Tour: Banaue e El Nido, le perle delle Filippine

Tipologia : viaggio nelle Filippine con Manila, il Nord con le terrazze di Banaue ed estensione mare a El Nido nell'isola di Palawan.
Durata : 14 gg / 11 notti

Codice : PHTC1404
Partenze individuali : tutti i giorni, minimo 2 persone.
Partenze di gruppo : non effettuate, tuttavia possiamo fornire il viaggio a gruppi precostituiti.
Stagionalità : tutto l'anno.

 

 

 

 

Introduzione : Questo tour delle Filippine porta alla scoperta della capitale Manila, e delle meravigliose località di Banaue nell’isola di Louzon e di El Nido nell’Isola di Palawan. A Nord di Manila si trova Banaue, situata nella Provincia di Ifugao, dove si possono incontrare gli incantevoli terrazzamenti della Cordigliera filippina, la cui costruzione è iniziata circa 6.000 anni fa. Quelli di Banaue furono scavati oltre 2.000 anni fa sulle montagne dell’isola di Luzon nelle Filippine a 1.500 metri di altezza, e nel 1995 sono stati inseriti tra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Al giorno d’oggi vengono ancora utilizzati per la coltivazione del riso e di alcuni tipi di verdura. L’altra metà del viaggio è riservata a El Nido, patria di alcune delle spiagge più belle nelle Filippine. Una località situata a nord dell’isola di Palawan, lontana da tutto e da tutti con semplici lodge situati sulla spiaggia che offrono una vista mozzafiato sulle falesie calcaree che si innalzano in mezzo alla baia. Un viaggio per chi ama la natura, dove il fascino e la bellezza selvaggia di El Nido e Banaue, valgono da soli un viaggio nelle Filippine.

1° giorno : Italia – Volo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.
Pasti : -/-/-

2° giorno : Arrivo a Manila
Arrivo all’aeroporto internazionale Ninoy Aquino di Manila, assistenza della nostra guida e successivo trasferimento in hotel per il check-in.
Pasti : -/-/-

3° giorno : Manila – Visita della Città
Dopo la colazione in hotel si farà un tour nel centro Culturale delle Filippine, vicino alla baia di Manila. Visita del parco Rizal, dove l’eroe nazionale filippino fu giustiziato e poi proseguimento verso il forte Santiago, sede del governo spagnolo durante il XVII secolo. Più tardi visita alla cattedrale di Manila, alla Casa Manila (in stile casa coloniale del XVII secolo), alla chiesa di San Augustin ed al museo annesso. Successiva visita al cimitero cinese, uno dei cimiteri cinesi più grandi al mondo. Qui si possono ammirare mausolei arredati con tutti i comfort di una casa, come lampadari di cristallo, aria condizionata, acqua calda corrente, cucina e bagno con scarico. Tempo permettendo, visita del quartiere Chinatown, poco lontano dal cimitero. Il tour comprenderà anche una visita al distretto degli affari Makati City ed una breve tappa a quello che in passato fu il primo aeroporto internazionale di Manila. Pranzo in ristorante locale, dove potrete apprezzare la birra di San Miguel. Rientro in hotel e serata libera, con possibilità di fare acquisti nei negozi. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/P/-

4° giorno : Manila - Bacolor – Baguio
Colazione in hotel. Partenza per Bacolor, situata nella Provincia di Pampanga, guidando per 2 ore sulla North Expressway. Bacolor è una delle numerose città e villaggi che vennero distrutti dall’eruzione del Monte Pinatubo, nel giugno del 1991. Visita del villaggio e della Basilica, sepolti per ¾ sotto il lahar, una colata di fango; i tetti delle case sono ancora visibili sotto il lahar. L’ira del Monte Pinatubo continua a gettare scompiglio tra la popolazione locale, quando ogni anno si verificano i monsoni e la pioggia causa la formazione di nuovi lahar che si sovrappongo a quelli vecchi. La popolazione si è adattata all’attività del vulcano, costruendo case su palafitte alte diversi metri. Proseguimento verso Baguio, città situata nella Provincia di Benguet e definita la capitale estiva delle Filippine, attraversando la Cordigliera a 1500 m di altitudine. Si tratta di un percorso di circa 4 ore, in un sali e scendi di strade di montagna. Check-in in hotel e, nel pomeriggio, visita alla città di Baguio. Visita al parco Burnham, il parco Mines View, Camp John Hay, la cattedrale di Baguio, il villaggio di Tam-Awan con le sue capanne Ifugao e Kalinga, mostre d’arte locale e mercato, il villaggio di Woodcarver ed il negozio Saint Louis Filigree. Tempo permettendo, visita alla galleria d’arte dell’artista BenCab. Il museo è costituito da diverse gallerie, dove possiamo vedere la collezione permanente dell’artista nazionale Benedicto Cabrera (BenCab), con i suoi dipinti e la sua raccolta di arte indigena della Cordigliera; inoltre sono presenti i lavori di maestri dell’arte filippina ed artisti contemporanei. Cena e pernottamento.
Pasti : C/-/C

