Tour: Grantour dell’Argentina

Tipologia : viaggio dell’Argentina con Penisola Valdes, Terra del Fuoco, Perito Moreno, Cascate di Iguazu, il Nord con Salta e Cafayate e Buenos Aires.
Durata : 17 gg / 14 notti

Codice : ARTG1708
Partenze individuali : tutti i giorni, minimo 2 persone.
Partenze di gruppo : non effettuate, tuttavia possiamo fornire il viaggio a gruppi precostituiti.
Stagionalità : tutto l’anno. Il periodo migliore per visitare la Patagonia e la Terra del Fuoco va da ottobre a marzo. Per il Nord-Ovest dell’Argentina i mesi migliori vanno da luglio a settembre, quanto le piogge sono meno frequenti e la temperatura è più basse.

 

 

 

 

Introduzione : Questo viaggio vi porta alla scoperta dell'Argentina, il paese che include i climi dei sei continenti. Nel sud, c'è un pianeta: la Patagonia. Laghi grandi come mari, ghiacciai unici al mondo, montagne coperte di boschi e nevi perenni, enormi estensioni ventose e semidesertiche, la città più meridionale del mondo ed acque di oceani che eternamente si affrontano, si trovano, combattono e si amalgamo: ecco questo grandissimo triangolo di terra dove finisce l'America. In queste coste un microcosmo naturalistico di valore ecologico incalcolabile, la Penisola Valdes, proietta le sue spiagge verso il mare aperto dove, confine immaginario tra le acque antartiche e l'Atlantico sud. Rientrati nella capitale Buenos Aires, si continua il viaggio cambiando completamente i panorami per esplorare le maestose cascate di Iguazu e il Nord dell'Argentina, divenuto una nuova destinazione turistica grazie ai panorami mozzafiato delle Ande. La prima tappa è il Parco Nazionale di Iguazù, dove circondate da un clima tropicale si trovano le omonime cascate e dove è possibile osservare una grande quantità di felci, orchidee, begonie oltre ad una varietà di uccelli e di farfalle. Si vola poi a Salta, uno splendido esempio di città coloniale, per proseguire poi verso sud attraversando la Quebrada de Las Flechas, per arrivare a Cafayate. Il viaggio continua tra i fantastici panorami delle Ande con la visita di Purmamarca, dove si erige il Cerro de Los Siete Colores, una spettacolare montagna con una ricca varietà di colori che mutano durante la giornata; la Quebrada de Humauaca, un profondo canyon scavato dal corso di un fiume su cui si ergono pareti alte e colorate. L’ultima tappa nel Nord-Ovest argentino prevede il rientro a Salta da dove con un volo si rientra a Buenos Aires, splendida capitale dell’Argentina.

1° giorno : Italia – Volo
Partenza dall'Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.
Pasti : -/-/-

2° giorno : Buenos Aires – City tour e lo spettacolo del Tango
Arrivo presso l’aeroporto internazionale Ezeiza di Buenos Aires. Dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Successivamente è prevista la visita della città per conoscere i luoghi più interessanti di Buenos Aires: la Plaza de Mayo, la Sede del Governo, il Cabildo, la Cattedrale Metropolitana, l’Avenida de Mayo, il Palazzo del Congresso, il Teatro Colòn, il quartiere La Boca, Palermo, il Planetario e La Recoleta, con il suo cimitero, dove si visita la tomba di Evita. Al termine delle visite rientro in hotel. In serata è prevista una cena a base di piatti tradizionali presso la Tangueria El Querandi, con uno spettacolo dove poter ammirare il magnetismo sensuale del tango, interpretato dai migliori ballerini e cantanti. Al termine rientro in hotel e pernottamento.
Pasti : -/-/C

3° giorno : Buenos Aires – Volo – Trelew – Punta Tombo - Puerto Madryn
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e volo per Trelew (AR1864 AEP REL 05.20 07.20). All’arrivo trasferimento verso la Riserva Faunistica di Punta Tombo, dove esiste la colonia di pinguini di Magellano più grande del continente. Arrivo a Punta Tombo dove è prevista una camminata lungo i sentieri tracciati in mezzo ai nidi di più di 500.000 pinguini magellanici, che ogni anno arrivano in questa colonia. Una visita intorno alla riserva vi permette di osservare, a meno di un metro di distanza, la simpatica camminata di questi uccelli marini che curiosi si avvicinano a voi. Si continua verso Puerto Madryn. Arrivo, sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Pasti : C/-/-

