Tour: Nel cuore delle Filippine

Tipologia : viaggio nelle Filippine nell'arcipelago Visayas Centrale, con le isole di Cebu, Bohol, Negros Oriental, Siquijor e Sumilon.
Durata : 14 gg / 11 notti

Codice : PHTC1403
Partenze individuali : tutti i giorni, minimo 2 persone.
Partenze di gruppo : non effettuate, tuttavia possiamo fornire il viaggio a gruppi precostituiti.
Stagionalità : tutto l'anno.

 

 

 


Introduzione
: Le Isole Filippine sono un variegato arcipelago composto da più di 7000 isole, ricco di spiagge di sabbia fine e bianchissima, palme, foreste, colline, risaie, montagne, flora e fauna tropicale. Un insieme di meraviglie che ne fanno il paese più colorato e divertente dell’Asia. Grazie alla simpatia contagiosa delle persone alle Filippine c’è sempre un occasione di fare festa, ai filippini infatti piace sorridere, ballare e cantare, rendendo questi aspetti parte integrante del loro stile di vita. La presenza di molte destinazioni tropicali, l’incrocio fra diverse culture, una società gioiosa, un’agricoltura prospera, una ricca cucina locale e una predisposizione naturale per l’ospitalità, sono solo alcuni degli ingredienti che rendono un viaggio nelle Filippine qualcosa di speciale e indimenticabile. La natura è considerata una delle attrazioni principali del paese, e la bellissima provincia di Palawan, grazie a destinazioni come El Nido, Coron e Puerto Princesa è una delle isole più belle per gli amanti dell’ecoturismo. Un'altra isola caratteristica è la provincia di Bohol, qui si può scoprire la tranquilla vita di campagna delle Filippine, oltre a spiagge di incredibile bellezza, il particolare paesaggio delle "Chocolate Hills" e il centro dedicato alla conservazione del piccolo primate chiamato Tarsier. Per gli amanti del mare e delle belle spiagge, una delle destinazioni più famose è l’isola di Boracay, una piccola perla nell’Oceano Pacifico, dove è possibile godersi quello che è l’immaginario del paradiso tropicale sulla famosa White Beach, una striscia di quattro km di sabbia bianca e mare smeraldo con servizi turistici, hotel e locali, tra i più alla moda del paese.

1° giorno : Italia – Volo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.
Pasti : -/-/-

2° giorno : Arrivo a Cebu
Arrivo all’aeroporto internazionale Mactan-Cebu, incontro con il nostro personale e successivo trasferimento in resort, il quale si trova a circa un’ora e mezza di guida a nord di Cebu. Check-in resort e resto della giornata a disposizione. Pernottamento in resort. Cebu viene a volte chiamata la Città Regina del Sud ed ospita la Croce di Magellano, voluta dall’esploratore portoghese quando sbarcò sull’isola nel 1521. Cebu è strategicamente situata nell’arcipelago delle Visayas ed in passato fu un importante centro di scambi per molti mercanti. Il canale che separa l’isola di Cebu dall’isola di Mactan è sufficientemente ampio da permettere il passaggio delle navi merce, mentre la presenza dell’isola di Mactan protegge Cebu dal vento forte e dalle correnti. Negli ultimi trent’anni la città di Cebu è diventata un’importante destinazione turistica. Molte strutture per divertimenti e resort di lusso sono sorti sfruttando le attrattive naturali del posto. Protetta dalle isole di Negros, Panay, Leyte, Samar e Bohol, Cebu è caratterizzata da un clima tropicale ed acque cristalline. Le isole vicine, circondate da coralli e spiagge di sabbia bianca, invogliano ad un visita esplorativa. Cebu non attrae solo gli amanti della vita da spiaggia; infatti la città è anche un importante scalo e centro d’affari. La metropoli ha un fascino cosmopolita combinato con la bellezza di un’isola: hotel lussuosi, servizi legati alle attività sportive, centri commerciali, ristoranti, casinò e campi da golf offrono ogni sorta di passatempo. Dall’altra parte dello Stretto di Cebu si trova l’isola di Bohol, una terra misteriosa ricca di formazioni rocciose, foreste lussureggianti e barriere coralline.
Pasti : -/-/-

3° giorno : Cebu
Colazione in resort. Giornata a disposizione. Pernottamento in resort.
Pasti : C/-/-