5° giorno : Baguio – Sagada
Dopo la colazione in hotel partenza per Sagada, situata nella Mountain Province, passando attraverso la valle La Trinidad. Sosta a Bell Church, dove è possibile pregare per la propria sorte e salute. Il viaggio panoramico che sale lungo la strada Halsema, detta anche Mountain Trail, offre la possibilità di ammirare viste mozzafiato sui terrazzamenti coltivati a riso della tribù Benguet; inoltre sarà possibile vedere bellissimi scenari sui villaggi situati nelle valli sottostanti. Arrivo a Sagada. Visita di questa caratteristica città con i suoi pini torreggianti, le bare sospese sulle rupi, le caverne utilizzate come tombe dai nativi del luogo, le eccezionali rupi calcaree e le impressionanti cascate. Altre notevoli destinazioni sono le cascate di Bomod-ok e Bokong, il lago Danum e i negozi di Weaving. Sono presenti anche dei percorsi facili per raggiungere alcune zone sopraelevate. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in lodge.
Pasti : C/-/C

6° giorno : Sagada – Bontoc - Banaue
Colazione e partenza per Bontoc, percorrendo la ventosa Mountain Trail. Bontoc è il capoluogo e crocevia della Mountain Province. Visita al museo Bontoc, che fu fondato dalle suore belghe, ormai presenti sul territorio da molti decenni. Il museo è costituito da quattro stanze dove sono esposti artefatti e fotografie in bianco e nero, e da una parte occupata da una riproduzione di un tipico villaggio completo di case. Arrivo nel pomeriggio a Banaue, situata nella Provincia di Ifugao. Lo spettacolo è mozzafiato: intere montagne coperte di terrazzamenti coltivati a riso, costruiti migliaia di anni fa dalla tribù Ifugao rimodellando a mano i pendii delle montagne con il solo aiuto di utensili di pietra. I terrazzamenti della Cordigliera filippina sono antiche strutture costruite tra i 6.000 e i 2.000 anni fa dall’uomo che non aveva molti utensili a sua disposizione, sono dislocati nelle province di Apayao, Benguet, Mountain Province e Ifugao. Quelli di Banaue furono scavati oltre 2000 anni fa sulle montagne dell’isola di Louzon nelle Filippine a 1500 metri di altezza, nel 1995 sono stati inseriti tra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO, ancora oggi vengono utilizzate per la coltivazione del riso e di alcuni tipi di verdura. Cena e pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/C

7° giorno : Banaue, i Terrazzamenti di Riso
Dopo la colazione, escursione nei dintorni di Banaue. Questo è uno dei posti migliori, sull’isola di Luzon, dove è possibile osservare gli spettacolari terrazzamenti coltivati a riso e il modo di vivere della popolazione di Ifugao. Durante il percorso su automezzi jeep verranno fatte delle soste per godere della panoramica e poi proseguimento verso il villaggio di Banga-an. Si potrà vedere la popolazione locale e per i viaggiatori più sportivi sarà possibile fare un’escursione verso Batad, dove si può ammirare un anfiteatro di terrazzamenti coltivati a riso. Nel pomeriggio sarà possibile fare ulteriori escursioni per raggiungere i villaggi che circondano la zona dell’hotel. Visita al tradizionale mercato. Cena e pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/C

8° giorno : Banaue – Manila
Colazione in hotel e partenza per Manila, passando per la Philippine-Japan Friendship Highway. Proseguimento attraverso la pianura centrale dell’isola di Luzon, la più grande estensione di coltivazioni di riso nelle Filippine. Arrivo a Manila, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

9° giorno : Manila – Volo - El Nido, Palawan – Isola di Lagen
Dopo la colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo in partenza per El Nido. Arrivo all’aeroporto di El Nido, assistenza e trasferimento con gli automezzi per raggiungere il molo, da dove con una imbarcazione locale si raggiungere il Lagen Island El Nido Resort, un resort situato null’isola di Lagen, nella provincia di El Nido (Palawan). Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento in resort.
Pasti : C/-/-

