Tour: Diego Suarez e il Nord del Madagascar

Tipologia : viaggio ecoturistico del Madagascar con Riserva dell'Ankarana, Diego Suarez e la costa nord, ed estensione mare nell'isola di Nosy Be.
Durata : 12 gg / 10 notti

Codice : MGTC1206
Partenze individuali : tutti i giorni, minimo 2 persone.
Partenze di gruppo : non effettuate, tuttavia possiamo fornire il viaggio a gruppi precostituiti.
Stagionalità : i mesi ideali per effettuare il viaggio vanno da aprile a novembre/dicembre. Non è consigliato il periodo della stagione delle piogge da meta dicembre fino a marzo, soprattutto nella costa est e la parte nord del paese (Nosy Be).

 

 

 

Introduzione : Un viaggio ecoturistico alla scoperta del nord dell’isola, partendo da Diego Suarez, che sorge su una splendida baia di 156 km, seconda solo a quella di Rio de Janeiro. L’ itinerario offre una grande diversità di paesaggi: dalle splendide baie di Sakalava, dei Piccioni e delle Dune che insieme formano l’area delle Tre Baie, alla foresta del Parco de La Montagne Ambre e del Parco dell’Ankarana; al paesaggio quasi lunare degli Tsingy Rouge. Il viaggio include anche un’estensione mare a Nosy Be, un’isola vulcanica conosciuta anche come “isola dei profumi”, proprio poichè immersa nelle fragranze delle spezie, piante di Ylang-Ylang, vaniglia, frangipane, cacao, caffè, cannella.

1° giorno : Italia – Volo – Antananarivo
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo all’aeroporto internazionale Ivato di Antananarivo, ritiro dei bagagli e dopo il disbrigo delle formalità aeroportuali, incontro con il nostro assistente. Trasferimento con mezzi privati in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.
Pasti : -/-/-

2° giorno : Antananarivo – Volo - Diego Suarez
Prima colazione in hotel, poi trasferimento all'aeroporto di Antananarivo in tempo utile per il volo interno che porterà a Diego Suarez, chiamata "la perla del Nord", la più grande città del nord malgascio situata nella Baia di Antsiranana (la seconda più grande del mondo) e crocevia di molte differenti culture. Grazie alla sua posizione strategica, infatti, Diego Suarez è stata frequentata da sempre da pirati, mercanti di schiavi, commercianti e navi di tutti i tipi. La baia, inoltre, ha sempre rappresentato un importante riferimento per i mercanti arabi e dell'Africa orientale. Proprio qui misero piede i primi esploratori portoghesi. Con i suoi ampi viali e i vecchi edifici coloniali, Diego Suarez conserva senza dubbio un antico fascino signorile. Arrivo trasferimento in hotel. Pranzo libero. Il resto della giornata è libero. Cena e pernottamento in hotel.
Pasti : C/P/C

3° giorno : Diego Suarez - Escursione delle Tre Baie
Dopo la prima colazione, partenza per la spettacolare escursione delle tre baie. Un percorso di circa un'ora tra strade e pista sabbiosa vi porterà alla prima baia, quella dei Sakalava. Fermarsi qui sarebbe un peccato. Si prosegue, con una passeggiata lungo la costa per giungere alla seconda baia, quella dei Piccioni. Non tornate indietro, perché di seguito c'è la baia delle Dune che completerà le tre baie. Pranzo pic nic (compreso). Dopo l'escursione si torna in albergo. Cena e pernottamento in hotel.
Pasti : C/P/C

4° giorno : Diego Suarez - Escursione Tsingy Rouge
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla scoperta del Parco dei famosi Tsingy Rossi, una delle più grandiose meraviglie naturali del Madagascar. Questi spettacolari pinnacoli carsici dal colore rosso sono stati modellati dal vento e dall'acqua nel corso del tempo e si ergono ai lati di bellissimi canyon. Lo spettacolo è grandioso, garantito e unico. Dal parco degli Tsingy Rossi si gode, inoltre, di una vista mozzafiato sull'Oceano Indiano. Pranzo pic nic (compreso). Al termine della visita in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Pasti : C/P/C

5° giorno : Diego Suarez - Escursione Montagna d'Ambra
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale della Montagna d'Ambra. Il parco si estende su un'area di 18.200 ettari e coinvolge un grande massiccio vulcanico 40 km a sud di Antsiranana (Diego Suarez). L’altitudine oscilla tra gli 850 ed i 1475 metri. L’abbondanza delle precipitazioni rende la foresta particolarmente lussureggiante. Sette sono le specie di lemuri presenti, tra cui il lemure coronato ed il lemure di Sanford. Sono inoltre presenti rane, gechi, camaleonti e serpenti. Le specie di uccelli raggiungono le 71 unità (alcune notturne): aironi, ibis, sparvieri, falchi, piccioni selvaggi, pappagalli, cucù, gufi, rondini, merli di roccia senza dimenticare le farfalle. Oltre alle affascinanti cascate, i lemuri Couronné e i lemuri di Sanford, ci sono i Galidie. Da notare che sono nella maggior parte endemici in Madagascar. In tutta questa fauna, una bellissima flora vi aspetta e non vi deluderà. Il pranzo tipo picnic (compreso) si svolge in questa natura affascinante. Dopo questa giornata di emozione si torna in albergo. Cena e pernottamento in hotel.
Pasti : C/P/C