4° giorno : Cebu City tour – Traghetto - Bohol
Colazione in resort. Visita delle numerose attrattive storiche di Cebu: Monumento di Lapu-Lapu, Croce di Magellano, Basilica Minore del Santo Niño. Proseguimento attraverso il quartiere residenziale Beverly Hills e visita del Tempio Taoista Cinese. Nel Forte di San Pedro ci sarà una degustazione di frutta del luogo. Visita di un’azienda di artigianato e di un mobilificio, dove i prodotti creati vengono esportati in Europa e negli Stati Uniti. Infine, visita dei negozi di artigianato locale e del mercato Carbon dove sarà possibile mercanteggiare sui prodotti. Dopo il tour in città, pranzo in un ristorante locale, dove sarà possibile gustare il Lechon di Cebu, il maialino arrostito e speziato, e la birra di San Miguel. Accompagnamento musicale eseguito da musicisti ciechi. Dopo il pranzo, trasferimento al porto di Cebu per un giro su traghetto in direzione di Tagbilaran, città portuale situata sull’isola di Bohol. Arrivo a Tagbilaran e trasferimento in resort. Bohol è un’isola situate a sud-est di Cebu, in mezzo alle Filippine. Quest’isola è un paradiso naturale e le Chocolate Hills, sono un notevole esempio di carsismo. Si tratta di un insieme di colline emisferiche o coniche, più di mille, così chiamate perché nella stagione secca l’erba che le ricopre diventa di un colore marrone cioccolato. Lungo la costa si possono trovare piccole baie e spiagge dalla sabbia bianca. Qui si trovano fra i più bei luoghi della regione dove fare immersioni subacquee. L’isola di Bohol è abitata anche dal tarsio, un piccolo primate insettivoro dalle abitudini notturne. La provincia di Bohol fu la prima nel sud-est asiatico a ricevere la certificazione ISO 1401 nel 2004, per il suo sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività. Pernottamento in resort.
Pasti : C/P/-

5° giorno : Isola di Bohol – Riserva del Tarsio
Colazione in resort. Partenza per Corella, nella provincia di Bohol, dove si trova il Santuario del tarsio delle Filippine. Visita nell’area protetta, dove il piccolo primate vive. Quest’animale è delle dimensioni di un pugno umano, con grandi occhi per la visione notturna ed un coda pari a 2/3 del corpo. Partenza per un tour attraverso le piantagioni di piante da cocco, le palme nipa ed i campi di riso, fino ad arrivare alle Chocolate Hills. Salita per una vista panoramica di questo paesaggio spettacolare, costituito da più di mille colline ricoperte d’erba. Queste colline di calcare assumono un colore marrone durante la stagione secca, facendole assomigliare ad una distesa di Hershey’s Kisses, i famosi cioccolatini statunitensi. Partenza per il fiume Loboc ed attraversamento tramite imbarcazione. Pranzo in stile locale durante la crociera sul fiume Loboc. Intrattenimento durante il pranzo con danze e canzoni locali eseguite sulla riva del fiume. Sosta alla chiesa di Baclayon, con il suo museo annesso. Rientro e pernottamento in resort.
Pasti : C/P/-

6° giorno : Isola di Bohol – Traghetto - Dumaguete
Colazione in resort. Trasferimento al porto di Tagbilaran per un giro su traghetto in direzione di Dumaguete. Arrivo e trasferimento in resort. Pernottamento in resort. Dumaguete è la capitale, il principale porto e il più grande centro urbano della provincia di Negros Oriental. Viene definita una città universitaria per via delle quattro università e dei molti college dove gli studenti provenienti da tutta la provincia convergono per l’istruzione superiore. Questa città attrae anche gli studenti delle province vicine e delle città di Visayas e Mindanao. La più nota, l’università Silliman, è stata la prima università protestante e la prima università americana in Asia. Dumaguete è una destinazione che attira molti turisti, soprattutto europei, per via del facile collegamento con la città di Cebu, la presenza di resort e luoghi dove fare immersione e la vicina città di Bais, dove si possono osservare delfini ed altri cetacei. Una città pittoresca e affascinante, ricca di storia e cultura, nonché di risorse naturali. Un’altra espressione con cui viene definita Dumaguete è “la Città delle Persone Gentili”; infatti i filippini sono noti per la loro ospitalità e coloro che hanno avuto la possibilità di visitare Dumaguete sono rimasti colpiti dal suo stile di vita disinvolto.
Pasti : C/-/-

