Tour: Panama tra i due Oceani

Tipologia : viaggio a Panama con visita della città e del Canale di Panama, Colon e le chiuse di Gatun, con soggiorno balneare nei due oceani, da San Blas a Las Perlas.
Durata : 13 gg / 11 notti

Codice : PATC1302
Partenze individuali : tutti i giorni, minimo 2 persone.
Partenze di gruppo : non effettuate, tuttavia possiamo fornire il viaggio a gruppi precostituiti.
Stagionalità : il viaggio è effettuabile tutto l’anno, il miglior periodo va da novembre ad aprile.

 

 

 

 

Introduzione : Un viaggio emozionante ricco di colori e di natura, un susseguirsi di suggestioni alla scoperta di un Paese tutto da esplorare. Si visita Panama City, con il suo celebre canale ma non solo, gli spettacolari grattaceli ed il caratteristico Casco Viejo, il cuore antico della città. Ma Panama è anche altro. Panama è uno scrigno della biodiversità, con i suoi animali e le piante di una foreste lussureggiante. Panama è terra di approdo dei primi esploratori, è una terra stretta che divide due Oceani. Panama vuol dire infine Mar dei Caraibi, tra un mare turchino e spiagge bianchissime, che non sembrano essere state toccate dalla modernità. Con un volo si raggiunge l’arcipelago di San Blas, considerata tra le località più affascinanti di Panama, con isole di sabbia bianca ornate di palme e contornate da acque cristalline di color turchese con una barriera corallina ricca di vita marina. Rientro a Panama City e visita di Gatun con l’area di espansione delle nuove chiuse sul lato Atlantico. Si prosegue poi il viaggio con un soggiorno mare nelle Isole di Las Perlas, situate nell’oceano pacifico e caratterizzate da calme acque turchesi, con foreste vergini e spiagge bianche che creano un’atmosfera da mar dei caraibi in pieno oceano Pacifico.

1° giorno : Italia – Volo – Panama city
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Tocumen, situato a 24 km dal centro di Panama City, e incontro con un nostro assistente al di là dell’area doganale. Trasferimento presso l’hotel di Panama City con mezzi privati, sistemazione nelle camere riservate e tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti : -/-/-

2° giorno : Panama city – Visita del Parco Nazionale Chagres e Comunità Emberà
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della comunità indigena Emberà. Un’avventura che ci condurrà all’interno del Parque Nacional Chagres, nel cuore della foresta pluviale, risalendo in una piroga a motore il fiume Chagres alla scoperta dei segreti di questa cultura indigena, in una terra che mantiene incredibilmente intatte le sue caratteristiche naturali. Si potrà osservare l’artigianato degli Emberà, lasciarsi trasportare nel tempo dalla loro musica e danza, farsi stregare dallo sciamano che svelerà le virtù e proprietà miracolose di alcune piante. Si potranno osservare uccelli, camminare nella foresta, nuotare in una piscina naturale sotto una splendida cascata di acqua dolce, pranzare con un delizioso pesce di fiume servito su foglia larga di platano accompagnato da frutta tropicale. Rientro in hotel nel pomeriggio. Guida in italiano. Pernottamento con prima colazione.
Pasti : C/-/-

3° giorno : Panama – Volo - San Blas
Colazione breakfast box. Partenza alle 4:50 del mattino per il trasferimento presso l’aeroporto riservato ai voli nazionali di Albrook. Imbarco sul breve volo diretto in partenza per le isole nella zona est di San Blas che si estendono fino al limite del confine con la Colombia. Arrivo e proseguimento in lancia verso l’isola di riferimento, parte delle centinaia presenti nell’arcipelago, e tra le località più affascinanti di Panama: isole di sabbia bianca ornate di palme e contornate da acque cristalline di color turchese con una barriera corallina ricca di vita marina. Destinazione adatta agli amanti della tranquillità per trascorrere momenti scanditi dai ritmi e dai suoni della natura in un soggiorno a stretto contatto con la cultura degli indios Guna, popolazione in cui persistono ancora molte tradizioni antichissime. Pensione completa con piatti a base di pesce cucinati secondo la cucina tipica Guna.
Pasti : C/-/C

4° giorno : San Blas
Tempo libero a disposizione per relax in spiaggia e per attività balneari. Da non perdere, in base al programma offerto dal lodge, le escursioni in barca (incluse) alle isole adiacenti come Isla Arridup, Isla Diadup, Isla Dupir. Pernottamento.
Pasti : C/P/C

5° giorno : San Blas
Continua la nostra avventura nella Comarca Guna Yala con snorkeling nella barriera corallina e bagni nel mare tiepido dell’isola. Tra le escursioni giornaliere incluse, con programma a discrezione del personale del lodge, è possibile visitare la Cascata Saibar Maid, il Fiume Diwar Dummad, la selva tropicale ricca di mangrovie, le comunità indigene di Ukupseni (Playón Chico) e il cimitero tradizionale.
Pasti : C/P/C