4° giorno : Puerto Madryn – Escursione Penisola Valdes
Prima colazione. Intera giornata nella Penisola di Valdes, dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO grazie alle sue particolarità geografiche, flora e fauna, che la rendono un paradiso naturale. Partenza da Puerto Madryn verso Puerto Piramides, dove da Giugno fino ad inizio Dicembre, è possibile vivere l’indimenticabile esperienza di imbarcarsi per realizzare un avvistamento di balene e osservare la maestosa balena franca australe (facoltativo), che raggiunge queste coste per accoppiarsi e partorire. L’escursione continua verso il Faro di Punta Delgada, uno storico monumento della natura. Dopo pranzo (non incluso) la visita continua verso la Caleta Valdes, una strana formazione geologica che corre parallela alla costa. Sulla via del ritorno a Puerto Madryn, si possono apprezzare le depressioni di Salinas Grande e Chica (saline grande e piccola). Rientro a Puerto Madryn. Cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

5° giorno : Puerto Madryn – Trelew - Volo - Ushuaia
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione. Trasferimento all’aeroporto di Trelew in tempo utile per l’imbarco sul volo in partenza per Ushuaia (AR1896 REL USH 09:55 12:10). All’arrivo, ricevimento in aeroporto da parte del nostro assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.
Pasti : C/-/-

6° giorno : Ushuaia
Prima colazione. Al mattino escursione al Parco Nazionale di Terra del Fuoco, situato a 12 km dalla città. Si possono ammirare diverse viste panoramiche del Canale di Beagle, incorniciato da montagne e boschi di faggi, ciliegi, notros e fiori. Si passa attraverso torbiere e dighe di castori per arrivare al fiume Lapataia ed alla Laguna Verde. Si continua fino alla Baia Lapataia facendo una sosta lungo la strada per ammirare il Lago Roca. Tempo a disposizione per il pranzo. Possibilità di escursione (facoltativa) con il Treno della Fine del Mondo. Nel pomeriggio, trasferimento al porto per imbarcarsi sul catamarano che porta all’Isola degli Uccelli e dei Leoni Marini, sulle acque del Canale di Beagle, da dove si può avere una vista splendida della città circondata dalla Cordigliera delle Ande. Dalla barca si vede l’Isola degli Uccelli, dove una grande varietà di uccelli marini possono essere ammirati. Infine si raggiunge il Faro di Les Eclaireurs, da dove si riprende la via del ritorno in città. Arrivo al porto e trasferimento all’hotel.
Pasti : C/-/-

7° giorno : Ushuaia – Volo - El Calafate
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo in partenza per El Calafate (AR1699 USH FTE 14:45 16:10). All’arrivo, ricevimento in aeroporto da parte del nostro assistente e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.
Pasti : C/-/-

8° giorno : El Calafate
Prima colazione. Giornata a disposizione per varie attività ed escursioni (facoltative). Suggeriamo una navigazione all’Estancia Cristina, da dove si ottiene una vista molto bella del ghiacciaio Upsala, o un’intera giornata a El Chalten.
Pasti : C/-/-

9° giorno : El Calafate – Ghiacciaio Perito Moreno - Volo - Buenos Aires
Prima colazione. Partenza dall’hotel verso il ghiacciaio Perito Moreno all’interno del Parco Nazionale Los Glaciares. Il ghiacciaio Perito Moreno è un imponente fiume di ghiaccio che scende dal lato sud del Campo di Ghiaccio Patagonico, causando, durante il suo lento avanzamento, rotture di ghiaccio ed assordanti spaccature che lo hanno reso una meraviglia mondiale in costante movimento. Uno spettacolo sorprendente, non solo per la sua bellezza, ma anche per i continui rumori provenienti dai suoi crepacci interni. Grazie alla sua bellezza straordinaria, è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Una camminata lungo le passerelle permette di ammirare questa impressionante meraviglia della natura da diversi punti di vista. È possibile un viaggio (facoltativo) in barca per ammirare dall’acqua una diversa visuale del fronte del ghiacciaio, che vi permette di capire meglio le altezze delle sue cime e torri (1 ora di navigazione). Trasferimento all’aeroporto e volo per Buenos Aires (AR1893 FTE BUE 19:05 22:00). Arrivo e ricevimento in aeroporto. Trasferimento all’hotel. Sistemazione e pernottamento.
Pasti : C/-/-

