Tour: Grantour della Colombia

TOUR FUORI CATALOGO 

Tipologia : viaggio della Colombia con visita di Bogotà, Villa de Leyva, Pereira e la zona cafetera, Santa Fe de Antioquia, Medellin, Cartagena, Barù e le Isole del Rosario.
Durata : 15 gg / 13 notti

Codice : COTC1508
Partenze individuali : tutti i giorni, minimo 2 persone.
Partenze di gruppo : non effettuate, tuttavia possiamo fornire il viaggio a gruppi precostituiti.
Stagionalità : tutto l’anno.

 

 

 

 

Introduzione : La Colombia grazie alle magnifiche foreste pluviali, montagne e spiagge, deliziose città coloniali e gente incantevole, è fra le destinazioni più allettanti del mondo. In questo viaggio si visiteranno la capitale Bogotà con l’interessante Museo dell’Oro, Zipaquira e la magnifica cattedrale di Sale, Villa de Leyva una delle più belle città coloniali del paese, Medellin città moderna divenuta un importante centro della moda, e Cartagena de Indias, una città leggendaria per storia e bellezza, un vero e proprio gioiello, ricca di chiese, monasteri, piazze, palazzi e nobili dimore con balconi sporgenti e terrazze ombrose. La ricchezza culturale data dal mescolarsi di varie razze, la sua bellezza architettonica, il mare e il caldo vento della sera fanno di Cartagena una delle città più affascinanti dei Caraibi. Per finire ci si potrà rilassare al sole comodamente sdraiati sulla sabbia nelle bianche spiagge dei Caraibi.

1° giorno : Italia – Volo – Bogotà
Arrivo presso l’aeroporto El Dorado di Bogotà e accoglienza da parte del nostro personale. Trasferimento in hotel e pernottamento.
Pasti : -/-/-

2° giorno : Bogotà City Tour
Dopo la prima colazione, mezza giornata dedicata alla visita del centro storico di Bogotà, conosciuto come “La Candelaria”. Quest’antico quartiere ha il fascino di un’architettura ricca di tradizione, con le antiche case signorili o gli edifici in stile coloniale dalle finestre in ferro, le spesse e robuste porte di legno, i balconi ed i cortili interni abbelliti da giardini nascosti. Visita della Piazza Bolivar, che prende nome dalla statua del famoso condottiero. Nella piazza è possibile ammirare la Cattedrale, edificata sulle rovine della prima chiesa costruita a Bogotà nel 1.539 e che oggi ospita una importante collezione di artefatti religiosi come tessuti ed opere d’arte. Il Campidoglio, edificato tra 1.847 ed 1.926 in stile neoclassico con le alte colonne di pietra. Lì vicino, il Palazzo di Giustizia ed altri edifici storici come San Bartolome, la più antica scuola del Paese. Si continua con la visita del Museo Botero, che include anche opere di Picasso, Renoir, Dalí, Matisse, Monet and Giacometti. Si prosegue con la visita del Museo dell’Oro ed i suoi 32.000 manufatti in metallo prezioso, oltre alle ceramiche ed ai tessuti provenienti dalle culture Quimbaya, Calima, Tayrona, Sinu, Muisca, Tolima, Tumaco e Magdalena. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

3° giorno : Bogotà - Zipaquirá - Villa de Leyva
Dopo la prima colazione, partenza verso Nord in direzione Zipaquirá. Viaggio attraverso la Sabana di Bogotà, con il paesaggio costellato da serre usate per la coltivazione di garofani e rose. Dopo circa un’ora e mezzo di cammino si arriva alla Cattedrale di Sale, scavata all’interno della miniera di sale di Zipaquirá. La visita è davvero emozionante, si potranno ammirare le quattordici stazioni della Via Crucis, l’enorme croce scolpita nella roccia, per poi giungere alla navata centrale, dove si trova l'altare maggiore, realizzato dall'artista colombiano Carlos Enrique Rodriguez, dove è anche situata la più grande croce di sale del mondo. Si prosegue il viaggio in direzione Villa de Leyva, città che fondata nel 1.572 da Hernàn Suàrez de Villalobos. È un vero gioiello di architettura coloniale, con un’enorme piazza di 14.000 m², circondata da edifici in stile spagnolo tra vicoli stretti e strade ciottolate. Trasferimento in hotel e pernottamento.
Pasti : C/-/-

4° giorno : Villa de Leyva – Bogotà – Volo – Pereira
Dopo la prima colazione, mattinata libera per una visita del Paese. Trasferimento a Bogotà e visita del Convento Ecce Homo. Fondato nel 1620, divenne presto un luogo importante per l’evangelizzazione delle comunità indigene locali. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Pereira. Trasferimento in hotel e pernottamento.
Pasti : C/-/-

