Tour: El Nido e l'Isola di Palawan

Tipologia : viaggio nelle Filippine con Manila e la visita dell’Isola di Palawan con il fiume sotterraneo ed estensione mare a El Nido.
Durata : 13 gg / 10 notti

Codice : PHTC1306
Partenze individuali : tutti i giorni, minimo 2 persone.
Partenze di gruppo : non effettuate, tuttavia possiamo fornire il viaggio a gruppi precostituiti.
Stagionalità : tutto l'anno.

 

 

 

Introduzione : Le Isole Filippine sono un variegato arcipelago composto da più di 7000 isole, ricco di spiagge di sabbia fine e bianchissima, palme, foreste, colline, risaie, montagne, flora e fauna tropicale. Un insieme di meraviglie che ne fanno il paese più colorato e divertente dell’Asia. Grazie alla simpatia contagiosa delle persone alle Filippine c’è sempre un occasione di fare festa, ai filippini infatti piace sorridere, ballare e cantare, rendendo questi aspetti parte integrante del loro stile di vita. La presenza di molte destinazioni tropicali, l’incrocio fra diverse culture, una società gioiosa, un’agricoltura prospera, una ricca cucina locale e una predisposizione naturale per l’ospitalità, sono solo alcuni degli ingredienti che rendono un viaggio nelle Filippine qualcosa di speciale e indimenticabile. La natura è considerata una delle attrazioni principali del paese, e la bellissima provincia di Palawan, grazie a destinazioni come El Nido, Coron e Puerto Princesa è una delle isole più belle per gli amanti dell’ecoturismo.

1° giorno : Italia – Volo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.
Pasti : -/-/-

2° giorno : Arrivo a Manila
Arrivo all’aeroporto internazionale Ninoy Aquino di Manila, dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con la nostra guida e assistenza per il trasferimento in hotel. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate, pomeriggio a disposizione per il riposo dal viaggio. Cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti : -/-/-

3° giorno : Manila – Visita della Città
Colazione in hotel. In mattinata è prevista la visita guidata della parte storica della città di Manila. Si inizia con la visita di Intramuros, letteralmente Città Murata, il nucleo originale e storico della città di Manila risalente alla dominazione spagnola. Intramuros fu fondata nel 1571 dal condottiero spagnolo Miguel Lòpez de Legazpi e le mura proteggevano gli edifici dagli attacchi di cinesi, olandesi e portoghesi. Durante la seconda guerra mondiale Intramuros venne quasi completamente distrutta, ma alcuni resti testimoniano ancora l’antico splendore di Manila. Successivamente ci sarà la possibilità di fare un giro su carrozze trainate da cavalli attorno ai più belli edifici del quartiere di Intramuros. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita del cimitero cinese, uno dei cimiteri cinesi più grandi al mondo. Qui si possono ammirare mausolei arredati con tutti i comfort di una casa, come lampadari di cristallo, aria condizionata, acqua calda corrente, cucina e bagni con scarico. Al termine visita del quartiere Chinatown, situato poco lontano dal cimitero. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
Pasti : C/P/-

4° giorno : Manila – Volo – Puerto Princesa, Isola di Palawan
Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto interazionale Ninoy Aquino di Manila per l’imbarco sul volo in partenza per Puerto Princesa, nell’isola di Palawan. Arrivo all’aeroporto di Puerto Princesa, assistenza della nostra guida e pranzo in un ristorante locale (non incluso). Nel pomeriggio visita della città di Puerto Princesa. Trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.
Pasti : C/-/-

5° giorno : Puerto Princesa – Escursione Honda Bay
Dopo la colazione in hotel, la giornata verrà dedicata ad un tour delle isole vicine alla baia di Honda. Pranzo in corso d’escursione. A pochi minuti a nord della città, sali su una barca e fai un'isola all'Honda Bay, situata nella costa centro-orientale della città. Scegli tra decine di spiagge di sabbia bianca. Ogni isola di Honda Bay offre diversi brividi; Snake Island ha un banco di sabbia che striscia sulla superficie del mare, molto simile al critter che porta il suo nome. È meglio per lo snorkeling, il nuoto o semplicemente crogiolarsi nella sabbia. Può essere raggiunto in un'ora in motoscafo. Pandan Island, Starfish Island e Pambato Reef sono perfette per nuotare e fare snorkeling. Pranzo al sacco in una delle isole. Cena libera e pernottamento.
Pasti : C/P/-

6° giorno : Puerto Princesa – Escursione al Fiume sotterraneo
Dopo la colazione in hotel, con gli automezzi è previsto il trasferimento a Sabang della durata di circa un’ora e mezza, in una strada panoramica immersa nella foresta. Arrivo e visita del Parco nazionale del fiume sotterraneo di Puerto Princesa. Dal 1999 il parco fa parte dell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO, mentre nel gennaio del 2012 è stato inserito fra le nuove sette meraviglie naturali del mondo. Con piccole lance locali e dopo circa 20 minuti di navigazione, si raggiunge la baia dove sfocia il fiume sotterraneo. Con l’aiuto di una guida locale e in piccole canoe da 10 posti, sarà possibile entrare nella grotta del fiume sotterraneo, recentemente eletto da un sondaggio effettato a livello mondiale, tra le 7 meraviglie della natura. Questa grotta oltre ad essere ampia con un’altezza di circa 10 metri presenta numerose stalattiti e alcune stalagmiti nelle piccole grotte e insenature. Pranzo. Successivamente visita della foresta di mangrovie, un tipo di foresta che si sviluppa sui litorali bassi delle coste tropicali. Pernottamento in resort.
Pasti : C/P/-