6° giorno : San Blas – Volo - Panama City - Portobelo - Chiuse di Gatun - Colon
Rientro a Panama city alle 7:00 con volo interno. Arrivo alle 8:00 in aeroporto, incontro con autista e guida per il transfer verso la piccola cittadina di Portobelo, dichiarata patrimonio dell'umanità per il suo fascino culturale e folcloristico. Durante i secoli XVII e XIX e’ stata il centro dei traffici del Mar dei Caraibi dal quale salpavano i galeoni spagnoli carichi di oro provenienti dalle colonie del Sudamerica e fu oggetto di numerosi attacchi da parte dei pirati, tra cui Henry Morgan e Francis Drake. Visiteremo le rovine dei Forti Santiago e San Jeronimo circondati dalle batterie di cannoni rimasti muti testimoni della gloriosa epoca dei pirati, la famosa dogana del XV secolo dove furono custoditi i tesori spagnoli e la chiesa in cui è esposto il miracoloso Cristo Negro. Rientro verso Colon dove continueremo il nostro tour presso il centro visitatori delle chiuse di Gatun, lato Atlantico del Canale di Panama. In seguito alla spiegazione da parte dei tecnici e alla visione di un filmato termineremo la visita presso il punto panoramico molto suggestivo dal quale assisteremo al passaggio delle navi da una altezza considerevole. Al termine del tour delle chiuse di Gatun la guida vi accompagnerà in hotel Melià Panama Canal per il check-in della vostra camera e pranzare in uno dei ristoranti disponibili. Guida in italiano. Sistemazione in camera classe Premium, trattamento All Inclusive e pernottamento.
Pasti : C/P/C

7° giorno : Colon – Treno Panoramico - Panama City
Colazione in hotel. Giornata a disposizione per visitare l’estesa area del Melià Panama Canal con i suoi sentieri immersi nel verde della selva circostante alla foce del Canale di Panama. Scoprite le numerose attività offerte gratuitamente dalla struttura e le altre a pagamento come il drive golf challenge per colpire palline da golf biodegradabili verso il lago adiacente, il paintball, canopy zip line e altri divertimenti per tutte le età. Late check-out incluso per il rientro verso Panama City con lo storico e originale treno con carrozza panoramica che collega la capitale a Colon. Transfer organizzato con l’hotel per raggiungere la stazione di Colon in tempo utile per l’unica corsa delle 17:15. Durante questo suggestivo viaggio nel treno che attraversa l’istmo dal 1880 osserveremo la foresta pluviale, la natura incontaminata del Parco Nazionale Soberanía e la rotta del Camino de Cruces, utilizzato anticamente dagli spagnoli per trasportare le ricchezze dalle Americhe alla Spagna. Arrivo alla stazione di Corozal, incontro con il nostro autista e transfer privato in hotel. Pernottamento con prima colazione.
Pasti : C/-/-

8° giorno : Panama City - Isla Contadora, Las Perlas
Colazione breakfast box. Partenza alle ore 6:30 per il trasferimento privato al molo da cui partirà il ferry con rotta verso l’arcipelago di Las Perlas, un gruppo di 39 isole e più di 100 isolette di cui la maggior parte completamente disabitate. Ubicato a circa 50 km dalla costa, l’arcipelago è famoso per la pesca sportiva e per la presenza delle balene che migrano verso i mari del sud nel periodo da luglio a ottobre. Le isole sono caratterizzate da calme acque turchesi, le foreste vergini e le spiagge bianche che creano un’atmosfera da mar dei caraibi in pieno oceano Pacifico. Raggiunta isola Contadora, chiamata così per la sua antica fama d’isola dove i navigatori spagnoli raccoglievano e contavano le perle, sbarcheremo a Playa Galeon per godere di bagni e relax prima del pranzo (incluso) servito nel ristorante in spiaggia.
Pasti : C/P/-

9° 10° giorno : Isla Contadora, Las Perlas
Colazione breakfast box. Giornate a disposizione per il soggiorno balneare, per sport acquatici o per escursioni dall’isola.
Pasti : C/-/-

11° giorno : Las Perlas – Panama City
Alle ore 15:00 imbarco e partenza alle 15:30 per rientro verso Panama City. Arrivo al molo e trasferimento privato in hotel. Pernottamento.
Pasti : C/-/-

12° giorno : Panama City – Volo
Colazione in hotel. Tempo libero per le ultime visite della città o per gli ultimi acquisti. Trasferimento all’aeroporto internazionale di Tocumen, in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Pernottamento in volo.
Pasti : C/-/-

13° giorno : Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
Pasti : -/-/-



Tariffe

Quota di partecipazione :

 

€ 2.395

€ 2.535

Valida fino al 14DIC2018

 

bassa stagione

alta stagione

Cambio euro / dollaro usd

1,15

   

Alta stagione : 15DIC2017 – 14APR2018
Bassa stagione : 15APR2018 – 14DIC2018

- I prezzi indicati si intendono per persona e si riferiscono a dei tour individuali con servizi ad uso esclusivo.
- Cambio : una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
- Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
- I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

La quota include:
- Assistenza in aeroporto (arrivo / partenza)
- Trasferimenti da e per l’aeroporto
- Pernottamento negli hotel indicati, in camera doppia
- Volo interno Panama city – San Blas – Panama city
- Trasferimenti indicati nel programma di viaggio con mezzi privati
- Tour Comunità Indigena Emberà con guida in Italiano, pranzo tipico incluso
- Tour Portobelo e chiuse di Gatun del Canale di Panama con guida in Italiano
- Tour Isla Contadora, Las Perlas
- Ticket ferry per l’Isola Contadora, trasporto privato e pranzo incluso
- Ticket Panama Canal Railways
- Escursioni in barca alle Isole di San Blas come da programma

La quota non include:
- Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
- Pranzi e cene a dove non indicato
- Visite, attività ed escursioni facoltative o effettuate a titolo personale
- Mance
- Extra personali
- Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
- Quanto non indicato alla voce "la quota include"

Supplementi:
- Sistemazione in camera singola, su richiesta
- Cenone di Natale e capodanno, da comunicare

Sistemazioni alberghiere

Cat.     Hotel previsti o similari         Località           Notti

4*        Hotel Tryp                                Panama City      4
-*         Yandup Lodge                           San Blas           3
-*         Melia Panama Hotel                   Colon                1
-*         B&B Casa del Sol                       Isla Contadora   3

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Nbts.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.