Self Drive Tour: Alaska e Yukon

Tipologia : self drive paesaggistico naturalistico con il Denali Park in Alaska e il Kluane Park in Yukon tra le cittadine della corsa all’oro.
Durata : 16 gg / 14 notti

Codice : AKTS1601
Partenze individuali : dal 19 maggio al 1 settembre, partenze giornaliere minimo 2 persone.
Partenze di gruppo : non effettuate.
Stagionalità : da maggio ad agosto è il periodo con temperature miti. Giugno e luglio i mesi consigliati.

 

 

 

Introduzione : Un viaggio studiato per chi si rechi per la prima volta in Alaska e Yukon, visitandone le località ed attrattive naturali di maggior interesse. Partendo da Anchorage si visita il parco di Denali per percorrere poi la “Top of the World Highway” e Fairbanks per raggiungere successivamente lo Yukon con le cittadine della corsa all’oro di Dawson City e Skagway. Si toccano ancora la capitale Whitehorse, il parco nazionale di Kluane e Seward, con possibilità di crociera nel parco nazionale di Kenai Fijords, il tutto circondati da scenari spettacolari di montagne, boschi e ghiacciai, con diverse opportunità di ammirare la fauna che popola questi luoghi. Si rientra quindi in Alaska, ad Anchorage dove termina il viaggio.

1° giorno : Italia - Volo - Anchorage
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo ad Anchorage e trasferimento libero in hotel. Pernottamento.
Pasti : -/-/-

2° giorno : Anchorage – Denali (Km 379, 5 ore)
Stamane ritiro dell’auto a noleggio e partenza in direzione nord, verso Wasilla, percorrendo la Glenn Highway. Lungo il tragitto potreste essere interessati a visitare l’Alaska Native Heritage Center ed il villaggio indiano di Eklutna o ad effettuare una piccola deviazione per visitare la piccola comunità di cercatori d’oro di Talkeetna, dal fascino particolare. Arrivo e sistemazione in lodge nei pressi del parco di Denali.
Pasti : -/-/-

3° giorno : Denali National Park
Al mattino è prevista l’escursione guidata all’interno del parco Nazionale Denali. Si viaggia con un bus per circa 88 Km all’interno del parco, la durata dell’escursione è di circa 6/8 ore. É incluso uno snack in corso d’escursione. Si potranno avvistare diverse specie di animali, quali orsi, caribou, alci, capre di montagna, lupi e una grande varietà di uccelli. Se la giornata è limpida si potrà avvistare l’imponente Monte Mc Kinley, alto oltre 6.000 metri. Fa parte della grande catena dell'Alaska, un arco montuoso di 960 km che si estende attraverso la parte sud-orientale dello stato. Questa catena è una delle grandi catene occidentali del continente, che si estendono dall'Alaska fino alle coste della California, e alla depressione della Valle della Morte. Il monte veniva chiamato dai nativi Denali, "La grande montagna". Questo è ancora il nome riconosciuto ufficialmente dallo stato dell'Alaska. Fu poi in seguito ribattezzata dai colonizzatori come Monte McKinley nel 1896, in onore del presidente statunitense William McKinley. Rientro al lodge/hotel e pernottamento.
Pasti : -/-/-

4° giorno : Denali – Fairbanks (Km 200, 2 ore e ½)
Percorrete oggi la Parks Highway verso Fairbanks, in uno scenario di foreste e montagne, attraversando le piccole comunità di Healy, Nenana ed Ester, un vecchio campo di minatori. Pernottamento in hotel.
Pasti : -/-/-

5° giorno : Fairbanks – Tok (Km 330, 4 ore)
Guidate oggi in direzione est, superando North Pole, la città natale del Santa Claus americano. Pernottamento in hotel a Tok.
Pasti : -/-/-

6° giorno : Tok – Confine - Dawson City (Km 296, 5 ore)
Passerete oggi dall’Alaska allo Yukon percorrendo la “Top of the World Highway”. Alcuni tratti di strada sterrata. Se il tempo è buono, vedrete di fronte a voi terre sconfinate, in cui l’occhio si perde senza vederne il limite. Prima di raggiungere Dawson City attraverserete in traghetto il fiume Yukon. Pernottamento in hotel a Dawson city.
Pasti : -/-/-

7° giorno : Dawson City
Situata a 246 Km a sud del Circolo Polare Artico, Dawson City si trasformò, ai tempi della corsa all’oro del 1898, da un avamposto in mezzo alla natura alla più grande città a Nord di Seattle. La cittadina, che ha mantenuto un suo stile western, offre ai visitatori, oltre alla luce del giorno quasi costante in estate, casinò, escursioni in battello sul fiume Yukon, visite guidate alle miniere d’oro. Pernottamento in hotel a Dawson city.
Pasti : -/-/-

8° giorno : Dawson City – Whitehorse (Km 533, 6 ore e ½)
Percorrerete oggi la Klondike Highway in direzione est, verso la capitale dello Yukon, Whitehorse. Possibilità di piccole deviazioni per visitare le zone di miniere d’argento di Mayo e Keno City.
Pasti : -/-/-

9° giorno : Whitehorse – Confine - Skagway (Km 175, 2 ore e ½)
Percorrerete oggi una strada molto panoramica da Whitehorse a Skagway. Costeggerete il lago Emerald, il deserto di Carcross e la piccola comunità omonima; prendetevi un po’ di tempo per visitare Skagway, situata sulla punta di un fiordo. Pernottamento in hotel.
Pasti : -/-/-

10° giorno : Skagway - Confine - Haines Junctions (Km 335, 4 ore)
In mattinata partenza per Haines Junctions. Proseguite oggi in direzione di Klondike per poi percorrere la Alaska Hightway. Dopo circa 4 ore di percorso arrivo a Haines Junctions, sistemazione è in hotel.
Pasti : -/-/-

