Il periodo migliore va da aprile ad ottobre.

 

 

 

 

Introduzione : Il tour inizia da Chengdu, cittadina cinese dove è prevista la visita del centro di riproduzione dei Panda. Un volo spettacolare porta nel cuore della cultura tibetana a Lhasa ci si immerge nei contrasti di questo paese, caratterizzato da impressionanti testimonianze culturali con il Potala e il Jokhang e l'avanzamento della modernità cinese. In seguito il viaggio porta al lago sacro di Yamdrok Tso per raggiungere Gyantse e, oltrepassando il Karo La, raggiungere Shigatse. Qui dove si trova il grandioso monastero del Tashilhumpo, che ricorda l’enorme potere di queste città ai tempi del medioevo. Il viaggio continua sulle strade dell’altipiano Himalayano per rientrare a Lhasa e visitare il Lago sacro Nam Tso, dove con un magnifico sfondo di montagne innevate, sarà possibile avere una splendida vista del tramonto sul lago.

1° giorno : Italia - Volo
Partenza con volo di linea dall'Italia. Pernottamento a bordo.
Pasti : -/-/-

2° giorno : Arrivo a Chengdu
All’arrivo a Chengdu. Incontro con la guida locale parlante inglese e trasferimento in hotel. Giornata libera, pasti liberi. Pernottamento in hotel.
Pasti : -/-/-

3° giorno : Chengdu – Visita della città
Dopo la prima colazione incontro con la guida parlante inglese e trasferimento per la visita del Centro riproduzione dei panda*. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, Visite della citta’ vecchia, del tempio Wuhou*, passeggiata lungo Jinli Street. A fine visita trasferimento in hotel e cena libera. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/P/-

4° giorno : Chengdu - Volo – Lhasa
Dopo la prima colazione incontro con la guida parlante inglese e trasferimento in aeroporto. Volo per Lhasa. Il nostro staff vi accoglierà all'aeroporto di Lhasa per il trasferimento in hotel. Dall'aeroporto di Lhasa al centro di Lhasa, il trasferimento dura circa 1 ora e 30 minuti. Dopo il trasferimento in hotel, il resto della giornata sarà libero per girare autonomamente per la città, ma cerca di non esagerare. Il riposo del primo giorno è cruciale per l'ambientamento in alta quota. Ricordati di bere molta acqua, di mangiare leggero. Cena libera. Pernottamento a Lhasa.
Pasti : C/-/-

5° giorno : I dintorni di Lhasa (Monastero di Drepung, Monastero di Sera)
Oggi visita di due attrazioni che sorgono nei sobborghi di Lhasa. Al mattino è prevista la visita del Monastero di Drepung. Nel pomeriggio visita del Monastero di Sera. Rimarrai per ore in visita turistica sotto il sole feroce del Tibet, armati di occhiali da sole, cappello e crema solare. In serata è prevista una cena di benvenuto, dove si conosceranno gli altri partecipanti di tutte le nazionalità che parteciperanno a questo viaggio in alta quota. Sarà divertente incontrare persone provenienti da diversi paesi, cultura e background. Situato a 8 km a ovest del centro di Lhasa, il monastero di Drepung era un tempo uno dei più grandi monasteri del mondo. La parola Drepung si traduce letteralmente come "cumulo di riso", un riferimento all'enorme numero di edifici monastici bianchi che un tempo sorgevano come ammucchiati sul fianco della collina. Il Monastero di Sera si trova nel sobborgo settentrionale della città di Lhasa. Il nome del monastero, che significa rosa selvatica nella lingua tibetana, proviene dal fatto che la collina dove si trova era ricoperta di rose selvatiche in fiore quando fu costruito il monastero. Dal lunedì al venerdì, tutti i pomeriggi, potrai vedere i monaci discutendo al Monastero di Sera. Pernottamento a Lhasa.
Pasti : C/-/C