5° giorno : Pereira - Valle del Cocora y Filandia – Pereira
Dopo la prima colazione, si parte per la visita di Filandia, famosa per la sua architettura “Antiochegna”, così come per i lavori a maglia e poi visita delle Valle di Cocora. Situata nella cordigliera centrale, fa parte del Parco Nazionale del Nevados, ed è il luogo ideale per ammirare “la palma di cera del Quindio”, l’albero simbolo della Colombia, che può raggiungere i 60 metri di altezza. Nel parco vivono anche numerose specie di uccelli come il colibrì. Il percorso è caratterizzato dalla vista di molte fattorie o case di campagna, che hanno l’architettura tipica delle piantagioni di caffè. Si prosegue con una breve camminata per osservare le palme. A 10 km di distanza si arriva a Salento, caratteristico paesino con le sue antiche case colorate, che risalgono al tempo delle colonie. Ritorno a Pereira, pernottamento.
Pasti : C/P/-

6° giorno : Pereira - Chinchiná – Lavorazione del Caffè – Medellin
Dopo la prima colazione, partenza per la visita delle piantagioni di caffè, situate sulle colline tipiche di questa zona. Lungo il cammino, si può ammirare il verde delle piantagioni che si estendono all’orizzonte, il paesaggio collinare è interrotto solo dalle fattorie. Visita di una piantagione di caffè per assistere al lavoro nei campi ed al sistema di produzione. La produzione di caffè in Colombia dura tutto l’anno e si produce principalmente la qualità Arabica, un caffè delicato e leggero, conosciuto in tutto il mondo. Nel pomeriggio si ritorna a Medellin, con trasferimento della durata di circa 5 ore. Trasferimento in hotel e pernottamento.
Pasti : C/-/-

7° giorno : Medellin – Visita di Santa Fe de Antioquia
Dopo la prima colazione si parte in direzione di Santa Fe de Antioquia, passando attraverso il Parco de los Tamarindos. Si attraversa anche il Ponte di Occidente, un’opera di grande ingegneria che ha favorito lo sviluppo economico di Medellin; questo è uno dei primi ponti sospesi del Sud America, caratterizzato dai lunghi cavi che lo sostengono. Arrivo a Santa Fe de Antioquia, dove il tempo sembra essersi fermato all’epoca coloniale, fondata nel 1541 da Jorge Robledo, fu la capitale dell’Antiochia fino al 1826, quando il governo venne trasferito a Medellin. Le stradine strette e gli edifici sbiancati con la calce sono rimasti quasi intatti. Vale la pena visitare la chiesa di Santa Barbara, il museo liturgico, la Cattedrale ed il Museo Juan del Corral. Pranzo. Nel pomeriggio ritorno a Medellin, con sosta lungo il cammino per vistare la chiesa di San Jeronimo, caratterizzata da un’architettura in stile misto Coloniale e Repubblicano. Arrivo nel pomeriggio a Medellin, trasferimento e pernottamento in hotel.
Pasti : C/P/-

8° giorno : Medellin – Visita della città
Dopo la prima colazione, visita della città di Medellin, la seconda per importanza in Colombia e conosciuta come centro commerciale e culturale. Si parte con il Parco di Sant’Antonio, conosciuto come La Plazoleta, che ospita di più di 20 sculture di Botero, si continua con il Museo di Antioquia, uno dei musei più importanti del Paese dove ci sono esposizioni di arte precolombiana, coloniale, dell’indipendenza e moderna. Si prosegue La Plazuela de San Ignacio, una delle piazze più antiche della città. Da segnalare il palazzo di San Ignazio, il palazzo dell’Università e  la chiesa di San Ignazio, un vero gioiello di arte barocca con il suo chiostro. Si prosegue per il parco il Parco “de los Pies Descalzos” (letteralmente “dei Piedi Nudi”), ispirato alla filosofia orientale con una foresta di bamboo e un’aerea sabbiosa, il tutto pensato per far sentire le persone in uno stato di relax. Il city tour include anche: il Parco de los Deseos, l’Edificio Inteligente, il teatro Metropolitan, il parco Cisneros, il parco de las Luces e l’Alpujarra, dove si trovano  gli edifici governativi. La vista continua con un viaggio nella teleferica, che unisce il centro città ai quartieri periferici situati sui monti, come il distretto di Santo Domingo, dal quale è possibile avere una bella veduta sulla città. Tornati in centro, si prosegue verso la collina di Nutibara, dalla quale si può godere di una bella vista della città da un altro punto di vista. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

9° giorno : Medellin – Volo – Cartagena
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per prendere il volo diretto a Cartagena. Arrivo trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