7° giorno : Dumaguete – Crociera nella Baia di Bais e spiaggia di Manjuyod
Colazione in resort e successiva partenza per Bais. Crociera nella baia di Bais e successiva navigazione nello Stretto di Tañon, habitat naturale di molte specie di delfini ed altri cetacei. Tra le specie di delfini che si possono avvistare ci sono la stenella maculata pantropicale, il tursiope e la stenella dal lungo rostro. Il peponocefalo, il globicefalo di Gray, il cogia di De Blainville, la feresa e il cogia di Owen sono altre specie di cetacei che è possibile avvistare nello Stretto di Tañon. Successiva partenza per il Manjuyod White Sandbar, dove le barche potranno attraccare. Pranzo sul banco di sabbia bianca di Manjuyod, dove sarà possibile gustare maiale grigliato o pesce. Qui sarà possibile anche nuotare, prendere il sole e praticare lo snorkeling e lo scuba diving. Le case su palafitte, fatte di bambù, sono disponibili per il pernottamento e durante l’alta marea il banco di sabbia scompare e le case restano isolate sull’acqua. Sulla via del ritorno, visita a Central Azucarera di Bais, il più grande zuccherificio della provincia di Negros Oriental.  Questo stabilimento fu costruito all’inizio del XX secolo dalla Tabacalera S.A., una delle più grandi e vecchie società spagnole, nonché pioniera nell’industria dello zucchero nelle Filippine. Lo stabilimento è affiancato da un complesso residenziale altrettanto vecchio che venne costruito per i dipendenti dello zuccherificio. Le case in legno mostrano l’influenza del vecchio stile architettonico spagnolo, inoltre molte di esse sono state ristrutturate e continuano ad essere usate dai residenti. Più avanti si trovano le grandi abitazioni dei coltivatori delle piantagioni di zucchero, le haciendas. Nelle haciendas si trovano cappelle con altari ed icone religiose risalenti al 1917. Tempo permettendo, sarà possibile salire sulla vecchia linea ferroviaria usata dalle compagnie che macinano lo zucchero per velocizzare il trasporto. Pernottamento in resort.
Pasti : C/-/-

8° giorno : Dumaguete – Traghetto - Siquijor
Colazione in resort e partenza via traghetto in direzione di Siquijor. Trasferimento in resort e pernottamento. Siquijor era conosciuta durante la dominazione spagnola come l’Isola del Fuoco a causa delle migliaia di lucciole che illuminano la notte. È una piccola isola con splendide spiagge sabbiose e fitte foreste. Si trova a sud-ovest dell’isola di Bohol, molto vicino a Dumaguete. Quest’isola ha una reputazione legate alla magia ed alla stregoneria, una reputazione che in passato attraeva ed allo stesso tempo spaventava i visitatori. Inoltre sono noti i festival legati ai primitivi rituali curativi, dove la gente del luogo cantava incantesimi e preparava pozioni di erbe, radici, insetti e cortecce. Nelle storie sussurrate si raccontava di leggende legate all’esistenza di streghe sull’isola.
Pasti : C/-/-

9° giorno : Siquijor
Colazione in resort. Giornata a disposizione. Pernottamento in resort.
Pasti : C/-/-

10° giorno : Siquijor – Traghetto – Sumilon
Colazione in resort. Partenza via traghetto in direzione di Dumaguete. Trasferimento, sempre via traghetto, in direzione di Sumilon, località situata a sud dell’Isola di Cebu. Pernottamento in resort.
Pasti : C/-/-

11°-12° giorno : Sumilon
Colazione in resort. Giornate a disposizione. Pernottamento in resort.
Pasti : C/-/-

13° giorno : Sumilon – Cebu – Volo
Colazione in resort. Trasferimento via terra di circa 3 ore per raggiungere l’aeroporto di internazionale Mactan-Cebu per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.
Pasti : C/-/-

14° giorno : Italia
Arrivo in Italia all'aeroporto di destinazione e fine dei nostri servizi.
Pasti : -/-/-

 

 

Tariffe

Quota di partecipazione :

 

€ 2.130

€ 1.935

Valida fino al 31MAR2018

 

2-3 persone

4-6 persone

Cambio euro / dollaro usd

1,10

 

 

- I prezzi indicati si intendono per persona e si riferiscono a dei tour individuali con servizi ad uso esclusivo.
- Cambio : una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
- Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
- I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

La quota include:
- Assistenza aeroportuale arrivo/partenza
- Trasferimenti come da programma in mezzi privati con A/C e autista
- Pernottamenti in hotel come indicato in tabella a fondo pagina, sistemazione in camera doppia
- Traghetti veloci per il trasferimento tra le isole, sono disponibili posti a sedere
- Pasti come indicato sul programma
- Ingressi nei luoghi indicati sul programma
- Assistenza in loco di personale qualificato

La quota non include:
- Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
- Tasse aeroportuali voli interni, da pagare in loco
- Eventuali altre Tasse ambientali, da pagare in loco
- Early chech-in e late check-out negli hotel
- Pasti non indicati
- Bevande
- Mance
- Extra personali
- Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
- Quanto non indicato alla voce "la quota include"

Supplementi:
- Supplemento camera singola, su richiesta
- Supplemento servizi a terra altissima stagione (Natale, Capodanno, Pasqua ed altre festività), da comunicare
- Supplemento cenone di Natale e/o Capodanno, da comunicare

Sistemazioni alberghiere

 

Cat.     Hotel previsti o similari        Località          Notti

5*        Crimson Resort & SPA              Cebu                2
4*        Bellevue Resort & SPA              Bohol               2
4*        Atmosphere Resort & SPA         Dumaguete       2
3*        Coco Grove Resort                   Siquijor            2
4*        Sumilon Blue Water                 Sumilon            3

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Nbts.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.