10°-11°-12° giorno : Isola di Lagen, Palawan
Colazione in resort. Pasti liberi. Pernottamento in resort.
Nei giorni a disposizione nel resort, ci si potrà rilassare nella laguna o in piscina, oppure si potranno provare diverse attività gratuite offerte dal resort come l’esplorazione di caverne ed isole poco lontane, snorkeling e kayaking nelle lagune. Per i pasti presso il ristorante si potranno trovare ottimi piatti alla carta o a buffet e spuntini presso il nel bar a bordo piscina cocktails e stuzzichini (da pagare in loco).
El Nido è uno dei luoghi più belli della terra, con le sue 19 isole di fitta giungla primaria e spettacolari scogliere di marmo nero, con siti di nidificazione di tartarughe verdi ed embricate. Nel 1989 il WWF, ha avviato il "debt for nature swap” (debito di scambio con la natura), ed ha creato il più grande santuario marino delle Filippine, che include più di 1.000 km2. Attualmente solo le isole di Miniloc e Lagen (adibite al turismo) e Malapacao (dove si trova una comunità di pescatori) sono classificati come aree ad uso abitativo; si spera che il resto dell’arcipelago rimanga protetto. A Lagen Island si trova una fitta foresta che si sviluppa sulla pietra calcarea delle 45 isole e isolotti di Bacuit Bay, che funge da santuario per una varietà diversificata di uccelli e mammiferi.
Pasti : C/-/-

13° giorno : Isola di Lagen - El Nido, Palawan – Volo - Manila – Volo
Colazione in resort. In mattinata trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro a Manila. Arrivo all’aeroporto internazionale Ninoy Aquino di Manila e proseguimento con volo per il rientro in Italia.
Pasti : C/-/-

14° giorno : Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
Pasti : -/-/-




Tariffe

Quota di partecipazione :

 

€ 3.060

€ 3.190

€ 3.455

Valida fino al 31DIC2018

 

bassa stagione

media stagione

alta stagione

Cambio euro / dollaro usd

1,15

     

Bassa stagione : 01GIU2018 – 26OTT2018
Media stagione :
2GEN2018 – 27MAR2018; 2APR2018 – 31MAG2018; 27OTT2018 – 21DIC2018; 6GEN2019 – 31MAR2019
Alta stagione :
28MAR2018 - 1APR2018 ; 22DIC2018 – 31DIC2018; 1GEN2019 – 5GEN2019

-
I prezzi indicati si intendono per persona e si riferiscono a dei tour individuali con servizi ad uso esclusivo.
- Cambio : una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
- Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
- I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

La quota include:
- Assistenza aeroportuale arrivo/partenza
- Trasferimenti come da programma in mezzi privati con A/C e autista
- Pernottamenti in hotel come indicato in tabella a fondo pagina, sistemazione in camera doppia
- Volo interno Manila-El Nido-Manila, franchigia bagaglio 15 kg valigia + 7 kg di bagaglio a mano
- Pasti come indicato sul programma
- Guida parlante inglese e guide locali per la visita del Nord a Banaue e Sagada (guida parlante italiano con supplemento)
- Ingressi nei luoghi indicati sul programma
- Assistenza in loco di personale qualificato

La quota non include:
- Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
- Tasse aeroportuali voli interni, da pagare in loco
- Eventuali altre Tasse ambientali, da pagare in loco
- Early chech-in e late check-out negli hotel
- Pranzi e cene durante il soggiorno a El Nido
- Pasti non indicati
- Bevande
- Mance
- Extra personali
- Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
- Quanto non indicato alla voce "la quota include"

Supplementi:
- Supplemento camera singola, su richiesta
- Supplemento cenone di Natale e/o Capodanno, da comunicare
- Supplemento servizi a terra altissima stagione (Natale, Capodanno, Pasqua ed altre festività), da comunicare

 

Sistemazioni alberghiere

Cat.     Hotel previsti o similari        Località          Notti

4*        The Henry Hotel                      Manila               3
4*        Baguio Burnham Suites            Baguio              1
2/3*     Masferre Inn                           Sagada             1
2/3*     Banahue Hotel                        Banaue             2
4*        El Nido Resort Lagen Island      Lagen Island     4
  

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Nbts.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.