11° giorno : Haines Junction – Confine - Tok (Km 476, 6 ore)
Rientrate oggi in Alaska percorrendo l’Alaska Highway e costeggiando il lago Kluane. La vostra destinazione è Tok. Pernottamento in hotel.
Pasti : -/-/-

12° giorno : Tok – Palmer/Wasilla (Km 477, 5 ore e ½)
Viaggiate in uno scenario di montagne e foreste fino a Glennallen, per percorrere quindi la panoramica Glenn Highway fino a Palmer/Wasilla. Lungo il tragitto costeggerete il ghiacciaio Matanuska ed il fiume omonimo, famoso per le ottime opportunità di rafting.
Pasti : -/-/-

13° giorno : Palmer/Wasilla – Seward (Km 267, 3 ore e ½)
Il viaggio prosegue in direzione sud verso Anchorage. Percorrerete la panoramica Turnagain Arm, con possibilità di piccole deviazioni per ammirare il ghiacciaio Portage e visitare il vecchio villaggio di cercatori d’oro di Hope.
Pasti : -/-/-

14° giorno : Seward - Anchorage (Km 204, 2 ore e ½)
Stamane possibilità di una crociera facoltativa al Kenai Fjords National Park. Questo parco consiste in chilometri di fiordi ed ospita una gran varietà di fauna marina, quali orche, balene, leoni marini, pulcinella di mare. Ritorno ad Anchorage e giornata a disposizione. Anchorage è una città piacevole da visitare. Il centro è disposto in un semplice reticolato segnato con numeri e lettere che dà la possibilità a chiunque sia appena arrivato di girarlo con la stessa facilità di un residente. Molte delle cose da visitare nella città sono facilmente raggiungibili a piedi oppure si può approfittare dei circa 100 km di pista ciclabile per pedalare a piacimento. L' Anchorage Museum of History and Art illustra la storia del paese e la cultura degli indigeni della zona, ed espone le opere di artisti regionali, nazionali e internazionali. L'arte indigena è presente all'Heritage Library Museum dove si trovano collezioni assai ben curate di utensili, costumi e armi, dipinti originali e molti lavori d'intaglio. C'è un gran numero di parchi sia dentro sia fuori la città. All'Earthquake Park, nella zona occidentale di Anchorage, si può visitare una mostra illustrata che rappresenta nei dettagli il grande terremoto che nel 1964 provocò lo slittamento di 52 ettari di terreno per 600 m verso il mare. Quando non è disturbato dalla presenza di uno o due bus turistici, il parco offre un meraviglioso panorama del profilo della città che si staglia contro la Chugach Mountain, e se la giornata è limpida sono visibili a nord il monte McKinley e il monte Foraker.
Rientro in hotel e pernottamento.
Pasti : -/-/-

15° giorno : Anchorage - Volo
Restituzione dell’auto. A seconda dell'operativo di volo trasferimento libero in aeroporto. Imbarco sul volo di linea in partenza per l’Italia.
Pasti : -/-/-

16° giorno : Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
Pasti : -/-/-


Tariffe

Quota di partecipazione:

 

€ 2.875

€ 3.415

Valida fino al 31OTT2017

 

Hotel standard

Hotel superior

Cambio euro / dollaro usd

1,05

   

- I prezzi indicati nella quota si intendono per persona.
- Cambio : una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
- Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
- I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

La quota include:
- 14 pernottamenti in hotel di categoria turistica, in camera doppia
- Trattamento di solo pernottamento
- 14 giorni di noleggio auto categoria midsize (tipo Toyota Corolla/Matrix / Chevrolet Cruze / Hunday Elantra o Kia Forte)
- Tour guidato in bus nel parco di Denali con snack (le auto private non possono entrare nel parco)
- Pacchetto informativo comprensivo dei documenti di viaggio
- Tutte le tasse

La quota non include:
- Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
- I pasti non menzionati nel programma
- Mance
- Extra personali
- Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
- Tutto quanto non specificato alla voce “la quota include”

Supplementi:
- Eventuale assicurazione integrativa spese mediche USA, su richiesta
- Briefing su tour e assistenza nella presa dell’auto, su richiesta


Sistemazioni alberghiere

Hotel Categoria Standard

Cat.
     Hotel previsti o similari         Località                       Notti

-*         Ramada                                   Anchorage                    1
-*         Denali Grizzly Bear Resort         Denali                          2
-*         Westmark                                 Fairbanks                     1
-*         Young’s Motel                            Tok                              1
-*         Westmark Inn                           Dawson City                 2
-*         Westmark                                 Whitehorse                   1
-*         Westmark Inn                           Skagway                      1
-*         The Raven                                Haines Junctions            1
-*         Young’s Motel                            Tok                              1
-*         Alaska Garden Gate                  Palmer/Wasilla              1
-*         Seward Windsong Lodge            Seward                         1
-*         Ramada                                   Anchorage                    1


Hotel Categoria Superior

Cat.
     Hotel previsti o similari         Località                       Notti

-*         Inlet Tower Suites                     Anchorage                    1
-*         Grande Denali Lodge                 Denali                          2
-*         Pike’s Waterfront Lodge             Fairbanks                     1
-*         Cleft Off The Rock                     Tok                              1
-*         Aurora Inn                                Dawson City                 2
-*         High Country Inn                       Whitehorse                   1
-*         Mile Zero                                  Skagway                      1
-*         Parkside Inn                             Haines Junctions            1
-*         Cleft Off The Rock                     Tok                              1
-*         Best Western Lake Lucille          Palmer/Wasilla              1
-*         Seward Windsong Lodge            Seward                         1
-*         Sheraton                                  Anchorage                    1

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Nbts.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.