Tour: Botswana Gran Safari

Tipologia : viaggio in Botswana con visita del Delta dell’Okavango, Moremi Game Reserve, Chobe National Park e Victoria Falls.
Durata : 14 gg / 11 notti

Codice : BWTC1403
Partenze individuali : tutti i giorni, minimo 2 persone.
Partenze di gruppo : non effettuate, tuttavia possiamo fornire il viaggio a gruppi precostituiti.
Stagionalità : consigliamo il periodo che va da giugno a ottobre, durante la stagione secca.

 

 

 

 

Introduzione : Lasciate alle spalle il caos e la frenesia della città e immergetevi totalmente in una natura incontaminata con le emozioni esclusive del lussureggiante Botswana visitando il Parco Nazionale Makgadikgadi Pans, del Chobe, la Moremi Game Reserve e il Delta dell’Okavango. Questo safari unisce la bellezza mozzafiato dei Parchi Nazionali più belli e selvaggi di tutta l’Africa, con il contatto diretto con la natura, le sensazioni esclusive delle serate intorno al fuoco, la praticità delle piccole guesthouse locali e l’esperienza di incontri etnografici. Si tratta di un safari a “ritmi africani”, dove i partecipanti hanno il giusto tempo per apprezzare appieno il meglio dell’Africa: natura, animali, profumi, persone, colori, emozioni, cultura. Assaporando con calma ogni sensazione e lasciando che penetri in profondità, si creano ricordi che rimarranno vivi nella memoria per molti anni a seguire. Il viaggio termina con la visita della Cascate Vittoria, situate al confine tra Zambia e lo Zimbabwe, scoperte dall’esploratore inglese David Livingstone e dedicate alla regna d’Inghilterra. Con i suoi 100 e più metri di salto sono considerate una delle bellezze del continente africano sono un’irresistibile attrazione per chi visita l’Africa del sud.

1° giorno : Italia – Volo
Registrazione per la partenza, imbarco previsto in tarda serata. Pernottamento in volo.
Pasti : -/-/-

2° e 3° giorno : Maun – Leroo le Tau
Arrivo a Maun e collegamento con il volo per Camp Leroo le Tau. Pernottamento per due notti presso il camp in pensione completa che comprende anche le attività come offerte dal camp.
Pasti : -/P/C

LEROO LA TAU : Leroo La Tau è situato sulla sponda occidentale del fiume Boteti, a nord ovest di Khumaga Village e circa 140 chilometri a sud est di Maun. La sponda orientale del fiume Boteti segna il confine del Makgadikgadi Pans National Park, che si estende dalle rive verso il suo interno di gariga e praterie ricche di minerali. Leroo La Tau è costruito sulla scogliera di oltre 10 metri sopra il letto del fiume, offrendo un punto di vista rialzato che assicura una vista impareggiabile sul fiume e il Makgadikgadi Pans National Park ad est. Il lodge dispone di 12 lussuose suite con tetto in paglia e vetro fronteggiato con bagno en-suite, ognuna elevata su una piattaforma di legno. Il salone principale e la zona pranzo, con la sua invitante finiture in legno e paglia, offre agli ospiti la possibilità di sedersi e rilassarsi al bar mentre si ascolta la grande varietà di suoni della notte, così caratteristica del bush africano. In alternativa potrete rilassarvi intorno alla piscina o godervi la vista panoramica del fiume e tutti gli animali che vengono in questa zona. Il lodge offre safari guidati di giorno e safari notturni. A seconda dei livelli d'acqua del fiume Boteti, attività in barca possono anche essere forniti. Escursioni culturali facoltative possono essere organizzate per visitare Khumaga Village, come si possono anche fare passeggiate guidate nella zona circostante il lodge. Leroo La Tau si traduce come 'zampa di leone', ma anche se la zona circostante presenta abbondante leoni, zebre e gnu, vanta anche Chobe bushbuck, leopardi, ghepardi, marrone e maculato, iena, impala, kudu, sciacallo, l'istrice, Genet e Caracal, per citarne solo alcuni. Inoltre, vi è anche la possibilità di vedere il raro rinoceronte bianco.

NOTA : A causa della loro posizione remota all'interno del Parco Nazionale Makgadikgadi Pans, le Makgadikgadi Pans non sono visitate in attività programmate giornaliere da Leroo La Tau.