10° giorno : Cartagena – Visita della città
Dopo la prima colazione partenza per un giro panoramico delle città di Cartagena, il cui centro storico, porto e tutte le sue fortificazioni nel 1984 sono state dichiarate patrimonio dell’umanità dall'UNESCO. Si inizia con la visita al Monasterio e alla Chiesa de La Popa, conosciuta anche come la “Popa del Galeon”, per la sua somiglianza alla poppa di un galeone. Costruita nel 1.606 questa chiesa con annesso monastero è situata in cima ad una collina e da lì è possibile godere di una vista a 360 gradi sulla città e sul mare caraibico. Si continua con la visita alla Fortezza di San Felipe, eretta sulla collina di San Lazzaro per difendere la città dagli attacchi dei pirati. Camminando intorno alla fortezza si possono scoprire i tunnel, le gallerie ed i passaggi segreti. Si prosegue verso Città Vecchia, con la Chiesa di San Pedro Claver ed infine nella zona dell’artigianato della Bovedas, dove è possibile apprezzare gli artefatti locali. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

11° giorno : Cartagena City Tour – Isole del Rosario / Penisola Barù
Dopo la prima colazione trasferimento di circa due ore in traghetto fino all’Isola di Mucura, situata nell'arcipelago delle Isole del Rosario. Giunti sull’isola trasferimento di altre circa due ore via terra fino all’hotel. Resto delle giornata a disposizione, cena e pernottamento.
Pasti : C/-/C

12° giorno : Isole del Rosario / Penisola Barù
Dopo la prima colazione giornata a disposizione per godersi le spiagge. Si raccomandano la Playa Blanca, la Playita de Cholon, la Playa de los Muertos e la Plaua Bobo. Tra le possibili attività ci sono lo snorkeling, gli sport acquatici e l’osservazione della flora e fauna locali.
Pasti : C/P/C

13° giorno : Isole del Rosario / Penisola Barù – Cartagena
Mattinata a disposizione per godersi l’isola. Nel pomeriggio trasferimento in traghetto fino a Cartagena. Arrivo nel porto e trasferimento in hotel.
Pasti : C/-/-

14° giorno : Cartagena – Volo
Dopo la prima colazione, a seconda degli operativi aerei, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro in Italia.
Pasti : C/-/-

15° giorno : Italia
Arrivo previsto in giornata.
Pasti : -/-/-



Tariffe

Quota in hotel standard

 

€ 2.990

€ 2.420

€ 2.110

Quota in hotel superior

 

€ 3.050

€ 2.525

€ 2.245

Valida fino al 15DIC2017

 

2/3 persone

4/6 persone

7/10 persone

Cambio euro / dollaro usd

1,10

 

 

 

- I prezzi indicati si intendono per persona e si riferiscono a dei tour individuali con servizi ad uso esclusivo.
- Cambio : una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
- Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
- I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

La quota include:
-
Assistenza in aeroporto (arrivo/partenza)
- Trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
- Volo interno Bogotà – Pereira, in classe economica
- Volo interno Medellin - Cartagena, in classe economica
- Trasferimenti come da programma in mezzo privato
- Sistemazione negli hotel indicati in camera doppia
- Trattamento pasti come indicato sul programma di viaggio
- Guida locale parlante italiano / spagnolo
- Entrate a siti e monumenti ed escursioni come da programma
- Assistenza di personale qualificato

La quota non include:
- Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
- Tasse di uscita dalla Colombia, 38 USD
- Tasse aeroportuali nazionali, 8 USD
- Pasti non indicati
- Bevande
- Mance
- Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
- Quanto non indicato alla voce “la quota include”

Supplementi:
- Supplemento camera singola, su richiesta
- Eventuale supplemento alta stagione, dal 12DIC al 20GEN; dal 15GIU al 15LUG; Pasqua, Carnevale e durante le feste nazionali, da comunicare


Sistemazioni alberghiere

Hotel di categoria standard

Cat.
     Hotel previsti o similari          Località           Notti

3*        Hotel Casa Deco                      Bogotà              2
3*        Hotel Meson de los Virreyes       Villa de Leyva    1
3*        Hacienda San Jose                   Pereira              2
3*        Hotel Poblado Alejandria            Medellin            3
3*        Hotel Don Pedro de Heredia       Cartagena          2
3/4*     Hotel Royal Decameron Baru      Barù                 3


Hotel di categoria superiore

Cat.     Hotel previsti o similari          Località           Notti

4*        Hotel de la Opera                     Bogotà              2
4*        Hotel Posada San Antonio          Villa de Leyva     1
4*        Hotel Hacienda Sazagua             Pereira             2
4*        Hotel Park 10                           Medellin            3
4*        Hotel Boutique Ananda              Cartagena          2
4*        Hotel San Pedro de Majagua       Islas Rosario      3

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Nbts.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.