7° giorno : Puerto Princesa – El Nido, Isola di Lagen
Colazione in resort. Al mattino partenza per la parte Nord dell’Isola di Palawan, fino a raggiungere El Nido (260 Km, circa 5/6 ore). Arrivo al molo e lasciati gli automezzi, con l’aiuto di una imbarcazione locale si raggiunge il resort situato sull’Isola di Lagen. All’arrivo sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento in resort.
Pasti : C/-/-

8°-11° giorno : El Nido, Isola di Lagen
Colazione in resort. Pasti liberi. Pernottamento in resort.
Nei giorni a disposizione nel resort, ci si potrà rilassare nella laguna o in piscina, oppure si potranno provare diverse attività gratuite offerte dal resort come l’esplorazione di caverne ed isole poco lontane, snorkeling e kayaking nelle lagune. Per i pasti presso il ristorante si potranno trovare ottimi piatti alla carta o a buffet e spuntini presso il nel bar a bordo piscina cocktails e stuzzichini (da pagare in loco).
El Nido è uno dei luoghi più belli della terra, con le sue 19 isole di fitta giungla primaria e spettacolari scogliere di marmo nero, con siti di nidificazione di tartarughe verdi ed embricate. Nel 1989 il WWF, ha avviato il "debt for nature swap” (debito di scambio con la natura), ed ha creato il più grande santuario marino delle Filippine, che include più di 1.000 km2. Attualmente solo le isole di Miniloc e Lagen (adibite al turismo) e Malapacao (dove si trova una comunità di pescatori) sono classificati come aree ad uso abitativo; si spera che il resto dell’arcipelago rimanga protetto. A Lagen Island si trova una fitta foresta che si sviluppa sulla pietra calcarea delle 45 isole e isolotti di Bacuit Bay, che funge da santuario per una varietà diversificata di uccelli e mammiferi.
Pasti : C/-/-

12° giorno : El Nido, Isola di Lagen – Volo - Manila – Volo
Colazione in resort. In mattinata trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro a Manila. Arrivo all’aeroporto internazionale Ninoy Aquino di Manila e proseguimento con volo per il rientro in Italia.
Pasti : C/-/-

13° giorno : Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
Pasti : -/-/-




Tariffe

Quota di partecipazione :

 

 

€ 2.725

€ 3.060

Valida fino al 31MAR2019

 

 

media stagione

alta stagione

Cambio euro / dollaro usd

1,15

     

Media stagione : 27OTT2018 – 21DIC2018; 6GEN2019 – 31MAR2019
Alta stagione :
22DIC2018 – 31DIC2018; 1GEN2019 – 5GEN2019

-
I prezzi indicati si intendono per persona e si riferiscono a dei tour individuali con servizi ad uso esclusivo.
- Cambio : una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
- Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
- I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

La quota include:
- Assistenza aeroportuale arrivo/partenza
- Trasferimenti come da programma in mezzi privati con A/C e autista
- Pernottamenti in hotel come indicato in tabella a fondo pagina, sistemazione in camera doppia
- Volo interno Manila-Puerto Princesa, franchigia bagaglio 15 kg valigia + 7 kg di bagaglio a mano
- Volo interno El Nido-Manila, franchigia bagaglio 15 kg valigia + 7 kg di bagaglio a mano
- Pasti come indicato sul programma
- Guida in Italiano per i giorni a Manila
- Guida in Inglese per i giorni a Puerto Princesa
- Ingressi nei luoghi indicati sul programma
- Assistenza in loco di personale qualificato

La quota non include:
- Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
- Tasse aeroportuali voli interni, da pagare in loco
- Eventuali altre Tasse ambientali, da pagare in loco
- Early chech-in e late check-out negli hotel
- Guida durante il soggiorno a El Nido
- Escursioni durante il soggiorno a El Nido
- Pasti non indicati
- Bevande
- Mance
- Extra personali
- Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
- Quanto non indicato alla voce "la quota include"

Supplementi:
- Supplemento camera singola, su richiesta
- Supplemento cenone di Natale e/o Capodanno, da comunicare
- Supplemento servizi a terra altissima stagione (Natale, Capodanno, Pasqua ed altre festività), da comunicare
 

Sistemazioni alberghiere

Cat.     Hotel previsti o similari        Località          Notti

4*        The Henry Hotel                      Manila                2
3*        One Manalo                            Puerto Princesa   3
4*        Lagen Island El Nido Resort      El Nido               5
 

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Nbts.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.