4° 5° giorno : Leroo le Tau – Camp Moremi
Prima colazione al camp e in mattinata collegamento con il volo per il Camp Moremi. Pernottamento per due notti presso il camp in pensione completa che comprende anche le attività come offerte dal camp.
Pasti: C/P/C

CAMP MOREMI : è situato nella magnifica Xakanaxa Lagoon, nell’estremità orientale del delta dell’Okavango, nella riserva del Moremi. Qui, dove le acque del delta si incontrano con la vastità del Kalahari, con l’antica foresta di alberi di Mopane, con le vaste pianure e le fluttuanti stagionalità del fiume, è sorto uno dei più incredibili e magnifici santuari per gli animali di tutta l’Africa. La famosa ed elevate costruzione “dell’albero del Moremi”, è il centro focale dell’intero camp e ospita la lussuosa lounge, una libreria ben documentata sugli animali selvatici della zona, la sala da pranzo ed il cocktail bar, all’ombra dell’enorme albero di ebano che sovrasta il delta e la laguna. Camp Moremi può ospitare un massimo di 22 persone presso le proprie lussuose tende. Un negozio di souvenirs, una piscina, un’area comune ricoperta, ed una piattaforma-osservatorio, assicura al Camp Moremi di essere uno dei più raffinati lodge del Botswana. Nessun problema di elettricità (AC 220v) sia di giorno che di notte. Visa, MasterCard and Diners Club cards sono accettate, mentre non lo è l’American Express.

6° 7° giorno : Camp Moremi  – Camp Okavango
Trasferimento in aereo piccolo da Camp Moremi al Camp Okavango. Pernottamento per due notti presso il camp in pensione completa e comprende anche le varie attività come offerte dal camp.
Pasti: C/P/C

CAMP OKAVANGO : in Botswana, assicura per tutto l’anno le attività svolte nell’acqua del delta. Il corpo centrale del lodge offre un cocktail bar, una lounge ed una salad a pranzo, mentre lo spazioso patio all’aperto propone pasti al fresco e serate intorno ad un fuoco scoppiettante. La cena al Camp Okavango viene servita a lume di candele ed è famosa, fra i viaggiatori dell’Africa australe. Luoghi all’ombra, panchine su cui riposarsi, leggere o semplicemente rilassarsi, un meraviglioso terrazzo ed una piscina vi daranno sollievo durante le calde giornate estive mentre, un osservatorio, sollevato da terra, vi offrirà panorami e avvistamenti incredibili sul delta. Camp Okavango può ospitare fino ad un massimo di 24 persone in esclusive e riservate tende in stile africano (East-Africa). Potrete inoltre rilassarvi su piattaforme in legno, con servizi privati interni e con una meravigliosa terrazza da cui ammirare il panorama.  Ogni camera è squisitamente arredata con armadi in stile rodesiano, appoggia valigie, una comoda poltrona da scrivania e lenzuola in lino.

8° 9° giorno : Camp Okavango - Savute Safari Lodge
Trasferimento in aereo piccolo da Camp Okavango a Savute Safari Lodge. Pernottamento per due notti presso il lodge in pensione completa e comprende anche le varie attività come offerte dal lodge.
Pasti: C/P/C

SAVUTE SAFARI LODGE : Situato in posizione idilliaca rispetto al fiume, il Savute Safari Lodge e’ uno dei posti migliori per ammirare leoni, iene, leopardi e centinaia di zebre che vengono ad abbeverarsi durante il periodo delle piogge. Ma esso e’ anche un meraviglioso luogo in cui godere dello splendido paesaggio durante il periodo secco. Le attivita’ proposte sono foto safari a bordo di auto 4 x 4 scoperte condotti da esperte guide locali all’interno del Parco Chobe che comprendono anche una visita alla collina di Gubatsa e alle pitture rupestri della tribu’ dei San. Le 12 suite sono un’ottima combinazione fra lusso e comfort immersi nella natura africana incontaminata.

10° 11° giorno : Savute Safari Lodge - Chobe Game Lodge
Trasferimento in aereo piccolo da Savute Safari Lodge a Kasane. Trasferimento via terra da Kasane al Chobe Game Lodge. Pernottamento per due notti presso il lodge in pensione completa e comprende anche le varie attività come offerte dal Lodge.
Pasti: C/P/C

CHOBE GAME LODGE : è situato a nord-est del Parco Nazionale del Chobe e a 20 km dal punto di confluenza dei fiumi Chobe e Zambesi. Quest’area presenta la più alta concentrazione di elefanti in Africa, ma anche numerosi bufali, leoni e differenti specie di antilopi. Le camere sono tutte arredate in tipico stile africano rese ancor più gradevoli da oggetti d’artigianato locale. Le 4 suite propongono una piscina privata su una terrazza dalla vista mozzafiato. Le attività da non perdere includono foto safari a bordo di veicoli 4 x 4 scoperti, escursioni al tramonto lungo le tranquille acque del fiume Chobe e passeggiate che si spingono fino alla foresta di Kasane. Tutte le escursioni sono condotte da esperte guide locali.