10° giorno : Buenos Aires – Volo – Foz do Iguaçu e le cascate dal Brasile
Prima colazione. In mattinata trasferimento all’aeroporto e volo per Puerto Iguazu (AR1720 BUE IGR 09:20 11:05). Arrivo e ricevimento in aeroporto. Trasferimento in hotel. Sistemazione. Nel pomeriggio partenza dall’hotel verso il Parco Nazionale Foz do Iguaçu, una delle riserve più grandi del Brasile. Camminando lungo le passerelle sul lato brasiliano, si rimane sbigottiti dalla vista panoramica dell’imponente cascata. La strada finisce vicino alla Cascata Floriano, dove si trova un ascensore panoramico che riporta al livello della strada iniziale. Ritorno a Puerto Iguazu. Pernottamento.
Pasti : C/-/-

11° giorno : Puerto Iguazú e le cascate dall’Argentina
Prima colazione. Al mattino si visita il lato argentino delle Cascate di Iguazu, situate dentro il parco nazionale di Iguazu, una delle prime aree protette del Sudamerica, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Si prende il treno fino alla Stazione Garganta dove si scende per camminare fino al balcone della Gola del Diavolo, e poter ammirare uno degli spettacoli più belli al mondo. L’escursione continua lungo le passerelle alte e basse per poter avere una visuale ravvicinata dell’imponente cascata. Come escursione facoltativa proponiamo la Grande Avventura. Una breve navigazione per raggiungere le Cascate di San Martin e una passeggiata in 4x4 per un’affascinante safari nella giungla lungo il sentiero di Macuco. Ritorno in hotel. Pernottamento.
Pasti : C/-/-

12° giorno : Puerto Iguazú – Volo – Salta
(Altitudine massima. 1.454 metri s.l.m.).
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto e volo per Salta (AR2814 IGR SLA 11:40 13:45). Arrivo e ricevimento in aeroporto; trasferimento all’hotel. Nel pomeriggio visita della città di Salta. La visita permette di ammirare i gioielli più preziosi dell’epoca coloniale, come: la Chiesa ed il Monastero di San Francesco, il Cabildo ed il Museo Storico del Nordovest, il Monastero di San Bernardo, la costruzione con stile italiano della Chiesa Principale, e la Collina di San Bernardo. L’escursione finisce al Museo MAAM (Museo Archeologico di Alta Montagna), una tappa obbligata nella città per il suo valore archeologico, specialmente per le sue mummie trovate nelle altitudini del Vulcano Llullaillaco, nella Cordigliera delle Ande. Ritorno in hotel. Pernottamento.
Pasti : C/-/-

13° giorno : Salta e lo spettacolo delle Ande Argentine
(Altitudine massima. 3.000 metri s.l.m. – Trasferimento 450 km)
Prima colazione. Intera giornata dedicata all’escursione alla Quebrada di Humahuaca, visitando tipici villaggi colorati. Si visita: Purmamarca incorniciata dalla Collina dei Sette Colori, Tilcara con il suo Pucarà, Uquia con la sua chiesa parrocchiale che contiene una collezione di pitture provenienti da Cuzco, rappresentanti gli angeli archibugieri, ed Humahuaca situata a 2.939 metri s.l.m. È stata fondata dagli aborigeni nel 1594. Si visita la chiesa, l’antico Municipio, ed il Monumento alla Guerra d’Indipendenza Argentina. Dopo il pranzo (facoltativo) ritorno a Salta. Lungo la strada del rientro si effettua una fermata a Maimara per ammirare La Paleta del Pintor ed a Salvador de Jujuy per visitare brevemente la piazza centrale, la Cattedrale, il Municipio e la Casa del Governo. Arrivo a Salta. Pernottamento.
Pasti : C/-/-

14° giorno : Salta - Cachi – Cafayate
(Altitudine massima. 3.620 metri s.l.m. - Trasferimento 313 km)
Prima colazione. Partenza per un’escursione nelle Valli Calchaquì. Si passerà per Chicoana, la Cuesta del Obispo, conosciuta come “la casa dei condor”, la Recta del Tin ed il Parco Nazionale Los Cardones. Arrivo a Cachi. Dopo pranzo (non incluso) partenza per Cafayate, lungo strade montagnose, passando per Seclantas, Molinos ed Angastaco. Si attraversa la Quebrada de las Flechas per arrivare infine a Cafayate, un tranquillo insediamento coloniale, con i suoi vigneti che producono rinomati vini. Pernottamento.
Pasti : C/-/-