6° giorno : Lhasa – Visita della città (Palazzo Potala, Tempio Jokhang, via Barkhor)
Questa mattina, visita del Potala Palace. Sorge ad un’altitudine di 3.700 metri sopra il livello del mare ed è considerato il palazzo più alto del mondo. Nella parte superiore del palazzo, chiamato tetti d'oro, è possibile avere una vista panoramica di tutta Lhasa. In lontananza ci sono catene montuose ondulate, il bellissimo fiume Lhasa, tratti ricoperti dai campi, villaggi ombreggiati dagli alberi e il scintillante tempio di Jokhang. Nel pomeriggio visita al Tempio di Jokhang, il primo ad essere costruito durante il periodo di Sontsan Gambo nel VII secolo, caratterizzato da ruote di preghiera buddista, cervi distesi, stelle dorate dei sutra. Scoprirai che molti pellegrini pregano davanti al monastero. Il circuito che lo circonda si chiama Barkhor Street, ora è anche un famoso mercato dell'artigianato locale, un buon posto per acquistare souvenir. Pernottamento a Lhasa.
Pasti : C/-/-

7° giorno : Lhasa - Gyantse - Shigatse (Lago Yamdrok, ghiacciaio Karola, Monastero di Pelkor Chöde con Gyantse Kumbum)
Oggi le visite prevedono dei meravigliosi panorami sull’altopiano. Si inizia con il Lago Yamdrotso: l'abbagliante Yamdro-tso (alto 4.441 metri) è normalmente visto per la prima volta dalla vetta del Kamba-la (4.700 metri). Il lago si trova a centinaia di metri sotto la strada, e con tempo sereno è un'ombra favolosa di turchese profondo. In lontananza c'è l'enorme massiccio del Monte Nojin Kangtsang (7.191 metri). Si prosegue con il Ghiacciaio del Karola: il monte Nojin Kangsang è alto con un'altezza di 7.191 metri tra la contea di Gyantze e la contea di Nagarzê, con diverse montagne innevate di oltre 6.000 metri. Il monte Nojin Kangsang è il sito di ghiacciaio più accessibile sull'altopiano tibetano. Il famoso ghiacciaio Kharola (altezza 5.560 metri) si trova sotto la cresta sud del Nojin Kangsang.
Proseguimento con il Monastero di Pelkor Chöde con Gyantse Kumbum: il vasto insediamento nell'estremo nord della città ospita il Monastero di Pelkor Chöde e il monumentale Gyantse Kumbum, un chorten pieno di raffinati dipinti e statue. Entrambi sono meritatamente in cima alla lista delle cose da non perdere per la maggior parte dei viaggiatori. Palkhor si trova ai piedi della collina di Dzong. È noto per il suo Kumbum, che ha 108 cappelle nei suoi quattro piani. Il Kumbum Stupa a più piani fu incoronato con una cupola d'oro e un ombrello, circondato da altre cappelle piene di statue religiose e murali unici. Pernottamento a Shigatse.
Pasti : C/-/-

8° giorno : Shigatse – Lhasa (Monastero di Tashilumpo)
Partenza di direzione di Lhasa verso le 08:00. La condizione della strada è abbastanza buona, ma a causa del limite di velocità, si passeranno circa 6 ore di trasferimento. Durante la giornata è prevista la visita del monastero di Tashilunpo, uno dei sei grandi monasteri di Gelugpa (o setta di cappello giallo) in Tibet. Chiamato anche “Heap of Glory”, il monastero si trova ai piedi del Drolmari (la montagna di Tara), Shigatse. Fondata dal primo Dailai Lama nel 1447, la struttura del monastero fu ampliata dal quarto e dai successivi Panchen Lama. Copre un'area di quasi 300.000 metri quadrati. Le principali strutture del monastero sono la Cappella di Maitreya, il Palazzo di Panchen Lama e il Tempio di Kelsang. Tashilhunpo è la sede del Panchen Lama da quando il quarto Panchen Lama prese il comando nel monastero, e ora ci sono quasi 800 lama. Pernottamento a Lhasa.
Pasti : C/-/-