12° giorno : Chobe Game Lodge - Victoria Falls
Trasferimento dal Chobe Game Lodge Trasferimento dal Chobe Game Lodge al Victoria Falls Hotel via terra. Arrivo a Victoria Falls e trasferimento in hotel. Pernottamento per una notte in hotel, con prima colazione. Durante la permanenza a Victoria Falls, è prevista una visita guidata alle Cascate Victoria. Le Victoria Falls sono situate al confine tra Zambia e lo Zimbabwe, e vennero scoperte dall’esploratore inglese Livingston, al quale è dedicato il nome della limitrofa città nello Zambia. Il nome delle cascate venne dedicato alla regna d’Inghilterra. Con i suoi 100 e più metri di salto sono considerate una delle bellezze del continente africano sono un’irresistibile attrazione per chi visita l’Africa del sud. Nelle vicinanze si trova fra l’altro anche il famoso Zambesi National Park, popolato da numerose specie di animali. Durante il soggiorno, o prenotandole in anticipo, si potranno anche acquistare altre escursioni come una crociera al tramonto sul fiume Zambezi escursioni alla pesca del pesce Tiger, escursioni giornaliere nella cittadina Livingstone e Bungee Jumping (da pagare in loco). Cena libera e pernottamento in hotel.
Pasti : -/-/-

VICTORIA FALLS HOTEL: Elegante hotel a cinque stelle in stile classico con posizione privilegiata con vista Cascate Vittoria, Zimbabwe. Un orgoglioso membro dei Leading Hotels of the World, l'hotel in stile edoardiano, costruito nel 1904, è stato splendidamente ristrutturato nel 2013 per unire la sua maestosità tradizione con raffinatezza moderna. Per più di 110 anni The Victoria Falls Hotel è stato un'icona di lusso in Africa. Possiede 161 eleganti camere, di cui vi sono 64 Camere Standard, 46 Camere Deluxe, 42 camere Stables Signature Wing, e 9 Suite diverse. All`interno dell`albergo si trovano la piscina, un Centro Benessere, Campi da tennis, e sala conferenze.

13° giorno : Victoria Falls – Volo
Colazione in hotel. Trasferimento dall’hotel al Victoria Falls Airport in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.
Pasti: C/-/-

14° giorno : Italia
Arrivo in Italia e fine dei nostri servizi.
Pasti: -/-/-




Tariffe

Quota di partecipazione :

 

€ 7.090

€ 8.245

€ 10.450

Valida fino al 30NOV2017

 

bassa stagione

media

alta

Cambio euro / dollaro usd

1,05

     

Bassa stagione : 5GEN – 31MAR
Media stagione : 1APR – 30GIU; 1NOV – 30NOV
Alta stagione : 1LUG – 31OTT

- I prezzi indicati si intendono per persona e si riferiscono a dei tour individuali con servizi ad uso esclusivo.
- Cambio : una variazione del +/- 3% del tasso di cambio potrebbe portare ad un ritocco delle quote.
- Si applicano le condizioni del contratto di viaggio che si trovano sul sito www.nbts.it.
- I prezzi di tasse e imposte non dipendono dalla nostra volontà e possono cambiare senza preavviso.

La quota include:
- Volo di linea Ethiopian Airlines/South African Airways in classe economica, tasse aeroportuali escluse
- Pernottamenti in Lodge / Camps in Botswana con trattamento di pensione completa
- Pernottamento presso il Victoria Falls Hotel a Victoria Falls, con prima colazione
- Trasferimenti via terra da Victoria Falls a Chobe Game Lodge
- Voli seat-on-a-charter in Botswana da Kasane – Savute Safari Lodge - Camp Moremi - Camp Okavango – Leroo le Tau - Maun
- Tutte le escursioni previste nel programma dei Lodge/Camps
- Tasse d'entrata nei parchi e nelle zone protette
- Assicurazione Aeromed - Emergency Medical Evacuation Insurance
- Tasse d’uscita dal Botswana
- Visita guidata alle Cascate Vittoria

La quota non include:
- Tasse aeroportuali, circa 320 euro (quota da confermare in fase di prenotazione)
- Visto d’ingresso Botswana, gratuito
- Visto d’ingresso Zimbabwe, 30 USD da pagare in loco
- Tasse d'imbarco
- Escursioni non incluse nel programma
- Attività extra acquistabili direttamente in loco
- Pasti non indicati nel programma (pranzo e cena a Victoria Falls)
- Guida in Botswana, le attività proposte verranno realizzate con ranger locali dei Lodge
- Mance
- Extra personali
- Quota gestione pratica (include assicurazione medico bagaglio annullamento)
- Tutto quanto non specificato alla voce “la quota include”

Supplementi:
- Eventuale supplemento dovuto alla reale disponibilità del volo di linea, da comunicare
- Sistemazione in camera singola, su richiesta

Sistemazioni alberghiere

Cat.     Hotel previsti o similari        Località                      Notti

-*         Camp Leroo le Tau                   Makgadikgadi               2
-*         Camp Moremi                           Moremi Game Reserve  2
-*         Camp Okawango                      Delta dell’Okawango    2
-*         Savute Safari Lodge                 Savute                         2
-*         Chobe Game Lodge                  Chobe National Park     2
4*        Victoria Falls Hotel                   Victoria Falls                1

Informativa sui Cookie

Informativa ai sensi dell’art. 13 D.LGS. 30 giugno 2003 n.196. Nbts.it utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Per leggere di più su i cookie utilizzati interni e di terze parti visita la pagina dedicata. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.