6° giorno : Diego Suarez - Ankarana – Ankify
Prima colazione in hotel. Poi partenza per la visita della Riserva Speciale dell'Ankarana. Il parco comprende lo spettacolare massiccio di Ankàrana e si estende su 18.225 ettari a circa 100 km a sud-ovest di Diego Suarez. L’area è caratterizzata da bizzarre formazioni rocciose di origine carsica o calcarea (tsingy) e da una flora e fauna particolarmente ricche, da numerosi laghi e da grotte popolate da pipistrelli. Nelle spaccature si aprono profondi canyon coperti da foreste. Nel sottosuolo scorrono fiumi, alcuni dei quali ospitano coccodrilli. All’interno dei canyon crescono rigogliosi alberi di cassia, fichi e baobab. Dieci sono le specie di lemuri presenti, tra cui le più diffuse sono il lemure coronato, il lemure di Sanford ed il lemure donnola; si possono comunque avvistare avahi, microcebi, chirogalei, valuvi forciferi, sifaka coronati di Terrier ed aye-aye. Novanta sono le specie di uccelli avvistati, tra cui il martin pescatore pigmeo, la coua crestata, l’aquila pescatrice del Madagascar, l’ibis crestato della foresta ed il gheppio fasciato. Il massiccio considerato sacro dalle popolazioni locali che in passato vi trovarono rifugio dagli attacchi effettuati dalle popolazioni dei Merina, tanto che tutt’oggi vi si celebrano tradizionali riti molto interessanti. Pranzo pic nic (compreso). Dopo l'escursione, continuazione del viaggio verso Ankify. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
Pasti : C/P/C

7° giorno : Ankify - Nosy Be
Prima colazione in hotel. Poi trasferimento al porto di Ankify e imbarco per Nosy Be. All'arrivo, trasferimento in hotel. Pranzo libero. Il resto della giornata è libero. Cena e pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/C

8° 9° giorno : Nosy Be
Queste giornate libere saranno dedicate al relax e al mare. Possibilità di fare molte diverse escursioni libere sia via terra che via mare. Le varie attività che potrete vedere in loco sono ad esempio: l’escursione a Nosy Sakatia; escursione a Nosy Tanikely; escursione a Lokobe & Nosy Komba; escursione a Nosy Iranja; scoperta dell’Isola da Est ad Ovest con fuori strada; visita della città di Nosy Be; pesca in mare; immersione e snorkeling. I pranzi sono liberi. Trattamento in mezza pensione in hotel.
Pasti : C/-/C

10° giorno : Nosy Be – Volo – Antananarivo
Prima colazione in hotel. Tempo utile per i preparativi e per il trasferimento all'aeroporto di Nosy Be per l'imbarco sul volo che porterà ad Antananarivo. All'arrivo all'aeroporto di Antananarivo, trasferimento in hotel. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/C

11° giorno : Antananarivo – Volo
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della capitale del Madagascar, dei suoi monumenti e dei suoi quartieri storici. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del famoso mercato dell'artigianato, dove potrete trovare ogni tipo di oggetto. Trasferimento in hotel con camera a disposizione per day use. Verso la sera, trasferimento in aeroporto e assistenza per l’imbarco sul volo in partenza per l’Italia.
Pasti : C/-/-

12° giorno : Italia
Arrivo in mattinata e fine dei nostri servizi.
Pasti : -/-/-




Tariffe

Quota di partecipazione :

 

€ 2.695

€ 2.495

Valida fino al 31OTT2017

 

2 persone

4/+ persone

- I prezzi indicati si intendono per persona e si riferiscono a dei tour individuali con servizi ad uso esclusivo.
- Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
- I prezzi delle imposte non dipendono dalla nostra politica tariffaria e possono cambiare senza avviso.

La quota include:
- Volo interno Air Madagascar Antananarivo/Diego Suarez in classe economica, tasse aeroportuali incluse
- Volo interno Air Madagascar Nosy Be/Antananarivo in classe economica, tasse aeroportuali incluse
- Assistenza in tutti gli aeroporti
- Trasferimenti aeroporto / hotel / aeroporto
- Tutti i trasferimenti in fuoristrada o minivan con autista e carburante
- Pernottamenti in camera doppia negli hotel indicati
- Pasti come indicato sul programma di viaggio
- I pranzi a pic-nic durante le escursioni da Diego Suarez
- Guida parlante italiano in esclusiva per tutta la durata del tour
- Le entrate con ranger locale parlante inglese-francese nei parchi e riserve menzionati
- Tasse d’ingresso ai parchi come da programma
- Visite ed escursioni come da programma
- Assistenza in loco di personale qualificato
- Trasferimento in barca a motore Ankify Nosy Be

La quota non include:
- Volo internazionale, verrà cercata la miglior soluzione al momento della richiesta
- Visto d’ingresso in Madagascar, circa 30 euro (si ottiene in aeroporto all’arrivo)
- Tasse turistiche locali 10 euro (si pagano in aeroporto)
- Escursioni facoltative non incluse in programma
- Pasti non indicati
- Bevande
- Extra personali
- Mance
- Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
- Quanto non indicato alla voce "la quota include"

Supplementi:
- Supplemento camera singola, su richiesta
- Trattamento di pensione completa con pranzi inclusi, su richiesta

 

Sistemazioni alberghiere


Cat.
     Hotel previsti o similari        Località          Notti

3*        Hotel Combava/ Villa Amy        Antananarivo   2 + 1 day use
3*        Grand Hotel                             Diego Suarez    4
3*        Hotel Baobab Ankify                 Ankify              1
4*        Nosybe Hotel                           Nosy Be           3

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Nbts.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.