9° giorno : Lhasa – Nomi (Namtso Lake)
Al mattino, guidiamo verso il sacro lago Namtso lungo il Qinghai-Tibet. Sulla strada per Namtso, avrai una vista dalla lontananza sulla Montagna innevata del Nyenchen Tanglha. Godetevi la vista di vasti prati e spettacolari scenari naturali. Dopo aver superato Nagela Pass si arriva al lago Namtso (5.150 metri), che copre un'area totale di oltre 1.900 km quadrati, il che ne fa secondo lago salato più grande della Cina. Con un'altitudine di 4.718 metri, è anche il lago salato più alto del mondo, con una profondità massima di oltre 33 metri. Inoltre, puoi goderti la vista della ferrovia Sky-Road con un magnifico sfondo di montagne innevate. Al famoso Nagela Pass, si può anche avere una splendida vista del santo lago Namtso. Se il tempo è bello, avrai la possibilità di goderti la meravigliosa vista del tramonto sul lago. Pernottamento presso una Guest House.
Pasti : C/-/-

10° giorno : Namtso – Lhasa (Yampachen Hot Springs)
Al mattino, si può godere dell'alba sulla riva del lago e fare trekking durante il tempo libero, intorno all'isola di Tashi. Dopodiché, torneremo a Lhasa. Durante il tragitto, visita della sorgente termale di Yampachen (l’entrata è da pagare in loco $ 8 - $ 15 per persona per le diverse piscine). Yampachen si trova a sud dei monti Nyainqêntanglha, ed è famosa per le sorgenti calde di Yampachen, si trova a un'altitudine di 4.290 - 4.500 metri, che la rendono le sorgenti calde, a più alta quota in Cina. Qui sono state allestite piscine interne ed esterne, in cui i visitatori possono fare il bagno. Pernottamento a Lhasa.
Pasti : C/-/-

11° giorno : Lhasa – Volo - Italia
Dopo la colazione, sarai libero per la mattina. A seconda dell'operativo dei voli trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo in partenza per l'Italia. Arrivo all'aeroporto previsto e fine dei nostri servizi.
Pasti : C/-/-




Tariffe

Quota di partecipazione:

 

€ 1.775

€ 1.620

Valida fino al 31DIC2018

 

2 persone

4 persone

Cambio euro / dollaro usd

1,15

   

- I prezzi indicati si intendono per persona.
- Cambio : una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
- Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
- I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

La quota include:
- Assistenza aeroportuale (arrivo/partenza)
- Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
- Trasferimenti in vetture private, jeep o minivan
- Pernottamenti negli hotel indicati con sistemazione in camera doppia
- Trattamento pasti come indicato sul programma di viaggio
- Guida locale parlante inglese per le visite a Chengdu, visite in privato
- Guida locale parlante inglese per le visite in Tibet, visite condivise con altri passeggeri internazionali
- Assistenza per l'ottenimento del permesso Tibet (Tibet Tourism Bureau Permit e Alien's Travel Permit)
- Entrate ai siti indicati nel programma

La quota non include:
- Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
- Volo di linea Chengdu – Lhasa Gonggar
- Visto d'ingresso Cina (circa 100 euro, da fare in Italia)
- Visto urgente per il Tibet, da comunicare
- Permessi per fotografare, da pagare in loco
- Pasti non indicati
- Mance
- Bevande
- Extra personali
- Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
- Quanto non indicato alla voce “la quota include”

Supplementi:
- Camera singola, su richiesta

 

Sistemazioni alberghiere

Cat.     Hotel previsti o similari                                Località          Notti

4*        Hotel Holiday Inn Express Gulou                      Chengdu          2
4*        Hotel                                                             Lhasa              5
4*        Hotel                                                             Shigatse          1
-*         Namtso Guest House                                      Namtso           1
 

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Nbts.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.