15° giorno : Cafayate – Salta – Volo - Buenos Aires
(Altitudine massima. 2.000 metri s.l.m. - Trasferimento 192 km)
Prima colazione. In mattinata visita della città e di una cantina. Tempo a disposizione per pranzare e partenza per Salta. Le viste panoramiche delle vallate continuano lungo la Quebrada de las Conchas, (Gola di Cafayate), con le pareti di arenaria rossiccia, e curiose formazioni rocciose che sono state modellate magistralmente dall’erosione del vento e del tempo. Tutte queste formazioni sono state battezzate dai locali in base alle loro bizzarre forme come: l’Anfiteatro, la Gola del Diavolo, l’Obelisco ed i Castelli. Si continua verso Salta. Arrivo e trasferimento all’aeroporto. Volo per Buenos Aires (AR1822 SLA BUE 20:55 22:55). Arrivo e ricevimento in aeroporto. Trasferimento all’hotel. Sistemazione e pernottamento.
Pasti : C/-/-

16° giorno : Buenos Aires - Volo
Prima colazione. Giornata a disposizione. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo in partenza per il rientro in Italia.
Pasti : C/-/-

17° giorno : Italia
Arrivo a in Italia e fine dei nostri servizi.
Pasti : -/-/-


 

 

 

 

 

 

Tariffe

 

 

 

 

 

Quota di Alta stagione

 

€ 4.450

Valida fino al 31MAR2017

 

a persona

Cambio euro / dollaro usd

1,05

 


Alta Stagione : 1OTT2016 – 31MAR2017

- I prezzi indicati si intendono per persona e si riferiscono a dei tour con escursioni compartite.
- Cambio : una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
- Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
- I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

La quota include:
- Assistenza in aeroporto (arrivo / partenza)
- Trasferimenti hotel/aeroporto/hotel
- Sistemazione negli hotel indicati di categoria standard, in camera doppia
- Pasti come da programma
- Tutti i trasferimenti indicati nel programma
- Voli interni indicati nel programma
- Guida parlante italiano
- Entrate ai Parchi Nazionali
- Tutte le visite indicate nel programma

La quota non include:
- Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
- Attività facoltative indicate nel programma di viaggio
- Bevande
- Mance
- Extra personali
- Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
- Tutti i servizi non indicati alla voce "la quota include

Supplementi:
- Attività facoltative, prezzi su richiesta
- Hotel di categoria superior, prezzi su richiesta


Sistemazioni alberghiere

Hotel di categoria standard

Cat.     Hotel previsti o similari                   Località                       Notti


-*         NH Latino Hotel                         Buenos Aires                 3
-*         Hotel Bahia Nueva                    Puerto Madryn                2
-*         Hosteria Patagonia Jarkè           Ushuaia                         2
-*         Rochester El Calafate Hotel        Calafate                        2
-*         Jardin de Iguazu Hotel               Puerto Iguazu                2
-*         Hotel Del Virrey                        Salta                             2
-*         Hotel Los Sauces                       Cafayate                       1



Hotel di categoria superiore

Cat.     Hotel previsti o similari                   Località                       Notti

-*         Hotel Boca Juniors by Design     Buenos Aires                 3
-*         Hotel Peninsula Valdez               Puerto Madryn              2
-*         Lennox Ushuaia Hotel                Ushuaia                        2
-*         Design Suites El Calafate            Calafate                       2
-*         Panoramic Hotel Iguazu             Puerto Iguazu               2
-*         Design Suite Salta                     Salta                            2
-*         Viñas de Cafayate                     Cafayate                       1


Partenze di gruppo 2016

Gennaio            3, 15
Febbraio           5, 19
Marzo               6
Aprile               3
Maggio             8
Giugno              5
Luglio               3
Agosto              7
Settembre         4
Ottobre             2, 16
Novembre         6, 20
Dicembre          3, 23

Partenze di gruppo 2017

Gennaio            8, 22
Febbraio           5, 19
Marzo               5, 19
Aprile               9
Maggio             7
Giugno              4
Luglio               2
Agosto              6

Partenze garantite con minimo 2 partecipanti


Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Nbts.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.